Vai al contenuto

Gio the best

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.7k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Tutti i contenuti di Gio the best

  1. Con passo allegro avanzo un po' verso la Baronessa, eseguo un profondo inchino mi presento: Quello che è morto è bene che resti morto, non è vero? Eh eh! Altrimenti come fa un onesto ladro ad liberarlo delle inutili proprietà materiali? Ampliando se possibile ancora il sorriso proseguo: Garrett Swifthand per servirvi Baronessa! _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ Un mezz'orco logoro ed emaciato si fa avanti e con voce incerta pronuncia: Si noi ci siamo, e li uccideremo TUTTI! Ehmm.. ci SONO.. mi scusi Baronessa, il mio nome è Keith, figlio di Krush e lei è.. portando la mano alla splendente ascia da guerra che porta al fianco mentre la sclera dei suoi occhi assume una tonalità rossastra .. SANGUINARIA! ... no nulla, lei non è niente... gli occhi sono tornati normali, la mano serrata sul manico dell'ascia, come per impedire che esca dal fodero.
  2. Ciao, anche io sono interessato. Nel week end penserò ad un personaggio e darò una risposta degna del magnifico lancio che hai fatto. Ti pongo nel frattempo un paio di domande: che tipo di campagna hai pensato? Prevalenza di combattimenti, investigazioni, trame politiche? che frequenza di risposta ti aspetti dai giocatori? Più post al giorno? Uno a settimana? puoi darci qualche info sull'ambientazione? È una ufficiale, un mondo creato da te? Ciao
  3. Ciao a tutti, questo topic per condividere la build del mio personaggio. Stiamo giocando usando l'ambientazione di Warhammer per chi la conosce, nella parte occidentale dell'Impero, sulle pendici dei monti. Ecco vi presento: Drakira Nymraif in Steandorf Background: Build: Attualmente sono di livello 3 (2 esploratore 1 ranger), ho in programma di fare un paio livelli di esploratore e poi proseguire da ranger. Posto che avrò il BAB necessario per un attacco completo solo al livello al 7° livello, in che modo posso arrivare il prima possibile a scoccare + di una freccia al turno con schermaglia? Fatemi sapere che ne pensate sia della build che del bg. PS, grazie ancora @Ithiliond per la spettacolare guida!
  4. Ok grazie ragazzi! Mi sembra quindi di capire che dovrò sfruttare altri meccanismi per attivare la schermaglia! Grazie ancora
  5. Ciao a tutti, domanda veloce: che azione è richiesta per comandare di muoversi ad un disco fluttuante di tenser dell'omonimo incantesimo? Il mio PG è un ranger / esploratore col talento Swift Hunter, mi interessa sapere se, una volta salito sul disco (lanciato da un mago alleato oppure creato con un qualche oggetto) posso, nei turni successivi, comandarlo di spostarsi e quindi considerami come mosso e fare un attacco completo attivando schermaglia (dall'esploratore). Attendo vostri numi in trepidante attesa 😃 Grazie in anticipo, ciao
  6. Keth soggiogato da "Sanguinaria" Sono abbastanza seccato da tutta questa gente che parla parla senza dire niente.. Sanguinaria è assetata! Senti Kafla, poche storie: tu ti sei avvicinata a noi lasciando intendere che sapevi qualcosa dell'argomento, quindi svuota il sacco! Mentre parlo la mia mano scorre casualmente ad accarezzare il manico dell'ascia.. I nostri informatori restano nostri, fintanto che tu non ci darai qualche informazione in cambio..
  7. Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la stupenda guida @Ithiliond @Idrahil e @MizarNX. Grazie a voi ora sto giocando con grandi soddisfazioni Drakira, una elfa dei boschi ranger / esploratrice futura cacciatrice rapida - più tardi posterò la build. Stavo pensando ai vari modi possibili per attivare schermaglia E fare in contemporanea l'attacco completo a livelli medio bassi (al momento siamo a livello 3 per intenderci) È possibile secondo voi usare l'incantesimo "Disco Fluttuante di Tenser"? Se trovassi un oggetto magico / mago compiacente che lo lancia, io ci salgo sopra e mentre lui si muove io posso fare l'attacco completo.. Che dite, potrebbe funzionare? L'unica cosa che non ho capito dalla descrizione è che azione (gratuita / rapida / movimento) occupa il comandare il disco..
  8. Keth soggiogato da "Sanguinaria" Beh allora dato che non vuoi parlare con noi, levati da qua, oramai ci siamo noi al tavolo! - Urlo a malo modo ad Ismal per allontanarlo dal tavolo. Poi in tono più colloquiale, mi rivolgo a Kafla: Ma certo, noi siamo sempre bendisposti nei confronti di chi vuole farsi una bella chiacchierata, non è vero ragazzi? - termino rivolgendomi ai miei compagni. @Voignar
  9. Scusa mi ero perso il messaggio, guarda nella mia firma, c'è il link permamente sotto "Personaggi", quello di questo PbF è questo: Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria"
  10. Ottimo, speriamo di avere la sua attenzione ora! @Voignar per quello che mi riguarda rispondi pure senza fare un altro giro tra di noi.
  11. Keth lo Smilzo Ismal sembra poco concentrato su di noi... provo a facilitargli le cose, eliminando gli elementi di distrazione. Faccio alzare la cameriera di forza dal suo grembo e poi sbatto a terra il suo boccale di birra. Ora concentrati e stacci a sentire!
  12. Keth lo Smilzo Prendo posto al tavolo di Ismal e gli sorrido cordialmente: Si, perchè no? - Alzo la voce in modo da farmi sentire da chi serve ai tavoli: un giro per tutto il tavolo, offre il nostro amico Ismal! Proseguo poi sempre rivolto al mezz'elfo: Allora che si dice all'Accademia?
  13. Keth soggiogato da Sanguinaria - warlock mezz'orco La scuola di magia eh? Questo deve essere un segno! Vediamo di indagare, probabilmente avrò l'occasione di scoprire qualcosa di più su Sanguinaria! I discorsi di Asvral fanno tornare i miei pensieri a Ismal.. chissà se sui può dirci qualcosa di più a riguardo.. Ragazzini scomparsi all'Accademia eh? - faccio con fare meditabondo.. per poi proseguire più diretto ai miei compagni - Nero, Thane, che ne dite se sentiamo cos'ha da dire a proposito Ismal?
  14. Keth figlio di Krusk - warlock mezz'orco Beh, che tu fossi più bello che abile negli affari è cosa risaputa Asvral.. poi mi avvicino ed in tono più pacato riprendo: Che storie? Qualcuna in particolare oppure le solite malelingue?
  15. Keth lo Smilzo - warlock mezz'orco Seduto ad un tavolo vicino ad una delle poche finestre della locanda, sorseggio meditabondo e il mio boccale di birra. Un'altra giornata volge al termine.. Che cosa ho combinato di buono oggi? Mi sono fatto un nome? No... Sono più vicino al capire come gestire questa dannata ascia? No... Prima o poi dovrò decidermi a parlarne con Ismal, così forse scoprirò se quella divisa è autentica oppure l'ha vinta ai dadi. Almeno oggi non la Sanguinaria non aveva sete e sono riuscito a non uccidere nessuno.. Il flusso di pensieri negativi viene interrotto dalle parole di Nero, che mi indica Asvral al tavolo in fondo. Nonostante sappia benissimo chi sono e da dove vengo, non mi ha ancora tradito informando la mia famiglia. Chissà perché.. Ciao Asvral, come sono andati gli affari oggi?
  16. @Voignar, ma noi personaggi siamo entrati insieme nella locanda? Il mio pg, oltre a quello di @Immalphandomega, conosce gli altri?
  17. Ciao, c'è ancora posto? Anche se non ho ben capito, c'è una campagna già avviata a cui partecipare oppure se ne sta creando una nuova?
  18. Ciao, scusa ma non ho capito.. Noi che abbiamo già scritto siamo dentro o no?
  19. Buongiorno, anche io mi ritrovo nella stessa tua situazione, chiuso in casa e impossibilitato di continuare le sessioni live con lo storico gruppo.. MI prenoto volentieri se c'è ancora posto! Per quanto riguarda il ruolo del personaggio, preferirei evitare dei religiosi (chierici / paladini / ecc.. ) ma mi posso adattare. Ciao
  20. Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto! Vedo di rispondere a tutti: Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale. In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino! MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani. Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso. Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT: For per picchiare, Cos per sopravvivere Des 13 e Sag 13 per il multiclasse.. Come potrei ovviare?
  21. Ciao a tutti, vorrei una mano per sviluppare assieme a voi la build per questo concept di personaggio: ...Un fanatico ambientalista, ..il perfetto volontario "d'assalto" WWF, ..uno che se ti trova a buttare per strada la carta di una caramella ti riempie di ceffoni che neanche Bud Spencer, .. il sogno erotico proibito di Greta Thumberg, Greto AnimaVerde Quindi parliamo sostanzialmente di un agile combattente (quindi su DES) dal temperamento vivace (quindi che va in IRA --> Barbaro) e legato alla natura. Da qua vorrei avere qualche consiglio da voi.. Non mi interessa un'ottimizzazione pura, ma comunque creare un personaggio giocabile. Come razza pensavo ad un elfo dei boschi - molto tematica ed il bonus a DES è interessante. Classe: sicuramente Barbaro con Cammino Totemico, poi magari qualche livello da druido (circolo della Luna) per la forma selvatica.. Ci sono altre classi che possono combinarsi assieme, magari meglio del druido / barbaro? Come stile di combattimento? Spada e scudo? Arma a due mani? Arma doppia tipo bastone ferrato? Domanda di fine post: ma se gioco un barbaro con des, sommo ugualmente i danni dell'IRA quando combatto? Fatemi sapere che ne pensate e datemi qualche suggerimento! Ciao
  22. Ok grazie mille! Altri ci hanno giocato? Sapete qualcosa delle edizioni / manuali disponibili?
  23. Ciao a tutti, sono un accanito giocatore sia di D&D (3.5 e di recente anche di 5° edizione) sia di Warhammer Fantasy Battle. Mi sono di recente imbattuto nel gioco di ruolo Warhammer Fantasy Roleplay, che a quanto pare coniuga il gioco di ruolo dal vivo tipico di D&D con l'ambientazione, a me molto cara, di Warhammer Fantasy... come ci riesce? L'avete provato? Quali sono le principali differenze con D&D? Ciao
  24. Gio the best

    TdG

    Jordie Glitterdust - gnomo mago @Avventurieri
×
×
  • Crea nuovo...