Jump to content

Slim

Ordine del Drago
  • Content Count

    650
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Coboldo

About Slim

  • Rank
    Campione
  • Birthday 03/20/1979

Profile Information

  • Location
    Cesena
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Star Wars Saga Edition

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao. Il manuale l'hai venduto o ce l'hai ancora?
  2. Al momento è di 2° livello. Ma quello che mi interessa è un suggerimento generale sui talenti più utili a un paladino visto che è la prima volta che lo gioco per cui non so bene ai livelli medio-alti cosa possa essere più utile avere.
  3. Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto nella scelta dei talenti nella progressione del mio paladino. Alcune info: - Paladino umano - Talenti già presi: Attacco poderoso e Arma focalizzata - Lo faccio combattere con spada lunga e scudo o spada lunga a due mani in base alla situazione. - I talenti ammessi sono solo quelli presenti nel manuale di gioco. Cosa mi consigliate? Quali talenti secondo voi devo per forza prendere?
  4. Non pensavo di farlo combattere a dure armi (anche eventualmente usando lo scudo come arma secondaria) mentre sarei più propenso a combattere a due mani.
  5. Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto nella scelta dei talenti nella progressione del mio paladino. Alcune info: - Paladino umano - Talenti già presi: Attacco poderoso e Arma focalizzata - Lo faccio combattere con spada lunga e scudo o spada lunga a due mani in base alla situazione. - I talenti ammessi sono solo quelli presenti nel manuale di gioco. Cosa mi consigliate? Quali talenti secondo voi devo per forza prendere?
  6. Ho una domanda, forse banale, riguardo all'incantesimo in oggetto. Siccome il testo dell'incantesimo recita: "Il soggetto avverte un irrefrenabile bisogno di ballare e comincerà a farlo, battendo i tacchi sul pavimento..." mi chiedo: l'incantesimo è applicabile alle sole creature bipedi (parla di tacchi) o anche un orso, un pesce o un'altra creatura con più zampe (come un ragno gigante) è soggetto a tale incantesimo? Secondo me si ma vorrei esserne certo. Cosa ne pensate?
  7. Una creatura invisibile e protetta da vuoto mentale può essere individuata con vedere invisibilità che è della scuola di divinazione?
  8. Salve a tutti. Non so se questo è il posto giusto dove fare questa domanda e mi scuso in anticipo dell'eventuale errore. Siccome nella mia campagna vorrei utilizzare alcuni mostri presenti nel Signore degli anelli (es. troll) vorrei sapere se esiste un manuale (o altro) in cui sono riportate le statistiche di tali mostri compatibili con D&D 3.5. Grazie
  9. Grazie Thondar. Mi riusciresti a dare un riferimento ufficiale (link alle faq) da presentare al mio DM?
  10. Ho un dubbio: E' possibile utilizzare l'incantesimo "Teletrasporto" su un golem (che è immune alla magia) se questo è consenziente?
  11. Salve a tutti. Mi sapreste dire su quale/i manuale/i posso trovare informazioni sui costi da sostenere per allestire un negozio di magia?
  12. Si ho studiamo a fondo come si creano gli incantesimi epici. Ma conviene per avere un buon incantesimo epico spendere PE che ti permetterebbero di avere un livello in più e MO con cui ci si potrebbe rifare gran parte dell'equip. del PG? Cioè, non ci vedo un gran vantaggio. O sbaglio?
  13. Sto giocando una campagna epica con un mago. Mi sono accorto che con l'avvento dei livelli epici le creature affrontate hanno RI e TS sempre più alti mentre sostanzialmente le CD degli incantesimi del mio PG rimangono quasi invariate. Inoltre, gli incantesimi epici, che forse dovrebbero riequilibrare un po' le cose, non mi sembrano poi così potenti (visti anche i costi altissimi di PE, risorse e tempo e la richiesta di 2 talenti[incantatore epico e Abilità focalizzata epica che non è obbligatoria ma fortemente consigliata]). Sono molto indeciso se avanzare come mago epico prediligendo l'utilizzo di incantesimi metamagizzati o provare ad avventurarmi nell'utilizzo di incantesimi epici. Cosa ne pensate? Tutti i consigli o le considerazioni sono ben accette.
  14. Bene ora mi è tutto chiaro. Grazie tante della vostra disponibilità!
  15. Ma se sopra dove hai riportato l'incantesimo Gate dice: "Deities and unique beings are under no compulsion to come through the gate, although they may choose to do so of their own accord." Per cui secondo me le creature uniche possono attraversarlo o meno e in ogni caso non sono sotto il controllo di chi li richiama.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.