Jump to content

Andrea90

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    155
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Andrea90

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 12/29/1990

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.. nell'ultima sessione tutti i PG tranne uno hanno deciso di non partecipare a uno scontro ed è andata così: i PNG erano due orchi barbari e un orco chierico (tutti di livello 4) l'unico PG che ha partecipato allo scontro era un Druido di livello 6 che è riuscito a uccidere tutti i nemici (alla fine è finito a 0 punti ferita e l'ultimo nemico è stato sconfitto dal suo compagno animale). In questo caso come mi regolo per assegnargli i punti esperienza? la tabella del manuale del dungeon master assegna i punti esperienza come se fos
  2. Allora... grazie a tutti dei consigli come sempre molto utili Ho provveduto subito a parlare con i giocatori, ovviamente ammettendo anche lei mie di colpe, e sembra che abbiano recepito il messaggio Ora anche grazie ai vostri consigli vedo di dare una sterzata alla storia così da renderla di nuovo interessante per loro
  3. Ciao a tutti Gioco a d&d 3.5 da tanto tempo ma ho fatto solo due avventure come Master. La prima fu disastrosa e ovviamente portò al totale disinteresse al gioco dei giocatori. Questa che sto giocando adesso è la seconda avventura.. All'inizio tutto era perfetto.. Buon equilibrio tra combattimenti e conversazioni.. I giocatori si divertivano e andava tutto bene.. Poi però mi sono infilato in un bel casino. Finita la missione secondaria con cui hanno iniziato, hanno scoperto che il vero cattivo della storia è un mago di lv20 mentre i PG sono appena di livello 4 La mia i
  4. Ok, sure strike lo prendo ma oltre a mago di collegio non c'è un altro sistema per imparare più incantesimi ad ogni passaggio di livello?
  5. è che l'avevo messa perchè capita spesso nel party che qualcuno mi chieda di castargli armatura magica. E sinceramente di sprecare un incantesimo di 3° ora come ora non mi andava molto Per scagliare maledizione ora guardo come sono gli altri Dici che manca altro di veramente valido?
  6. Un ultima cosa che ne dite di questo libro per gli incantesimi? Livello 1 Conosciuti: 1) Armatura Magica 2) Benign Trasposition (SC) 3) Dardo incantato 4) Nerveskitter (SC) 5) Ray of Clumsiness (SC) 6) Guided Shot (SC) 7) Raggio di indebolimento 8) Shivering touch lesser (FROSTBURN) 9) Rots of ages (DRAGON MAGIC) 10) Intralciare 11) Luminous Gaze (SC) Livello 2 conosciuti: 1) Luminous Swarm (CM) 2) Raggio Rovente 3) Alterare se stessi 4) Incendiary slime (CM) 5) Obsquring snow (COMPLETE CHAMPION CC) 6) Kelgore’s grave mist (PH2) 7) Ray of W
  7. Il resto del gruppo non so cosa fanno.. Il master a questo giro ha detto che non dobbiamo sapere cosa fanno gli altri. Se poi ci ritroviamo tutti maghi è guerra. Il primo che muore farà una classe utile al party Conoscendo però i gusti degli altri giocatori penso che almeno un chierico/stregone/mago ci sarà comunque sia alla fine ho optato per il focused specialist Ora sto pensando ad eventuali classi di prestigio..
  8. Booooooo... Sono sempre più indeciso e confuso.. Le Opzioni attuali sono 3: 1) Elfo Grigio Mago con livelli di sostituzione razziale 2) Umano Specializzato in necromanzia (illusione e ammaliamento proibite) 3) Umano Focus Specialist in Necromanzia (Illusione, Ammaliamento e ??? proibite) Altre idee?
  9. Non sarebbe male, ma la vedo dura da inserire nel BG. Specie perchè il Master ha detto: Mi raccomando, non mi ci mettete che avete sconfitto draghi o siete discendeti da essi A questo punto mi darò a un umano semplice. La domanda che mi pongo ora è: merita perdere due scuole per avere un solo slt in più per ogni livello? E a questo punto non meriterebbe perderne una in più per averne tre di solt?
  10. Effettivamente, ammaliamento è una scuola che uso pochissimo.. mi scoccia un po' perdere invisibilità, visto che ne faccio un uso abbondante. Però potrei sempre fare un tentativo Ma se decidessi di specializzarmi, a questo punto mi conviene puntare all'umano?
  11. purtroppo arcani rivelati non lo posso usare. Mi ero dimenticato di specificarlo.. Quindi cosa mi conviene fare a questo punto?
  12. Ciao a tutti Leggendo la fantastica guida del mago mi sono tolto un bel po' di dubbi ma uno mi è rimasto.. Il mio scopo è creare un mago che sappia fare molti danni ma soprattutto che se la cavi bene con il debuff. Non volevo quindi darmi al focused specialist perchè 3 scuole proibite sono troppe. A questo punto mi chiedevo: mi conviene specializzarmi in necromanzia e prende l'umano come razza? e nel caso, che scuole elimino? Oppure mi conviene prendere i livelli di sostituzione razziale dell'Elfo mago che c'è in Race of the wild?
  13. Ciao a tutti, nel mio gruppo c'è un PG halfling swift hunter. Avevo pensato visto tutti i talenti che ha di utilizzare metamorfosi su di lui per trasformarlo in un demone delle freccie (MM3) Però ho un dubbio.. Di che taglia diventa? Gli archi si trasformano in archi di taglia grande oppure vengono semplicemente sostituiti con quelli che ha il demone delle freccie nel manuale? Lui ha un arco piccolo composito splitting... Diventerebbe un arco grande composito splitting oppure semplicemente quell'arco scompare e ne compaiano due normali (come da manuale)? Grazie
  14. e se vendessi gli oggetti che ho e prendessi: la cintura dell'eccellenza +6, un tomo per l'intelligenza +4 e un tomo per la saggezza +2? sforo i 300000 ori ma un po' di ori già li ho, qualcosa prendo vendendo gli oggetti che ho adesso.. dovrei arrivarci.. in questo modo avrei: 22 di base all'intelligenza e 22 di base alla saggezza. Poi un il +6 a tutte le caratteristiche Andrei in pratica a 28 in saggezza e intelligenza (che non mi sembra male XD), 20 a costituzione e 20 a destrezza. Magari se ci rientra anche un bel mantello della resistenza +5 e via XD Non mi entrerebbe nulla
  15. ci avevo pensato però non mi ispira molto in qesto momento. Che altro i potrebbe essere di interessante? Anelli o aggeggi vari?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.