Vai al contenuto

Gidan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Gidan

  1. Niente da fare per gli incantesimi, il decotto è fa il suo sporco dovere anche se dura solo 1 round e l'attivazione è azione standard
  2. C'è qualcosa per cambiare il tipo di energia del mio attacco soffio? Contro immunità e cose simili.
  3. Gidan

    Dubbi del Neofita (3)

    Se ottengo 2 armi soffio da due capacità diverse, come funzionano queste? Ovvero posso soffiare 2 volte di fila e poi attendere che si ricarichino entrambe? Inoltre i talenti di metasoffio che uso sul soffio1 influenzano il tempo di riuso del soffio2?
  4. Imbued summoning per me è sprecato, c'è un oggetto sul MIC che fa la stessa cosa mi pare: summoner's totem.
  5. ah ok mi ero perso un tuo messaggio xD Comunque ti consiglio di prendere anche la seconda sostituzione che non è per niente male, il -2 al ts volontà (che avrai comunque alto) è un piccolo prezzo per avere +2 a iniziativa (che è generalmente bassa) e ts riflessi (che è il tuo ts peggiore)
  6. Stando alle regole non puoi essere caotico buono, il druido deve avere per forza qualcosa di neutrale nell'allineamento. Se lo vuoi fare evocatore ti consiglio di valutare i livelli di sostituzione da morfico (sono nel manuale del moonspeaker) e di arrivare almeno fino al livello 12 come druido per ottente gli incantesimi evoca alleato naturale come azione standard (sempre) più tante altre belle cosine.
  7. Mi pare che la capacità si applichi solo al primo tratto (quello che hai alla creazione del pg). Per la scelta del secondo tratto dipende dal tipo di druido che vuoi giocare e da quanto vuoi ottimizzare il pg.
  8. Gidan

    Core o non-core

    Secondo me più che dal tipo di manuali adottati dipende dal master e dai giocatori. Se si cercano soluzioni sempre più "potenti" senza nessun controllo sul materiale che si usano si viene a creare uno squilibrio davvero notevole tra incantatori e combattenti. Se invece non si cerca il pp troppo spinto aumentare il numero di manuali può essere un'ottima idea per dare più pepe all'avventura. A mio pare la selezione più corretta è una via di mezzo tipo: manuali core+tutti i manuali dei mostri+i perfetti al limite aggiungendo a ciò UNA ambientazione (odio i miscugli).
  9. Gidan

    Compagno animale

    Dovresti scrivere la classe che fai e il livello, più eventuali cdp. Per il druido ho sempre sentito parlare bene del dinosauro laceracarne (manuale dei mostri 3) per l'incantesimo "nonmiricordoilnome" con cui lo puoi potenziare.
  10. Gidan

    Dubbi Artefice

    Alla prima domanda ti posso rispondere che secondo me chi ha fatto quella classe aveva bevuto... È ovvio che la stat da massimizzare deve essere l'int. Per la terza domanda si puoi farlo infatti sul manuale c'è scritto che puoi creare una palla di fuoco di terzo livello (invece che 5) che però infliggerà 3d6.
  11. Evoca servitore arboreo che sarebbe greenbound summoning si può applicare sugli animali. Quindi no bestie magiche o elementali ma solo animali, animali crudeli, dinosauri ecc http://dnd.savannahsoft.eu/feat-1317-greenbound-summoning.html
  12. Gidan

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    Qualcuno sa di che talento si tratti e se funzioni nel mio caso?
  13. Gidan

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    Esiste un modo per cambiare scuola ad un'arma per quanto riguarda la classificazione del tome of battle?
  14. Gidan

    Dubbi del Neofita

    E questa è un'azione di che tipo? ( a naso direi movimento però boh )
  15. Gidan

    Dubbi del Neofita

    Quando un combattente con due armi attacca può scegliere quale arma considerare primaria e quale secondaria? Esempio: Ho una spada nella mano principale che fa 1d6 danni da fuoco extra (la chiamiamo fire) e un'altra nella mano secondaria che fa 1d6 danni da freddo extra (frost). Faccio l'attacco completo 4 attacchi con fire e 3 con frost. Mi accorgo che l'avversario non prende danni da fuoco. Nuovo attacco completo 4 attacchi con frost e 3 con fire. Funziona tutto? Oppure devo spendere azioni per "scambiare" le 2 armi????
  16. Gidan

    Usare lo scudo per attaccare

    In realtà stavo pensando a bloodstorm (quello del ToB) per attaccare sia in mischia si a distanza nello stesso attacco Comunque è una build così tanto per fare, volevo realizzarla solo perchè le build con tema Capitan America in D&D sono bruttarelle (almeno quelle che ho trovato)
  17. Gidan

    Usare lo scudo per attaccare

    Quindi potrei fare: 1a)Attacco completo con lo scudo (a una mano) e usare il colpo senz'armi del monaco come arma secondaria. (ovviamente con i malus del caso che sono però passabili con combattere con armi). 2a)Attacco completo del colpo senz'armi più un attacco con lo scudo. 3a)Al posto del colpo senz'armi posso usare il guanto d'arme e fare le stsse cose di 1a e 2a. Confermate?
  18. Gidan

    Usare lo scudo per attaccare

    Varie domande che mi faccio da un po troppo tempo e a cui non trovo soluzione: 1)Se ho in mano uno scudo e basta posso farci un attacco completo? 2)L'altro "arto" può attaccare se non impugna nulla? 3)È un attacco senz'armi? (non credo ma non si sa mai) 4)Oppure posso fare l'attacco senz'armi più un attacco con lo scudo nella mano secondaria? 5)Se indosso un guanto d'arme le risposte precedenti cambiano in qualche modo? 6)Il colpo senz'armi del monaco e shield bash (attacco con scudo 125 MdG) possono essere usati nell'attacco completo? Oppure più semplicemente saltando tutte le domande precedenti: 7)Come posso combattere con uno scudo e una mano libera in corpo a corpo in maniera efficace? Stile Capitan America Grazie a tutti delle risposte
  19. Shadow creature ci puoi diventare semplicemente con un oggetto presente nel tome of magic (è a scelta se a tempo indeterminato o per meno, 5 minuti mi pare). La versione completa costa sulle 22000 MO mi pare
  20. Si so che si può fare volevo solo sapere come faceva lui
  21. Come fai a fare un attacco completo se l'azione lancio furtivo richiede un'azione di movimento?
  22. Prendi il set sul complete champion. Sono 3 oggetti che ti consentono di avere forma selvatica come azione swift, un bonus +1 txc e danni, un uso in più di forma selvatica, avere gli incantesimi alleato naturale potenziati e, se indossati tutti e 3, avere un livello in più da druido per determinare quello in cui ti puoi trasformare. Non avendo il manuale degli oggetti magici purtroppo non hai accesso alle spillette che ti fanno tenere l'equipaggiamento. Altro al momento non mi viene, in caso edito
  23. Giusto per specificare: un compagno lo ottieni, solo che è uno spirito che al posto di combattere ti da capacità extra.
  24. Se sei sisposto ad essere un incrocio tra un umano ed un mannaro e a perdere il compagno animale fallo shifter (morfico). In questo puoi prendere la variante a pag 126 di races of eberron e al 12° guadagni evocare sempre come azione standard (oltre a svariate cose molto forti). Inoltre se sei uno shifter puoi diventare un moonspeaker (CDP per evocatori druidi presentato nello stesso manuale).
  25. Gidan

    Dubbi del Neofita

    Un paio di domande: Sono un druido morfico (shifter) che prende la sostituzione raziale al 1° livello(races eberron 126). Quindi ho diritto al mio compagno spirito che sostituisce la capacità compagno animale. Questa nuova capacità specifica anche che il mio livello da druido non conta alla luce di sommare le capacità del compagno animale che ottengo ad esempio dal ranger. Ora la domanda è questa: una capacità come quella del planar shepard (Animal companion: your planar shepard levels stack with your druid levels for the purpose of determining the abilities of your animal companon) che effetto mi produce? 1) non ottengo niente (la capacità del planar shepard in questo caso è inutile) 2) ottengo un compagno animale come un druido di livello pari ai miei livelli da planar shepard? 3) faccio aumentare il compagno spirito? Grazie. PS riposto la domanda che ho scritto precedentemente visto che non ha risposto nessuno xD. Un oggetto in 3.5 che migliori la forma selvatica facendola salire di livello(che non sia il set su complete champion)? Come ad esempio il wildshape amulet (http://www.imarvintpa.com/dndlive/items.php?ID=4098) che però è 3.0 oppure la pelle di qualcosa presentata in un dragon magazine. Basterebbe anche un modo per incrementare i miei dadi, se esiste. Grazie
×
×
  • Crea nuovo...