Vai al contenuto

Compagno animale


Messaggio consigliato

Ho letto su un altro topic che è possibile vestire di armatura il proprio compagno animale...premesso che non ho mai letto con particolare attenzione il druido, in quale misura questo è possibile? cioè, di che tipo di armature lo posso equipaggiare? e cosa altro può portare(elmi o roba del genere)? le armature sono particolari e hanno un costo particolare oppure vanno bene quelle normali purchè siano specificatamente per animali (vado dal fabbro in città e gli chiedo di farmi un'armatura per il mio elefante da guerra ad esempio)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26230 .... si parla di un cane, compagno animale del druido, con armatura di cuoio... da qui il mio dubbio

Gli animali prendono talenti.

I talenti possono anche essere talenti di competenza nelle armature.

Quindi, puoi mettere un'armatura (o meglio, una bardatura) al tuo compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

costano il doppio, di base, delle armature della stessa taglia.

P.S.

Un animale in armatura di cuoio, cuoio borchiato perfetto o giaco di mithril non ha alcun malus anche se non ha la competenza nelle armature leggere: difatti il malus per la mancata competenza corrisponde al malus armatura applicato al tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti, ho un dilemma: il compagno animale del druido/ranger &co. può indossare in qualche modo un qualunque tipo di equipaggiamento?

Magari un'armatura forgiata in modo particolare prendendo il talento apposito, oppure un semplice ciondolo per l'armatura naturale o la costituzione, e tutto il resto per le varie statistiche e potenziamenti vari...

Insomma se c'è, qual'è la via per permettere anche al nostro fedele Fido di avere qualche utile oggettino tutto suo? :D

Grazie in anticipo a tutti per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per un'armatura forgiata, pero si puo indossare armature, ovviamente fatte apposta che essendo inusuali hanno un costo diverso rispetto a quelle normali. la tabella è sul manuale del giocatore.

ovviamente l'animale non è competente nell'uso, quindi ti conviene usare armature che non diano penalita di armatura alla prova, per esempio pelle, cuoio, cuoio borhiato perfetto o giaco in mithril.

per gli altri oggetti possono indossarli senza problemi,o meglio utilizzando un po di buon senso (per stivali o lenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Che io ricordi non ha una progressione. Aumenta il numero di DV di animali che può portare con sé, e decide quali avere, lanciando amicizia con gli animali. Ma gli animali non progrediscono, rimangono sempre "animali base"

Come è possibile? :(

Nessun altro parere?

(uso topic di Neuf per non crearne di nuovi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Situazione:

DRUIDO 10° LVL

compagno animale :

TIGRE ROSSA (manuale ambientazione marche d'argento)

dv 8d8+32

ca 15

ts temp +10 rifl +3 vol +3

caratt. for23 des15 cos18 int2 sag12 car6

attacchi 2 artigli +11 / morso +6 (sperone in lotta +11)

danni artiglio 1d8+6 / morso 2d6+3

danni att. spec sperone 1d8+3

Considerata alla stregua della tigre nella tabella del manuale del giocatore come diventa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Purtroppo ancora non ho capito bene come fare la scheda del compagno animale per il ranger. Non ho capito se devo prendere la metà di quello del druido oppure no.. insomma non c'ho capito niente XD

Qualcuno può aiutarmi e magari consigliarmi un buon compagno animale?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Animal Companion (Ex)

At 4th level, a ranger gains an animal companion selected from the following list: badger, camel, dire rat, dog, riding dog, eagle, hawk, horse (light or heavy), owl, pony, snake (Small or Medium viper), or wolf. If the campaign takes place wholly or partly in an aquatic environment, the following creatures may be added to the ranger’s list of options: manta ray, porpoise, Medium shark, and squid. This animal is a loyal companion that accompanies the ranger on his adventures as appropriate for its kind.

This ability functions like the druid ability of the same name, except that the ranger’s effective druid level is one-half his ranger level. A ranger may select from the alternative lists of animal companions just as a druid can, though again his effective druid level is half his ranger level. Like a druid, a ranger cannot select an alternative animal if the choice would reduce his effective druid level below 1st.

Ovvero, prendi la tabella per il compagno animale del druido (La trovi in fondo a QUESTA pagina, o sul manuale del giocatore nella classe del druido) e fingi di essere un druido di metà de tuo livello da ranger (nel tuo caso un druido di 5°).

Scegli un animale (le basi le trovi sul manuale dei mostri) e gli applichi i bonus che trovi nella tabella. Ai livelli più alti puoi scegliere animali più forti di quelli base, ma per quelli verrai trattato come un personaggio di TOT livelli in meno (e di conseguenza avranno meno bonus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi focalizzarti sul compagno animale come ranger ti consiglio il talento natural bond su complete adventurer (perfetto avventuriero), che ti fa considerare come un druido di 3 livelli più alto (quindi un ranger di 6 livelli più alto) per quanto riguarda il compagno animale... non otterrai comunque una belva come quella di un VERO druido, ma meglio di niente...

Dato che non potrà essere un combattente decente, direi di prendere qualcosa di utile... un falco, un'aquila o un gufo possono tornare utili ad un esploratore, o per portare messaggi... altrimenti potresti prendere una cavalcatura (cavallo o cammello se sei di taglia media, cane o pony se di taglia piccola) e focalizzarti sul combattimento in sella.

Il cane e il lupo possono seguire tracce con l'olfatto...

Se sei di taglia piccola, una cosa che ho provato a fare è stata prendere come compagno animale (venendo considerato un druido di 3 livelli più basso per i bonus) il pipistrello crudele... usabile come cavalcatura volante se sei abbastanza piccolo e leggero. Un halfling ranger focalizzato sul combattimento a distanza potrebbe (e dico potrebbe) trarne qualche vantaggio e molto flavour...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento dice

Prerequisite: Animal companion

Benefit: Add three to your effective druid level for the purpose of determining the bonus Hit Dice, extra tricks, special abilities, and other bonuses that your animal companion receives (see page 36 of the Player's Handbook). This bonus can never make your effective druid level exceed your character level.

I prerequisiti sono soddisfati, dato che possiedi un compagno animale

E i benefici sono: aggiungi 3 al tuo "effective druid level" eccetera ecetera... Come scritto prima

the ranger’s effective druid level is one-half his ranger level

Quindi si aggiunge tre a questo "effective druid level"... nessun problema!

Per la seconda domanda... 5+6? Perchè?

Il tuo "effective druid level" è 5 (metà del livello da ranger)... con il talento aggiungi 3 al "effective druid level", quindi alla fine risulterebbe 5+3=8 (che è il compagno animale di un RANGER di 10+6=16° livello)

In ogni caso non si può essere considerati un druido di livello maggiore dei propri livelli... quindi ben che vada potresti essere considerato al massimo un druido di 10° (ma non con questo talento e non ho idea se sia possibile, anzi ne dubito fortemente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...