Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaCredo che nel momento in cui siano presenti da ambo le parti le cose si bilanciano, poi starà al DM gestire per non farla diventare troppo sbilanciata. Le avevamo accettate in principio quindi non cambierei. Tutto dipende da come le gestisce @Steven Art 74 . Fai il bravo...😎
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaScusami @Steven Art 74, ma questo mi pare tutto meno che un modo per parlare e dialogare tra master e giocatori Anche io sarei per evitare le armi da fuoco, o quantomeno di limitarle a qualcosa di rarissimo, nel senso che una nave zhentarim, una ammiraglia gioiello della loro marina, qualcosa che i pg possono acquisire con grandissima difficoltà
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaChe magari le Marinerie piu' Tradizionali di Faerun (come gli Elfi Alti) preferiscano investire in una SINGOLA Autobalista A Ripetizione potenziata dalla Magia piuttosto che DIECI Cannoni Leggeri Polvere Nera puo' essere "Ancestrale Retaggio Culturale" e magari le Razze Anfibie debbano x praticita' pensare a "Pistole A Dardi / Fucili Sparafiocine / Lanciarpioni Pesanti A Molla" (sempre Tecnologia Sperimentale sviluppata da Nani & Gnomi) e' un altro discorso. . .
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Dardan , @Voignar , @Rafghost2 , @Fandango16 Scusate ma sull'incipit della Campagna di "Pirati Dei Caraibi, Trasposti Nel Faerun" ero stato MOLTO Chiaro. . .!! Pirati-Corsari UGUALE "Fucili Polvere Nera, Pistole Archibugio, Cannoni Navali Avancarica" e nei Forgotten Realms sono presenti, come Tecnologia Alchemica Importata dal "Lontano Kara-Tur" dai Mercanti-Sacerdoti del Dio Umano "Gond" e perfezionata da Nani e Gnomi, sin dai tempi della SECONDA Edizione (AD&D, Advanced Dungeons & Dragons). . . Chi ha iniziato il Recruiting-Thread (Rafghost) aveva chiarito di NON avere Problemi con le "Armi A Polvere Nera" come quelle descritte nel DM Guide della Quinta. . . Alcuni PG possono non utilizzarle se non vogliono ma di sicuro a bordo ci saran PNG Specialisti in esse; soprattutto i NEMICI non si faranno scrupolo di utilizzarle (di sicuro gli Zhentarims, sempre alla ricerca di Vantaggi, Magici o Tecnologici che siano e gli "Ork Navy Raiderz" che quantomeno usano Arpioni Esplosivi per le loro Baliste e lanciano "Barilotti Bomba" con le Catapulte !!). . .
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaAnche io toglierei le armi da fuoco. Il riderimento ai cannonieri era per descrivere l'equipaggio classico di uno sciabecco. Se togliamo i cannoni, basta togliere 20 uomini di equipaggio "necessario" al funzionamento.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaDomanda , siamo intenzionati ad utilizzare le armi da fuoco ed i cannoni? io credo rendano molto sbilanciato il gioco in un modo come quello del faerun . io sarei contrario , ma se la maggioranza vuole mi adeguo .
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaIo pensavo a uno sciabecco, agile e veloce, con un equipaggio variabile da 50 a 100 uomini (fra vogatori, matinai, cannonieri e riserve).
-
Fandango16 si è iscritto alla gilda
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha pubblicato una discussione in Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaDirei che è abbastanza importante definire nel Dettaglio la Nave dei PG. . .!! Poi se non fosse chiaro uno dei PG può essere il Capitano (specie se ha abilità utili x Comandare e Navigare in "Acque Difficili", in Combattimento contro Vascelli Nemici e Mostri Marittimi Giganti) ed un altro "Armatore Legale" (specie se ha nozioni di Commercio, Contrattare e Politica e che sarà "Avvocato Del Diavolo" in Questioni Legali con Regni e Nazioni che son molto ligi alle Regole, come i Sultanati del Calimshan o le Rappresentanze Protettorato del Cormyr) se i due Ruoli non interessano a nessuno dei PG ci sarà un "Nostromo Nocchiero Timoniere Veterano" ed un "Esperto Legale & Contabile Di Bordo" forniti dai Vostri Alleati Arpisti. . . La Mappa anche della Tolda sarà utilissima sia in caso che ATTACCHIATE in Abbordaggio i Nemici (con la Nave Avversaria rappresentata a fianco) che in Difesa contro altri Natanti, Mostri, Creature (se avete visto il Primo Film di "Acquaman" del DCU, come si comportano i "Trenchers" è il tipico Modus Operandi dei Sahuagins, gli Slaad Marini od altri Mostri Anfibi ispirati agli "Abitatori Del Profondo" dei Miti-Di-Chtulhu). . .!! Ci sono Vantaggi e Svantaggi sia che pensiate ad uno Scafo Leggero, Medio o Pesante, ed anche se è culturalmente ispirato a qualcosa del Mondo Reale (un "Galeone Caraibico" varato a Waterdeep sarà MOLTO differente d un Giunca di Kara-Tur, da un Dhow Commerciale a Vele Latine di Calimport o da un Drakkar Vichingo delle Tribù Norrene del "Profondo Nord". . .!!