Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Lord Eryndor Valthorne Un Valthorne arretra, un altro avanza. La presenza che si palesa, decisamente inaspettata, ha un aspetto altrettanto peculiare. Godluin, saggiamente, decide di mettere della distanza e io per primo cerco di frappormi tra lei e il futuro della nostra stirpe E io sono suo padre Eryndor dichiaro, facendo eco alla mia genìa Stiamo cercando qualcosa che si trova in queste rovine, un tempo appartenute... a colui che immagino sia il tuo padrone. Tu chi sei invece, qual'è il tuo scopo? domando. Vorrei poter specificare l'oggetto della ricerca, ma ciò lo conosce solo la nostra guida, alla quale lancio uno sguardo di incoraggiamento.
  2. Godluin Valthorne Rimango sorpreso quando la figura si palesa di fronte a noi. Anche se in realtà, ormai, non dovrei poi esserlo così tanto. Godluin... mi presento facendo nel frattempo alcuni passi indietro per allontanarmi da lei. Non abbiamo intenzioni ostili, siamo avventurieri. ...e speriamo anche tu... @DM Se serve Persuasion +7
  3. Lorelai Questa port... mi interrompo udendo parole non nostre, mi volto e vedo una creatura meccanica troppo vicina a Godluin. Tiburzia le risponde. Sarà amichevole o aggressiva come quelle dell'altra stanza? Nel dubbio porto la mano all'elsa della spada.
  4. TIBURZIA - STREGA China sul tavolo ad analizzare le pergamene una voce che non è quella dei presenti mi fa sussultare. Memore di quanto accadde prima dovrei agire in modo diverso, ma non è nella mia natura. Alzo la testa dalla pergamena e guardo la presenza, con una faccia sorridente ed amichevole rispondo. "Io sono Tiburzia! Tu chi sei?" DM Provo a Castare Charme su persone. TS:15 L'incantatore tenta di affascinare un umanoide entro gittata e che egli sia in grado di vedere. L'umanoide deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza e dispone di vantaggio se l'incantatore o i suoi compagni stanno combattendo contro di lui. Se lo fallisce, è affascinato dall'incantatore finché l'incantesimo non termina o finché l'incantatore o i suoi compagni non lo danneggiano in qualche modo. La creatura affascinata considera l'incantatore una figura conosciuta e amichevole. Quando l'incantesimo termina, la creatura capirà di essere stata affascinata dall'incantatore.
  5. Con disinvoltura entrate nella stanza ed iniziate ad osservare i libri e gli oggetti nelle teche... @Teche Controllando da vicino le teche oltre a libri e pergamene antiche vedete dei frammenti di pietra lavorata con sopra strani simboli simili a quelli presenti sulle pagine che avete trovato nel laboratorio. Arkyn si avvina alle teche ed inizia a controllare il loro contenuto... @ Arkyn Riesci ad aprire le teche senza problemi ed inizi a sfogliare i vecchi libri che per come sono scritti sembrano dei vecchi diari , non riesci però a capire cosa ci sia scritto , capisci che i diari sono scritti in codice e senza una chiave di lettura solo con la magia possono essere letti. Le pergamene contengono scarabocchi senza senso ma ordinati il che ti fa pensare che siano una specie di linguaggio ma mai si visto caratteri del genere. Lorelai si avvicina alla porta per esaminarla... @ Lorelai La porta sembra nuova senza segni del passare del tempo o è fatta di un materiale speciale o è protetta con la magia , comunque sia questa volta vedi chiaramente una serratura perciò da qualche deve esserci una chiave. Godluin prima di controllate gli armadi si avvicina al bordone di metallo ma quando si fa troppo vicino il borsone si ritrae e mimetizzata col muro fra gli armadi una figura si palesa impugnando il bordone... Chi siete e cosa volete...dice la figura in un perfetto comune mentre vi osserva... @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
  6. Lord Eryndor Valthorne Non è affatto una ipotesi da escludere, Arkyn. Il che un pò mi preoccupa se siamo stati preceduti per l'obiettivo che solo la qui presente e gentile Madeline ha presente. Ad ogni modo... Giusta osservazione, Lorelai commento, guardandomi attorno in quella babele di cultura e libri Godluin, guarda se trovi qualcosa di magico. Dato il proprietario, non mi stupirei suggerisco, per poi aguzzare lo sguardo nella direzione presa proprio da mio figlio, per poi cercare di aiutarlo a capire meglio di che cosa si tratta e se la libreria può essere spostata per saperne di più.
  7. Godluin Valthorne Le stanze e il loro contenuto sembrano essere particolarmente interessanti. Verrebbe voglia di passarci delle ore ad analizzare il tutto, ma purtroppo è un lusso che non possiamo permetterci. Potrebbe anche essere... Rispondo quasi distrattamente ad Arkyn. La mia attenzione viene catturata dalla parte finale del bordone in metallo che spunta da uno degli armadi. Mi avvicino con cautela controllando poi anche gli armadi e il loro contenuto.
  8. Akryn K'Aarna Entro insieme agli altri senza timore e anche io inizio a studiare i vari elementi con la dovuta calma e perizia per non lasciare nulla al caso. Sono le librerie ad attirare inizialmente la mia attenzione, scorro per capire che genere di testi siano, saggio la solidità della scala per eventualmente dare una sbirciata anche ai libri, se presenti, posti sugli scaffali più in alto. Alla fine però mi focalizzo quasi esclusivamente sui libri e pergamene in varie teche, tutto questo però sempre rivolgendo un pensiero alla porta di metallo dietro la grande poltrona. Mentre sfoglio un libro mi rivolgo agli altri "Che il foro scavato magicamente sul corridoio conduca proprio dietro quella porta? Che ne pensate?" faccio mente locale per cercare di orientarmi e capire se la cosa sia effettivamente plausibile.
  9. Lorelai Osservo l'ambiente, la libreria i pannelli in legno che foderano la stanza, le teche. Si direbbe che qui ci vivesse proprio, chissà forse dietro quella porta c'è la sua camera da letto o un altro magazzino. Forse questo posto è sicuro, raramente si mettono trappole dove si passa tutta la vita, nè si fanno strani esperimenti. Vado ad esaminare la porta dietro la sedia.
  10. TIBURZIA - STREGA Entriamo nella stanza, do una rapida e veloce occhiata, la moltitudine di libri contenuti è davvero notevole, vorrei avere il tempo di leggere i titoli, sicuramente ci saranno tomi interessanti che varrebbe la pena di leggere. Procedo verso la terza stanza, noto la porta di metallo posta dietro la grande poltrona ma sono piuttosto attratta dai documenti sopra la scrivania, perché lasciarli li? Probabilmente chi frequentava questa stanza li stava studiando. Mi avvicino ed inizio ad esaminare i libri e le pergamene sparsi sul tavolo.
  11. Decidete di lasciar stare il buco per il momento e vi concentrate sulla porta... il grande portone è chiuso ma non a chiave e dopo averlo esaminato a fondo senza trovare trappole o altro lo aprite... la stanza che si trova oltre la porta è molto grande ed è suddivisa in tre stanze , collegati da una breve rampa di scale in discesa... nella stanza dove siete voi ora ci sono diverse poltrone e sedie e alcuni piccoli tavolini , le pareti sono coperte da una libreria che abbraccia tutta la stanza arrivando fino al soffitto...una scala appoggiata su una parete permette di arrivare agli scaffali pi alti della libreria... da dove siete potete vedere la seconda stanza più piccola di quella in cui vi trovate ora , li vedete diverse teche di varie dimensioni contenenti vi sembra libri e pergamene , le pareti sono ricoperte di semplici pannelli di legno... da dove siete riuscite anche a scorgere la terza stanza , la più piccola delle tre , li vedete una scrivania semi circolare su cui sono sparsi libri e pergamene , una grande poltrona dall'alta spalliera si trova dietro la scrivania, e sulle pareti sono disposti diversi grandi armadi , e da dietro un lato uno dei grossi armadi vedete spuntare quello che sembra la parte finale di un bordone fatto di metallo... ma la cosa che attira di più la vostra attenzione è una porta di metallo finemente lavorata posta alle spalle della grande poltrona... @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
  12. Lord Eryndor Valthorne La verifica sul buco porta a nuove informazioni, ma mi trovo d'accordo sull'idea di provare prima la porta Trovo anche io sia la soluzione migliore commento Non credo che questo posto sia un labirinto, almeno lo spero, ma la cosa migliore da fare in questi casi è mettere in sicurezza ogni livello, così da evitare di trovarci tra due fuochi in caso di difficoltà spiego, per poi provare a vedere come forzare la porta attualmente bloccata.
  13. TIBURZIA - STREGA Ascolto il resoconto di Godluin. "Non sappiamo da quanto tempo questo passaggio è stato aperto e soprattutto ne ignoriamo le cause. Ma perché aprire un buco nel muro? Forse per andare ad esplorare nel profondo per trovare qualcosa?" chiedo sia a me stessa che a gli altri. "Non sapendo dove conduce, ma ovviamente sarebbe opportuno venirne a conoscenza come ha fatto giustamente notare Messer Arkyn, propongo anche io di vedere in primis cosa c'è oltre la porta e poi esplorare oltre questo misterioso passaggio"
  14. Godluin Valthorne Fuoco o acido di natura arcana potrebbero aver provocato questo buco. Spiego mentre osservo l'apertura. Il fatto che non ci siano detriti è strano, però. Un lavoro molto...pulito. Forse proverei prima con la porta. Propongo senza troppa convinzione in realtà.
  15. Arkyn K'Aarna Faccio cenno di no con la testa per poi parlare a bassa voce "No... non serve luce per ora, potrebbe essere notata nel buio. È un passaggio, forse porta allo studio qui accanto ma scende... in profondità." quindi mi ritraggo rivolgendomi a tutti "Che vogliamo fare? Proviamo prima ad aprire la porta o andiamo ad esplorare questo passaggio che non promette nulla di buono e che per questo sembra ancor più interessante?"
  16. TIBURZIA - STREGA "La porta non sembra essere chiusa da magia, però sembra molto solida, però non so quanto sarà facile aprirla" riferisco dopo averla ispezionata. Mi avvicino a Lord Eryndor e Arkyn che stanno esplorando il buco sul muro "Voi avete trovato qualcosa di interessante? Se occorre anche io posso fare un po' di luce"
  17. Lord Eryndor e Arkyn si avvicinano al foro del muro ed Arkyn gli si mette davanti guardando al suo interno... @ Arkyn Vedi che il buco da su un cunicolo grande quanto il foro che scende con un inclinazione molto pronunciata , sul cunicolo sono stati creati degli scalini e si suoi lati sono infisse della corde che supponi servano per agevolate la discesa . Nel mentre Tiburzia esamina la porta dello studio... @ Tiburzia Non ti sembra che ci sia alcun incantesimo posto sulla porta ne sul pavimento come nella zona circostante . Godluin in un secondo tempo raggiunge anch'esso il buco nel muro... @ Godluin Non credi sia stata una creatura a fare il buco ma un qualche tipo di incantesimo , fuoco od acido supponi . Intanto Lorelai fa la guardia guarda dosi in torno per evitare altre sorprese.... @ Tutti A voi. @Bomba @Cuppo @Albedo @Landar @shadyfighter07
  18. Lorelai Lo studio è stato... fin troppo interessante per capire che razza di posto da incubo sia questa tomba. La nostra "amichetta" non vuole scucirsi più di tanto ed ora stiamo andando ad infilarci in un buco che non promette nulla di buono. Io resto di retroguardia. Non si sa mai.
  19. Godluin Valthorne Procediamo, ma ci fermiamo poco dopo davanti ad un nuovo mistero. Volendo posso fare luce io. Dico a mio padre. Ma aspetterei un attimo e sfrutterei la nostra vista prima. Nel mentre che Arkyn si avvicina, provo a mettere fondo alla mia memoria per vedere se ricordo qualche tipo di creatura in grado di fare buchi del genere. @DM Eventuale Arcana o Religion +3
  20. TIBURZIA - STREGA Mi muovo insieme agli altri, lentamente e controllando ogni dettaglio, già abbiamo provato sulla nostra pelle quanto questa specie di tomba possa essere pericolosa. Arriviamo in fondo, mentre Arkyn inizia a controllare il buco sul muro io mi avvicino alla porta doppia, avvicino le mani e cerco di capire se ci sia della magia velata @Dardan Prova Arcana: 1d20+4
  21. Arkyn K'Aarna Per ora nessun pericolo, avanzo scudo alto e la mia spada dalla lama nera in pugno. "Vado io ma non commettiamo l'errore precedente, rimaniamo uniti anche se non credo questo buco si chiuda... a meno che non crolli il soffitto." Sfruttando la mia scurovisione avanzo fino al grande foro nel muro, prima di entrare mi affaccio esaminandone i contorni per provare a stabilire cosa abbia causato il crollo se comprensibile dalle macerie. Quindi guardo dentro, sempre prima di entrare. Attendo gli altri siano vicini e faccio il primo passo all'interno dello studio. @Dardan movimento e azione di schivata esamino le macerie Investigare +0, Percezione +4 guardo dentro
  22. Lord Eryndor Valthorne Il termine di quella prima esplorazione non è fruttifero, ma c'è ancora molto da cercare e porto le mie riflessioni quando ci troviamo di fronte allo studio Sembra che un passaggio, comunque, vi sia commento, accennando al buco nella parete Tuttavia mi preoccupa che cosa possa essere passato per non aver lasciato detriti. Arkyn, vai avanti te o vado avanti io? chiedo all'esperto combattente, pronto a offrirmi come prima linea e lasciando a lui la decisione Qualcuno può fare luce nel caso non ve ne siano all'interno? domando.
  23. Velocemente lasciate il laboratorio e seguite la curvatura del corridoio passando davanti ad altre due porte una porte una con scritto sopra Laboratorio 4 mentre l'altra ha scritto sopra Biblioteca...entrambe le porte sono socchiuse ma per ora le lasciate stare e continuando ad avanzare lungo il corridoio curvilineo arrivate in un punto in cui il corridoio si raddrizza e vedete alla vostra destra una grande porta a doppia anta chiusa fatta di metallo con scritto sopra Studio , mentre a sinistra lungo il muro qualche metro oltre la porta vedete un grosso buco ad una prima occhiata sembra che la sezione di muro sia crollata...non vedete però ne macerie né altro intorno al grande buco sul muro... @ Tutti A voi. @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
  24. TIBURZIA - STREGA "Ossa elfiche!" Esclamo ad alta voce appena finita la mia analisi sui resti fuorisciti dal macchinario. Mi tappo anche io bocca e naso quando l'odore di putrefazione pervade la stanza ed annuendo mi appresto anche io verso l'uscita. "Si usciamo, c'è puzza di morte in questa stanza!"
  25. Godluin Valthorne Annuisco ad Arkyn. Concordo. Dico infilando gli scritti nella borsa. Se non è qui ciò che cerchiamo, meglio andarcene. Prima di andarmene, però, non posso fare a meno di dare un'occhiata dentro agli scomparti appena aperti nel tavolo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.