Vai al contenuto

JACOPO !

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su JACOPO !

  • Compleanno 24/02/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Sui monti
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di JACOPO !

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, Ho una domanda molto semplice; qualcuno sa dirmi se esistono incantamenti per armature e scudi che permettono di mantenere il bonus alla CA anche contro attacchi a contatto ?
  2. Bè se è così il problema allora non si pone
  3. Salve a tutti; Chiedevo se qualcuno sapeva dirmi se esiste un talento che permette di poter attivare/disattivare a piacimento un aura che il pg possiede oppure magari ridurne il range o escludere determinati bersagli all'interno di essa; la domanda viene perchè volevo vedere se esiste un modo per rendere meno fastidiosa la presenza dell'aura protettiva del martire risorto per il party (visto che ha 6m di range e che riproducendo il globo di invulnerabilità molti buff e cure non funzionano)
  4. Sono un pò perplesso su alcuni aspetti legati all'aura protettiva del martire risorto. Ed ho alcuni quesiti L'aura può essere soppressa dal martire e poi riattivata in maniera volontaria ? Vi chiedo questo perchè se essa non permette il funzionamento degli incantesimi di liv 3 o inferiori (come globo invulnerabilità inferiore) che senso ha dare la capacità magica di scudo su altri che essendo di liv 2 non funzionerebbe ? Allora nemmeno l'individuazione del male a volontà che acquisisce non funziona più e se ho come classe base paladino non posso più usare alcun incantesimo ad eccezione appunto di quelli di liv 4 ... insomma che senso ha avere una capacità che praticamente è più un peso che un vantaggio per il team (ha 6m di range ricordo) Scusate un altro piccolo dubbio sull' aura sacra: dice che se una creatura malvagia colpisce il possessore dell'aura questo deve fare un t.salvezza su tempra con CD dell'aura sacra (quindi 10 + liv incantesimo:in questo caso 8 + caratteristica) si ma quale: carisma, saggezza ???
  5. Dubbio: se uso sacrificio divino + Rhino's rush (non " rhino's charge " scusate l'errore cmq ha l'effeto di raddoppiare i danni dopo la carica) si raddoppiano anche i danni del sacrificio divino? Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
  6. Il martire acquista come capacità un aura che funziona come globo di invulnerabilità (immunità tutte spell di liv 4 o inferiore) quindi se il chierico del gruppo mi spara una cura non mi cura ?!
  7. ok, grazie per la delucidazione.
  8. Nella descrizione dell potenziamento "quick load" c'è scritto che diminuisce il tempo di carica e che permette di tenere 100 quadrelli all'interno della balestra; quindi se uno possiede una balestra a ripetizione ha risolto il problema della ricarica (1 ricarica ogni 100 colpi).
  9. Riguardo alla lancia da cavaliere che non ti permette di picchiare la gente ad 1,5 m da te ma solo quelle a 3m; c'è un talento sul manuale del giocatore 2 che ti permette di farlo si chiama Short Haft
  10. JACOPO !

    Schermaglia

    Il talento Craven permette di aggiungere danni pari al proprio livello ai danni da attacco furtivo, ma funziona anche con la schemraglia ????
  11. Scrivo anche qui una domanda che ho posto in un altro post ma nessuno mi ha risposto; esiste un potere psionico che ti rende invisibile ??
  12. Salve, Mi volevo cimentare nella creazione di uno psion ho a disposizione il manuale completo delle arti psioniche. Ho letto che lo psion al livello 1 deve scegliere 1 disciplina e può usare i poteri solo di quella e non delle altre. Il mio pg sarà sicuramente un blaster. Quale disciplina e quali poteri mi potete consigliare la riguardo ? E talenti ? esiste la versione psionica dell'incantesimo invisibilità ?
  13. Grazie 1000 a tutti per le vostre dritte !!
  14. salve, Mi piacerebbe giocare un mago con CDP Maestro dell'assurdo (manuale Nephandum). Ho a disposizione tutti i manuali che sono stati tradotti in italiano (Perchè il master è pigro e non ha voglia di leggersi quelli in inglese.... ) Vorrei qualche consiglio sui talenti da scegliere e sulla scelta delle scuole a cui rinunciare e se sapete indicarmi qualche incantesimo della scuola dell' illussione particolarmente utile e potente. Grazie in anticipo !!
×
×
  • Crea nuovo...