Vai al contenuto

l'osservatore

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di l'osservatore

  1. Magari potresti scegliere due armi continenti (per esempio i tonfa, ma non ricordo se sono incluso nella lista) così da poter beneficiare di mighty wallop e arma magica superiore.. Per aumentare gli attacchi puoi usare oltre a quello già menzionato snap kick, che al modico costo di -2 ai tpc ti dà un attacco extra (veramente comodo solo se punti sul colpo senz'armi piuttosto che le armi del monaco, ma se ti avanza un talento è da considerare)
  2. Io invece lo vedo più come druido stregone, così con gli incantesimi arcani potresti sopperire alle lacune (poche) degli incantesimi da druido, oltre che avere altre forme di potenziamento ^ ^ poi se non mi ricordo male da qualche parte ci dovrebbe essere una variante del druido che ti fa convertire gli incantesimi in cura ferite tipo il chierico, ma non mi ricordo ne dove sia ne a cosa devi rinunciare :D Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  3. Allora premetto che ho fatto il master ma mai a D&D, però la penso un po come gli altri: parliamoci chiaro, ai giocatori piace tirare i dadi ed avere la sensazione di stare colpendo il mostro/nemico di turno per cui è giusto che loro tirino i dadi per i loro attacchi e per i personaggi sotto il loro controllo, come ad esempio compagni animali, creature evocate e così via. Per Le creature dominate o simili invece nel mio gruppo si fa che il giocatore che interpreta il pg tira i dadi, anche se le azioni vengono determinate da chi ha lanciato la dominazione. Con l'altra fazione voglio aprire una parentesi: per quanto i giocatori siano esperti o per quanto evitano il metagame ritengo sia sempre più divertente non far sapere loro cd, ts, ca, pf e quant'altro dei mostri perché penso aiuti ad entrare nell'atmosfera.! Diciamo che è meglio sforzarsi di capire se lo scontro è fattibile piuttosto che fare finta di non sapere che il nemico è quasi morto ma sembra in salute per via di una illusione o chissà cosa Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  4. Thanks..! ^^ Vorrà dire che faremo un regalo collettivo oppure dilazionato negli anni Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  5. Mettiamola in questo modo: trasformazione (e quindi le sue versioni "minori") ti permette di assumere la formazione di una creatura "base", ovvero una creatura senza archetipo! Magari potresti crearne una versione epica che ti permetta anche di aggiungere gli archetipi ma qui usciamo dall'argomento ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  6. Mi aggrego anche io alla richiesta del prezzo, sono veramente curioso potrebbe essere un buon regalo di compleanno per il mio master di d&d Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  7. Allora, non avendo manuali alla mano ti rispondo solo su qualche cosa: - i danni da poderoso sono sicuramente un po troppi visto che due x2 non danno come risultato x4 ma x3 come sta scritto non mi ricordo più dove - non mi pare di ricordare che velocità dia 1 attacco per arma naturale, dovrebbe dare 1 attacco extra e basta Cmq bello il binder, mi ha sempre affascinato e prima o poi ne farò uno anche io complimenti per la scelta Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  8. Di nulla, felice di essere stato d'aiuto ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  9. Questa storia mi ha fatto rivenire in mente quando col nostro gruppo ci siamo infilati nelle fogne di una città permeata di magia, in cui anche il letame era intriso di magia, per cui sono spuntati dei peni dai palmi delle nostre mani (ancora non me ne capacito) e giocavamo a darci le pacche sul sedere o a metterci le mani davanti alla bocca a mascherare segni di stupore.... Purtroppo a raccontarla perde un po della sua comicità Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  10. Rubo anche io il sistema per il calcolo degli xp dengh iu! Cmq tanto per aggiungere spunti, potresti mettere il giocatore che non uccide davanti a dilemmi morali come per esempio fargli vedere che le persone che non uccide hanno una famiglia che lo aspetta a casa, andando in parte a giustificare le sue tendenze.. O magari fare l'esatto opposto, ovvero fargli risparmiare la vita di un cattivo per poi farglielo ritrovare dopo un po a capo si un gruppo di banditi che ha sterminato gli abitanti di un villaggio, così da farlo interrogare se sia giusto uccidere se può salvare altre vite oppure è sempre meglio sperare nella redenzione ^ ^ Per quanto riguarda il gruppo in genere, mi unisco al consenso generale ultimamente è sempre più difficile trovare gruppi non eumate xD Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  11. Senza dubbio..! ^ ^ poi essendo tu il master te la puoi giostrare un po come ti pare, per cui se vuoi che anche alcuni incantesimi divini siano "da imparare" tramite pergamene o simili libero di farlo... Sempre con le dovute precauzioni ovviamente Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  12. Di nulla! ^^ Ad ogni modo, nel mio gruppo non si è mai cercato un modo di far imparare gli incantesimi divini, abbiamo sempre fatto che li si conoscevano tutti. Per quanto riguarda i maghi invece, con alcune campagne siamo stati costretti a ricercare gli incantesimi più potenti o quelli dei manuali di ambientazioni all'interno di antichi dungeon pieni di pericoli o come ricompensa al termine di lunghe avventure! ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  13. Guarda solitamente un incantatore divino (salvo alcune eccezioni) conoscere già tutto gli incantesimi di un dato livello che può lanciare, però se vuoi creare qualcosa di carino potresti magari far trovare loro degli scritti o magari far sentire loro la storia di un tempio sommerso nell'acqua dove alla fine del dungeon ricevono come ricompensa questi incantesimi, o magari qualcuno glieli potrebbe insegnare in cambio di un favore (e questo potrebbe dare spunto per diverse avventure ^^) Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  14. Io mi sento di consigliarti qualcosa tipo il barbaro o il guerriero, che sono più semplici da gestire a mio avviso, così intanto prendi confidenza con le meccaniche di gioco e con il gruppo, poi quando avrai accumulato più esperienza (niente facili battute please) potrai pensare di giocare qualcosa di più complesso come un incantatore.. Poi penso che se cominci come barbaro e magari vedi che il ladro ti intriga di più di sicuro il master ti farà cambiare personaggio..! ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  15. l'osservatore

    Il passatempo di un demone

    Bella idea ^^ oppure per rimanere sul classico favorire un gruppo di avventurieri o una persona per poi farli schiantare e togliere loro tutto.. O magari semplicemente manovrare pedine per ottenere più potere.. Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  16. Mettiamola così: pathfinder offre molta personalizzazione senza scadere troppo nel powerplayeraggio più nero! D&D 3.5 invece ha moltissimi libri di ambientazione (il faerun rimarrà sempre nel mio cuore xD) e ancora più classi base/di prestigio e opzioni, ma proprio per questo sono possibili delle combinazioni estremamente destabilizzanti.. In definitiva, consiglio anche io pathfinder ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  17. Guarda se ti riferisci ai libri-game penso che in giro si trovi ancora qualcosa nelle librerie o nelle fumetterie (per esempio anni fa trovai qualcosa in una biblioteca nel mio quartiere). Questi libri game ti presentano personaggi prefatti o con in minimo di personalizzazione (scheda è regole si trovano nel libro) e so gioca con uno o al max due d6. Sono presenti tanti paragrafi numerati e alla fine di ogni paragrafo ti dice in base alle azioni che intraprendi quale paragrafo andare a leggere e così piano piano procedere l'avventura ^^ una saga che avevo seguito quando era più piccolo era quella di lupo solitario, magari si trova ancora qualcosa in giro! Se invece ti riferivi a qualcos'altro, non so come aiutarti ^^" Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  18. E allora si, a questo punto non si può fare altro che aspettare il nuovo manuale.. Sebbene sia divertente giocare le razze base, ogni tanto ho sentito la mancanza delle razze un po più "esotiche" Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  19. Cribbio, ero convinto di aver guardato ovunque ed invece mi era sfuggito quel paragrafo grazie mille! Ora cercherò di convincere il master a creare il corrispettivo "martial"vdi ascetic mage così almeno un problema è risolto Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  20. Salve ragazzuoli, tra un paio di settimane dovrei cominciare una campagna di D&D 3.5 con i miei amici e stavo pensando di fare un bel monaco, visto che non sono mai riuscito a fare uno per bene per un motivo o per un altro.. La mia idea era di fare un monaco2/stregone3/enlightened fist3/abjurant champ5/ef7 con il talento ascetic mage, voi che ne pensate? Leggendo qua e là hp visto che esiste una opzione dello swordsage per il combattimento senz'armi ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, dove posso trovarla? Mi interesserebbe molto incastrare anche lo swordsage (o usarlo al posto del monaco se conviene) perché vorrei prendere un livello da shadow sun ninja (possibilità di curare coi cazzotti? Si grazie ) ovviamente se doveste avere qualche altra costruzione in mente sono aperto ad ogni idea ^^ Inoltre se poteste anche consigliarmi qualche talento o incantesimo interessante ve ne sarei molto grato xD (mighty wallop e greater a parte) Il materiale a cui possono attingere e tutto quello della 3.5 (sia italiano che inglese) tranne che tutto quello che riguarda gli psionici Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  21. Assolutamente liber mortis! Se gli americani devono fare una citazione dal latino, che almeno la facciano bene! Per la parola mass media sono d'accordo con te! Non puoi capire quanto odio i giornalisti italiani che dicono mass midia perché la sentono pronunciare dagli anglofoni (che sbagliano perché è latino e si pronuncia media)! Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  22. Ah si? Quindi in pathfinder non è possibile giocare un pg lich? Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  23. l'osservatore

    Outbreak Undead

    Ad essere sinceri non lo conosco..! Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  24. l'osservatore

    Aiuto sui manuali....

    Basta che qui nel forum vai su cerca e scrivi manuale di conversione Altrimenti se ti senti particolarmente pigro vai direttamente qui xD www.dragonslair.it/forum/threads/49074-Manuale-conversione-D-amp-D-3-0-3-5 Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
  25. Onestamente neanche a me piace Chtulu col D20 però magari altri lo possono trovare interessante ^^ Per quanto riguarda MdT onestamente non mi ero documentato affatto, per cui non sapevo della svolta che avesse preso dalla versione "con soli d10" però nonostante tutto potrebbe essere interessante.. Quantomeno da provare una volta...! ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
×
×
  • Crea nuovo...