Tutti i contenuti pubblicati da Gio the best
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Eh saresa'sta trop facil.. Purtroppo nessun dei prigionieri si è reso utile per decifrare le pergamene.. me ne torno quindi sconsolato dai miei compagni. ... ma ti cun chi set a 'dre parlar? Apostrofo Vrak, vedendolo parlare nel nulla. Traduzione Eh sarebbe stato troppo facile .. ma tu con chi stai parlando?
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Ah ah! Eh vest cusa at cumbina al vech Keth! Sogghigno soddisfatto all'apertura del baule, dando di gomito a Kragor. L'entusiasmo iniziale svanisce presto alla vista del misero bottino, una marea di fogli incomprensibili... L'elaborazione di una lunga ed articolata sequela di imprecazioni nella mente di Keth viene bruscamente interrotto però dalla coscienza di Sanguinaria.. Calma... adesso non siamo in grado di leggere queste pergamene, ma hanno sicuramente un certo valore se erano così ben protette. Prendile e vedi di trovare qualcuno che sappia leggerle! Inizia dai prigionieri.. Va ben.. Zampettando in modo decisamente poco baldanzoso, con le pergamene del baule in mano, Keth si dirige dove sono radunati i prigionieri: Sveglia sveglia meraviglie! Ho qua un'opportunità per voi! Chi riuscirà a decifrare queste pergamene, otterrà la liberta! Traduzione Ah ah! Hai visto cosa ti ha combinato il vecchio Keth?
-
Topic di Servizio Cultisti
@Voignar dal tuo post sul contenuto del baule.. do per scontato che nessuno di noi comprenda la lingua nella quale sono scritti i fogli, è corretto?
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Ecul che al baol.. al putel l'ea mia cuntà dlì bali.. Riflette pensieroso Keth mentre osserva gli sforzi degli altri hobgolin nel tirarlo fuori dalle macerie e tentare di aprirlo. Dai so, spustev, fam vedar se semia bun ad versàr cal bagai chè. Detto questo Keth, sposta con uno spintone gli scagnozzi che attorniano il baule, poi inizia a gesticolare con la mano sinistra, mentre con la destra tiene saldamente Sanguinaria. Dopo poco, alcuni filamenti rossarstri di potere arcano escono dall'ascia per accumularsi sulla mano sinistra.. e BUM! Urla Keth mentre rilascia con tutta la forza in suo possesso l'energia arcana sul baule, cercando di disperdere le protezioni magiche che ne impediscono l'apertura. Traduzione Eccolo qua il baule.. il ragazzo non aveva raccontato bugie.. Dai su, spostatevi, fatemi vedere se riesco ad aprire questo coso qua. Combattimento Lancio l'incantesimo Dissolvi Magie di 3° livello. Se il baule è protetto da una magia di 1, 2 o 3, questa viene dissolta in automatico. Se è una magia di liv. 4° o superiore, devo fare una prova per superarlo. Il mio mod. alla prova è +7 (4 Ca r+ 3 bonus competenza se non erro)
-
Topic di Servizio Cultisti
Gente io conosco la magia un dissolvi incantesimi, più tardi provo a lanciarla sul baule 😉
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Ecco.. hai visto? Ora si che si ragiona! Eh u capì... Bravo, ora mi riposo un po', vai a cercare quel baule! Va ben... Il corpo del piccolo Keth sembra rilassarsi un attimo, quando la coscienza di Sanguinaria torna nell'ascia, allenando la presa sulle membra del goblin. Brao, vedat? Te fa quel cal dis, e t'at farè po' mal. Ades andema a vedar sa sema bun da catà cal baol.. Detto questo, Keth si dirige verso i resti della locanda, alla ricerca del baule. Traduzione Eh ho capito.. Va bene Bravo, vedi? Tu fai quello che dice e non ti farai male. Adesso andiamo a vedere se riusciamo a trovare quel baule..
-
Topic di Servizio Cultisti
ragazzi entro ora di pranzo posto anche io!
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Cosa voglio? Voglio capire se mi puoi essere utile, se posso convogliare la tua furia grezza in qualcosa di affine ai miei scopi. Tu che ci guadagni? Beh la vita intanto.. ed in futuro chissà.. questo corpo potrebbe avere un incidente.. ed in quel caso.. In quel caso avresti un'esistenza decisamente migliore rispetto allo squallore che ti avrebbe riservato la vita in questo villaggio. Hey in quel caso cosa? In quel caso at farè in modo 'ca suceda 'gninte! Protesta mentalmente Keth, relegato in questo momento dalla volontà dell'ascia ad un piccolo pensiero in un anfratto del cervello. Partiamo da questo: che ospiti illustri alloggiavano alla locanda? Abbiamo avuto un violento scontro con un guerriero ed un arciere prima di bruciarla.. Chi c'era dentro? Proteggevano qualcosa? Traduzione Hey, in quel caso cosa? In quel caso farai in modo che non mi succeda nulla!
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Bene bene.. abbiamo del bel materiale grezzo su cui lavorare a quanto pare! Sogghigna tra se e se Sanguinaria con la bocca del piccolo goblin Keth, alla vista della disperata rabbiosa e futile ribellione del bimbo. Cus a get in 'na ment da far con cal poar putin? Oh lo vedrai presto.. ho intenzione di dare uno scopo alla sua rabbia, di convogliarla a nostro vantaggio! Sanguinaria lascia che gli hobgoblin pestino un po' il bimbetto, poi quando è stremato e dal dolore.. Basta così, è sufficiente. Ordina ai due razziatori in goblin. Prosegue poi avvicinandosi (l'ascia in mano al goblin, non il goblin) al bimbo e cambiando lingua- Io sono Sanguinaria, mentre l'essere che mi impugna.. beh immagino lo scoprirai prima o poi. Tu hai un nome? Hai idea del perchè sei qui a parlare con me e non legato con gli altri o peggio ancora morto? Traduzione Cosa pensi di fare con quel povero bambino?
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Keth si ferma ad osservare la locanda bruciare ben oltre il tempo necessario ad accertarsi che nulla di vivo la potesse più lasciare, rapito dai colori delle lingue cremisi che illuminano la notte. Che bei fat... Quando oramai dell'edificio non sono rimasta che qualche trave carbonizzata, raggiunge gli altri compagni e Moghei che nel frattempo hanno radunato i prigionieri. Vedi Keth... i prigionieri sono una questione di status - commenta Sanguinaria nella mente del piccolo goblin, in un raro momento di calma - Pensi che Lethe abbia davvero bisogno di una schiava per farsi portare i bagagli? No certo che no.. Ne ha bisogno per dimostrare di aver vinto una battaglia. Quindi ora andiamo anche noi a sceglierci un trofeo. Sanguinaria guida il corpo di un riluttante Keth da Moghei che sta gestendo le operazioni con i prigionieri. Mi raccomando, nessuna uccisione sommaria - tranne quelle necessarie ovviamente - fate arrivare quanti più prigionieri possibili a Temugei. Ora vediamo cosa ci può servire.. con passo deliberatamente lento e posato, il goblin passa in rassegna i prigionieri, alla ricerca del paio di occhi più rancorosi e svegli e che riesca a trovare. Questo - indica Sanguinaria puntando minacciosa verso un bimbetto di una decina d'anni, tutto pelle ed ossa, che ricambia con odio lo sguardo del goblin - slegalo e portalo da me - Ordina a Moghei.
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Finalmente il guerriero corazzato crolla sotto gli artigli di Vrak. Brao Vrak! Quant a ghè da sgrafà e musgar, as vedt cat tze... Il piccolo goblin non ha tempo di finire la frase quando si vedono alcuni strali di essenza arcana fluire lentamente dal corpo esamine del guerriero all'ascia Sanguinaria, che rapidamente riprende il controllo del corpo di Keth, risanandone alcune ferite. Ahhh...Tu, non osare mai più interrompere un mio combattimento! E ti sta mia faram cupà! Sanguinaria non ha tempo di curarsi della marmaglia di contadini che si riversa fuori da tempio, la loro furia viene presto ridotta a giusto timore da Moghei e Lethe; piuttosto rimane vigile sulla locanda in fiamme, occhi alle finestre, pronta a colpire l'arciere nel caso si affacciasse ancora per scagliare delle frecce o scappare. Traduzione E tu non farmi ammazzare! Combattimento Dato che avevo maledetto il guerriero, alla sua morte recupero 9 pf. Poi resto nascosto, con azione pronta attacco con Deflagrazione Occulta TpC 1d20+7 per due volte. Danni 1d12+4 per ogni raggio. 28/41 HP
-
Topic di Servizio Cultisti
@Voignar riusciresti a metterci una mini piantina del villaggio? O perlomeno della zona tra tempio e locanda? Ne avrei bisogno per capire il da farsi. @re dei sepolcri ci sei ancora? Se non sbaglio il tuo pg aveva la conchiglia in grado di comunicare con Moghei...
-
Topic di Servizio Cultisti
@Dardan confido nel tuo pg per finire il cavaliere all'ingresso della locanda 💪🏻
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Ben, ades ag penserà lo'.. a posì mia culpir vun senza ciapar anca clatar... Mei far 'na supresa a cl'arcer! Concentrandosi al massimo per mantenere il controllo sul proprio corpo a discapito della brama di sangue di Sanguinaria, Keth aspetta nell'ombra del suo nascondiglio, pronto a colpire l'arciere nel caso si affacciasse ancora dalla finestra della locanda. Traduzione Bene, ora ci penserà lui (Vrak). Non posso colpirne uno senza prendere anche l'altro... Meglio fare una sorpresa all'arciere. Combattimento Resto nascosto. Se l'arciere si fa vedere nuovamente, lo attacco con Deflagrazione Occulta TpC 1d20+7 per due volte. Danni 1d12+4 per ogni raggio. 19/41 HP
-
Topic di Servizio Cultisti
@Voignar mi confermi che il mio PG ora è uscito dalla mischia col guerriero fuori dalla locanda ed è nascosto? Sono conscio dell'arciere che dalla finestra della locanda sta attaccando Vrak?
-
Topic di Servizio Cultisti
Ok perfetto, ne ho 41 allora, di cui persi la metà con un singolo colpo del guerriero😱
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock La spada del guerriero affonda nelle carne di Keth, il piccolo goblin percepisce il dolore e urla disperato, mentre il gelo della paura si insinua nel suo cuore... se avesse scelto un avversario troppo forte? Una sfida troppo grande? Altro però altro non può fare dato che Sanguinaria controlla completamente il suo corpo.. Ah dannazione.. questo guerriero. temibile: un altro colpo del genere e questo corpo sarà fuori uso.. meglio finire il lavoro alla svelta! Muori bastardo! Senza proferire parola, inebriata dall'odore del sangue, Sanguinaria continua a muovere le membra del goblin, disegnando ampi cerchi di morte verso il guerriero. No no, ti ''te mia capì.. me a voi mia morar ades! Via! Con un guizzo di volontà, Keth riprende momentaneamente il controllo del suo corpo, quel tanto che basta per correre a nascondersi appena l'ascia ha terminato i suoi attacchi. Traduzione No no, tu non hai capito... io non voglio morire adesso! Compio due attacchi (il secondo è bonus grazie alla Supplica Occulta Lama Assetata) contro il guerriero: 1d20+8, danni 1d10+8 Se lo colpisco con almeno un attacco, uso Punizione Occulta per consumare uno slot incantesimo (di 3° livello) per infliggere 3d8 danni extra da tuono e rendere prono il bersaglio. Combattimento Ancora attacco completo contro il guerriero: compio due attacchi (il secondo è bonus grazie alla Supplica Occulta Lama Assetata) contro il guerriero (usando il bonus razziale per sommare nuovamente il mio bonus di competenza ai danni) 1d20+8, danni 1d10+11 Se il guerriero è ancora in vita, uso Nible Escape (sempre privilegio del goblin) per fare un'azione di disingaggio e nascondermi (Bonus +5 alla prova di Stealth).
-
Topic di Servizio Cultisti
@Voignar ehm.. c'è un piccolo problema: stavo per segnare sulla scheda le ferite che il guerriero mi ha fatto ma mi sono reso conto che non ho mai tirato gli HP totali 😅 me li tiri tu per favore? Sono 5d8 con mod. costituzione +3
-
Cap. 1 - Si parte!
Althir Silverforge - mago abiuratore Bene, il Conte è salvo per adesso, speriamo che riesca a chiamare rinforzi! Un paio di quadrelli mi fischiano vicino alle orecchie.. dannazione sono esposto in questa posizione, prima di attaccare meglio proteggersi. Mentre mi muovo ai margini della coltre di nebbia verso Deneb, estraggo dalla mia borsa degli incantesimi un pezzo di cuoio, lo muovo in aria intorno a me e pronuncio una serie di precise parole arcane: una sottile protezione traslucida mi ricopre, rendendo più efficaci le mie protezioni. Combattimento MI muovo in M8. Lancio l'incantesimo Armatura magica, la mia CA aumenta di 3. Si attiva anche Interdizione Arcana, che assorbe i primi 12 danni che riceverò. Nuove caratteristiche Punti Vita 30 (Interdizione arcana 12 pf) CA 17 Iniziativa +4 TS: For +1 Des +4 Cos +4 Int +6 Sag +4 Car +2
-
Topic di Servizio Cultisti
Non posso più modificare il messaggio.. lo terrò a mente per il futuro :-)
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Aha alora a ghera propria an quald'un d'interesante in 'cla lucanda! Si e hai visto che sta facendo la guardia all'ingresso? Chissà chi o così altro c'è li dentro! Se se.. intant pensema a questo.. adesa ag pensi mi.. Colpisci forte e presto, questo non sarà certo uno smidollato come quelli che abbiamo trovato alla torre! Cat vegna mela cancar, brot deficente!! Keth esce dall'ombra e mentre carica il guerriero fuori dalla locanda gli urla contro, augurandogli ogni brutto male possibile. I primi passi sono sghembi, barcollanti, poi mano a mano che Sanguinaria prende il sopravvento, la corsa si fa più fluida, i movimenti precisi, fino a giungere in corpo a corpo col nemico. Traduzione Aha, allora c'era qualcuno di interessante in questa locanda! Si si, intanto pensiamo a questo.. ora ci penso io Che ti venga un canchero (tumore), brutto deficente! Combattimento Come azione bonus, maledico il guerriero (abilità dell'hexblade) per un minuto: - infliggo danni bonus pari alla competenza, ho un range di critico con 19/20 e alla morte del bersaglio maledetto, cura di liv warlock + mod Carisma. Compio due attacchi (il secondo è bonus grazie alla Supplica Occulta Lama Assetata) contro il guerriero: 1d20+8, danni 1d10+8 Se lo colpisco con almeno un attacco, uso Punizione Occulta per consumare uno slot incantesimo (di 3° livello) per infliggere 3d8 danni extra da tuono e rendere prono il bersaglio.
-
Cap. 1 - Si parte!
Althir Silverforge - Mago Abiuratore Ma che cazz.. Cosa e questo significa?!? La Congrega è già in azione? Così Presto? Osservo rapidamente la scena, la priorità ora è la salvaguardia del Conte, poi ci servono rinforzi.. forse Dulcamara ci può aiutare? Tanto mi basta per decidere il piano d'azione. Estraggo dalla cintura una piccola sfera di resina contente un ciglio, sussurro un paio di parole arcane mentre traccio alcuni simboli per aria e poi tocco sulla spalla il Conte, che istantaneamente sparisce alla vista. Calam, ti ho reso invisibile per qualche minuto - gli sussurro ad un orecchio - corri ad avvisare Dulcamara. Proseguo poi in tono perentorio sempre a bassa voce: NON TI METTERE IN PERICOLO PROVANDO A FARE L'EROE. QUA CI PENSIAMO NOI. Combattimento Punti Vita 30 CA 14 Iniziativa +4 TS: For +1 Des +4 Cos +4 Int +6 Sag +4 Car +2
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Vacca de, quel al ghea da fa mal! Pensa Keth vedendo le fiamme sul corpo di Kragor, contento in fondo che non sia il suo braccio a bruciare. Attento.. concentrati sul bersaglio. Occhio alla locanda. Attendiamo ancora un po'. Keth a questo punto si apposta a fianco dell'uscita dalla locanda, sempre pronto ad avventarsi addosso alla prima creatura che ne esca. Combattimento Attendo ancora un turno, sempre con azione preparata Deflagrazione Occulta TpC 1d20+7 per due volte. Danni 1d12+4 per ogni raggio.
-
Cap. 1 - Si parte!
Althir Silverforge - mago abiuratore Non conosco ancora il temperamento del Conte, ma temo che possa reagire male dalla mancanza di rispetto (più o meno voluta) dell'orco. Provo quindi a distogliere l'attenzione del giovane dalla comitiva appena arrivata e riportarla su questioni più importanti. Concordo con l'orco, meglio lasciar perdere quel tabacco: il fatto che abbia solo due e non tre colori lo rende di pessima qualità. Quando ne avrò occasione sarò felice di procurartene uno di miglior fattura. Ora... dico seguendo con lo sguardo lo gnomo che sta andando verso Messer Dulcamara - sono sicuro che io e te troveremo moolto più interessanti gli affari che si svolgeranno lassù con Mastro Dulcamara, piuttosto che restare qua a guardare dei carri. Mi accingo quindi a seguire il mercante e Deneb, se il Conte viene con me; in caso contrario, resto nel cortile.
-
Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Keth ammira affascinato il villaggio in fiamme, gli è sempre piaciuto il fuoco. Ah va che bel fat.. Non distrarti, concentrati! Hai visto la locanda? Come mai da li non non esce nessuno? Quali minacce si nascondono? Non entrarci, falli uscire allo scoperto! Keth si avvicina quindi ad un esploratore di Moghei: Veh, varda cla custusion le, quela grosa! - Indicando la locanda con l'ascia- A vedat cla brusa mia? Fa quel! Movat! Osservando l'esploratore allibito che fatica a comprendere le parole di Keth.. un'altra voce, metallica e precisa esce automaticamente dalle corde vocali del piccolo goblin (o forse è l'ascia stessa a parlare?) - Dai fuoco a quella locanda, prima che ti usi come scudo di carne! Poi Keth si avvicina in modo furtivo alla locanda, pronto ad attaccare chiunque ne esca, appena questa sarà incendiata. Traduzione Guarda che bello Hey, guarda quella costruzione, quella grossa! Lo vedi che non sta bruciando? Fa qualcosa! Muoviti! Combattimento Mi porto nelle vicinanze della locanda, cercando di mantenere la copertura (prova di furtività: 1D20 +5) Se/quando esce qualcuno dalla locanda lo attacco con Deflagrazione Occulta TpC 1d20+7 per due volte. Danni 1d12+4 per ogni raggio.