Vai al contenuto

Nex1

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    90
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nex1

  • Compleanno 04/05/1990

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Nex1

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Purtroppo questo è il vero punto debole della cdp! Nessuna possibilità di scelta vi rende molto meno versatili. Ovvio che poi i grandi incantesimi non sono quelli elementali!
  2. Nex1

    Mago (6)

    Prima del talento, visto che sei un elfo, io direi di selezionare i livelli di sostituzione razziale. Altro talento che può essere utile è "arcane manipulation". Non è eccezionale se conti le build super ottimizzate, ma gioco un mago da 5 anni e posso dirti che in pratica può risultare utile!
  3. Questa sfida è portata un po' allo stremo, ma alla fine fare una build che faccia one shot-one kill non è difficilissimo, il problema è "chi riuscirà a fare la prima mossa?". Si necessita di colpire bene, ma soprattutto velocemente! Sono d'accordo con Malzadar! Se si vuole procedere col pun-pun bisogna assicurarsi che sopravviva fino al suo momento!
  4. Mh... giusto... allora c'è da trovare qualcosa per non perdere l'iniziativa!
  5. Mi sono venuti in mente due talenti per uccidere il prima possibile il nemico. Su "kingdoms of kalamar player's guide", ci sono due talenti molto interessanti. Il primo è miser with magic col quale riuscirai ad ottenere incantesimi praticamente infiniti e l'altro è Irresistible spell che toglie il tiro salvezza all'incantesimo al costo di 4 slot aggiuntivi. C'è l'errata però che dice che aggiunge un +10 alla CD dell'incantesimo. Con una eventuale metamagia divina, potresti comunque lanciare incantesimi con CD altissime a gratis (anche se al 31 non ho la benché minima idea di quanto sia la CD di un incantesimo). In caso non usiate le errata, è un buon modo di uccidere senza che l'altro possa far nulla (ovviamente devi contare l'iniziativa). Il manuale da me citato non è considerato ufficiale da molti, ma presenta il bollino di "ufficialità" sul retro della copertina. PS Conta che in questo caso è molto, molto probabile che vinca chi vince l'iniziativa. Dovresti pensare a trovare azioni immediate per salvarti in caso cominci lui per primo.
  6. Nex1

    ranger/mago

    Controllo del campo anche! Muro di pietra, muro di ferro, sono incantesimi molto utili (di medio livello). Di basso livello ci sono sempre unto e immagine speculare! Come talenti mi viene in mente knowledge devotion, sul complete champion. Ci dovrebbe star bene se prendi il mago. Per incrementare i bonus di conoscenze ti consiglio collector of stories, uno skill trick del complete scuondrel. Teoricamente il bonus fornito è valido per il talento!
  7. Personalmente la mia specifica progressione è Guerriero2/Warblade4/Crusader2/Warblade12 e fin qui ci siamo. Perché guerriero? 1 in più di bab e nessuna restrizione di allineamento. 2 talenti li hai ugualmente e se non vuoi una classe che ti leghi troppo a un particolare bg (come monaco o barbaro) questa soluzione mi sembra ottimale. Inoltre puoi selezionare talenti differenti se lo desideri. Per quel che riguarda le classi del ToB c'è un motivo preciso per il quale sono sistemate così. All'8° livello hai manovre di livello 3 da warblade e la stance thicket of blades. Al 9° (livello 5 da warblade) guadagni il talento bonus che selezionerai come "Iron heart aura" e ti permetterà di accedere subito a "Stormguard warrior". La progressione come warblade puro è molto valida, e per quanto la sua abilità di 15° sia meno forte di quel che sembri, grazie alle manovre resta una validissima, solidissima soluzione. Ovviamente hai manovre di 9° livello. PS io personalmente sconsiglio un terzo livello da crusader. Oltre a farci perdere 1 IL (di fatto una manovra di livello alto), non ci offre cose poi così indispensabili.
  8. Sì, anche a me viene in mente che con uno gnomo del sussurro e i tiri fatti potresti riuscire meglio!
  9. Il beguiler è molto bello! Personalmente lo adoro ma forse non può essere completo come solo un mago riesce. Io ti proporrei mago/ladro magico/unseen seer/mistificatore arcano
  10. Nex1

    Il Bardo (3)

    Con manuali solo italiani non puoi sfruttare al massimo ispirare coraggio, ma "parole della creazione" sul Libro delle imprese eroiche potrebbe esserti utile!
  11. Nex1

    Gish (2)

    Razza: Delle belle razze, a mio avviso, sono quelle di dragon magic, ovvero le razze base in dragonblood subtype (semplicemente discendono dai draghi). Conservano quasi tutti i tratti base più un qualcosina che li rende molto flavour. Oltretutto il dragonblood subtype ti da accesso a certi talenti come dragon tail (un'attacco in più) e altri sempre molto flavour. Nessun ML. Gish arcano: Per le armature prendi 1 livello da incantaspade che ti da BAB +1, livello di incantesimi e 10% in meno per il fallimento dovuto alle armature. Il giaco di maglia in mithral è tutto tuo. Con le armature con incantamento twlight (mi sembra) puoi diminuire del 10% ancora, quindi potresti portare addirittura armature con 20% di fallimento. Se vuoi lavorare col warblade, il jade phoenix mage lo scarterei, non hai nessuna sinergia di manovre. Potresti fare Mago5/Warblade1/Cavaliere mistico1/Incantaspade1/Abjurant champion5/Cavaliere mistico8. Perdi 2 CL in tutto e quindi stai con incantesimi di 9°, BAB +18 e quel bel discorso dell'armatura. Gish divino: Stesso discorso della razza. Per il talento bonus c'è l'human silverbrow, che è l'umano figo a mio parere.
  12. Si trova sul perfetto sacerdote e devi avere il punteggio necessario per lanciare l'incantesimo, tipo 11 per quelli di 1°, 12 per quelli di 2° ecc... anche la CD dipende da questo bonus. In compenso scegli un dominio e aggiungi alla tua lista di incantesimi gli incantesimi del dominio scelto (in linea col personaggio ovviamente).
  13. Se riesci ad aumentare la saggezza con vari oggetti puoi selezionare discepolo arcano. Oppure, altra idea visto che vuoi partire con un mago potresti pensare all'ultimate magus. Ad esempio: stregone2/mago3/ultimate magus10/stregone5. Qui però lanci incantesimi di 7° come mago e di 8° come stregone. Inoltre l'ultimate magus ti offre la possibilità di imparare come stregone alcuni incantesimi del libro del mago. Per avere più incantesimi c'è anche incantesimo extra, un talento per farti aumentare gli incantesimi conosciuti! A proposito delle bloodline ci sono buone quelle sul complete mage e anche i retaggi draconici che trovi tra "dragon magic" e "races of the dragon"
  14. Vedendo la compagnia mi sovviene druido/ranger, mi sembra che manchi un esploratore nel gruppo. Ma come consigliava prima Tamriel, il concetto druido/monaco non è male. Solo che a questo punto io ti consiglio Druido/Swordasage. Ad esempio potresti fare Druido6/Swordsage2/Druido dei pugnali incantati10/Druido2. Una costruzione semplice ma a mio avviso intrigante! Per convertire gli incantesimi in cura ferite c'è un talento, che se non ricordo male è sul perfetto sacerdote.
  15. Nonostante col crusader la sua importanza è ridotta, anche vigor è un'ottimo incantesimo da rendere persistente!
×
×
  • Crea nuovo...