Tutte le attività
- Ultima ora
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaLa cosa piu' sensata allora e' che VOI scendete e Vi comportate come Equipaggio di un "Piccolo Mercantile Di Spezie Rare" dal Calimshan e magari persino Sete Preziose da Kara-Tur. . . Oppure "Le abbiamo requisite a Pirati Goblin che le avevan rubate a Bucanieri Orchi che le avevan chieste come Tributo ad una Carovana di Mercenari Hobgoblin dal Deserto Ogientale" Al Gran Mercato di Waterdeep vi "Disinteressatamente Indicheranno" dei Mercanti Aristocratici e Reclusivi" che Vi daranno una Udienza in una Saletta Privata allo Yawning Portal x verificare che sia un "Carico Atteso, Da Mesi Perduto" e ricompensarvi adeguatamente. . .!! I quali sono in realta' High-Harpers sotto mentite spoglie, con una convincente Storia credibile (con Documenti falsificati ad Arte). . . . .!!! E la Vostra identita' di "Liberi Corsari, Amici Di Waterdeep" sara' impeccabile ed inattaccabile. . .
- Oggi
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
No, in questo caso credo intenda quei giocatori che vogliono proprio gli orchi come mostri del dungeon e basta, senza una vita di alcun tipo, come semplici escrescenze del dungeon. Siccome questo approccio è proprio del primissimo GDR lo identificano con gli orchi-testa-di-maiale.
-
Gli eroi senza tempo
Gabrieie Rispondo a mako mori: le ho viste entrare in una di quelle 2 case, credo la seconda dico indicando le case nel vicolo.
-
Alucard_Ita si è unito/a alla community
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
In realtà l’esistenza degli orchi malvagi non implica che non abbiano una vita oltre. Gli orchi teste di maiale esistono anche oltre al dungeon, hanno comunità che si reggono sulla legge del più forte e così via. Non serve necessariamente il retcon o il mondo disney senza cattivi per usare il naturalismo
-
Dubbi del neofita (17)
È sempre stato chiaro anche nella versione italiana. Riduci uno solo.
-
Rafghost2 ha iniziato a seguire Topic di Servizio
-
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaHo visto che hai pubblicato il primo post di gioco. Pubblichi altro prima che partiamo noi giusto? Molto belle le mappe, una domanda, quale sarebbe la diga foranea? Dove siamo attraccati di preciso? Associandomi a @Dardan opterei per non essere eccessivamente famosi, altrimenti dovremmo essere di livello molto più alto per attirare le antipatie di tutta la malavita del faerun. Quindi, per come la vedo io, se ci muoviamo in città senza attirare troppo l'attenzione credo che vada benone. Magari i capitani sono famosi per la simpatia e tutela del genere femminile, dentro e fuori dalla cabina 🤣 però mi sembra un po' troppo impegnativo doversi guardare le spalle da tutti... Concordi @Steven Art 74 ? In una città del genere mi sembra normale ormeggiare al porto cosicchè anche l'equipaggio possa fare un po' di baldoria e ripartire qualche giorno dopo, a meno che la situazione non richieda diversamente.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo con Maus Lo spioncino si chiuse e ci fu un chiacchericcio all'interno. Dopo qualche minuto la porta si aprì Al di la la stanza era buia con solo una flebile luce di una candela e di intravvedeva l'ombra di tre figuri: due grandi e grossi mentre uno era il taverniere che già avevano incontrato. Fatti entrare i due compagni, al porta venne chiusa alle loro spalle. "Allora cosa avete da dire e cosa volete in cambio" chiese l'uomo @senza Octo e Maus Sì udì un rumore e poi la porta era aperta. Joseph Quartjin si ergeva davanti a loro con sguardo incerto ed un coltellaccio in mano Ci volle un istante e poi sorrise "Ah siete voi. Non pensavo di rivedervi. Non stata lì entrate che fa freddo e c'è la nebbia" disse per poi barcollare verso la sua sedia dietro al tavolo "Volete un goccio di vino?"
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Dietger - Umano Guerriero Durante la nottata precedente me ne rimango in silenzio a guardare il fuoco. Ripenso ai compagni che ho perso lungo il cammino. A come, battaglia dopo battaglia, sono diventato sempre più insensibile alla morte. Penso che se domani dovessero morire alcuni dei miei compagni di viaggio o io stesso non sentirei assolutamente nulla. Ovviamente non dico nulla ad alta voce, rischio di scoraggiare gli altri e poi perché dovrebbero essere interessati ai miei sentimenti. La mattina seguente sono felice di vedere Mevrah pronta a giocare il suo ruolo. Annuisco alle sue parole. Si, meglio non perdere tempo. Ti terremo d'occhio al riparo nella foresta. Se dovessi trovarti in pericolo urla a squarciagola e poi cerca di prendere tempo. Saremo pronti a venire da te. Almeno io, ancora devo inquadrare bene gli altri. In particolare il nano sembra un pò codardo...
-
Gli eroi senza tempo
Mako Mori Eliminato un altro Oni decido di non inseguirli oltre. Estraggo la lama insanguinata dalla schiena della mia ultima vittima con uno sfrigolio dovuto alle fiamme che ancora la avvolgono ed espiro lasciando andare la tensione dello scontro. Le fiamme si spengono di conseguenza, con uno scatto elimino il grosso del sangue sulla lama e poi la pulisco con un pezzo di stoffa e con un movimento fluido la rinfodero. "Bene, sembra che anche in quest'epoca le mie abilità funzionino senza problemi, anzi... mi sembra di essere più forte e quelle fiamme... da dove saranno venute?" penso guardando i cadaveri degli oni mentre mi ricongiungo al gruppo camminando leggera senza fare rumore. Mi torna in mente lo strano ciondolo donatomi dalla sacerdotessa e lo estraggo dalla tasca interna della giacca notando che è caldo ed emana una leggera luce. Vedo che la maggior parte dei difensori si è riunita davanti al villaggio, poco più a nord del focolare acceso dai cacciatori. Mi unisco a loro avvicinandomi a Freya, le faccio un profondo inchino: "Freya-san, arigatou gosaimasu. È stato un piacere combattere al tuo fianco e ti ringrazio ancora del supporto." Poi guardo gli altri e chiedo: "Ottimo lavoro, state tutti bene? Sam @shadyfighter07 , hai bisogno di cure?". Ha diverse ferite un po' ovunque e mi sembra abbastanza provata. "Dove sono Eleanor ed Eri? Gabriele @Casa , hai visto dove sono andate dalla tua posizione sul tetto?"
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill In chiesa Ma certo, capisco. Sono momenti duri. Non è ancora in momento di spingere su questo argomento. E come pensate di farlo, se posso chiedere, esorcire il ragazzo intendo. Chiedo poi. Sbaglio o sta per finire in prigione per i crimini del demone? Una punizione ingiusta oserei dire. Ma non possiamo certo dire al giudice che è posseduto. Non ci crederanno mai!
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Dite che stanno componendo un messaggio? Forse possiamo imitare le gesta sulla carta per capire cosa stanno cercando di costruire? Mi viene in mente dopo un po' ad osservere le azione monotone delle creature. Non sembrano intelligenti, sembrano guidate da uno scopo che le fa agire così. Proprio come a lasciare un messaggio per chi è abile abbastanza da decifrarlo.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar State tutti bene? Chiedo, vedo che i tentacoli si ritirano, abbiamo scacciato il Kraken, se era un Kraken che ci stava attaccando, non ho ben capito che cos'era. Non è ancora detto che sia finita, può stare preparando un nuovo assalto. Via dal mare, non andate nelle grinfie del mostro.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur Qualcosa si aggira tra gli alberi. È meno silenzioso di quanto vorrebbe essere, ma è veloce, possente, ed è difficile capirne la posizione esatta se non quando si muove. Poi, si ferma. E lì la vegetazione lo assorbe come parte di sé. Annusa l'aria. Guarda il cielo, poi il circolo di dwiri laggiù. Respira pesantemente, e poi riparte. Ho addosso la stessa pelliccia di lupo con la quale mi sono presentato alle porte di Kel Boldar. Sussurro ai pipistrelli, intimidisco i cervi e ha già orinato su diversi alberi per infastidire le fiere. A parte la lancia, e la pelliccia, sono nudo almeno quanto Lokan, forse di più, ma la folta peluria del corpo mi mimetizza bene nella notte. La notte è amica, lo sento. Se Chazia vuole ardere, lo faccia stanotte. La luna è dalla sua, la foresta pure. Le creature della notte osannano le fiamme dalla quale nasce la vita. Sono passati dieci minuti in cui ho di nuovo riaperto i sensi verso il mondo. Riparte la ronda. Qualcosa si aggira tra gli alberi. E finché continua a farlo, gli altri possono stare sereni. DM Sto di guardia e uso Speak with Animals per ampliare i miei sensi sui dintorni.
-
Sto cercando un vecchio dungeon di D&D, ma non ricordo il nome… qualcuno lo riconosce?
Da come l'hai descritto sembra proprio lui, anche se in seguito ci sono state uscite simili. Io ho il ricordo di un'illustrazione del modulo dove il guerriero (Romolo se non sbaglio), schiacciato sul soffitto da una colonna venuta fuori dal pavimento, alla domanda "ti fa male" risponde "solo quando rido".
-
Dubbi del neofita (17)
Certo, io infatti mi basavo sul principio che di base si possono applicare più talenti di metamagia, e quindi salvo specifiche diverse che questo si potesse fare anche con mezzi alternativi come questa abilità dell'incantatrix o con il talento. Però è anche vero che dice UNO. Vediamo se qualcun altro dice qualcosa però anche io sono più orientato per un solo talento.
-
Questionario per confronto a fine sessione.
Eh cavolo ho vissuto un esperienza simile, ma ho avuto la fortuna di avere un player che mi ha raccontato di quanto la cosa lo mettesse a disagio.
-
Altri PNG vari ed eventuali
Marlene Coaster: Ragazza bionda di 18 anni, capelli corti a caschetto, con un particolare tatuaggio sul collo rappresentante una nota musicale. Seppur si può definire una ragazza semplice, che non ama mettersi troppo in mostra, è attratta dai ragazzi di classe e buongusto. Ha una grande passione per il jazz e la musica in generale. La sua famiglia vive a Thalos' Rest da svariate generazioni.
-
Topic di servizio
a questo punto definiamo per bene tutto che è abbastanza complesso, soprattutto la cellula nel suo insieme.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Nathan Clark Davanti al coach È chiaro che non ho alcun desiderio di parlarne. Lo sa, lo capisce. E adesso mi rendo conto che il coach è più sveglio di quanto pensassi. Riesco a glissare sulle prime domande, ma quando vedo che insiste, mi viene un dubbio e mi sento costretto a dire qualcosa. "Non c'entrano i miei! I miei genitori, intendo... Non potrebbero mai. Non lo hanno mai fatto. Io...", mi fermo. Esito. "Non credo di poterglielo dire... poterle dire chi è stato. E non perché io abbia paura: ci hanno provato a spaventarmi. Per questo ľho fatto sapere subito a tutti, a scuola. Ma... non voglio essere quello che racconta le cose ai prof. Non stavolta, a meno che non sia indispensabile... lo è? È indispensabile? Posso reggerlo. Ho retto alle botte e mi sono difeso. Adesso sanno che non sono spaventato e hanno perso il loro potere su di me. Ho bisogno di non essere io a dirle questa cosa, coach. Ne ho bisogno. Forse... mi può capire?", la mia lingua, alla fine, si è sciolta. Aspetto quindi la sua reazione, che, però, almeno per il momento, non è una vera e propria reazione. E lascio che mi faccia condurre in infermeria. Devo esserci abbonato, ormai. In palestra, generale Non dico altro e mi faccio condurre da Darius. Sta diventando un'abitudine anche questa? Glielo dico, cercando di spezzare la tensione: "È il nostro nuovo hobby comune, Darius?". Non aspetto oltre: i miei compagni dovranno decidere da soli se e cosa dire.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Mevrah , the Witch Ma certo...rispondo a Lexander mentre mi stiracchio... e a meno che non abbiate altre idee io andrei anche subito...
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
avevo un DM di BECMI molto bravo , ma tra i suoi difetti , c ' era proprio lo stipar pachidermi nelle 500 .
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pretzel Jack ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeEnarion Nel sonno veglia che fanno gli elfi l'esploratore aveva l'abitudine di ripassare vecchi incanti o strategie di guerra. Salutariamente faceva visita a vecchi ricordi. Quella volta aveva solo avuto un brutto sogno, un presagio che lo faceva preoccupare riguardo il futuro di quella avventura.
-
Questionario per confronto a fine sessione.
esatto , si può sempre migliorare , ma alcuni hanno limiti e gusti diversi . ho scoperto in una campagna , che i PG non venivano più , perchè 1 era lentissimo e sempre contro tutti . finirono in 2 , lui e l unico che lo sopportava , poi non lo chiamai più . se me lo avessero detto prima , avrei cambiato un pò di cose .
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaQuesto non lo ricordo... ma comunque da come l'hai scritto sopra sembra che la nostra non sia in avventura di cacciatori di pirati ma di personaggi cacciati dai pirati. e a meno che non siamo famosi in tutta la costa della spada siamo quattro che camminano nel caos delle strade di waterdeep persi nella folla , o forse siamo ricercati da tutti i culti malvagi presenti nel faerun? seguendo la logica allora tutti gli avventurieri buoni dovrebbero essere nella nostra stessa situazione che siano affiliato o meno. e siamo di livello sei , il tutto secondo me andrebbe proporzionato a questo .
-
Topic di servizio
CocceCore ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronIo preferirei avere le schede finite, non ho fretta di cominciare, ma se la maggioranza vuole cominciare non ho problemi