Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, è da molto che in sordina osservo i post in questo sito, e visto che qui molti ne sanno a PACCHI, volevo chiedervi secondo voi, come si può fare un monaco di 20 liv. davvero PP.

N.B.: I riferimenti dei libri preferirei fossero in Italiano, nn perchè non conosco l'inglese, ma perchè poi tradurli letteralmente e spiegarli bene al resto del gruppo e soprattutto al master diventa una lotta all'interpretazione!

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se sono ammessi i biclasse potresti prendere uno o più livelli da psion per prenderti i poteri armatura di inerzia, scudo di forza e precognizione difensiva, tutti bonus cumulabili. 4+4+1=9. Aumentabili se hai più livelli.

Io lo avevo fatto creatura alata. La creatura alata ha +4 a Des e +2 Sag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel,a sto punto mi viene un'altra domanda...

Ma lo vuoi originale o solo forte?

Perchè allora senza stare a fare tanti giri ti dico direttamente voto di poverta,che io non considero PP ma per essere forte è forte... :roll:

Cmq il punto di partenza è solo 1.lo vuoi che non utilizzi la magia o siamo liberi di farne uso?

ps:basta psiooooon T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente multiclasse o cose particolari (oddio si può partire dal monaco e fare cose molto buone con multiclasse vari).

Io ti dico questa build, ma ti dico anche che se fossi il tuo DM non te lo permetterei.

Perciò se è per un combattimento o un qualcosa da massacro bene, altrimenti non penso te la faranno giocare.

è semplicemente un monaco 18/kensai 2 con VdP e con il colpo senz'armi +1 sizing (complete adventurer, pag. 127).

Il resto è ovvio credo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho lasciato perdere, l'esperimento che ho fatto mi è solo servito a ricordarmi che voto di povertà è completamente inutile per qualsiasi cosa che non sia un wildshaper o simili o se il master è una pigna nel posteriore e da loot sotto la media del manuale (che ce ne vuole).

Con un equip medio da lvl 20 (quello con i soldi scritti nel manuale per intenderci) sei molto piu grosso che con vow.

In ogni caso la build che non sto a finire consisteva in un monk 17 war 2 rogue 1

Parecchio feat intensive usava TWF (fino al Greater) che unito a Flurry dava 8 attacchi a round.

Uniti a Combat Reflexes e Robilar's Gambit e a un AC e Dex altissima per un numero malsano di attacchi a round (robilar ti fa contrattaccare con un AoO ogni volta che qualcuno ti attacca, ma prendi un po piu danni SE ti colpiscono, un monk equippato bene combina tranquillamente ad avere un 45/50 AC se non di piu)

In piu con TW Rend volendo avresti un altro po di danni aggiuntivi se colpisci con entrambe le mani.

Iron fist poi da +1d6 a ogni attacco. Ascetic Hunter fa stackare Monk e Rogue levels per lo sneak attack, aggiungendo 9d6 a tutti gli attacchi.

Con Double Hit poi puoi attaccare 2 volte ogni volta che ti viene dato un AoO.

Tanto per fare una stima generica, se ti attacca un war TW con haste per 8 volte... tu gli fai... con la classica arma da monk, la Quarterstaff TriElementale of Speed and stuff

9 attacchi di base.

8 AoO in cui attacchi 2 volte in ognuno.

Totale: 25 attacchi.

Se poi vogliamo essere suicidi e per un -8ac totale con Karmic Strike se ci colpiscono abbiamo altri 2 attacchi gratis. Ma eviterei.

Questi 25 attacchi sono se stai flankando con qualcuno come minimo: 1d6+1d6+9d6+str+3d6+1 (i tre elementi della quarterstaff e il bonus di enchant minimo)

Quindi 14d6+str+1 ogni attacco

Totale: 350d6 + 25x(str+1)

Ipotizzando un 13 str + item+6 + book+5

(dovendo alzare parecchio dex e wis, str sara un po bassina di base)

sarebbe: 350d6 + 200

min: 550

med: 1250

max: 2300

Tutto ovviamente senza contare i critici... se proprio sculate tutti i crit sono 4600 danni :D

Conclusione: PP con il monaco? SI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico questa build, ma ti dico anche che se fossi il tuo DM non te lo permetterei.

Perciò se è per un combattimento o un qualcosa da massacro bene, altrimenti non penso te la faranno giocare.

Ihihi l'ho appena letto... ma perchè non faresti usare quella build come DM? O_o

Non importa come la vedi ma per me quella è una build media anche per una campagna normale... in una un minimo hi-powered è pure scarsa O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihihi l'ho appena letto... ma perchè non faresti usare quella build come DM? O_o

Non importa come la vedi ma per me quella è una build media anche per una campagna normale... in una un minimo hi-powered è pure scarsa O_o

Perché un monaco con un cazzotto colossale è un evidente bug ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono aperto a tutte le possibilità, ma visto che di PP ne ho già cambiati un bel pò perchè "senz'anima", questa volta volevo puntare sulla duttilità del PG e sullo Style.

Premetto che il resto del gruppo è TUTTO ad un'altissimo liv. anche se non tutti PP, ma quasi.

I libri sono tutti ammessi, ma non gli inserti delle riviste.

Grazie per l'aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di un monaco... poi decidere se tirare pugni o calci al massimo eh...

poi cmq come flavour anche a me ispira un monaco che usa le aperture nella guardia dell'avversario (flanking, bonus alla dex negato etc) per colpire con precisione i punti vitali con dei pugni (sneak attack) che poi è quello che insegnano molte arti marziali.

E mi ricorda pure un po ken shiro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ihhi dovresti vedere la build The King of Smash o lo Shredder (che poi è una mia rielaborazione del primo fatta prima di conoscerlo lol).. entrambi usano attacchi di artigli 2 size sopra Gargantuam e sono large :P

Ecco, questo monaco invece fa una raffica di colpi (al 18°, quindi 5 attacchi) con colpi senz'armi colossali da 8d8 danni a botta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto tanto al 18 eh... in un round un banalissimo frenzied berserker (8 barbaro 10 berserk) con power attack (PAx4 della classe, senza contare feat apposta) senza niente di strano o talenti assurdi fa 288 danni senza contare il danno dell'arma, gli enchantment o la forza...

Quello ne fa... 170 medi?

e lo zerk potrà avere piu forza tra item, tomi e rage.

e lo zerk potra mettere milioni di enchant sulle armi contro il topo di +2.

Pensavo lo volessi vietare perchè era ridicolo vederlo con i pugni oversized :D

Ah per la cronaca, vi presento il King of Smack

La mia versione nn so che fine abbia fatto... usava uno psion invece di uno psiwar e castava molto di piu, in compenso faceva solo 9 o 10d6 a colpo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo lo volessi vietare perchè era ridicolo vederlo con i pugni oversized :D

Si, io la evito per quello ^^

Non è molto, ma per un monaco (notoriamente più controllato, agile, versatile e resistente alla magia di un berseker) non è affatto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

questo passaggio non l'ho capito...scusa :tongue:

come fa il TWF (che è un azione di round completo) a sommarsi al Flurry(che richiede un altra azione di round completo)??

Entrambe sono due azioni che si attivano quando fai full attack in quel round.

Non richiedono un round completo, sono la conseguenza del fatto che usi tutto il round per attaccare.

L'esempio classico è Multishot e Rapidshot. Il primo usi tutto il round e fai il tiro multiplo, il secondo quando usi tutto il round ti da un attacco aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...