Vai al contenuto

cristal

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su cristal

  • Compleanno 09/02/1985

Obiettivi di cristal

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. salve, stiamo iniziando una campagna eccelsi e ho presentato un druido-chierico di liv 3 volevo un consiglio da voi, che domini predereste?? vorrei qualcosa che sia complementare al druido quindi non lo so mi sentirei di escludere obad-hai pero se secondo voi puo andar bene accetto ogni consiglio.. a me piaceva molto fharlanghn del viaggio, per il fatto di poter volare o quant'altro..
  2. ma a parte la versatilità nel fare da segugio che il ranger potrebbe dare, un druido stregone come lo vedete in ottica combattimento? ripeto, non sono uno che predilige la mischia, come segugio vedo bene un compagno animale ben addestrato quindi il problema delle tracce è meno importante..il ranger è bello perche avrei talenti da picchio gratis, ma volendo attuare uno stile di gioco del tipo magia da danno, cura e potenziamento per me / pg amico, magia da danno, sguinzagliare le evocazioni, mutaforma e picchiare, situazione di pericolo pufffffff, sparito/volato via/teletrasportato lontano ecc curarsi, riprendere la sequenza, come la vedete? fattibile?? ripeto anche la domanda poi sul compagno, quale prendersi a livelli bassi ? ( 4° liv.) l'eventuale famiglio pensavo al topo, per aumentare i ts
  3. allora grazie per i consigli poi rispondo in ordine sparso XD il druido barbaro era la 1° variante che mi è venuto in mente, a avendo già un nano grr-brb ho preferito rimanere piu sul classico druido da distanza (sia stregone o sia ranger arciere), che cura potenzia, si sposta e si trasforma.. i miei compagni sono 1 ladro rodomonte, il barbaro guerriero e il mago ladro quindi comunque serve qualcuno che faccia le veci del chierico, se capite come intendo giocare avendo questa squadra riguardo il druido monaco abbiamo pensato anche a quello ma è sempre una variante da mischia e nonostante i ts e la ca sia abbastanza elevata, non lo abbiamo ritenuto col mio master, molto affidabile specie per il mio modo di giocare, che prediligo gli attacchi a distanza e non amo le mischie (se non quando divento un mega gorillone) questa variante del druido shugenja in quale manuale la posso trovare?? per quanto riguarda il compagno animale avete qualche consiglio?? la distribuzione delle caratteristiche come la fareste voi se dovesse essere rgr o stregone?
  4. buongiorno, come da titolo dovrei iniziare una nuova campagna partendo del livello 3..giochiamo ad eccelsi quindi alla classe madre druido, dovrei affiancare la 2° classe ed ero indeciso tra 2 ranger e fare 1 druido caster ed esperto arciere stregone e farlo completamente devoto alla magia... le caratteristiche che ho tirato sono queste (ho gia spostato i 2 punti e messo/tolto i bonus di razza elfo selvaggio) 18 18 15 14 11 9 partiamo da qui...se dovessi farlo ranger i 2 18 vanno in sag e destr..costit 15 e fo 14..int 11 e car 9 se dovessi farlo stregone metto sag car 18, cost 15 fo 14 dest 11 int 9 voi fareste cosi?? consigliate piu un druido ranger e quindi avere la CA elevata dalla destrezza, o piu caster con lo stregone privileggiando cosi le magie di potenziamento e curative.. io vorrei giocare molto sul mutaforma, adattarmi alle situazioni e all'ambiente circostante, potenziamento mio e ai compagni, usare parecchio i compagni animali ecc..non amo molto le mischie altrim nn avrei avuto dubbi sul druido barbaro..in questo senso potreste dirmi i punti forti e deboli delle 2 varianti che vi ho sopracitato? per quanto riguarda il compagno animale, mi è precluso il dinosauro perche nella nostra ambientaz non ce ne sono, quindi anche qui vi chiedo cosa consigliate ( il mio comp anim lo vedo molto come carroarmato che fa il lavoro sporco e io che o sfreccio o sfulmino dal fianco).. [nota=]Discussione spostata nella giusta sezione tamriel[/nota]
  5. interessante questa tua analisi..provo a fare 1 scheda con 2 armi a 2 mani o arma a 1 mano in 2 mani..intanto possiamo analizzare i talenti direi... direi che prendendo maestro armi esotiche brr e grr, si possa cavare qualche talento che mi permetta di agire nel turno avversario tipo estrazione rapida e ire lanciate nel turno altrui..cosa ne pensi?
  6. tempesta la vedevo bene perche preferisco di gran lunga avere 2 asce e non avere malus al colpire pur combattendo con 2 armi.. altrimenti che ne pensate di maestro d'armi esostiche?
  7. ok allora, ho optato per un barbaro 14 cosi da arrivare a volontà indomita (e mi serve perche non avendo Ca alta e ts nn altissimi a parte la tempra, almeno quando sono in ira riesco a gestire i ts su volonta)...guerriero 6 o 7 e prendo sicuro il talento per usare ira nel turno avversario ed estrazione rapida......ora vengono le cdp...tempesta come lo vedete? cosa posso prendere per avere buone abilità di classe ch mi facciano risparmiare su qualche talentino?? berserk ho un po paura ad usarlo..avendo 1 orco e non caratt molto alte rischio di perdere il controllo e uccidere i miei stessi compagni..
  8. non sono inesperti gli altri sono inesperto io...giocano da 10 anni...sicome volevo imparare non posso (come hai fatto notare tu) classi troppo difficili di per se (mago-monaco-stregone) dato che poi avrei il doppio delle cose da fare... volevo tenermi su un picchiatore ben messo che possa anche fare qualcos'altro (un esempio banale un ranger guerriero picchia e aiuta per cercare tracce, inoltre ha affinità con la natura e incantesimi che possono variare un po la fisionomia dello scontro) anche se non per forza di eccezionalmente particolare...il ladro lo adoro pero mi sono reso conto giocandolo che sono piu amante delle risse in prima linea (oltre che ancora acerbo per affrontare al meglio attacchi furtivi ecc, specie in situazioni di 1vs1)... parliamoci chiaro mi piacciono 2 linee di pensiero orco barbaro guerriero - pro : mazzi di Pf e l'ira..danni ingenti e molto figo a livello interpretativo..talenti che lo caratterizzano...- contro: poco difeso contro magie e Ca bassina (oltre che penalità alle caratt non indifferenti) nano guerriero -pro : costiuzione e Ca altissimi..molti danni - contro: movimento limitato e totale ignoranza mia su che Cdp mettergli per renderlo piu caratteristico..
  9. non usiamo il tob purtroppo... allora ho letto le vostre considerazioni e le ho trovate molto interessanti mi sono schiarito un po le idee noi usiamo tutti i manuali perfetti e base quindi teniamoci verso queste classi...in generale vorrei 1 po di versatilità perche non amo avere tiri troppo bassi di Ca o Ts (cosa che per es mi capiterebbe se prendessi 1 barbaro guerriero tempesta) quindi (visto che paladino non mi piace) dovrei cercare di compensare a questo gap con qualche classe di prestigio o classe classica ben mischiata... un nano mega forzuto mi piace molto, possiamo tenerci per ora sul guerriero che combatte sulla difensiva (avrei Ca mostruosi)..escludendo il martello di mora (consideriamo questa cdp 1 po squilibrata preferiamo evitarla) cosa potrei metterci? ;D sono un giocatore "inesperto"...il ladro l'avevo ma ho dovuto accantonare il progetto perche ci sono troppe variabili tattiche da considerare per furtivi, evitare mischie (pochi PF) ecc...considera che ero anche ombra danzante e ranger elfico quindi un mega super strategico (e dato che evitare le mischie è praticamente impossibile per me vista l'inesperienza), pero volevo qualcosa di piu semplice apprendimento, buoni tiri salvezza e Ca e in grado di fare danni da mischia (tenendo in considerazione che c'è gia un gladiatore grr paladino nel gruppo), quindi tipo qualcuno stile nano che sta sulla difensiva e mena pero da orbi, oppure 1 orco super incazzoso (qui barbaro con pero una Cdp che lo aiuti a migliorare quei pessimi ts e Ca che si ritrova) sostanzialmente la mia funzione è quella di auitare in mischia l'altro tank del gruppo cosi da permettere al chierico ed allo stregone di stare in 2° linea..qualcosa di complementare quindi 18 15 13 14 14 13 questi sono i tiri sulle caratt.devo ancora mettere i privilegi di razza (indeciso tra orco e nano) e spostare 2 punti da 1 carat ad 1 altra...scusate se sto mettendo troppi paletti
  10. non posso fare druido perche per la nostra campagna è molto molto inadatto al mondo..essendo prevalentemente svolta in campagne cittadine ed avendo molti intrallazzi ed interessi nelle città 1 druido è fuori dal contesto ( e non nego che la prima variante che mi era venuta in mente era druido ranger ma il DM mi ha detto meglio di no) grazie per i commenti ora me li leggo attentamente ma in che manuale lo trovo questo wilder ? in italiano esiste?
  11. salve a tutti sno nuovo del forum quindi non so se sto postando nella maniera giusta e nel punto giusto speriamo di si siamo 1 gruppo di amici e io da poco mi sono aggiunto all'avventura che loro giocano da anni usando le regole della 3.5 ed ECCELSI nel gruppo siamo 1 elfo stregone (classe principale) paladino incantatar 1 umano chierico (cls princ) guerriero classe d prestigio che non ricordo 1 umano guerriero paladino maestro d'armi io mi ero creato un elfo ladro (14°) guerriero(6°) ranger elfico(7°) ombra danzante(1°), ma non essendo ancora bravo abbiamo deciso che questo tipo di PG è da accantonare per il momento al fine di usare qualcosa di più immediato e di piu semplice comprensione ed utilizzo (che sopratt non imponga come con il mio precedente pg, una morte sfiorata ad ogni piu piccolo errore, essendo quella combo creata molto molto tattica e complicata) è mia intenzione creare 1 ottimo picchiatore che pero possa essere versatile e offra almeno 2 3 opzioni nelle sue scelte di combattimento (nn il classico demonio che picchia avanza picchia avanza e altro nn sa fare) e nelle sue azioni ( tipo un brb rgr o un nano samurai ) i dubbi che ho riguardano la creazione di 2 linee di pg contrastanti specie sulla caratterizzazione del PG con le CdP inizialmente volevo creare un orco barbaro guerriero maestro d'armi berseker ma è troppo troppo speculare al pg del mio compagno e avrebbe poca complicità col gruppo quindi son piu orientato su un elfo silvano barbaro ranger (ma nn so che cdp mettere) oppure su un guerriero difensore nanico samurai (idem come prima ma qui non so se samuai possa andar bene) ma accetto qualsiasi altro tipo di combinazione vogliate suggerirmi tenete presente che il max livello che puo raggiungere una classe è fissato a 14 e il totale dei livelli distribuiti per classi non deve superare il 28
×
×
  • Crea nuovo...