Jump to content

Vassago

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    134
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Vassago

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 06/05/1986

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  • Interessi
    Antichi Popoli Europei Pre-Romani
  • Biografia
    Master

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ok grazie, anche perché è quantomeno strano che il barbaro delle cicatrici continui a migliorare l'ira, nel senso che la classe offre un beneficio che entra in "conflitto" con un altro.
  2. Ragazzi non riesco a capire una cosa: ma le rune possono essere attivate quando ci si trova in ira o furia (o solamente in una delle due)? Nella descrizione dice che "anche se vengono considerate come incantesimi divini, un berserker non deve effettivamente prepararle o lanciarle". Perchè in effetti sono preparate durante la loro creazione e rimangono quiescenti, poi basta solamente toccarle, in effetti non hanno bisogna di parole di completamento (cose che l'ira o la furia negano).
  3. Salve ragazzi uso questa discussione per non aprirne un'altra. Volevo fare una semplice domanda sul funzionamento di travel devotion: una volta attivato dura dieci round e ad ognuno di questi potresti muoverti come azione veloce? o dura 10 round la "possibilità" di muoverti come azione veloce e una volta fatto si scarica? grazie in anticipo
  4. Ma tornando all'inizio del topic, quindi da regolamento un giocatore non potrebbe scegliere due divinità per il suo paladino o chierico? E di conseguenza avere sia benefici (accesso a più cdp con requisiti legati ad una divinità) che malus (dover selezionare doppiamente talenti o soddisfare più requisiti di cdp affini a delle divinità)?
  5. Grazie a tutti dell'aiuto, ho saputo che i manuali che posso usare sono: elemental evil player compendium, swordcoast adventure league e ovviamente il manuale del giocatore. Qualcosa cambia per i talenti?
  6. La campagna durerà credo fino al 14° livello, quindi avere più benefici ai livelli medio/bassi mi sembra la cosa migliore. Riassumendo, allora guerriero6 barbaro14, con i talenti per la lancia Polearm Master e Sentinel. Quali sono i tre stili del battlemaster che scelgo all'inizio? e con quale classe appunto inizio il personaggio? (l'ordine di scelta livelli) Un buon bilanciamento, tendente ad avere controllo dei mostri.
  7. Intanto grazie infinite del consiglio, si è vero sono tre le sottoclassi mi sono sbagliato. Ma ci sono delle manovre che possono essere compiute con delle armi?, ho visto che cè quella che aumenta la portata, avrebbe senso avere il berserker per l'attacco in più e il guerriero delle manovre? magari farle a portata con la lancia? Grazie in anticipo
  8. Salve sono neofita della 5a edizione, dopo tanti anni di 3.0/3.5 ho deciso di creare qui il mio primo personaggio. Volevo iniziare da uno molto semplice: creare un guerriero senza fronzoli ed efficace, quale dei due cammini mi consigliereste, il campione o l'altro? è meglio aumentare le caratteristiche o prendere altri talenti? Detto questo stavo pensando di incrociarlo con il barbaro (se esiste un metodo intelligente di farlo), ha senso? se si quanti livello dell'uno e dell'altro? potrebbe essere comodo prende la furia del berserker per avere attacchi in più con il guerriero? Grazie in anticipo.
  9. Ciao scusami se ti rispondo ora! Hai fatto un'ottima domanda, le motivazioni che hanno portato a non "amalgamare" le due civiltà, sono diverse. -Il muro megalitico che chiude l'emisfero nord è alto all'incirca tre chilometri e spesso quasi uno, le due civiltà per moltissimo tempo si sono ignorate, solo in tempi più o meno recenti è nata questa "civiltà mista" creata dai reietti sulle zone di confine. -Il muro megalitico è "un'entità corrotta", questo ha fatto si che le zone di confine (circa 500 km) siano piene di creature mostruose e quindi l'attraversamento in massa, per entrambe le civiltà, è molto pericoloso se non impossibile. -Il nord del muro, quindi dove si trova la civiltà più avanzata (stile europa fino ottocento), è in una situazione peggiore. La parte nord del continente è chiusa all'interno del muro insieme al polo nord, le correnti calde del sud non arrivano. Con il tempo questa condizione ha peggiorato il clima, sempre più freddo. Le città sono pochissime e anche i "mezzi moderni" (come biplani, carri armati, ecc...) sono sempre meno. Invece di avanzare tecnologicamente rischiano di regredire, sono infatti già diversi anni che preferiscono solamente riparare i mezzi piuttosto che costruirne di nuovi. -in generale pochi sanno esattamente cosa c'è al di la del muro, ci sono magari alcuni feudatari che vivono prima del confine che riescono a farsi arrivare qualche fucile di contrabbando, o magari cavalieri che, oltrepassando il muro, sono stati coinvolti in scontri a fuoco. Poi è chiaro che, escludendo qualche storia raccontata nel manuale, sono spesso i personaggi dei giocatori che si trovano in queste condizioni. Queste sono quattro delle motivazioni, il regolamento è totalmente nuovo (d4Reduction); Farò un post anche per quello a breve. Comunque sulla pagina facebook ci sono già diverse cose. Grazie mille per la pazienza!
  10. Heroa - Borderlands Saga Salve a tutti. Volevo presentare un nuovo gioco di ruolo, ora in beta e con regolamento proprio, di cui mi sto occupando. A breve sulla pagina Facebook saranno annunciate le date del playtesting, gli incontri a Roma e in altre città e tutti gli sviluppi/info sul progetto. https://www.facebook.com/heroarpg/ Fra gli artisti che hanno contributo con tavole e illustrazioni ci sono: Matteo Spirito (Anima e Sangue, Sine Requie, Pathfinder) e Daniel Comerci (Fate, Kult, Nova Aetas). Background Riassuntivo: L'intero pianeta possiede una piccola parte dell'emisfero nord chiuso all'interno di un muro enorme, megalitico. Costruito ere or sono dai grandi titani, la barriera attraversa terra e mare. Con i suoi quasi tre chilometri di altezza e uno di spessore, ha diviso il continente di Kinda, isolando e contribuendo a formare due diverse civiltà: una medievale e barbarica e l'altra più industrializzata, in possesso della polvere da sparo. L'energia corrotta del muro ha permesso il moltiplicarsi di creature mostruose e ha reso inospitali le terre in sua prossimità, queste distese oscure sono diventate luogo di esilio per i reietti dei "due mondi". Vengono chiamate Borderlands "Lande di Confine"; una città eretta intorno all'unica crepa facilmente raggiungibile, è stata fondata dai diseredati di entrambe le civiltà, qui le epoche trovano il loro doloroso punto d'incontro...
  11. domanda rapida: se un druido si casta incantesimi di potenziamento quando è in forma selvatica (con il talento per farlo) e poi torna umano ma l'incantesimo non è scaduto, questo rimane no?
  12. Grazie un file eccezionale! Alla fine l'unico paladino che mantiene la lista del paladino è quello della libertà di arcani rivelati. Non credo che sia troppo forzato che i Liristi di Fouchlucan accettino un caotico buono visto che hanno già i neutrali buoni ed i caotici neutrali, secondo voi? perchè volevo prendere un talento che mi piaceva molto, battle blessing che diminuisce il tempo di lancio degli incantesimi da paladino. Purtroppo credo solo quelli della lista del Paladino non delle sue varianti che sono comunque paladini ma hanno una lista diversa.
  13. Grazie veramente tanto per il vasto elenco ! le varianti del Paladino di cui tu parli nelle riviste, hanno delle cose particolari come sostituzioni di capacità, o ti ricordi ad occhio se semplicemente si adattavano all'allineamento diverso? (es. punire il male diventa punire la legge ecc..).
  14. Avevo in mente di interpretare in modo un po diverso il Lirista di Fouchlucan. Ovviamente con il bardo per la parte arcana, ma con il paladino per quella divina. Su Arcani Rivelati esiste il Paladino della Libertà che è caotico buono e andrebbe bene, ma è non compatibile con i requisiti di allineamento del Lirista. (è possibile che i liristi accettano NEUTRALI BUONI, CAOTICI NEUTRALI ma non i caotici buoni???). Esiste una variante del paladino che sia neutrale buona, neutrale o caotica neutrale che mantiene la lista inc del paladino? Esiste oltre al ladro ed esploratore una classe che dia Eludere in breve tempo?
  15. ok, leggendo la descrizione in inglese della capacità del BF ho capito tutto. Grazie mille
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.