Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato


Ciao, premetto che sono un fan dell' Holmes classic, quindi non amo particolarmente la versione "wolverine" Io sarei più orientato verso il ladro, più punti abilità oppure il ranger.

La classe che si avvicina di più all' Holmes classico è, secondo me, il ranger urbano (arcani rivelati)

just my 2 (euro) cents

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partiamo coi dati base.

Monaco umano, talento extra al primo livello, e uno bonus al decimo (dato dall'ambientazione)

Inoltre campagna prettamente marinara.

Dunque, io avevo iniziato con i talenti seguenti:

Colpo dentato, equilibrio del marinaio, attacco poderoso, Presa dello scorpione.

Da monaco ho combattere migliorato, riflessi in combattimento

Sono al 4° livello, bab +3. Dal prossimo livello parte la build seguente: BIclasserò Guerriero, Bab+4, talento bonus: Incantare in combattimento. Poi Livello Chierico.

dunque 4 monaco 1 guerriero 1 chierico 6° livello tempo di un talento! che sarà per l'appunto: "Endurance" non so mai se è tempra possente o robustezza.

Comunque, da questo punto in poi credo che sarà chiaro che intendo fare.

4Monaco/1 guerriero/1 Chierico/7 pugno sacro/7 monaco tatuato. I talenti che prenderò saranno

dunque da questo momento in poi:

9° Fire devotion

10° Attacco naturale migliorato

12° Scuola del sole

15° Ki blast (3d6+mod sagg)

18° Fearless Destiny (una volta al giorno un effetto che ridurrebbe la mia vita a -10 punti ferita o meno li riduce invece a -9 lasciandomi in condizioni stabili)

Tatuaggi:

1) Dragon

2) Crysanthemum

3) Tiger

vi è inoltre una HR da noi, per la quale le classi di CDP danno anche i "bonus" di classi base, Dunque alla fine è come se io ad abilità fossi un monaco di 18°esimo. Per questo la "sun school" o scuola del sole ho preso. Tengo però a precisare:

la campagna è terribilmente low magic, lep +1 ai maghi, imparano 1 solo inc a aumento livello, ne lanciano uno in meno a circolo. Per imparare le abilità più "magiche" del monaco, dovrò eseguire sub-quest semi-letali (se non letali e basta).

D'altraparte io non cerco una build "pp". ma una che ruolisticamente renda il mio monaco "la furia del fuoco", "il flagello dei mari", l'abbatti navi per eccellenza.

Come tali ho privilegiato, appunto, il fuoco, con Fire devotion e il tatuaggio del dragone. Ma se ci sono talenti che mi potrebbero aiutare in tale guisa e di cui non sono a conoscenza, sarebbero ben accetti. Attendo consigli di sorta. Grassie.

Link al commento
Condividi su altri siti

BIclasserò Guerriero, Bab+4, talento bonus: Incantare in combattimento.

Che non fa parte della lista dei talenti bonus da guerriero.

"Endurance" non so mai se è tempra possente o robustezza.

Nessuno dei due. Resistenza fisica.

Ki blast richiede anche i talenti Pugno stordente e Fiery fist. Il monaco tatuato invece richiede Lottare migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"combattere migliorato" è lottare migliorato, chiedo scusa. perdono.

Per il resto allora con il livello bonus da guerriero prenderò Resistenza fisica (é da guerriero quello?) e poi con il 6° prenderò incantare in combattimento...

Ora che però ho guardato, come non detto, resistenza fisica non è da guerriero...mmm...

Inoltre il fatto è che i talenti erano per un'altra build che poi ho abbandonato. Ok dunque togliendo ki blast ho uno slot libero per il talento "resistenza fisica" se li trasporto tutti in su di uno slot...mi tocca al 9°...

argh.

parlerò con il master.

grazie comunque. altri consigli sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Complete Mage c'è il talento di riserva Fiery Burst. Oltre ad aumentare il CL di 1 per gli incantesimi di tipo fuoco, ti fa acquisire una capacità soprannaturale: come azione standard, finché hai un incantesimo di fuoco preparato, puoi lanciare una piccola palla di fuoco che fa 1d6 danni per livello dell'incantesimo preparato. Ne puoi usare quante ne vuoi. E' utile se vuoi incendiare le navi nemiche in numero illimitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti utenti di Dragonslair.

Sono qui per chiedervi un consiglio. In una campagna Asgardiana sto giocando un umano swordsage 1/monaco 2°. Il mio obiettivo è arrivare al 4° di monaco per poi diventare Dragon Descendant (dragon magic)

la cosa forte di questa cdp è che al 3 livello prende una Stance che gli permette di fare furtivi come un ladro del suo livello (quindi al terzo 2d6) più 2d6 extra (totale 4d6)

Allora io da swordsage ho preso una stance che mi consente di fiancheggiare anche avversari adiacenti e quindi fare furtivo.

Mi chiedevo nel caso in cui mi trovassi 1 contro 1, c'è un modo (TALENTO, OGGETTO MAGICO, MANOVRE DEL TOME OF BATTLE O QUALSIASI ALTRA COSA) che mi permette di fare cmq gli attacchi furtivi???

ho già visto il Vanisher Cloak che mi rende invisibile per 4 round (non male per 2500 MO) ma purtroppo contro non morti o mostri con percezione cieca non servirà a molto. quindi mi chiedevo se c'era qualcosa che potesse rendere l'avversario colto alla sprovvista o che cmq mi dava la possibilità di fare furtivo

spero di essere stato chiaro!

grazie mille

Ps.= accetto cmq consigli in generale su talenti ed oggetti magici per monaci

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento, "colpo di polzo2 che ti permette un furtivo estraendo l'arma (ma solo uno a combattimento per ogni nemico, mi pare), o comunque un equipaggiamento in spece selvagge, che ti fa attaccare (per il primo attacco di ogni turno) come se il nemico fosse colto alla sprovvista (è una spada, non ricordo il nome), per un certo numero di round al giorno!

Altrimenti qualche pozione di invisibilità, borse dell'impedimento (ai bassi livelli)|!

Link al commento
Condividi su altri siti

Distracting Ember, manovra della Desert Wind di 1°. Crei un minielementale che fiancheggia.

Per in non morti c'è una ACF su Dungeonscape, ma devi essere un ladro, altrimenti bacchette di Gravestrike e Golemstrike (o come si chiamano).

Si Iruel distacting Ember l'ho notata ed infatti l'ho presa... Devo leggere un pò questo Dungeonscape, ma dove trovo bacchette golemstrike e gravestrike?

una bacchetta di evoca mostri

Idea Interessante Blate non ci avevo mai penzato!! in effetti potrebbe servirmi anche una di basso livello giusto per fiancheggiare qualche round

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Golem Strike e Grave Strike sono sullo Spell Compendium. Altrimenti, sul Magic Item Compendium ci sono i Truedeath Crystal e il Demolition Crystal, che, applicati ad un'arma, permettono di fare critici e furtivi contro i non morti, oltre a fare 1d6 di danno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Golem Strike e Grave Strike sono sullo Spell Compendium. Altrimenti, sul Magic Item Compendium ci sono i Truedeath Crystal e il Demolition Crystal, che, applicati ad un'arma, permettono di fare critici e furtivi contro i non morti, oltre a fare 1d6 di danno in più.

Ah si ho capito li usavo con un Assassino tempo fa. Sicuramente indispensabili. Ma io cercato un modo per "creare le circostanze" per infliggere un furtivo quando il mio personaggio di trova da solo contro un mostro.

non so se sono stato chiaro, comunque grazie dei consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui per chiedervi un consiglio. In una campagna Asgardiana sto giocando un umano swordsage 1/monaco 2°. Il mio obiettivo è arrivare al 4° di monaco per poi diventare Dragon Descendant (dragon magic)

la cosa forte di questa cdp è che al 3 livello prende una Stance che gli permette di fare furtivi come un ladro del suo livello (quindi al terzo 2d6) più 2d6 extra (totale 4d6)

A me questa cdp piace soprattutto per l'ancient ancestor.:teach:

A parte questo un modo per piazzare un furtivo nel 1 contro 1 è anche semplicemente il talento fintare migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa cdp piace soprattutto per l'ancient ancestor.:teach:

A parte questo un modo per piazzare un furtivo nel 1 contro 1 è anche semplicemente il talento fintare migliorato.

Si direi che l'ancient ancestor è quello che poi ti farà la differenza...

sicuramente fintare migliorato può essere utile shinsek, ma mi pare che richiede maestria e poi farei sempre un solo attacco... a questo punto spendendo 2 punti abilità prendo lo skill trick Acrobatic Backstab e con una prova di acrobazia rendo l'avversario colto alla sprovvista!!

Fino ad ora la bacchetta evoca mostri sembra l'idea migliore...

Qualcuno ricorda qualche manovra (apparte distacting ember) che faccia essere l'avversario colto alla sprovvista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere 2 livelli da ninja e il talento ashetic stalker e andare di passo fantasma, che è una swift e dura un turno.

Comunque senza cercare cose complicate, pure usando un banalissimo pugno stordente fai perdere il bonus di destrezza alla CA al nemico, e quindi fargli i furtivi.

Detto questo, da qualche parte mi pare che un talento c'era per prolungare la sprovvista, però non lo ricordo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho da qualche tempo avviato una campagna D&D con alcuni miei amici con un umano monaco (attualmente di nono livello). come primi talenti ho scelto 'voto sacro' e 'voto di povertà' al fine di poter trarre anche alcuni vantaggi dalla mia scelta di, una volta raggiunto il sedicesimo livello, acquisire una classe da apostata. cosa ne pensate di questa mia scelta inerente allo sviluppo del mio personaggio? sono ben accetti consigli.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...