Vai al contenuto

Slim

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    650
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Slim

  1. Slim

    Manuale di Gioco Pathfinder

    Ciao. Il manuale l'hai venduto o ce l'hai ancora?
  2. Al momento è di 2° livello. Ma quello che mi interessa è un suggerimento generale sui talenti più utili a un paladino visto che è la prima volta che lo gioco per cui non so bene ai livelli medio-alti cosa possa essere più utile avere.
  3. Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto nella scelta dei talenti nella progressione del mio paladino. Alcune info: - Paladino umano - Talenti già presi: Attacco poderoso e Arma focalizzata - Lo faccio combattere con spada lunga e scudo o spada lunga a due mani in base alla situazione. - I talenti ammessi sono solo quelli presenti nel manuale di gioco. Cosa mi consigliate? Quali talenti secondo voi devo per forza prendere?
  4. Non pensavo di farlo combattere a dure armi (anche eventualmente usando lo scudo come arma secondaria) mentre sarei più propenso a combattere a due mani.
  5. Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto nella scelta dei talenti nella progressione del mio paladino. Alcune info: - Paladino umano - Talenti già presi: Attacco poderoso e Arma focalizzata - Lo faccio combattere con spada lunga e scudo o spada lunga a due mani in base alla situazione. - I talenti ammessi sono solo quelli presenti nel manuale di gioco. Cosa mi consigliate? Quali talenti secondo voi devo per forza prendere?
  6. Slim

    Dubbi del Neofita (9)

    Ho una domanda, forse banale, riguardo all'incantesimo in oggetto. Siccome il testo dell'incantesimo recita: "Il soggetto avverte un irrefrenabile bisogno di ballare e comincerà a farlo, battendo i tacchi sul pavimento..." mi chiedo: l'incantesimo è applicabile alle sole creature bipedi (parla di tacchi) o anche un orso, un pesce o un'altra creatura con più zampe (come un ragno gigante) è soggetto a tale incantesimo? Secondo me si ma vorrei esserne certo. Cosa ne pensate?
  7. Slim

    Dubbi del Neofita (9)

    Una creatura invisibile e protetta da vuoto mentale può essere individuata con vedere invisibilità che è della scuola di divinazione?
  8. Salve a tutti. Non so se questo è il posto giusto dove fare questa domanda e mi scuso in anticipo dell'eventuale errore. Siccome nella mia campagna vorrei utilizzare alcuni mostri presenti nel Signore degli anelli (es. troll) vorrei sapere se esiste un manuale (o altro) in cui sono riportate le statistiche di tali mostri compatibili con D&D 3.5. Grazie
  9. Slim

    Dubbi del Neofita (10)

    Grazie Thondar. Mi riusciresti a dare un riferimento ufficiale (link alle faq) da presentare al mio DM?
  10. Slim

    Dubbi del Neofita (10)

    Ho un dubbio: E' possibile utilizzare l'incantesimo "Teletrasporto" su un golem (che è immune alla magia) se questo è consenziente?
  11. Salve a tutti. Mi sapreste dire su quale/i manuale/i posso trovare informazioni sui costi da sostenere per allestire un negozio di magia?
  12. Si ho studiamo a fondo come si creano gli incantesimi epici. Ma conviene per avere un buon incantesimo epico spendere PE che ti permetterebbero di avere un livello in più e MO con cui ci si potrebbe rifare gran parte dell'equip. del PG? Cioè, non ci vedo un gran vantaggio. O sbaglio?
  13. Sto giocando una campagna epica con un mago. Mi sono accorto che con l'avvento dei livelli epici le creature affrontate hanno RI e TS sempre più alti mentre sostanzialmente le CD degli incantesimi del mio PG rimangono quasi invariate. Inoltre, gli incantesimi epici, che forse dovrebbero riequilibrare un po' le cose, non mi sembrano poi così potenti (visti anche i costi altissimi di PE, risorse e tempo e la richiesta di 2 talenti[incantatore epico e Abilità focalizzata epica che non è obbligatoria ma fortemente consigliata]). Sono molto indeciso se avanzare come mago epico prediligendo l'utilizzo di incantesimi metamagizzati o provare ad avventurarmi nell'utilizzo di incantesimi epici. Cosa ne pensate? Tutti i consigli o le considerazioni sono ben accette.
  14. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    Bene ora mi è tutto chiaro. Grazie tante della vostra disponibilità!
  15. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    Ma se sopra dove hai riportato l'incantesimo Gate dice: "Deities and unique beings are under no compulsion to come through the gate, although they may choose to do so of their own accord." Per cui secondo me le creature uniche possono attraversarlo o meno e in ogni caso non sono sotto il controllo di chi li richiama.
  16. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    E allo stesso tempo questa creatura non è obbligata ad attraversare il portale giusto?
  17. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    Ho capito quello che intendi tu. Io pensavo che la cosa fosse reciproca nel senso che se il mio PG si sposta acquisisce il sottotipo extraplanare ma lo acquisiscono rispetto al mio PG anche tutte le creature che non sono sul suo nuovo piano. Se invece è come dici tu (e in effetti le regole supportano la tua versione) l'utilizzo di portale che il nostro party ne ha sempre fatto e cioè quello di richiamare Baloor o Solar è sbagliato in quanto se queste creature sono sul LORO piano non hanno il sottotipo extraplanare. La cosa funzionerebbe se per caso un solar è andato su un altro piano (a questo punto è un extraplanare) e quindi io posso richiamarlo. Ma a priori il mio PG come fa a sapere se c'è un Solar in giro per i piani? Questo è un bel dilemma.
  18. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    Se io vado su un piano che no sia quello materiale, tutte le creature che si trovano sul piano materiale ottengono il sottotipo extraplanare quindi se apro un portale potrò richiamare il re malvagio di questo ne sono praticamente certo. Quello che non mi convince è il fatto di poter richiamare una specifica creatura senza che questa possa beneficiare di TS o altro per resistere.
  19. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    Mi riusciresti a dare i riferimenti (manuale e pag.) su cui è definito chiaramente il concetto di unico?
  20. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    Il concetto di extraplanare mi è chiaro infatti nel mio esempio ho supposto che ci si debba spostare su un altro piano rispetto a quello nativo del re malvagio. Per la questione dell'unicità non ho trovato una descrizione chiara del concetto. Pensavo che con unico si intendesse creature tipo il Tarrasque di cui ne esiste un solo individuo.
  21. Ma il concetto di unico a me non è chiaro. Non è che in questo contesto per unico si intenda che di quella specie esista un solo individuo come ad esempio è per il Tarrasque?
  22. Utilizzando l'incantesimo Portale per richiamare una creatura è possibile richiamare una qualsiasi creatura extraplanare. Per creatura extraplanare si intende una qualsiasi creatura che non è nativa del piano in cui si apre il portale. Inoltre, se questa creatura non ha il doppio dei DV del mio PG una volta richiamata è sotto il controllo del mio PG che può ordinargli di eseguire un compito. Domanda: ma così descritto questo incantesimo non è un po' sgravo se utilizzato per uccidere avversari o potenti nemici? Ad esempio, c'è un re malvagio che si trova all'interno del suo castello protetto da un grandissimo esercito e un seguito di incantatori. Se con il mio party ci trasferiamo su un altro piano, poi con un incantesimo portale posso richiamare il re (essendo extraplanare rispetto al piano in cui ci siamo spostati) e poi una volta lì mentre io gli ordino di fare un compito inutile i nostri PG lo attaccano? A mio parere questo utilizzo non dovrebbe essere permesso ma in termini di incantesimo non riesco a trovare nessuna limitazione al riguardo. Chi mi può aiutare? Grazie
  23. Slim

    Dubbi del Neofita (3)

    Utilizzando l'incantesimo Portale per richiamare una creatura è possibile richiamare una qualsiasi creatura extraplanare. Per creatura extraplanare si intende una qualsiasi creatura che non è nativa del piano in cui si apre il portale. Inoltre, se questa creatura non ha il doppio dei DV del mio PG una volta richiamata è sotto il controllo del mio PG che può ordinargli di eseguire un compito. Domanda: ma così descritto questo incantesimo non è un po' sgravo se utilizzato per uccidere avversari o potenti nemici? Ad esempio, c'è un re malvagio che si trova all'interno del suo castello protetto da un grandissimo esercito e un seguito di incantatori. Se con il mio party ci trasferiamo su un altro piano, poi con un incantesimo portale posso richiamare il re (essendo extraplanare rispetto al piano in cui ci siamo spostati) e poi una volta lì mentre io gli ordino di fare un compito inutile i nostri PG lo attaccano? A mio parere questo utilizzo non dovrebbe essere permesso ma in termini di incantesimo non riesco a trovare nessuna limitazione al riguardo. Chi mi può aiutare? Grazie
  24. quindi diventando un golem che ha braccia, mani, gambe, collo e testa non ci dovrebbero essere problemi.
  25. Infatti, ma non so se una fascia dell'intelletto utilizzata da una creatura di taglia media sia indossabile da una di taglia grande. Dal link che mi hai dato sembra che solo armi e armature abbiano il concetto di taglia mentre il resto no. Quindi anche fascia e tunica non hanno problemi
×
×
  • Crea nuovo...