Vai al contenuto

pippoinzaghi90

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di pippoinzaghi90

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Bene! Devo dire che non ho fatto molte avventure, comunque provo a elencarle. La mia primissima è stata quella che mi ha fatto appassionare a D&D; il mio gruppo doveva perlustrare un antico maniero abbandonato (o almeno doveva esserlo) in mezzo ad una radura. Poi abbiamo scoperto che conduceva in un altro luogo lontano dalla civilizzazione pieno di mostri e insidie.Un altra avventura riguarda la sparizione di un ragazzo (che si trasformarà successivamente in un drago rosso) e la guerra contro una numerosa banda di forti PNG tutti caotico-malvagi. Più o meno le ambientazioni e le storie sono simili in quasi tutte le avventure a cui ho partecipato. Non ho mai affrontato avventure che comprendono lo spostamento tra i vari piani dimensionali, come saprai bene Fenna, bisogna avere un certo livello per poter spostarsi tra quest' ultimi...In definitiva diciamo che il mio PG si è sempre trovato in situazioni di guerra, o in cui l' intelligenza e la fantasia sono secondarie alle capacità di combattimento e alle decisioni affrettate che possono condurre il gruppo in un mare di problemi (giustizia locale, mostri ecc...). Forse questo dipende dal modo in cui io interpreto le varie avventure che mi si presentano? Cosa dici a questo proposito?
  2. beh...in effetti hai ragione...non sempre le creature dall' aspetto tetro e oscuro sono malvagie.grazie per la parentesi aperta riguardo il comportamento, devo ammettere che mi ha fatto pensare, credo che dovrò essere meno precipitoso quando traggo delle conclusioni. Tu hai avuto un PG coboldo...?
  3. Beh, il mio gruppo è composto da 1 mezz' orco barbaro, un umano stregone, un nano guerriero e poi dame, un umano guerriero. A me non interessa tanto la classe del mio PG (anche se un ladro in questo gruppo non guasterebbe), quanto la razza: vorrei cambiarla in modo da creare un mezzo-? oppure in modo da modificare completamente il mio PG, facendolo diventare un personaggio-creatura (ad esempio un PG gargoyle). per quanto riguarda l' etica del personaggio, questa dipende dalla razza, se dovessi cambiarla per esempio in mezzo-drago sarei uno del tipo "buono e caro, ma se m' arrabbio..." se fossi una creatura malvagia come un gargoyle, sarei spietato e disposto a tutto pur di raggiungere i miei scopi...Dici che sono troppo avventato?
  4. veramente ora sto utilizzando un altro PG nell' avventura che sto facendo. Pensavo, però di cambiarlo perchè mi sto annoiando con il classico umano guerriero...sicuramente lo cambierò dopo questa avventura, ma resta il fatto che non so con che genere di creatura combinarlo per ottenere un PG forte e che allo stesso tempo sappia farmi divertire: anche perchè il giocatore deve immedesimarsi nel PG...
  5. la seconda, perdonami, da poco gioco a D&D e non so ancora esprimermi con i termini adatti...
  6. Ciao a tutti, io vorrei modificare il mio PG, umano (guerriero), in un PG mezzo umano e mezzo mostro: secondo voi quale tipo di mostro dovrei scegliere? inizialmente avevo pensato al mezzodrago, ma poi ho visto il gargoyle...magari non dovrei scegliere nessuno dei 2...NON SO COSA FARE!!!! Sono aperto ad ogni consiglio. Grazie
  7. se avete altre idee su come risolvere queste situazioni scrivetemi pure! grazie
  8. durante un' avventura, il mio PG e altri 4 si sono imbattuti in un troll. sapete tutti che i troll non sono esteticamente molto belli!!! ci trovavamo in una grande casa, quando il troll sfondò una parete ed entrò nell' abitazione. Uno dei PG,il coraggioso Shump, si fece avanti per abbatterlo, ma un altro PG Zlatan, esteticamente bruttissimo, , disse "Ci penso io!!!". Al suono di questa frase Shump si girò e nel vedere il suo compagno colmo di tanta bruttezza esclamò: "Io abbraccio il troll!!!!!!"
×
×
  • Crea nuovo...