Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato


Considerando che farò un druido basato più sulla forza bruta che sulle altre statistiche (Variante "Druidic Avenger"), a paragone di utilità e potenza, è meglio la forma selvatica o la sua variante Aspect of nature?

Inoltre, per un druido variante Druidic Avenger che build consigliate? (Concentrarsi su costituzione e forza, o destrezza e forza, oppure non tralasciare la saggezza per gli incantesimi, o qualche talento e chicca che potranno tornarmi utili)

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco la built, per un pg di livello 13

razza: morfico tratto dreamsight

caratteristiche:

for 10 (il minimo indispensabile per non morire sollevando una piuma)

dex 14 (per alzare un po i tiri sui riflessi)

cos 10 (con il livello sostitutivo ci aggiungi un +4 agggratis XD)

sag 20 ( caratteristica primaria, cast ca altro XD)

int 10 (per poter parlare il comune senza temere rivalse del master)

car 6 ( si la natura è salvaggia, i morfici partono con un -2 al car, ma questa caratteristica non serve)

classe:

druido 12 livelli, 1° di sostituzione raziale ( al 12 di druido ottieni le evocazioni come azione standard)

moonspealer 1 liv

talenti:

-incantesimi naturali ( fondamentale per il druido, cast in forma selvatica, si grazie XD)

-iniziativa migliorata (utile, un +4 all'iniziativa può farti fare parecchie cosette XD)

-escludere materiali (utile, non uno dei migliori talenti, ma può rendere la vita semplice, soprattutto ai bassi livelli )

-frost wild sharpe ( grazie frostburn, se potete usarlo prendetelo, forma selvatica per 1round/liv, aggiungi le bestie magiche di sottotipo freddo come forme selvatiche)

-forma selvatica extra (può salvare come condannare, ma 2 forme salvatiche in più al giorno sono sempre utili.

tra gli oggetti ho preso e consiglio:

-cintura del monaco (aggiungi la saggezza+1 alla classe armatura, non puoi portare armature vere e proprie o perdi il bonus)

-vesti del druido, una forma selvatica in più al giorno, non occupa slot e non pesa

-wilding clasp un obbligo, l'unico neo, da prendere in abbinata con gli altri oggetti, ti permette di usarli in forma selvatica

per il resto consiglio di dare un consiglio, priorità alla sagg ed alla cos, per il resto esistono animali per tutto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

e per il futuro?

-spell focus evocazione ed imbued summoning ( le creature evocate hanno un inc bonus castato su di loro ( forza del toro od altro XD)

-talento da iniziato, resistenza morfica

altri

se qualcuno ha buone idee, spazio alla creatività, non ho proprio idea di come finire la built, si accettano suggerimenti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, come da titolo dovrei iniziare una nuova campagna partendo del livello 3..giochiamo ad eccelsi quindi alla classe madre druido, dovrei affiancare la 2° classe ed ero indeciso tra 2

ranger e fare 1 druido caster ed esperto arciere

stregone e farlo completamente devoto alla magia...

le caratteristiche che ho tirato sono queste (ho gia spostato i 2 punti e messo/tolto i bonus di razza elfo selvaggio)

18

18

15

14

11

9

partiamo da qui...se dovessi farlo ranger i 2 18 vanno in sag e destr..costit 15 e fo 14..int 11 e car 9

se dovessi farlo stregone metto sag car 18, cost 15 fo 14 dest 11 int 9

voi fareste cosi??

consigliate piu un druido ranger e quindi avere la CA elevata dalla destrezza, o piu caster con lo stregone privileggiando cosi le magie di potenziamento e curative..

io vorrei giocare molto sul mutaforma, adattarmi alle situazioni e all'ambiente circostante, potenziamento mio e ai compagni, usare parecchio i compagni animali ecc..non amo molto le mischie altrim nn avrei avuto dubbi sul druido barbaro..in questo senso potreste dirmi i punti forti e deboli delle 2 varianti che vi ho sopracitato?

per quanto riguarda il compagno animale, mi è precluso il dinosauro perche nella nostra ambientaz non ce ne sono, quindi anche qui vi chiedo cosa consigliate ( il mio comp anim lo vedo molto come carroarmato che fa il lavoro sporco e io che o sfreccio o sfulmino dal fianco)..

[nota=]Discussione spostata nella giusta sezione :) tamriel[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo vedo più come druido stregone, così con gli incantesimi arcani potresti sopperire alle lacune (poche) degli incantesimi da druido, oltre che avere altre forme di potenziamento ^ ^ poi se non mi ricordo male da qualche parte ci dovrebbe essere una variante del druido che ti fa convertire gli incantesimi in cura ferite tipo il chierico, ma non mi ricordo ne dove sia ne a cosa devi rinunciare :D:D

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una scelta bella coerente e completamente SAD potrebbe essere lo shugenja, praticamente lo fai solo su sag e cos, lo basi sull'acqua cosi ti tieni le illusioni e i teletrasporti dell'aria i buff della terra e le cure dell'acqua, avrai una valanga di inc

in realta la scelta piu ottimizzabile è farlo chierico, pero dipende tanto dallo stile con cui giocano i tuoi compagni, se fate eccelsi e ottimizzate allora va bene, se invece fate gli eccelsi tanto per provare classi nuove senza rinunciare ad avere pg competitivi allora prova qualcosa di piu divertente (ma comunque molto potente) tipo un druido/swordsage o un druido/barbaro-berserker (una scimmia leggendaria che va in ira e furia e fa poderoso x4 è capace di fare danni a dir poco ingenti e considerando che il berserker puo mandare in furia i compagni pensa al tuo compagno animale con ingrandire animali che va in furia!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grazie per i consigli poi rispondo in ordine sparso XD

il druido barbaro era la 1° variante che mi è venuto in mente, a avendo già un nano grr-brb ho preferito rimanere piu sul classico druido da distanza (sia stregone o sia ranger arciere), che cura potenzia, si sposta e si trasforma..

i miei compagni sono 1 ladro rodomonte, il barbaro guerriero e il mago ladro quindi comunque serve qualcuno che faccia le veci del chierico, se capite come intendo giocare avendo questa squadra :D

riguardo il druido monaco abbiamo pensato anche a quello ma è sempre una variante da mischia e nonostante i ts e la ca sia abbastanza elevata, non lo abbiamo ritenuto col mio master, molto affidabile specie per il mio modo di giocare, che prediligo gli attacchi a distanza e non amo le mischie (se non quando divento un mega gorillone)

questa variante del druido shugenja in quale manuale la posso trovare??

per quanto riguarda il compagno animale avete qualche consiglio?? la distribuzione delle caratteristiche come la fareste voi se dovesse essere rgr o stregone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la compagnia mi sovviene druido/ranger, mi sembra che manchi un esploratore nel gruppo. Ma come consigliava prima Tamriel, il concetto druido/monaco non è male. Solo che a questo punto io ti consiglio Druido/Swordasage. Ad esempio potresti fare Druido6/Swordsage2/Druido dei pugnali incantati10/Druido2. Una costruzione semplice ma a mio avviso intrigante! Per convertire gli incantesimi in cura ferite c'è un talento, che se non ricordo male è sul perfetto sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora prima d aprire il topic sul mio monaco con in vop, vorrei chiedere se mi dareste una mano sul mio druido, ve l espongo già:

Umano Druido5* lvl

Signore delle Tempeste di Talos 1* lvl

Allora ovviamente ho preso i talenti per entrare in CdP

Res Fisica, Tempra Possente, Arma Focalizzata Lancia

Ora son passato al 6° livello, sono entrato in Prestigio ok , ma non so che talento dargli adesso ne i talenti da dargli in futuro, è la prima volta che faccio un Druido...

Vi fornisco gia queste Info:

For 11, quindi di certo non è da mischia, anche se ogni tanto ci vado;

Compagno animale ho l Orso Nero;

Manuali in uso Forgotten, Giocatore, Guida al Giocatori di Fearun, tutti i Perfetti, SOLO MANUALI IN ITALIANO...

Se serve qualche altra info ditemi pure, ringrazio in anticipo...

Saluti Skar

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, visto che la cdp non ti fa progredire nè la forma animale nè il compagno animale immagino che l'unico aspetto della classe che ti interessi siano gli incantesimi.

Preferisci focalizzarti in qualche aspetto particolare (buff, controlle del territorio, ecc), e che ruolo dovresti occupare nel party?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come ruolo del gruppo non saprei sai? ma credo che in quanto discepolo di Talos debba essere quello negl incantesimi di distruzione magari di massa, forse un talento lo potrei usare x forma selvatica extra... t espongo il gruppo

Mezz orco guerriero

umano Ranger

Umana maga combattente

Umana maga chierica

io Druido Sig Tempeste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la cdp non ti fa progredire la forma selvatica, quindi sarebbe comunque limitata a 5 dv (molto poco).

Se punti ad incantesimi per fare danno allora incantesimi potenziati, modellati fanno sempre comodo, magari incantesimi focalizzati per aumentare le CD, ed eventualmente sostituzione energetica (se vuoi dedicarti al fulmine :D)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...