Vai al contenuto

Compagno animale


Messaggio consigliato


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mi scuso se ho scritto cavolate... comunque e' molto meglio un lupo, che ha sbilanciare e una CA e forza maggiore che un orso. primo il lupo, anche se lupo lo si può camuffare da cane, o ibrido.post-13143-14347051157084_thumb.jpg ma sfido chiunque a portarsi in giro un orso nero, per i paesi, sostenendo che si tratti du un barbaro un poco peloso:-p

post-13143-14347051157745_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale non viene fatto alcun riferimento ad un'eventuale aumento di taglia dovuto all'aumento dei DV:

Bonus HD

Extra eight-sided (d8) Hit Dice, each of which gains a Constitution modifier, as normal. Remember that extra Hit Dice improve the animal companion’s base attack and base save bonuses. An animal companion’s base attack bonus is the same as that of a druid of a level equal to the animal’s HD. An animal companion has good Fortitude and Reflex saves (treat it as a character whose level equals the animal’s HD). An animal companion gains additional skill points and feats for bonus HD as normal for advancing a monster’s Hit Dice.

EDIT:

Ragazzi avrei bisogno di capire una cosa da voi più esperti... il compagno animale può ripristinare i PF tramite assunzione di semplici cura ferite? il mio DM mi ha negato questa possibilità, posso solo ripristinare con magie di cura...è davvero così????

Un compagno animale guarisce come qualsiasi altra creatura, ovvero con 8 ore di riposo si cura di tanti pf quanti i suoi dv. Inoltre gli incantesimi ed effetti di cura funzionano normalmente, come per qualsiasi altra creatura vivente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene hai condividere incantesimi con il tuo compagno animale, se casti su di te un cura ferite i benefici ne traete entrambi, se siete a 1,5 metri l'uno dall'altro.

e poi se casti cura ferite sul tuo compagno animale, non vedo perché non possa funzionare. Visto che il bersaglio é una creatura toccata. o il tuo compagno animale ha un collare antimagia, oppure non lo so.

Nel manuale non viene fatto alcun riferimento ad un'eventuale aumento di taglia dovuto all'aumento dei DV:

EDIT: già, forse mi ero fissato sul'avanzamento e confuso l'avanzamento del mostro con l'avanzamento di un compagno animale. nella campagna che stavamo facendo il mio lupo, al 9 liv di druido faceva quasi gli stessi danni di un barbaro di 10 liv. è vero che nel manuale del giocatore non fa riferimento al cambiamento di taglia, ma fa riferimento all'avanzamento del mostro come nel manuale del mostro. 1+1=2 avevo dato per certo che se un animale aveva un'avanzamento di DV e se nel MM dice che a 4-6 DV diventa grande, allora il tuo compagno animale diventava grande, magari non di colpo, ma piano piano. nel giro di qualche giorno. tutto questo parlando di una campagna....

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene hai condividere incantesimi con il tuo compagno animale, se casti su di te un cura ferite i benefici ne traete entrambi, se siete a 1,5 metri l'uno dall'altro.

e poi se casti cura ferite sul tuo compagno animale, non vedo perché non possa funzionare. Visto che il bersaglio é una creatura toccata. o il tuo compagno animale ha un collare antimagia, oppure non lo so.

Sul libro dei mostri c'è scritto l'avanzamento in DV dell'animale e la taglia che ne consegue!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie delle info. posso dare una pozione di recupera ferite ad un compagno animale? io e il mio gruppo siamo in dungeon abbastanza grande, ho finito le magie e possiedo 3 pozioni cura ferite leggere. il mio DM non mi fa usare le pozioni sul mio lupo in quanto sostiene che un animale non può bere una pozione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se ho scritto cavolate... comunque e' molto meglio un lupo, che ha sbilanciare e una CA e forza maggiore che un orso. primo il lupo, anche se lupo lo si può camuffare da cane, o ibrido.[ATTACH=CONFIG]9554[/ATTACH] ma sfido chiunque a portarsi in giro un orso nero, per i paesi, sostenendo che si tratti du un barbaro un poco peloso:-p

[ATTACH=CONFIG]9555[/ATTACH]

Dobbiamo ricordare che siamo comunque in un mondo fantastico, per la gente è normale vedere Ranger girare con animali compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie delle info. posso dare una pozione di recupera ferite ad un compagno animale? io e il mio gruppo siamo in dungeon abbastanza grande, ho finito le magie e possiedo 3 pozioni cura ferite leggere. il mio DM non mi fa usare le pozioni sul mio lupo in quanto sostiene che un animale non può bere una pozione...

Un poco ha ragione, ameno che tu non abbia una ciotola oppure lo hai addestrato a farlo. anche se con addestrare animali puoi spingere un compagno animale a fare qualcosa che lui non sa fare o non vuole. In fin dei conti è per il suo bene, una volta assaggiata si renderà conto che le ferite si rimargineranno.

Ma alla fine è il tuo DM a decidere, se lui dice che il tuo Lupo non riesce a berla, il lupo non riesce a berla. E sta attento che non ti si rivolti contro. anche se sempre fedele a te, può sempre darti un morso per farti capire fino a dove puoi spingerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me man mano che il druido aumenta di livello anche il compagno animale aumenta i dadi vita (su questo nn ci piove)

poi se nel libro dei mostri il compagno animale ha nella descrizione= Avanzamento: (3-4 medio) (5-8 grande) vuol dire che cambia taglia quando acquista i dv e raggiunge i 5 dv

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo da questo per non aprirne altri;

mi stava venendo un piccolo dubbio/idea... il compagno animale può essere trasformato come un servitore arboreo? Se si, in quale metodo (parlando più che altro di background, non andando a copiaincollare le stat)?

O meglio, le creature evocate tramite i vari evoca alleati con annesso il talento evoca servitore arboreo cambiano automaticamente.. Ma il compagno animale??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti: sapreste indicarmi un compagno animale da affiancare ad un druido 15°liv, assieme ad un barbaro2/guerriero4/bersek furioso9?

stavo pensando al classico orso crudele, ma magari non ho considerato le potenzialità di un'altro animale che potrebbe essere migliore. purtroppo non ho accesso al manuale dei mostri III.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi, avrei una domanda molto niubba che ci è venuta con il mio master la scorsa settimana: siamo tutti alle prime armi quindi abbiate pazienza.

oggetto ATTACCO COMPLETO: prendiamo ad esempio una tigre, il suo attacco completo prevede 2 artigli e morso. i 2 artigli sono effettivamente due attacchi o vengono conteggiati come uno solo?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti

dovrei scegliere un compagno animale per druido di 20 liv e pensavo a una tigre crudele..secondo i miei calcoli, in termini di utilità e di forza, i compagni animali migliori solo quelli che un druido può prendere add alti livelli, a differenza di un animale che prende a bassi livelli e potenzia volta per volta: eg un lupo preso dal 1 liv e portato al massimo livello quando il druido è di 20 è senza dubbio più debole di un tirannosauro che il druido prende al 20 live che ha pochi vantaggi attribuiti dal druido..siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

dovrei scegliere un compagno animale per druido di 20 liv e pensavo a una tigre crudele..secondo i miei calcoli, in termini di utilità e di forza, i compagni animali migliori solo quelli che un druido può prendere add alti livelli, a differenza di un animale che prende a bassi livelli e potenzia volta per volta: eg un lupo preso dal 1 liv e portato al massimo livello quando il druido è di 20 è senza dubbio più debole di un tirannosauro che il druido prende al 20 live che ha pochi vantaggi attribuiti dal druido..siete d'accordo?

Sono d'accordo fino ad un certo punto... per esempio l'orso bruno di un druido di 15° liv è lievemente più forte di un'orso crudele del medesimo druido. poiché acquisisce multiattacco ed ha un talento in più. sempre se non dico castronerie: potenziare un animale potrebbe benissimo divenire più forte di un animale forte di suo. Mentre se prendi un animale al 20° liv, come il tirannosauro, non puoi giocarci con i talenti.. e con i comandi bonus..

Link al commento
Condividi su altri siti

due domande lampo:

1) nel manuale dei mostri II, come anche nel signori delle terre selvagge (3.0), esistono gli animali leggendari.. il druido potrebbe avere questio animali come compagno animale o potrebbe trasformarsi in uno di loro in forma selvatica??

2) sempre nel manuale dei mostri II esite l'archetipo creatura leggendaria..ha a che fare con tali creature???

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non mi risulta si possano avere compagni animali leggendari. Se gli animali leggendari ricadono nel tipo animale allora il druido si può trasformare in forma selvatica.

2) Mi pare proprio di sì, un po' come l'archetipo creatura crudele e gli animali crudeli nel MM1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si sono animali però nel manuale del giocatore non è specificato che il druido può trasformarsi in loro..

2) se gli animali leggendari hanno l'archetipo mostro leggendario (manuale mostri II pag 204), perchè non hanno nessuno di quei magnifici poteri (eg RD, guarigg rapida, arma a soffio..)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...