Vai al contenuto

norfo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    176
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su norfo

  • Compleanno 25/06/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Siena
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  • Occupazione
    Studente

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di norfo

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

21

Punti Esperienza

  1. norfo

    Conoscenze JPM

    Ah ok grazie mille, non riuscivo proprio a spiegarmelo. I PA per livello rimangono 2+int? EDIT: ho cercato l'errata e non parla di PA, quindi nessun problema, grazie.
  2. norfo

    Conoscenze JPM

    Creando un PG, verso la fine della scheda peraltro, mi sono accorto che il Jade Phoenix Mage in cui devo entrare non possiede nessuna conoscenza come abilità di classe. Come è possibile una cosa del genere? E come si può tradurre secondo voi nell'interpretazione del PG visto che delle conoscenze sono richieste come prerequisiti e che la stessa classe sembra sinergizzare con questa abilità?
  3. norfo

    carica a cavallo

    Intendi Carica Devastante? La catena di Combattere in Sella (ad esclusione di Tirare in Sella) mi sembra un must. Oltre a questi, Attacco Poderoso e Truppa d'Assalto dal Perfetto Combattente (che però richiede anche Spingere Migliorato) per massimizzare i danni. Volendo anche Carica del Cavaliere offre qualche capacità carina, ma niente di che. Come oggetti una lancia da cavaliere Valorosa (Irraggiungibile Est) che raddoppia i danni in carica, portando il modificatore ai danni a x4.
  4. Non mi viene in mente niente ma magari puoi trovare qualche sputno sulla Guida al Chierico.
  5. Ah ok, quindi finito l'incontro l'affaticamento finisce, perfetto allora. Comunque posso anche rimuoverlo con un banale Ristorare Inferiore, sbaglio?
  6. Ah ok ^^ Il fatto è che questo è il primo PG che combatte con due armi che gioco, e nel mio gruppo di gioco non se ne sono mai visti molti. Grazie delle precisazioni, piuttosto posso fare qualcosa per l'affaticamento dopo la danza?
  7. Buonasera, premetto che non ho trovato nessuna discussione utile sul forum, perciò ne ho iniziata un'altra. Ieri mi sono trovato a dover creare un pg per un gruppo di 8° livello. Ho optato per il Derviscio, in quanto mi piace il concept della cdp. Inizialmente propendevo per Ranger 2 / Rodomonte 3 / Derviscio 3, poi però resomi conto della mancanza di talenti, ho dovuto ripiegare sul Guerriero, cosicché la classe ne ha perso in "specialistica". La razza è Umano, le caratteristiche di base sono 10, 18, 14, 16, 8, 8, i talenti (oltre ai prerequisiti e quelli bonus) sono i due di Combattere con Due Armi. Stasera dovrei giocarlo per la prima volta, solo che mi sorge un dubbio: ma cosa ha di forte questa cdp? I danni non sembrano essere chi sa quale cosa straordinaria; il tpc è discreto ma gli attacchi con il bab basso non mi convincono; ma soprattutto dopo la danza il mio PG è affaticato, ed è una condizione che richiede un riposo di 8 ore! Come posso ovviare a questo problema? E cosa rende il Derviscio una classe così degna di nota?
  8. Grazie per i PE, anche se in ritardo ^^

  9. Grazie per i PE, anche se in ritardo ^^

  10. La mia domanda però era più puntata ad un fattore di flavour più che le solite classi di prestigio forti che si vedono in giro. Comunque ci sono dei bei spunti, darò un'occhiata. EDIT: Ovvio, difatti pensavo per esempio di far soddisfare i prerequisiti di entrata nella CdP dopo i primi livelli, visto che i giocatori non hanno potuto scegliere i talenti in funzione dele CdP future.
  11. ___Chiedo ai miei giocatori di non leggere la discussione, grazie___ Ciao a tutti, da poco mastero una campagna che prevede l'utilizzo dei soli manuali base, ma ho paura che presto i miei giocatori possano annoiarsi della propria classe, e non essendo molta la scelta delle classi di prestigio della Guida del DM ho pensato di introdurre un ristretto numero di classi di prestigio. L'idea mi è venuta poiché uno dei giocatori già al secondo livello si è lamentato del suo barbaro, fatto principalmente per una ripicca tutto sommato stupida. L'idea è introdurre i personaggi ad un particolare tipo di addestramento tramite dei PNG (nella pratica delle CdP) senza che però loro sappiano esplicitamente di quale classe si tratti (nella pratica ogni livello che avanzano scoprono i privilegi della CdP per quel livello). Ovviamente il progetto è già stato sommariamente presentato, ma il problema è che non ho idea di cosa proporre loro. Sono tutti a metà del livello 2 (tranne un personaggio che è morto), ambientazione Flanaess (Greyhawk). Il gruppo è composto da 5 personaggi, di cui reassumo i tratti maggiori: - Umano Barbaro CN: il personaggio ha intelligenza 9 e il giocatore si sforza, a volte eccessivamente a mio avviso, di ruolare in modo molto istintivo. Per lui avevo pensato al Campione di Gwynharwf, ma poi mi sono rocordato che è CN. Penso che possa essere carino far sì che diventi un po' meno "Urgh spacco tutto" e si avvicini all'uso di abilità, incentesimi o magari anche qualche privilegio particolare. - Gnomo Illusionista CN: questo è il personaggio più interessante del gruppo, almeno per ora. Il giocatore lo interpreta come fosse un bambinone: è avventato, scherzoso e facilmente irritevole. Penso che qualche CdP a tema possa essere adatta ad un PG del genere, anche se pretende di non perdere LI (in realtà spero l'abbia detto ironicamente). - Nano Guerriero CN: il suo ruolo è il tank, ma il bruttissimo allineamento nega un'altra volta un'interessante CdP come il DIfensore Nanico. È da notare che ha un 16 a intelligenza praticamente buttato via in termini tecnici, e penso che questo possa aprirgli molte vie interessanti. Questo è tuttavia il giocatore più inesperto del gruppo, quindi preferirei che il suo livello di potere non sia eccessivo. - Halfling Ladro CB: è un ladro a modo, il suo BG gli impone di non rubare più, tuttavia è ancora un degno specialista. Non so cosa potri fargli fare, ma il giocatore non sembra farsi molti problemi ad andare avanti nella classe di base, quindi dire che non è un grosso problema. L'ultimo personaggio è un Bardo che succederà al Chierico morto, ma dato che non so come sarà interpretato. Ovviamente se qualcuno avesse altre idee su come far interessare maggiormente i giocatori all'avventura accetto ogni consiglio. Grazie.
  12. norfo

    Guida al Paladino

    Anche a me piacciono poco le costruzione ultra-ottimizzate, però è la prima cosa che mi è venuta in mente. Se vuoi rimanere col Pungo di Raziel e cerchi qualcosa di semplice farei Paladino 10 / PdR 10, oppure Paladino 6 / PdR 10 / classe con progressione incantesimi piena (tipo Esorcista Sacro come suggerito). Allora userei variante Charging Smite e i livelli di sostituzione del Mystic Fire Knight, se giochi a Faerun (è un manuale inglese, ma comunque di ambientazione).
×
×
  • Crea nuovo...