Jump to content

imported_Jes

Ordine del Drago
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About imported_Jes

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 11/08/1989
  1. Attenzione, su uno dei manuali di FR, probabilmente Razze di Faerun c'é il talento fatto apposta per permettere ai drow di levitare come capacità magica (1 volta la giorno, credo). Ora come ora non ho il manuale sotto mano.
  2. Di che livello è l'evocatore che vuoi giocare? Direi comunque di partire cercando di ottenere Aumentare Evocazione, SE POSSIBILE usando la variante Enhanced Summoning di Arcani Rivelati. http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/unearthedSpecialist.html#conjurer Perdi la possibilità di avere talenti bonus, ma probabilmente multiclasserai in master specialist prima di arrivare anche solo al 5°. Poi, di che ambientazione si tratta? Se fosse Forgotten Realms ad esempio, c'é il mago rosso, da prendere possibilmente quando avrai già preso gli incantesimi della scuola c
  3. Volevo solo provare a vedere quanto poteva essere insensata una cosa del genere. Un qualsiasi personaggio che possa fare queste cose può arrivare a fare in 6 secondi delle imprese totalmente assurde, e lo fa con un talento che non richiede "magia". In così poco tempo, un guerriero che normalmente in un round può fare dagli 1 ai 4 attacchi, con un solo talento ne fa una quantità davvero troppo improbabile per essere vera.
  4. Quello che farò sarà un po' fatto così per fare, e non andrò a calcolare tutto, in quanto non dispongo di una griglia. Prendiamo una stanza circolare di 7,5 metri. Al suo centro, posizioniamo un guerriero di livello medio...sufficente per uccidere un goblin (preso dal Manuale dei Mostri), che di media ha 5 pf. Diamogli quindi una catena chiodata infuocata e forza 20 o giù di lì. Attorno a lui, riempiamo la stanza di goblin, ma non troppo, deve esserci sufficiente spazio per permettere al nostro guerriero di usare una pozione di ingrandire persone. In questo modo, il nostro guerriero
  5. E' giocabile, in quanto c'é scritto Personaggi Thri-kreen. Inoltre, nella versione italiana c'é la trasposizione 3.5 (la più vecchia). Modificatore +1 per i non psionici, Modificatore +3 per gli psionici. EDIT: Consiglio tuttavia l'utilizzo della versione nuova per coerenza con la nuova edizione. Sopratutto perché le arti psioniche che usa si riferiscono alla versione 3.0, il Manuale delle Arti Psioniche, con tanto di attacchi e difese, sistema discutibile, anche se non è il caso di parlarne in questa sede.
  6. Non è questo il punto. Nel mondo che ospita i pg di questa campagna, gli allineamenti non sono fissi per razza, e i licantropi non cambiano di allineamento alla mutazione. Ad esempio, i drow sono una razza come un'altra. Come può esserlo l'orco, lo gnomo, l'aasimar... Tenete conto che finché il master (in questo caso io) permette una cosa, è lecito e non è considerato cheat. E' quando le regole stabilite (sulle quali valgono prima quelle del master) sono violate che è barare. Essendo che nella mia ambientazione non è così, queste regole (che alla fin fine sono solo le parole
  7. Supponiamo di avere un lupo mannaro combattente psichico di LEP 21. Questo PG ha il voto di pow povertà. Il punto è questo: i talenti eroici non sono tutti raggiungibili. Contando poi che di carisma ne ha bassino... Cosa fare dei talenti bonus? Bisogna lasciarli vuoti?
  8. L'Illithid Slayer è del Manuale Completo delle Arti Psioniche. Specificando che è sul Manuale dei Mostri. Vedi illithid slayer. Perfetto Combattente. Sovraccaricare, XPH Che dire...pazzesco, come tutte le build che vedo. Sarà che non sono così esperto in build e che i danni che ho visto nelle mie partite non superano i 100?
  9. Prendendo l'ultima, il master può così avere più possibilità di collegamento con la storia. In qualche modo si può sempre trovare qualcosa. Altri spunti, quindi. In più, arrivano le guardie. Si sono messi nei caXXX da soli, che si tolgano da soli. E sarà così che, capendo che dovranno affrontare sia la loro quest principale che la giustizia locale, eviteranno di fare altri errori di questo genere.
  10. Non tutte le razze che hanno come capacità razziale quella di lanciare incantesimi come un chierico di tot livello hanno una divinità. Anzi, per la maggior parte mi pare sia proprio così. Quindi, supponendo che avesse avuto una razza che casta di 4° da chierico e avesse 5 livelli da chierico, semplicemente diventando ur-priest ora può lanciarli solo come se ne avesse 4, in quanto non è più un chierico. Non confondere le capacità magiche con la capacità razziale di lanciare incantesimi. Le prime non crescono, la seconda è cumulabile con i livelli di classe della stessa classe.
  11. Schivare Psionico, nel Manuale Completo delle Arti Psioniche. A parte Riflessi da combattimento (Manuale del Giocatore), Colpo Carmico (Perfetto Combattente) e Robilar's Gambit (Player's Handbook II)?
  12. oddio... questo è un po' esageratello. Anche questo santo? Ad ogni modo, ne ho sentito parlare, ma in che manuale si trovano le nightsticks? Questo invece è un bardo, e io e i bardi andiamo poco d'accordo. Potrei sempre provare ad ogni modo. Comunque ultimamente, avevo pensato ad un mago 5° /incantatrix 10°/iniziato dei sette veli 7°/qualcos'altro.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.