Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato

cavolo oggi ho distrutto(con evoca servitore arboreo) il mio gruppo..... e sono pentito

tutto è partito contro uno di questi compagni di gruppo e poi gli altri..

1 incantesimo livello 4 di evoca alleato naturale l'ho trasformato per avere 1d4+1 creature livello 3 (=4 lupi crudeli servitori arborei= TxC+14 e danno 1d8+15...), poi ho lanciato Rapidità del serpente (manuale delle miniature) e tutti morti.

devo dire che quel talento è veramente troppo potente xk uno di livello 7 (mentre è tranquillamente in forma aquila a 10m di altezza) che ammazza 4 livelli 7 + 1 livello 8 è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti


cavolo oggi ho distrutto(con evoca servitore arboreo) il mio gruppo..... e sono pentito

tutto è partito contro uno di questi compagni di gruppo e poi gli altri..

1 incantesimo livello 4 di evoca alleato naturale l'ho trasformato per avere 1d4+1 creature livello 3 (=4 lupi crudeli servitori arborei= TxC+14 e danno 1d8+15...), poi ho lanciato Rapidità del serpente (manuale delle miniature) e tutti morti.

devo dire che quel talento è veramente troppo potente xk uno di livello 7 (mentre è tranquillamente in forma aquila a 10m di altezza) che ammazza 4 livelli 7 + 1 livello 8 è troppo

Perché hai voluto picchiare il tuo gruppo?

Direi 1, 2, 3 ma se rompo un pò mi mi lascia anche il 4 e il 5 sicuramente!

Se vuoi "farti notare in battaglia", come mi sembra di aver letto, la cosa migliore è puntare su Evoca alleato naturale e i talenti Evoca servitore arboreo, Aumentare evocazione e Adepto Cinereo e utilizzare la forma selvatica come strumento di difesa(leggi la testimonianza di abuna per averne conferma).

Tuttavia mi sembra di aver capito che i manuali a tua disposizione sono limitati, quindi ti sono precluse alcune possibilità (Dinosauro Laceracarne + Venomfire), quindi ti elenco un po' di forme selvatiche "utili" per il tuo livello (con il passare di livello si ottiene l'accesso a forme molto più forti, ovviamente).

Per il livello 6 ci sono:

- Dinosauro Laceracarne (Monster Manual III), carica, fa diecimila attacchi, sbilancia, entra in lotta e avvelena.

- Desmodu Hunting Bat (Monster Manual III), classe armatura alta e ali.

- Dinosauro Ladro Sputante (Monster Manual III), ha un attacco ad area che acceca gli avversari.

volevo chiedere un'altra cosa: c'è un modo per sommare la saggezza ai pf? (ho guardato sull'ottimizzazione del singolo attributo, c'è un altro modo?)

X stat to Y bonus, magari ti può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere una cosa allora sul manuale del perfetto arcanista pag 59 dice che il ranger può abbandonare i suoi stili di combattimento e prendere forma selvatica come il druido ma non dice quando la prende perchè se ci fate caso il ranger incomincia a prendere i suoi stili già al secondo livello quindi la prende lì oppure no altrimenti sarebbe ingiocabile ai primi livelli visto che puoi lanciare sì incantesimi ma non sono foritissimi ed al tempo stesso non puoi utilizzare i tuoi stili.Grazie anticipatamente per le risposte e per favore non cancellatemi il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu dica Arcani Rivelati più che Perfetto Arcanista. ;-)

Allora, lui perde gli stili di combattimento e guadagna movimento veloce e forma selvatica agli stessi livelli del barbaro e del druido. Quindi la forma selvatica la prende al 5° come un druido, anche se lo stile lo avrebbe preso al 2°

Ingiocabile ai primi lo è se ti vuoi basare completamente sulla forma selvatica (come si fa di solito), rendendo inutili forza e destrezza, che sono due caratteristiche importanti per un ranger normale. Alla fine sei uno skillmonkey se spendi i punti abilità nelle abilità giuste, al massimo. In effetti nei primi livelli non è un granché, rispetto ad altri combattenti di pari livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

:think:?

C'è scritto nella descrizione della CdP... altrimenti non capisco la domanda...

Intendi: "In cosa PUO' trasformarsi secondo le regole?" oppure "Come faccio a decidere che creature il Maestro delle Molte Forme ha visto, con quali ha abbastanza familiarità, quali conosce abbastanza bene da potercisi trasformare?"

Nel primo caso, c'è scritto nella cdp... nel secondo: decidete secondo coscienza tra giocatore e Dm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao,

sono nuovo del forum, sto giocando una campagna di D&d 3.5 con ambientazione eberron dove sto giocando un druido moonspeaker, ho scelto il tratto dreamsight ed il prossimo talento che pensavo di prendere è il dreamsight elite (+5osservare+ vedere invisibilità)

Ho una domanda riguardo ad un abilità del moonspeaker, cioè quella di mantenere sempre attivi gli effetti del mutamento, volevo sapere se si applica anche per quelli derivanti dai talenti come questo?

Sono anche incerto sul secondo tratto, pensavo wildhunt (si adatta al background in maniera pazzesca XD) o beasthide avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il moonspeaker ti conviene farlo evocatore, ci sono una sfilza di talenti che potenziano le creature che evochi, tipo greenbound summoning, adepto cinereo, evocazione elementale rashiemi e altro che ora non mi ricordo. cerca nel forum, ci sono discussioni aperte su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Come da titolo in una campagna faccio gruppo con un druido evocatore e volevo fare qualcosa che completasse per bene e che magari ci consentisse di gestire(o evitare) la mischia visto che al livello 1 anche il druido fa fatica,io pensavo ad un mago elfo o un beguiler(e devo dire che è l'opzione che preferisco per ora),se avete altre idee o consigli...

Ho a disposizione tutti i manuali ma vorrei rimanere sul tradizionale(quindi no tob,psionici,ecc.) perché il master è poco esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Come da titolo in una campagna faccio gruppo con un druido evocatore e volevo fare qualcosa che completasse per bene e che magari ci consentisse di gestire(o evitare) la mischia visto che al livello 1 anche il druido fa fatica,io pensavo ad un mago elfo o un beguiler(e devo dire che è l'opzione che preferisco per ora),se avete altre idee o consigli...

Ho a disposizione tutti i manuali ma vorrei rimanere sul tradizionale(quindi no tob,psionici,ecc.) perché il master è poco esperto.

Al livello 1 il druido non fa fatica in mischia, anche un compagno animale lupo può tenere duro in modo sufficiente per quei livelli.

Il druido può occupare praticamente ogni campo, quindi hai un'ampia possibilità di scelta: dipende solo da quello che vuoi giocare. Andrebbe benissimo un mago, come un beguilder, come un chierico o un guerriero.

Magari potresti prendere un personaggio e suddividere i ruoli con il druido, che può:

- Menare (con le creature evocate)

- Controllare il territorio

- Prendere danni (con le creature evocate)

- Curare (la catena dei vigore)

- Qualsiasi altra cosa

Potresti scegliere uno o due di questi ruoli e focalizzartici, così da permettere al tuo compagno di focalizzarsi sugli altri. Facendo un chierico, ad esempio, ti potresti dedicare a curare e prendere i danni, lasciando gli altri compiti al druido. Oppure con un mago faresti tutto anche tu e potreste suddividervi i ruoli come preferite. Insomma, dipende molto da quello che preferisci fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il master è poco esperto poverino sta creando un sacco di combattimenti in mischia secondo me... :D, quindi guerriero.

Altrimenti se non ti interessa o il master non è così inesperto come penso (non lo conosco), puoi fare un mago trasmutatore che con forza del toro potenzia i mostri evocati dal druido. Poi se vuoi puoi metterti alcune immagini silenziose/minori/maggiori etc. per nascondervi, lasciando i mostri evocati davanti. Poi prendi famiglio migliorato con un colosso del pft combattente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...