Descrizione della gilda
Credi di poter sopravvivere alla fine del mondo?
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
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Per giocare è sufficiente il capitolo 6 fino ai pregi e difetti. Le professioni sono personalizzate in ogni caso le puoi saltare. E ti consiglio di dare una guardatina anche al capitolo 8 che parla del combattimento. Capitolo 20 consigliato per capire come interpretare le carte ma potresti benissimo leggerle mano a mano che vengono fuori. Se hai tempo magari il breve capitolo 7 riguara la creazione del personaggio. Tutto il resto del manuale di fatto non è quasi necessario. C'è solo qualche dettaglio sparso che verrà fuori ogni tanto. L'ambientazione è bellissima ma non la usiamo in questo caso per cui per inziare a giocare la puoi tranquillamente ignorare.
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Sto leggendo il manuale per capire un po' come funziona. Se dovessi metterci troppo magari genero un PG casuale e gioco quello finchè non schiatta. Nel frattempo mi metto in pari... @Melqart mi sai dire quali sono i capitoli più importanti intanto, così mi concentro su quelli? Grazie
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I - Fine del mondo al Binario 2
Topic di gioco in allestimento.
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Ottimo! Quando sei pronto inizio ad estrarre le tue carte. Aspetto il tuo segnale 🙂
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Grazie, Per quanto riguarda la creazione del PG, essendo un fan OSR mi piace la generazione casuale.
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Sembra ottima, usiamo questa allora. Grazie mille.
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Se volete ho fatto questa scheda con Docs di google, è snella e più compatta. Scaricate il modello e fatevene una copia se fosse https://docs.google.com/document/d/1jWCCk1uNhcA2lwODpBQmfrJkwLv4CkVU7D-ww2qs2C8/edit?tab=t.0
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Dal momento che non ci sono schede per sine requie su Myth weavers mi sarebbe comodo averle tutte come testo. Se usate tutti il seguente formato sarebbe il massimo della comodità per me: Scheda Nome: Tarocco Dominante: Professione: Età: Pregi: Difetti: Punti avanzamento: Caratteristiche Intuito: Memoria: Percezione: Volontà: Aspetto: Comando: Creatività: Socievolezza: Coordinazione: Destrezza manuale: Forza fisica: Mira: Affinità occulta: Distanza dalla morte: Equilibrio mentale: Karma: Abilità Arrampicarsi (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Ascoltare (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Correre (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Guidare (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Intrufolarsi (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Lanciare (mir) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Leggere e scrivere (mem) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Lingua --- (mem) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Mercanteggiare (soc) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Nuotare (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Orientamento (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Osservare (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Perquisire (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Persuadere (soc) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Rissa (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Seguire tracce (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Risoluzione: Armi: Protezioni: Vi allego anche un esempio pratico costruendo un PG con il metodo casuale: Esempio Nome: Letizia Saccoccia Appassionata ad ogni forma di espressione artistica frequenta l'accademia d'arte. La sua più grande passione sono i fumetti e spera di diventare un'autrice di successo un giorno. Passa molto del suo tempo a controllare reazioni e numeri di visualizzazione sulle sue prima pubblicazioni online. Nonostante il suo carattere timido qualcosa in lei emana carisma. E' impossibile non notarla entrare in una stanza e quando parla con quella sua voce dal tono sempre delicato è impossibile non starla ad ascoltare. Visto le scarse attenzioni ricevute dai genitori da piccola passava molto tempo con il nonno materno che la portava a caccia e pesca. Tarocco Dominante: XXVIII La Luna Timi di e sensibili all’eccesso, i dominati dalla Luna sono persone portate per i sogni a occhi aperti e per cogliere il lato romantico della vita. Se deboli, possono cercare protezione da persone che considerano più capaci o più forti e possono anche arrivare a mentire pur di essere accettati da tali soggetti. Tarocco del passato: 2 scarti, IX L'eremita: il PG ha imparato a vivere da solo e a sapersi arrangiare. Spesso la famiglia è assente o completamente disinteressata. Abilità aggiuntive: Cacciare, Pescare Professione: Fumettista. Caratteristiche: Des. Manuale, Creatività, Memoria. Abilità: Disegnare, Fotografia, Letteratura e Arte, Storia e filosofia, Informatica, Leggere e scrivere Età: 22 Pregi: Affascinante (-3) +1 check quadri su sesso opposto Lettura veloce (-1) puoi leggere così velocemente da non essere visto o notato mentre lo fai (nessuno penserà che in quella manciata di secondi tu abbia letto tutto quanto…) o da terminare un libro nella metà del tempo. Difetti: Difetti di vista (-3) -2 a osservare Punti avanzamento: Caratteristiche Cuori: Papa 16 / Quadri: Bagatto 24 / Fiori: Matto 17 / Picche: Giudizio 20 Intuito: 4 Memoria: 4 Percezione: 6 [4+2(luna)] Volontà: 4 Aspetto: 6 Comando: 6 Creatività: 7 [6+1(luna)] Socievolezza: 6 Coordinazione: 4 Destrezza manuale: 5 Forza fisica: 3 [4-1(luna)] Mira: 4 Affinità occulta: 2 Distanza dalla morte: 16 Equilibrio mentale: 6 Karma: 6 Abilità 25+16(caratteristiche)-1(pregi)= 40 punti Arrampicarsi (coo) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Ascoltare (per) Grado 2 (1) / Test 7 / Fallimenti 0/10 Correre (coo) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Guidare (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Intrufolarsi (coo) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Lanciare (mir) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Leggere e scrivere (mem) Grado 6 (3) / Test 7 / Fallimenti 0/10 Lingua Inglese (mem) Grado 4 (2) / Test 6 / Fallimenti 0/10 Mercanteggiare (soc) Grado 1 (0) / Test 6 / Fallimenti 0/10 Nuotare (coo) Grado 1 (0) / Test 4 / Fallimenti 0/10 Orientamento (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Osservare (per) Grado 1 (0) -2difetto / Test 4 / Fallimenti 0/10 Perquisire (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Persuadere (soc) Grado 4 (2) / Test 8 / Fallimenti 0/10 Rissa (coo) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Seguire tracce (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Cacciare (int) Grado 1 (0) / Test 4 / Fallimenti 0/10 Pescare (int) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Disegnare (des) Grado 5 (2) / Test 7 / Fallimenti 0/10 Fotografia (mir) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Letteratura e Arte (mem) Grado 5 (2) / Test 6 / Fallimenti 0/10 Storia e Filosofia (mem) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Informatica (mem) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Risoluzione: 20 Armi: Protezioni:
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shadyfighter07 si è unito alla gilda
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Se avete bisogno di una mano con le schede o il regolamento non esitate a chiedere.
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simo.bob si è unito alla gilda
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@shadyfighter07 benvenuto!
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Certamente, le aggiungiamo ad esigenza. Seguendo la logica dietro le altre abilità Informatica credo dovrebbe andare a Memoria. Survival e interpretazione. La trama è composta dalle scelte che dovrete fare per sopravvivere. Inizia con l'inizio del gioco.
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Penso userò il prestabilito, non sono fan dei pg casuali. Ci saranno abilità diverse considerando l'ambientazione diversa ? Ad esempio informatica ? Il tipo di gioco ? Puro survival? L'apocalisse da quando è iniziata se è iniziata ?
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Darakan si è unito alla gilda
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Rafghost2 si è unito alla gilda
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@simo.bob @Darakan @Rafghost2 benvenuti! Qui ci occuperemo della creazione dei personaggi e tutto quello che concerne l'organizzazione del gioco. Ci sono due strade possibili: il metodo casuale e il metodo libero. Ogni giocatore sceglie per sé quale intende seguire. Metodo casuale: Secondo me il metodo più divertente. Come specificato anche nel manuale può generare personaggi molto deboli o molto forti per quello che riguarda le caratteristiche. Non c'è modo di prevederlo. C'è da dire che però la casualità riguarda anche il carattere del personaggio. Vi consiglio di usarlo se non avete già in mente come caratterizzare il vostro personaggio. Estraggo io le carte per chi sceglie questa soluzione. Metodo libero: E' il metodo più affidabile. Fornisce un punteggio prestabilito di punti da assegnare e permette di scegliere ogni dettaglio del proprio personaggio. In entrambi i casi quando si arriva alla scelta della professione ognuno ne crea una personalizzata che possa adattarsi all'idea che ha del personaggio. Si scelgono 3 caratteristiche chiave e 6 abilità. Es: Decido che il mio personaggio è un avvocato pronto a ricorrere a qualsiasi trucchetto per vincere le sue cause. Decido che le sue caratteristiche chiave saranno: Memoria, Socievolezza, Karma. Decido che le sue abilità saranno: Falsificazione(mem), Legge (mem), Oratoria (soc), Persuadere (soc), Politica ed economia (mem), Raggirare (mem). Per qualsiasi dubbio o delucidazione non esitate a chiedere. Post reclutamento Io no, per questo mi propongo come cartomante. Almeno me ne sto al sicuro a muovere i fili del fato. Ho in testa da un po' di riprendere in mano Sine Requie, un gioco che adoro, ma nel presente. A malincuore scarto tutta la bella e fantasiosa ambientazione del gioco per giocare al giorno d'oggi. L'idea di storia è semplice. I personaggi hanno come scopo quello di sopravvivere in un mondo stravolto da una pandemia improvvisa che trasforma le persone nei classici zombie. Per questo ho in mente un gioco molto brutale dove bisogna prendere in considerazione la possibilità di perdere il PG in modo inclemente. L'avventura è ambientata in una cittadina fittizia della provincia italiana. Un paese di 40-50mila anime. I personaggi possono vivere in quel posto oppure essere lì di passaggio quando il mondo inizia ad andare in frantumi. Anche se uso il regolamento di Sine Requie ho intenzione di utilizzare il funzionamento classico degli zombie. Una volta spaccata la testa sono morti del tutto. Niente smembramenti infiniti. Non vi do subito tutti i dettagli (anche se potete immaginarveli) per farvi scoprire le loro particolarità giocando. I personaggi sono persone comuni che si ritrovano la vita stravolta all'improvviso. Non useremo le professioni di Sine Requie perché molto legate all'ambientazione. Ognuno farà la sua professione personalizzata in base al BG del personaggio. La regola generale però è che si inizia disarmati. Non importa se scegliete una professione che contempla l'uso delle armi. Anche se scegliete di fare il soldato, poliziotto etc... quando si inizia a giocare il personaggio sarà fuori servizio e di conseguenza disarmato. Se il personaggio è un criminale esperto nell'uso del coltello vale lo stesso. Quel giorno per pura sfortuna ha deciso di lasciarlo a casa o se lo è dimenticato. La trama sarà un velo molto sottile, il gioco sarà principalmente incentrato su sopravvivenza e scelte difficili. Cercherò di mantenere sempre la tensione alta. Ritmo dei post: Vorrei attestarmi intorno ad un giro di post ogni 2 giorni.