Vai al contenuto

imported_Jes

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di imported_Jes

  1. Attenzione, su uno dei manuali di FR, probabilmente Razze di Faerun c'é il talento fatto apposta per permettere ai drow di levitare come capacità magica (1 volta la giorno, credo). Ora come ora non ho il manuale sotto mano.
  2. Di che livello è l'evocatore che vuoi giocare? Direi comunque di partire cercando di ottenere Aumentare Evocazione, SE POSSIBILE usando la variante Enhanced Summoning di Arcani Rivelati. http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/unearthedSpecialist.html#conjurer Perdi la possibilità di avere talenti bonus, ma probabilmente multiclasserai in master specialist prima di arrivare anche solo al 5°. Poi, di che ambientazione si tratta? Se fosse Forgotten Realms ad esempio, c'é il mago rosso, da prendere possibilmente quando avrai già preso gli incantesimi della scuola che sceglierai che sai che ti serviranno. Scuola che è comunque possibile riattivare con alcuni talenti da manuali di FR, se ci tieni così tanto.
  3. Volevo solo provare a vedere quanto poteva essere insensata una cosa del genere. Un qualsiasi personaggio che possa fare queste cose può arrivare a fare in 6 secondi delle imprese totalmente assurde, e lo fa con un talento che non richiede "magia". In così poco tempo, un guerriero che normalmente in un round può fare dagli 1 ai 4 attacchi, con un solo talento ne fa una quantità davvero troppo improbabile per essere vera.
  4. Quello che farò sarà un po' fatto così per fare, e non andrò a calcolare tutto, in quanto non dispongo di una griglia. Prendiamo una stanza circolare di 7,5 metri. Al suo centro, posizioniamo un guerriero di livello medio...sufficente per uccidere un goblin (preso dal Manuale dei Mostri), che di media ha 5 pf. Diamogli quindi una catena chiodata infuocata e forza 20 o giù di lì. Attorno a lui, riempiamo la stanza di goblin, ma non troppo, deve esserci sufficiente spazio per permettere al nostro guerriero di usare una pozione di ingrandire persone. In questo modo, il nostro guerriero, che originalmente aveva una portata di minaccia di 3 metri, ne ha una di 6, e minaccia quindi tutti i goblin all'interno della stanza. Diamo per vere due condizioni: -tutti gli attacchi vanno a segno (e dato che i danni sono abbastanza, li mette K.O.) -iniziamo il combattimento con l'arma in mano. Detto questo, attacchiamo il primo goblin come azione standard. Anche nel caso l'iniziativa la vincessero i goblin, avremmo in media abbastanza pf per sopportare gli attacchi. Avendo il nostro guerriero Incalzare Potenziato, subito dopo aver ucciso il primo goblin, potrà effettuare un'attacco extra ad un'altro bersaglio, tante volte quante vuole, a patto di mandare K.O. il bersaglio. Minacciando tutta la stanza, possiamo quindi uccidere tutti i goblin presenti. Questa scena, vista dall'alto da una casalinga può essere familiare. Un frullatore che fa il frullato. Ok, non è di mele, ma è sempre un frullato. Non è finita. Abbiamo usato una sola azione standard. Ci rimangono ora anche un'azione di movimento e una gratuita. Visto che il nostro guerriero è un gran fico, come azione di movimento mette via la catena chiodata, e come azione gratuita, con una faccia seria e cupa pronuncia le seguenti parole: "Owned." 8) Ho sbagliato qualcosa? [Chiedo ai moderatori di spostare nel caso la sezione non sia adeguata.]
  5. E' giocabile, in quanto c'é scritto Personaggi Thri-kreen. Inoltre, nella versione italiana c'é la trasposizione 3.5 (la più vecchia). Modificatore +1 per i non psionici, Modificatore +3 per gli psionici. EDIT: Consiglio tuttavia l'utilizzo della versione nuova per coerenza con la nuova edizione. Sopratutto perché le arti psioniche che usa si riferiscono alla versione 3.0, il Manuale delle Arti Psioniche, con tanto di attacchi e difese, sistema discutibile, anche se non è il caso di parlarne in questa sede.
  6. Non fattibile prima dei livelli epici, ecco tutto.
  7. Non è questo il punto. Nel mondo che ospita i pg di questa campagna, gli allineamenti non sono fissi per razza, e i licantropi non cambiano di allineamento alla mutazione. Ad esempio, i drow sono una razza come un'altra. Come può esserlo l'orco, lo gnomo, l'aasimar... Tenete conto che finché il master (in questo caso io) permette una cosa, è lecito e non è considerato cheat. E' quando le regole stabilite (sulle quali valgono prima quelle del master) sono violate che è barare. Essendo che nella mia ambientazione non è così, queste regole (che alla fin fine sono solo le parole di un manuale contro quelle del master, ovvero quello che dirige e gioca il gioco) non valgono. Ti dice niente l'esempio eroico dell'illithid nel Libro delle Imprese Eroiche? Questo non risponde alla domanda.
  8. Supponiamo di avere un lupo mannaro combattente psichico di LEP 21. Questo PG ha il voto di pow povertà. Il punto è questo: i talenti eroici non sono tutti raggiungibili. Contando poi che di carisma ne ha bassino... Cosa fare dei talenti bonus? Bisogna lasciarli vuoti?
  9. L'Illithid Slayer è del Manuale Completo delle Arti Psioniche. Specificando che è sul Manuale dei Mostri. Vedi illithid slayer. Perfetto Combattente. Sovraccaricare, XPH Che dire...pazzesco, come tutte le build che vedo. Sarà che non sono così esperto in build e che i danni che ho visto nelle mie partite non superano i 100?
  10. Che io sappia, è al giorno.
  11. Prendendo l'ultima, il master può così avere più possibilità di collegamento con la storia. In qualche modo si può sempre trovare qualcosa. Altri spunti, quindi. In più, arrivano le guardie. Si sono messi nei caXXX da soli, che si tolgano da soli. E sarà così che, capendo che dovranno affrontare sia la loro quest principale che la giustizia locale, eviteranno di fare altri errori di questo genere.
  12. Non tutte le razze che hanno come capacità razziale quella di lanciare incantesimi come un chierico di tot livello hanno una divinità. Anzi, per la maggior parte mi pare sia proprio così. Quindi, supponendo che avesse avuto una razza che casta di 4° da chierico e avesse 5 livelli da chierico, semplicemente diventando ur-priest ora può lanciarli solo come se ne avesse 4, in quanto non è più un chierico. Non confondere le capacità magiche con la capacità razziale di lanciare incantesimi. Le prime non crescono, la seconda è cumulabile con i livelli di classe della stessa classe. Comunque sì, si può fare un raksasha chierico/teurgo mistico.
  13. Schivare Psionico, nel Manuale Completo delle Arti Psioniche. A parte Riflessi da combattimento (Manuale del Giocatore), Colpo Carmico (Perfetto Combattente) e Robilar's Gambit (Player's Handbook II)?
  14. oddio... questo è un po' esageratello. Anche questo santo? Ad ogni modo, ne ho sentito parlare, ma in che manuale si trovano le nightsticks? Questo invece è un bardo, e io e i bardi andiamo poco d'accordo. Potrei sempre provare ad ogni modo. Comunque ultimamente, avevo pensato ad un mago 5° /incantatrix 10°/iniziato dei sette veli 7°/qualcos'altro.
  15. Ehm...dimenticavo...niente malvagi quindi l'Ur-Priest meglio di no. Magari chierico... La cdp in se del maestro trasformista è carina, ma la combo che hai proposto non funziona. Infatti Metamagia Divina funziona solo sugli incantesimi divini. Avevo già pensato a lanciare arcane spellsurge (Dragon Magic) persistente grazie a ciò, ma non è possibile, in quanto non è un incantesimo divino.
  16. Saluti, dndworldiani. Chiedo aiuto per un'idea e lo sviluppo di pg di 26°. 84 punti caratteristica, ambientazione Forgotten Realms o Empyrea (e quindi volendo anche Forgotten Realms ). Sistema magico Spell Points. Manuali utilizzabili, praticamente tutti. Preferirei possibilmente che sia un incantatore. Per incantatore intendo anche "manifestatore" e warlock. Contate però che io e i personaggi sociali siamo su due treni diversi, paralleli ma con direzioni opposte. Ci conosciamo. Ci salutiamo, quando ci troviamo per strada. Ogni tanto ci telefoniamo per sapere come va. Ma la relazione finisce lì. Eviterei dunque ammalliamento e illusione. La necromanzia è stata usata e strausata ovunque, e, sebbene non sia male come scuola, preferisco evitare necromanti o simili, perché vengono tutti abbastanza uguali, a mio parere. La prima idea che mi era venuta in mente era un divinatore. Però di classi di prestigio per divinatori ce ne sono poche. E sebbene stesse venendo fuori abbastanza forte, non riuscivo a trovare una prestige class soddisfacente. Poi ho pensato ad un mago dei domini, però non ne sono più tanto convinto. Non ho la minima idea di cosa facciano gli altri giocatori, pertanto, può andare benissimo qualsiasi cosa. Avevo immaginato anche di fare utilizzo di incantesimi epici. Se avete consigli, sarò felice di prenderli in considerazione.
  17. Le immunità a malattie, veleni e simili sono retroattive? Cioè, se io subisco l'effetto di un veleno, cosa succede se divento immune? O magari, mi ammalo. Cosa succede se divento immune alle malattie?
  18. imported_Jes

    Talento

    "Il Pungo e La Spada". Solo che questo manuale è 3.0, e io ho come l'impressione che tu cerchi la versione 3.5. In quel caso, non posso aiutarti, perché non l'ho trovato.
  19. Lascia che rispondano nell'altro topic, altrimenti perde la sua utilità. [OT]Non che io sappia.[/OT]
  20. Sono le illusioni con sottoscuola (Ombra). Come ad esempio shadow conjuration http://systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/spellsS.html#shadow-conjuration Non è necessario avere una biblioteca intera, è più che sufficente avere il Manuale del Giocatore.
  21. Chierico guerriero. Si cura, si pompa, ha più talenti. E sopratutto dissolve.
  22. Beh, ecco, è leggermente diverso da che invece significa "un giocatore può selezionare fino a due difetti quando crea il personaggio", e che il master può eventualmente concederne altri più avanti nel gioco, ma solo sotto sua approvazione...
  23. Non è un talento, è un privilegio di classe, e questo piccolo particolare è significativo, dopo ti dico perché. Come hai detto tu, invece di spendere un round per lanciare l'incantesimo metamagizzato, si usa il tempo di lancio dell'incantesimo. No. Primo, perché il mago non ha accesso a questo privilegio, che può essere preso solo dallo stregone, eliminando il famiglio. Secondo, perché sarebbe inutile anche se lo avesse. O meglio. Ha comunque effetto, ma solo su quegli incantesimi che il mago lancia spontanei (esistono alcuni talenti che permettono di perdere un incantesimo per lanciare spontaneamente al suo posto un incantesimo selezionato con Padronanza degli Incantesimi).
  24. Credo ti stia sbagliando sullo stregone. Semplicemente, questo privilegio permette di lanciare un incantesimo metamagizzato senza alzare il livello dello slot. Tuttavia "you cannot use Instant Metamagic to raise the effective level of a spell higher than the highest level of spell you can cast".
×
×
  • Crea nuovo...