Vai al contenuto

Andrea90

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    155
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Andrea90

  1. Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.. nell'ultima sessione tutti i PG tranne uno hanno deciso di non partecipare a uno scontro ed è andata così: i PNG erano due orchi barbari e un orco chierico (tutti di livello 4) l'unico PG che ha partecipato allo scontro era un Druido di livello 6 che è riuscito a uccidere tutti i nemici (alla fine è finito a 0 punti ferita e l'ultimo nemico è stato sconfitto dal suo compagno animale). In questo caso come mi regolo per assegnargli i punti esperienza? la tabella del manuale del dungeon master assegna i punti esperienza come se fosse un gruppo di 4 pg a sconfiggere i png.. ma lui era da solo.. che mi consigliate?
  2. Allora... grazie a tutti dei consigli come sempre molto utili Ho provveduto subito a parlare con i giocatori, ovviamente ammettendo anche lei mie di colpe, e sembra che abbiano recepito il messaggio Ora anche grazie ai vostri consigli vedo di dare una sterzata alla storia così da renderla di nuovo interessante per loro
  3. Ciao a tutti Gioco a d&d 3.5 da tanto tempo ma ho fatto solo due avventure come Master. La prima fu disastrosa e ovviamente portò al totale disinteresse al gioco dei giocatori. Questa che sto giocando adesso è la seconda avventura.. All'inizio tutto era perfetto.. Buon equilibrio tra combattimenti e conversazioni.. I giocatori si divertivano e andava tutto bene.. Poi però mi sono infilato in un bel casino. Finita la missione secondaria con cui hanno iniziato, hanno scoperto che il vero cattivo della storia è un mago di lv20 mentre i PG sono appena di livello 4 La mia idea era ovviamente quella di far incontrare tutti i nemici alleati con questo mago di lv20 per poi alla fine (quando anche loro saranno di lv 18/20) farli scontrare con lui.. Il problema è che ora è tutta la solita storia: Scoprono che i cattivi sono nel punto A, li sconfiggono, sanno che devono andare al punto B, li sconfiggono, vanno al punto C, li sconfiggono e ovviamente questo crea noia.. Ho provato a inserire indovinelli o colpi di scena ma gira che rigira finisce sempre per essere un costante inseguimento di un PNG che non potranno incontrare se non tra mesi e mesi quando saranno al livello 20.. Inoltre al problema si aggiunge anche il fatto che la maggioranza dei giocatori hanno iniziato a giocare da poco e quindi non rendono tutto semplice. Esempio: tutti dormono tranne uno che decide di fare un dialogo infinito con una cameriera per ottene informazioni. Siamo stati quasi 20 minuti a parlare perchè lui stava a fare domande inutili. Ovviamente la situazione era tale che nessuno poteva interromperli ma nel frattempo gli altri giocatori erano a girarsi i pollici e ad annoiarsi. Oppure non hanno dialogo allungando dei momenti che potrebbero scorrere veloce: A: Dai partiamo! B: non accetto ordini da te A: allora fai come vuoi B: io me ne vado addio A: fai come vuoi.. e dopo 20 minuti di tutto questo dialogo inutile tra due pg partono insieme.. Come esco da tutto ciò?? Avete qualche consiglio da darmi?
  4. Ok, sure strike lo prendo ma oltre a mago di collegio non c'è un altro sistema per imparare più incantesimi ad ogni passaggio di livello?
  5. è che l'avevo messa perchè capita spesso nel party che qualcuno mi chieda di castargli armatura magica. E sinceramente di sprecare un incantesimo di 3° ora come ora non mi andava molto Per scagliare maledizione ora guardo come sono gli altri Dici che manca altro di veramente valido?
  6. Un ultima cosa che ne dite di questo libro per gli incantesimi? Livello 1 Conosciuti: 1) Armatura Magica 2) Benign Trasposition (SC) 3) Dardo incantato 4) Nerveskitter (SC) 5) Ray of Clumsiness (SC) 6) Guided Shot (SC) 7) Raggio di indebolimento 8) Shivering touch lesser (FROSTBURN) 9) Rots of ages (DRAGON MAGIC) 10) Intralciare 11) Luminous Gaze (SC) Livello 2 conosciuti: 1) Luminous Swarm (CM) 2) Raggio Rovente 3) Alterare se stessi 4) Incendiary slime (CM) 5) Obsquring snow (COMPLETE CHAMPION CC) 6) Kelgore’s grave mist (PH2) 7) Ray of Weakness (SC) 8) Vita Falsata 9) Mano spettrale 10) Cecità Sordità 11) Vedere Invisibilità Livello 3 conosciuti: 1) Palla di Fuoco 2) Armatura Magica Migliorata (SC) 3) Scagliare maledizione 4) Volare 5) Raggio di esaurimento 6) Shivering Touch (FRO) secondo voi dovrei sostituire qualcosa? p.s. tutti gli incantesimi legati alla Ciste Necrotica ci sono ma non li ho scritti
  7. Il resto del gruppo non so cosa fanno.. Il master a questo giro ha detto che non dobbiamo sapere cosa fanno gli altri. Se poi ci ritroviamo tutti maghi è guerra. Il primo che muore farà una classe utile al party Conoscendo però i gusti degli altri giocatori penso che almeno un chierico/stregone/mago ci sarà comunque sia alla fine ho optato per il focused specialist Ora sto pensando ad eventuali classi di prestigio..
  8. Booooooo... Sono sempre più indeciso e confuso.. Le Opzioni attuali sono 3: 1) Elfo Grigio Mago con livelli di sostituzione razziale 2) Umano Specializzato in necromanzia (illusione e ammaliamento proibite) 3) Umano Focus Specialist in Necromanzia (Illusione, Ammaliamento e ??? proibite) Altre idee?
  9. Non sarebbe male, ma la vedo dura da inserire nel BG. Specie perchè il Master ha detto: Mi raccomando, non mi ci mettete che avete sconfitto draghi o siete discendeti da essi A questo punto mi darò a un umano semplice. La domanda che mi pongo ora è: merita perdere due scuole per avere un solo slt in più per ogni livello? E a questo punto non meriterebbe perderne una in più per averne tre di solt?
  10. Effettivamente, ammaliamento è una scuola che uso pochissimo.. mi scoccia un po' perdere invisibilità, visto che ne faccio un uso abbondante. Però potrei sempre fare un tentativo Ma se decidessi di specializzarmi, a questo punto mi conviene puntare all'umano?
  11. purtroppo arcani rivelati non lo posso usare. Mi ero dimenticato di specificarlo.. Quindi cosa mi conviene fare a questo punto?
  12. Ciao a tutti Leggendo la fantastica guida del mago mi sono tolto un bel po' di dubbi ma uno mi è rimasto.. Il mio scopo è creare un mago che sappia fare molti danni ma soprattutto che se la cavi bene con il debuff. Non volevo quindi darmi al focused specialist perchè 3 scuole proibite sono troppe. A questo punto mi chiedevo: mi conviene specializzarmi in necromanzia e prende l'umano come razza? e nel caso, che scuole elimino? Oppure mi conviene prendere i livelli di sostituzione razziale dell'Elfo mago che c'è in Race of the wild?
  13. Ciao a tutti, nel mio gruppo c'è un PG halfling swift hunter. Avevo pensato visto tutti i talenti che ha di utilizzare metamorfosi su di lui per trasformarlo in un demone delle freccie (MM3) Però ho un dubbio.. Di che taglia diventa? Gli archi si trasformano in archi di taglia grande oppure vengono semplicemente sostituiti con quelli che ha il demone delle freccie nel manuale? Lui ha un arco piccolo composito splitting... Diventerebbe un arco grande composito splitting oppure semplicemente quell'arco scompare e ne compaiano due normali (come da manuale)? Grazie
  14. e se vendessi gli oggetti che ho e prendessi: la cintura dell'eccellenza +6, un tomo per l'intelligenza +4 e un tomo per la saggezza +2? sforo i 300000 ori ma un po' di ori già li ho, qualcosa prendo vendendo gli oggetti che ho adesso.. dovrei arrivarci.. in questo modo avrei: 22 di base all'intelligenza e 22 di base alla saggezza. Poi un il +6 a tutte le caratteristiche Andrei in pratica a 28 in saggezza e intelligenza (che non mi sembra male XD), 20 a costituzione e 20 a destrezza. Magari se ci rientra anche un bel mantello della resistenza +5 e via XD Non mi entrerebbe nulla E inoltre se anche mi entrasse una disgiunzione rimarrei abbastanza alto di base. I tomi non me li disgiunge XD I ts diventerebbero: Tempra 15, Riflessi 14, Volontà 29 Un bel po' sproporzionato per un livello 16 XD Ah.. se l'incantesimo resistenza è cumulabile con il mantello della resistenza allora potrei aggiungere un +3 con resistenza superiore
  15. ci avevo pensato però non mi ispira molto in qesto momento. Che altro i potrebbe essere di interessante? Anelli o aggeggi vari?
  16. Ciao a tutti torno ora ora da una sessione a dir poco particolare Siamo riusciti in 4 PG di livello 13 a far fuori un mostro di GS27 il quale ci ha procurato una ricompensa di circa 300000 mo a testa Io sono un Gerofante Arcano attualmente di livello 16 e ho a disposizione al momento un talismano della saggezza +4, una fascia dell'intelletto +4 e un braccialetto della salute +2 Sono specializzato in evocazione Cosa mi consigliate di aquistare con tutti questi soldi? Non ho limitazione di manuali
  17. già questo numero di incantesimi rende la vita molto più facile.. per quanto riguarda l'elementale della tempesta, sono andato a gardarlo e non sembra affatto male non lo conoscevo.. al prossimo livello posso castare gli incantesimi di 6° mi sa che lo userò spesso
  18. attualmente fino al 5° livello.. ma visto che arriveremo a livelli alti mi interessava sapere in generale più incantesimi possibile dal 1° al 9°
  19. Tutti i manuali disponibili fondamentalmente cerco incantesimi che facciano danni da fuoco, da elettricità, o cose del genere. Nell'avventura mi sono trovato davanti a una 30ina di zombie con 15pf ciascuno. Se avessi avuto qualcosa di simile alla palla di fuoco avrei fatto molto prima c'è niente da druido in tal senso? o da mago che non sia della scuola dell'invocazione al limite?
  20. Ciao a tutti mi trovo nella mia avventura a dover usare incantesimi che facciano danni ad area da Druido.. Purtroppo io non sono riuscito a trovare niente di particolare. Potete aiutarmi?
  21. certo però preferisco averlo un compagno animale almeno un po' competitivo.. Il problema ora è un altro.. incantesimi che fanno danni ad area che non siano della scuola invocazione esistono? durante la scorsa sessione ci siamo trovati davanti a una trentina di non-morti con 16pf ciascuno.. il problema è che non conoscendo incantesimi che fanno danni ad area ci abbiamo messo un sacco di tempo con conseguente morte del compagno animale a causa del PNG tosto che era camuffato in mezzo ai non-morti penosi..
  22. Io ad esempio ho preso il talento Legame Naturale per portare il compagno animele come se fossi un druido di 9° livello (ora sono all'11°).. però ieri è morto uguale XD ora vedrò di cercarmene un altro e lo potenzio un po' Cambiando discorso.. Ho letto che molti cercano di arrivare a castare Evoca Mostri o Evoca Alleato naturale come azione standard invece che con un round completo. Perchè? Che vantaggi porta ridurre il tempo di lancio visto che comunqe più di un incantesimo non si può tirare?
  23. anche io pensavo così.. però poi mi sono messo a rileggere la descrizione del compagno familiare e sembra dire un altra cosa.. o per lo meno sembra lasciare n po' all'interpretazione.. infatti dice che quando si diventa Gerofante Arcano bisogna lasciare il famiglio se ne abbiamo uno. più avanti poi dice che, oltre all'avanzamento del compagno animale come quella del druido, il compagno familiare acquisisce le varie abilità che sono concesse al famiglio. Però questo vale sia che io abbia avuto il famiglio sia che non l'abbia avuto.. Quindi stando al manuale sembra che il compagno familiare aumenti sia come compagno animache sia come famiglio a prescindere che il famiglio l'abbia avuto..
  24. Aspetta.. in che senso rinunciare al famiglio non fa perdere i poteri al compagno animale? ottiene anche il bonus all'intelligenza e all'armatura naturale del famiglio? nonostante abbia rinunciato al famiglio? Perchè se così fosse spacca un casino
  25. Io ho fatto proprio un Gerofante Arcano e per quanto riguarda le evocazioni è fantastico.. tra l'altro ti permette di prendere le varianti di Arcani Rivelati per quanto riguarda il mago.. Aumentare evocazione gratuito al posto di scrivere pergamene, maggiori potenziamenti alla forza e alla costituzione cumulabili con aumentare evocazione e altre cosine interessanti.. Però perdi la forma selvatica.. Con una Build da livello 10 hai una forma selvatica come un druido di 5° livello.. quindi inutilizzabile.
×
×
  • Crea nuovo...