Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato


si li ho visti e direi che sono perfetti.. ho iniziato con i 2 talenti:incantesimi focal (evocazione) e aumentare evocazione che mi servono per prendere evoca servitore arboreo :)

Hai chiesto al master se puoi usare i difetti di Arcani Rivelati? Perché poter prendere 2 talenti in più ti permetterebbe di selezionare subito Adepto Cinereo ed Evoca Servitore Arboreo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio questa ipotesi di personaggio liv 2 umano o halfling cuoreforte(razze di faerun mi sembra)

livello 1 ladro (8+int x4 di abilità) e (tante abilità in piu rispetto al druido)

-evoca servitore arboreo

-incantesimi immediati immobili

livello 2 duido

prossimo liv e fino al 20 druido (o se vuoi prendere eludere 1 da ladro)

liv 3 druido

-incantesimi massimizzati immediati

Puoi benissimo fare solo 2 druido (io ci sto giocando con 1 da ladro perche è piu un tutto fare questo druido)

la scelta di questi talenti è per evocare massimizzato creature di un liv inferiore (evocaII ti fa evocare massimizzato 3+1 animali da evocaI)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio questa ipotesi di personaggio liv 2 umano o halfling cuoreforte(razze di faerun mi sembra)

livello 1 ladro (8+int x4 di abilità) e (tante abilità in piu rispetto al druido)

-evoca servitore arboreo

-incantesimi immediati immobili

livello 2 duido

prossimo liv e fino al 20 druido (o se vuoi prendere eludere 1 da ladro)

liv 3 druido

-incantesimi massimizzati immediati

Puoi benissimo fare solo 2 druido (io ci sto giocando con 1 da ladro perche è piu un tutto fare questo druido)

la scelta di questi talenti è per evocare massimizzato creature di un liv inferiore (evocaII ti fa evocare massimizzato 3+1 animali da evocaI)

evoca serv arboreo non puoi averlo al primo livello perchè ha come prerequisiti:incantesimi focal (evocazione) e aumentare evocazione.

@Nathaniel Joseph Claw: si posso prenderli, a cosa avevi pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

evoca serv arboreo non puoi averlo al primo livello perchè ha come prerequisiti:incantesimi focal (evocazione) e aumentare evocazione.

@Nathaniel Joseph Claw: si posso prenderli, a cosa avevi pensato?

Se puoi prenderli e ti interessa l'ottimizzazione, DEVI prenderli. Scegline due come, non so, Disattento e Mano Tremula e prendi Evoca Servitore Arboreo e Adepto Cinereo. Se puoi farlo e vuoi ottimizzare il personaggio, DEVI farlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a cosa sostieni che incantesimi immobili e massimizzati immediati siano una scelta migliore dei talenti consigliati da Cpt. Claw visto che si sta parlando di un druido focalizzato sulle evocazioni? Mi paiono più talenti per un blaster, e personalmente, evito come la peste i vari talenti incantesimi XXX immediati, non mi sembra che valgano la spesa di un talento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da poco iniziato una campagna al 1°lv e sono alle aprime armi. Ho scelto un druido umano e i dadi mi hanno dato i seguenti punteggi : 13 13 13 15 14 6. purtroppo ho questo 6 sei che balla e il nostro DM non fa ripetere il tiro :cry:, visto che il mio party è costituito da guerriero, chierico e ladro ho impostato i punti in modo da avere una built caratterizzata su spell ed evocazioni: 6for - 13des - 14cos - 15sag - 13int - car13. come vi sembra? per ovviare al 6 in forza vorrei prendere una balestra ma non so se il druido può utilizzarla.

per i talenti ho optato: Incantesimi foc (evo) ed Aumentare evocazione.

cosa importante: siamo alle prime armi e utilizziamo solo i manuali base 3.5.

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La disposizione delle caratteristiche va bene, ed anche la scelta dei talenti. Purtroppo restando nel manuale base non c'è molto altro che possa far comodo ad un evocatore.

Per ovviare a quel fastidioso 6 in forza purtroppo dovrai aspettare il 5° (o meglio 6°) livello, perchè grazie alla forma selvatica acquisirai i punteggi di FOR DES e COS dell'animale in cui ti trasformi, ho detto 6° livello perchè incantesimi naturali è il talento d'obbligo per il 99% dei druidi :D

Non ricordo se la balestra è un'arma concessa al druido, ma di sicuro lo è la fionda, puoi sempre ripiegare su quella se senti il bisogno di un'arma a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tamriel, se mi consigli di prendere al 6°lv Incantesimi naturali al 3° cosa potrei prendere, inizitiva migliorata o incantesimi estesi?

ti chiedo anche alcune info sul compagno animale. ho scelto il lupo per l'abilità speciale Sbilanciare. al primo livello ho subito un comando bonus, lo scelgo dalla lista delle abilità Addestrare Animali? posso usarlo senza lanciare il dado?

come avanza di livello un compagno animale? seguirò la tabella riportata a pag 36 del MDG ma non mi è chiaro soprattutto sui DV bonus. quando scatterò al terzo lv avrà un dado vita extra +2 o dovrò solo sommare i valori riportati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti: sono entrambe buone scelte. Secondo me devi vedere un po' come procede con il tuo gruppo, se vedi che lanci molti buff incantesimi estesi è un'ottima scelta, in caso contrario iniziativa migliorata è una scelta sempreverde :)

Compagno animale: il lupo va benissimo, lo sbilanciare fa il devasto ai livelli bassi. Il comando lo scegli dalla lista addestrare animali, e il compagno animale lo impara, quindi non c'è bisogno di alcuna prova.

Per l'avanzamento segui la tabella. Quando tu andrai al 3° livello il compagno animale guadagnerà 2 dv, ovvero 2d8 (i dv per gli animali), con gli aumenti di attacco base e tiri salvezza che questo comporta (se non sbaglio gli animali hanno attacco base da chierico e tempra e riflessi alti). Inoltre il compagno animale essendo più resistente dei normali animali guadagna anche un aumento di +2 dell'armatura naturale e +1 ai punteggi di FOR e DES.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia detto xk

la scelta di questi talenti è per evocare massimizzato creature di un liv inferiore (evocaII ti fa evocare massimizzato 3+1 animali da evocaI)

spiego meglio: se tu usi un evoca alleato naturale III lo puoi trasformare in evoca alleato naturale II (1d3+1)

con intantesimi massimizzati immediati massimizzi il 1d3+1= 4 creature potentissime grazie a EVOCA SERVITORE ARBOREO

io li considero talenti da evocatore

(intantesimi immobili immediati è un talento di metamagia a caso per poter accedere al requisito di quelli massimizzati

fai i conti che io al livello 6 ho ucciso i miei compagni (nn chiedere il perchè) che erano barbaro liv8, ranger liv6, monaco con Voto di povertà liv 6, e ranger liv 6...... (evoca i lupi crudeli che spaccano il **** a tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, direi che sono questioni di gusti, io quando ho giocato un evocatore ho sempre preferito usare gli evoca mostri per le creature del livello dell'incantesimo, non per richiamare un numero maggiore di creature più deboli. Poi forse non ne sentivo il bisogno perchè facevo un malkonvoker, ma questa è un'altra storia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti: sono entrambe buone scelte. Secondo me devi vedere un po' come procede con il tuo gruppo, se vedi che lanci molti buff incantesimi estesi è un'ottima scelta, in caso contrario iniziativa migliorata è una scelta sempreverde :)

Compagno animale: il lupo va benissimo, lo sbilanciare fa il devasto ai livelli bassi. Il comando lo scegli dalla lista addestrare animali, e il compagno animale lo impara, quindi non c'è bisogno di alcuna prova.

Per l'avanzamento segui la tabella. Quando tu andrai al 3° livello il compagno animale guadagnerà 2 dv, ovvero 2d8 (i dv per gli animali), con gli aumenti di attacco base e tiri salvezza che questo comporta (se non sbaglio gli animali hanno attacco base da chierico e tempra e riflessi alti). Inoltre il compagno animale essendo più resistente dei normali animali guadagna anche un aumento di +2 dell'armatura naturale e +1 ai punteggi di FOR e DES.

ok quindi al 3°lv il compagno animale ottiene 2d8 + 2 di bonus, allo stesso modo al 5° altri 2d8 +4 di bonus... corretto?

mi togliete u dubbio, ma come mai avanza di 2dv ogni tre livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...