Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato


Per mantenere i dv totali inferiori a quelli del druido, altrimenti si rischierebbe di avere un compagno animale più potente, non dico del druido stesso, ma del guerriero del gruppo :D

Già così i compagni animali dei druidi che ho visto nei miei gruppi erano più forti dei guerrieri, sia in quantità di danni che in capacità di subire le botte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ti sconsiglio il 6 in forza...... mettilo in carisma...... (ti dico così perchè con le regole di trasporto dei carichi non riesci a portare neanche un armatura e un otre insieme......)

6 in carisma? se la sua campagna è ambientata solamente fuori dalle terre selvagge... o deve avere sempre a disposizione qualche incantesimo calma animale... ricordo che l'empatia selvatica è un d20 più il livello da druido+ CAR.

Già così i compagni animali dei druidi che ho visto nei miei gruppi erano più forti dei guerrieri, sia in quantità di danni che in capacità di subire le botte...

IDEM. avevo un lupo al 9° liv che faceva quasi gli stessi danni di un barbaro di 10°

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOO!!

sono in una campagna in cui il mio DM, si spreca nelle regole fuori dalle regole... detto ciò dico che un DM è come un direttore di gara: se lui dice che è così, allora è così..

giochiamo in una campagna non semplice. siamo: una maga elfo di 8 liv° (morta e resciuscitata 2 volte) CN un Ranger Mezz'elfo CB di 9° liv, un Barbaro umano di 10°liv CB che non sa di essere un filaterio umano di un drago bianco. e io, un Druido mezz'elfo di 10°liv CN .. e un ladro/assassino....di 10°liv, che non so che allineamento abbia e non sappiamo le vere intenzioni...

la cosa preoccupante è che: il mio compagno animale è' stato ucciso, non posso preparare tutti gli incantesimi che posso preparare( ma come un mago quelli che imparo) e quindi vorrei un consiglio su quali incantesimi da druido "posso cercare di apprendere"

come equipaggiamento abbiamo..... niente, il barbaro si è fatto esplodere ( grazie al drago bianco) uccidendo la maga, perdendo tutto quello che possedevano, io e il ladro siamo stati arrestati. arrestati, e gli altri tre sono nei guai fino al collo.... (GRAZIE DM) [forse in una vita passata abbiamo fatto un grave sgarro al DM]

comunque, io posso solo preparare solamente incantesimi che ho imparato:

Liv 1: Calmare animali, Charme su animale, Cura ferite leggere, Passare senza tracce, Sabbie brucianti, Vigore inferiore.

Liv 2: Forma arborea, Forza del toro, Reticolo di rovi,Scolpire il legno

Liv 3: Cura ferite moderate, Invocare fulmine Resistere all'energia di massa, Scolpire pietre, Veleno, Forma gassosa.

Liv 4: Arco di fulmini, Dissolvi magie, Rocce aguzze, Tempesta di ghiaccio.

Liv 5: Comunione con la natura, Metamorfosi Funesta, Controllare venti, Crescita animale..

se avete consigli su quali incantesimi non possono mai mancare fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

6 in carisma anche se è ambientata nelle terre selvagge. io con il mio druido ammazzo tutti gli animali selvatici che mi attaccano:-)

tanto come druido mi sono posto l'obbiettivo di proteggere gli animali in via di estinzione (facile )

per me i compagni animali dei druidi fanno proprio skifo...... danno ne fanno ma per fare molto danno incominciano ad avere dei punti deboli (taglia grande). oppure sono scomodi da portare in vari posti (scalare o volare o infilarsi nei buchi)

non ce nulla di piu forte di un barbaro liv 10 taglia MEDIA, con tanti oggetti magici (difficilmete un animale li indossa) con indosso una cintura di pozioni perfetta (pozzzioni di cura piu potenti che si possano trovare, xk un umano puo bere e un compagno animale no)

EDIT: "non ce nulla di piu forte di un barbaro liv 10 taglia MEDIA" --> non ce nessun compagno animale piu forte di un barbaro (a parità di livello del druido e del barbaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce nulla di piu forte di un barbaro liv 10 taglia MEDIA, con tanti oggetti magici (difficilmete un animale li indossa) con indosso una cintura di pozioni perfetta (pozzzioni di cura piu potenti che si possano trovare, xk un umano puo bere e un compagno animale no)

Un qualunque incantatore è più forte.

Una qualunque classe del ToB è più forte.

Un Druido incentrato sulla forma selvatica è più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che una classe del ToB sia più forte del barbaro in ira. Di sicuro le classi marziali sono più complete e offrono molta flessibilità e durabilità, ma a livello di potenza grezza il barbaro è imho superiore.

Tuttavia, sono d'accordo in toto con il resto, un incantatore/manifester che arrivi a castare di 9° non ha problemi a mettere sotto il barbaro in qualsiasi situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, più che altro perché se prendiamo un ubercharger ovviamente fa più danni, ma in meno situazioni; se non prendiamo un charger perde parecchio in danno.

Come dicevi, se non si parla di danno puro, il barbaro perde sotto ogni aspetto (a parte forse l'utilità nel seguire le tracce, ma non ne sono sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi scusatemi

quando ho detto che non ce nulla di piu forte, volevo dire che non ce nessun compagno animale (di un druido liv10) piu forte di un barbaro liv 10.

Poi io sono un sostenitore del barbaro+combattente orso, e di sicuro questa combinazione è piu letale di un compagno animale (per il corpo a corpo).

Poi qualsiasi incantatore liv 20 riesce a sottomettere un picchiatore liv20. per esempio il druido usa forma selvatica (vola ) e gli lancia gli incantesimi addosso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio anche primal sense (+5 osservare ed ascoltare)+ primal instinct (+5 iniziativa e sopravvivenza)

sono di liv3 instinct e 2 senses, se non mi ricordo male, cmq lo trovi su dragon magic,

in aggiunta agli effetti che ho detto prima, e che si applicano per 24h, guadagni schivare prodigioso, tuo liv è pari liv da barbaro.

lo sto usando per il mio druido, te li consiglio vivamente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio anche primal sense (+5 osservare ed ascoltare)+ primal instinct (+5 iniziativa e sopravvivenza)

sono di liv3 instinct e 2 senses, se non mi ricordo male, cmq lo trovi su dragon magic,

in aggiunta agli effetti che ho detto prima, e che si applicano per 24h, guadagni schivare prodigioso, tuo liv è pari liv da barbaro.

lo sto usando per il mio druido, te li consiglio vivamente XD

Purtroppo non ho quel manuale sotto mano, grazie comunque, ne terrò conto quando troverò quel manuale...;-)

comunque avete mai visto questi?

Su incantesimi guardate Nephandum...

2° liv Dono ferale: il tuo compagno animale guadagna +4 For e Cos

4° liv Spuntoni d'ossa: 1d6 ogni 2 liv, se sei in lotta.

6° liv Dissanguare: 2d6 alla Cos +1 ogni 2 liv, max +10.... non è veleno e nemmeno un incantesimo a contatto

2° liv Dardo lavico. e' come dardo incantato, ma infuocato e il bersaglio può prendere fuoco (regni del serpente)

3°l Liv Veleno infuocato: se lo usi su una creatura che infligge danni da veleno, infligge ulteriori 1d6 da acido per livello ad ogni utilizzo il bello è che dura un'ora a livello...

e veleno massimizzato? 1d10alla COS, il tiro sulla tempra e' 10+1/2 liv dell'incantatore e mod sag... un'incantatore di liv12, con un mod di +5 il TS è di 10+6+5 =21...e se non supera entrambi i TS gli fai 20 danni alla Cos.... mica giuggiole:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

il druido può trasformarsi in un qualsiasi animale, che abbia un minimo di familiarità, al max DV pari al Druido..

esempio, un druido di liv12 può trasformarsi in un orso crudele, in un lupo, in un orso nero ecc ecc.

ma per esempio, un druido di liv 10 con al max 10 DV che può trasformarsi in un animale di taglia grande come un orso bruno, non può trasformarsi in un orso crudele poiché quest'ultimo ha 12 DV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potete dirmi quali sono le forme selvatiche per un druido

planar shepherd di

Quor ?

mi sembra che il pastore planare possa trasformarsi in bestie magiche native del piano che ha scelto, purtroppo non so di che manuale http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871574/The_Planar_Shepherd_Handbook prova a vedere qui

comunque il Quor si trova sul manuale dei piani... ed è abitato da qualsiasi tipo di creatura

domanda, un druido potrebbe trasformarsi in un cacciatore invisibile? visto che è un'elementale con sottotipo ( ARIA)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, gioco alla 3.5 da pochi mesi e come pg ho il druido. Usiamo solo i manuali base e il mio master ha deciso di limitare le magie di evoca alleato naturale e le trasformazioni del mio druido.

Per farla breve devo scegliere a ogni nuovo livello 1 e 1 sola bestia dall'elenco dell'evoca alleato naturale, una volta scelta non posso cambiarla e posso usare la magia solo per evocare le bestie scelte in questo modo. Ad esempio al primo livello ho scelto l'aquila, al secondo il lupo, al terzo l'ippogrifo, e ora che sono al quarto non ho ancora scelto.

Per di più dal quinto livello potrò trasformarmi solo e unicamente nelle bestie che ho scelto per l'evoca alleato naturale mantenendo i vari limiti di taglia ed escludendo completamente gli elementari fin a quando non avrò l'abilità di trasformarmi in elementare (quindi a livelli molto alti). Mi sapreste consigliare che animali scegliere? considerato ad esempio che fin al settimo livello non potrò trasformarmi in animali grandi, come da regolamento.

Se servono ulteriori informazioni, sono un druido elfo NN di livello 4, le mie stat sono 13 forza - 13 intelligenza - 12 carisma - 14(16-2) costituzione - 16 saggezza - 18(16+2) destrezza e come talenti ho preso quello che fortifica le mie evocazioni e relativo requisito.

liv 1 - evoca alleato naturale 1 - aquila

liv 2 - evoca alleato naturale 1 - lupo

liv 3 - evoca alleato naturale 2 - ippogrifo

liv 4 - evoca alleato naturale 2 - ?

liv 5 - evoca alelato naturale ? - ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un druidoi puro no, perché non può trasformarsi nel tipo elementale ma nel mostro elementale

questo l'ho capito, non capisco il fatto che faccia riferimento alle capacità magiche: visto che gli elementali dei 4 elementi non ne hanno!

a questo punto dovrebbero correggere. E' dissarmante leggere una cosa, vederne le potenzialità e poi essere gabbati da un'errore del manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, gioco alla 3.5 da pochi mesi e come pg ho il druido. Usiamo solo i manuali base e il mio master ha deciso di limitare le magie di evoca alleato naturale e le trasformazioni del mio druido.

Per farla breve devo scegliere a ogni nuovo livello 1 e 1 sola bestia dall'elenco dell'evoca alleato naturale, una volta scelta non posso cambiarla e posso usare la magia solo per evocare le bestie scelte in questo modo. Ad esempio al primo livello ho scelto l'aquila, al secondo il lupo, al terzo l'ippogrifo, e ora che sono al quarto non ho ancora scelto.

Per di più dal quinto livello potrò trasformarmi solo e unicamente nelle bestie che ho scelto per l'evoca alleato naturale mantenendo i vari limiti di taglia ed escludendo completamente gli elementari fin a quando non avrò l'abilità di trasformarmi in elementare (quindi a livelli molto alti). Mi sapreste consigliare che animali scegliere? considerato ad esempio che fin al settimo livello non potrò trasformarmi in animali grandi, come da regolamento.

Se servono ulteriori informazioni, sono un druido elfo NN di livello 4, le mie stat sono 13 forza - 13 intelligenza - 12 carisma - 14(16-2) costituzione - 16 saggezza - 18(16+2) destrezza e come talenti ho preso quello che fortifica le mie evocazioni e relativo requisito.

liv 1 - evoca alleato naturale 1 - aquila

liv 2 - evoca alleato naturale 1 - lupo

liv 3 - evoca alleato naturale 2 - ippogrifo

liv 4 - evoca alleato naturale 2 - ?

liv 5 - evoca alelato naturale ? - ?

stavo pensando all'orso nero per il livello 4, in modo da potermi trasformare. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...