Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Master Spellthief - lancio furtivo e lancio palmare


aledella98
 Share

Recommended Posts

1)master spellthief conta solo per le classi basi o anche per le cdp?

insomma, se faccio, ad esempio, spellthief 15/abjurant champion 5, rubo magie come uno spellthief di 20?

2)se faccio un completo utilizzando lancio furtivo, quante prove devo fare? una per tutti? una per ogni tiro? solo una e vale solo per il primo tiro?

3)nel caso di prima o seconda risposta affermativa alla domanda 2), vale anche per i pugnali aggiuntivi del lancio palmare?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Master Spellthief

Your arcane studies allow you to mingle arcane magic of different flavors for great effect.

Prerequisite: Ability to cast 2nd-level arcane spells, steal spell

Benefit: Your spellthief levels stack with levels of other arcane spellcaster classes (that is, levels of any class that grants arcane spellcasting other than the spellthief) for the purpose of determining what level of spell you can steal. For example, a 4th-level spellthief/4th-level wizard could steal spells of up to 4th level, as if he were an 8th-level spellthief. Your spellthief and arcane spellcaster levels also stack when determining your caster level for all arcane spells. The character described above would have a caster level of 8th for both his spellthief spells and his wizard spells. In addition, you do not incur a chance of arcane spell failure for arcane spells cast or stolen from other classes, but only if you are wearing light armor. You incur the normal arcane spell failure chance when wearing medium or heavy armor or when using a shield.

Normal: A spellthief does not incur a chance of arcane spell failure when casting spellthief spells in light armor. He incurs the normal arcane spell failure chance for other arcane spells he casts, including those stolen from arcane casters (Complete Adventurer 15).

Visto che il talento specifica che dev'essere una classe che fornisce incantesimi diversi da quelli da spellthief direi che le cdp che non hanno una lista propria di incantesimi non contano :)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, riuppo perchè è una risposta che mi serve, devo terminare la build per il contest :(

Prova a linkare il thread nel contest, così i giudici dovrebbero dare quantomeno la loro interpretazione, può essere che non abbiano visto il thread ;)

P.S. non mi sbilancio perchè sono senza manuali -.-''

Link to comment
Share on other sites

2)se faccio un completo utilizzando lancio furtivo, quante prove devo fare? una per tutti? una per ogni tiro? solo una e vale solo per il primo tiro?

La capacità parla solo di "ranged attack". Direi che un "full attack" conta come "attack", quindi per me devi fare una sola prova per tutti.

3)nel caso di prima o seconda risposta affermativa alla domanda 2), vale anche per i pugnali aggiuntivi del lancio palmare?

Qui è sicuro: la capacità ti permette di lanciare due pugnali per ogni singolo tiro per colpire, utilizzando lo stesso tiro per colpire. Quindi qualsiasi sia la risposta alla prima domanda, sono sicuramente considerati lo stesso attacco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.