Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato


infatti anche il drunken master rientra in queste eccezioni...

ok, prometto che leggerò meglio il manuale la prossima volta -.-" rimangono comunque i limiti dell'allineamento no? voglio dire, a parte che sinceramente un drunken master legale non ce lo vedo proprio :huh:, per poter continuare da monaco devo comunque rimanere legale..

grazie cmq per i chiarimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il mio gruppo di pg di Eberron (3 personaggi livello 10°) ha pestato i calli alla chiesa del simulacro, distruggendo un piccolo tempio situato negli scantinati della citta.

Ora tra questi seguaci c'era anche un halfing, la mia idea era di mandargli contro il fratello del tizio (un monaco halfing legale malvagio) e pestarli per benino. Tale cattivone deve intervenire da solo, deve dimostarsi uno scontro interessante, ma non (troppo) letale.

Insomma chi prenderebbe seriamente un tappo di 90 Cm seguace di bruce lee con un fetish per le scarnificazioni ?

Qualche suggerimento su livello, caratteristiche, equipaggiamento e via dicendo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al mio solito consiglio: al posto del monaco, prova lo swordsage da Tome of Battle, per una battaglia alternativa e piena di effetti speciali. Scuole: Shadow Hand, Setting Sun e Diamond Mind. Leggiti Quel libro e vedrai che ti piacerà.

Alternativamente potresti provare a fare un monaco 5/Shou Disciple 5(Unapproachable East)/Avenging Executioner(Complete Scoundrel) 5. non è ottimizzato, ma ci sta tantissimo come background... difatti l'avenging Executioner diviene tale dopo che gli viene fatto un torto orribile... e poi fa tanto film Slasher(per effetto addizionare, farlo attaccare con una grossa mannaia, con la quale può usare flurry of blows grazie allo shou disciple 5...). Fagli indossare una cintura del monaco per compensare la perdita di livelli.

Equip... qualcosa che gli aumenti il tiro per colpire(non so... anche un oggetto magico con poche cariche rimaste che gli dia velocità, o cose del genere) una bella mannaia (magari con lanciato addosso arma magica superiore) e un paio di bracciali dell'armatura... oltre che ad una maschera da portiere di Hockey su ghiaccio...

Feats vedi un po' te... se ha una grossa mannaia(due mani) obbligatorio power attack, invece se ha 2 mannaie two weapon fighting e improved two weapon fighting per massimizzare i danni extra dell'avenging executioner e l'effetto impaurimento...

Abilità: per due mani: Str>wis>cos>dex

per due mannaie: Dex>cos>wis>str con weapon finesse.

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea potrebbe essere un Binder/Knight of the Sacred Seal ("Tome of Magic"). Non propriamente "clericale" nel modo standard, ma comunque una alternativa interessante. Oppure, più tipico, un Ur-Priest ("Complete Divine"). Non sono monaci, ma sono alternative utili alla vita monastica.

Se vuoi tornare entro il rango monastico, potresti provare con un Monaco/Ninja.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando sento l'abbinata monaco - vendetta mi si rizzano sempre le orecchie.

Io ho avuto a che fare in prima persona con queste faccende :x

C'e' un problema, o meglio piu' problemi, l'unico materiale che ho con me e' quello del 3.0 e soltanto i tre manuli base piu' due ambientazioni

Se tu potessi procurarti 'il pugno e la spada', manuale della 3.0, lì c'è una cdp ad hoc per monaci chiamata Vendicatore Rosso.

Insomma chi prenderebbe seriamente un tappo di 90 Cm seguace di bruce lee con un fetish per le scarnificazioni ?

A tal proposito, per dare un pò di pepe alla cosa potresti dargli anche un livello da barbaro.

<Sono piccolo ma se mi in.....!!> :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè direi che ci si potrebbe attenere alle regole cioè fino a 4 liv. sup alla media del gruppo è ok, di più è pericoloso (per non dire letale per qualcuno9. E questo per un gruppo di 4.

Comunque se non aggiungi archetipi, sei morigerato con gli oggetti magici etc.

io oserei anche dirti 5 liv. superiore. Dopotutto un monaco di taglia piccola che arriva così solitario può essere neutralizzato con una certa probabilità anche per via di tiri particolarmente sfortunati.

Almeno io farei così contro il mio gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Visti gli ottimi risultati del druido da me precedentemente richiesto, un compagno del gruppo mi ha gentilmente chiesto indicazioni per un monaco con stesse modalità (deve essere elfo, 6° livello, 13000 Mo di equipaggiamento con in aggiunta una spilla che permette di volare per 10 round al giorno, viviamo in un bosco). Potreste aiutarmi anche stavolta? :grin: Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: statistiche del monaco? Libri a disposizione? Purtroppo il monaco è un tantinino più difficile da ottimizzare, visto che è una classe molto subottimale già di partenza...

Come al solito, al posto del monaco consiglio lo Swordsage, con l'unarmed variant, dal Tome Of Battle: Book of Nine Swords...

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le statistiche ho a disposizione 82 punti puri (nel senso che anche passare da 18 a 19 cosa sempre 1). Per i manuali oltre ai 3 base, ci sono i vari complete, fosche tenebre e imprese erotiche. Dagli altri manuali posso prendere solo alcuni talenti previa autorizzazione. Niente svantaggi da arcani rivelati.

Che roba è lo swordsage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe base, libro: Tome of Battle: Book of Nine Swords. Inserisce delle classi guerriere che finalmente non sono così ignobili rispetto alle classi caster.

For:10

Des:16

Cos:14

Int:10

Wis:17+1(livello 4)

Car:15

Monaco, Umano, LB:

Livelli

1: Monaco(Tal:Voto Sacro;TalU:Voto di Povertà;TalEx:Nimph's Kiss;TalMon:Stunning Fist)

2: Monaco(TalEx:Touch of Golden Ice;TalMon:Combat Reflexes)

3: Monaco(Tal:Weapon Focus: Unarmed Strike)

4: Monaco(TalEx:Sanctify Martial Strike)

5: Monaco

6: Monaco(Tal:Hold The Line;TalEx:Intuitive Attack)

Talenti da prendere più avanti:

Freezing the lifeblood(normale)(Al 15)

Nimbus of Light(Ex)(all'8)

Sanctify Ki Strike(Ex)(al 10)

Holy Ki Strike(Ex)(al 12)

Fist of The Heavens(Ex)(al 14)

Holy Radiance(Ex)(al 16)

AC di sto coso:

10+4(Wis)+3(Dex)+6(Exalted)+1(Monk)+1(Def)=25

Dc attacco stordente: 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo farlo per forza elfo o mezz'elfo :x

Cosa sono:

hold the line?

Freezing the lifeblood? gelare il sangue?

Prendo tutto dal libro delle imprese erotiche o devo disporre di altri manuali?

Che ne pensi dei talenti da monaco che fanno infiammare le mani? Mi sembra si trovino sul player handbook II... e di attacco naturale migliorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

li trovi entrambi nel "perfetto combattente". Ho già detto quanto detesti le traduzioni alla cazzo fatte in italiano?

Quelli che fanno infiammare le mani sono buoni... potresti prendere Fiery Fist come sostituzione al posto di Combat Reflexes, e Ki Strike al 6.

Attacco naturale migliorato potresti metterlo al 6.

Vitellio

P.S. di al tuo amico: umano, o fai schifo. Elfo non ha senso per un monaco, Mezz'elfo men che meno:P Elfo può essere considerato per altre classi, sopratutto caster e furtive/a distanza, ma Mezz'elfo io lo considererei SOLAMENTE per fare il bardo incentrato sulla Diplomazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...