Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

About This Club

Vampiri vampirosamenti vampirici. Ed edgy.
  1. What's new in this club
  2. Padre Joseph Joseph sapeva benissimo che qualunque suo commento avrebbe potuto indispettire il burbero mago, e quindi si astenne dal porre domande. Trovò comunque molto interessante l'accenno alla mitologia classica fatta da Michael; se avessero scoperto chi tra i maghi si occupava di questa materia forse sarebbero riusciti a capire cosa i loro misteriosi nemici volevano fare e perché. Proprio su questo argomento il mago si era fatto scappare il nome Cogi, ma chi o cosa era?
  3. Michel Ballou Abbiamo il nostro uomo, a quanto pare. E non credo che i vampiri dal sangue di fata siano molto diffusi. La ringrazio per l'aiuto. Dico all'uomo, vedendo come sembri ben poco intenzionato a parlare oltre. Abbiamo già ottenuto più di quanto sperassi.
  4. <<Che io sappia no, anche se mi pare che avesse una corrispondenza con un...>> si ferma come se non si ricordasse il nome <<...un vampiro dal sangue di fata o qualcosa di simile. Non mi viene in mente il nome. Inizia per J, o K mi pare.>> ai neonati presenti, il nome ( o meglio, l’iniziale, non dice niente). In compenso, dalla voce, vi viene il sospetto che non abbia più molta voglia di parlarci e per questo “non ricordi”. @Foge @shadizar
  5. Michel Ballou E per quanto riguarda Kazersky? Aveva un qualche interesse particolare per le fate e il loro mondo? Chiedo dopo la spiegazione dell'uomo, fingendo che la sua spiegazione sia completamente naturale. Anche loro si uniscono alle danze, allora. Assieme a demoni e spiriti, a quanto pare. Guardo gli altri quando il mago si rifiuta di dirci come contattare Lord Thule in maniera meno drastica, non sapendo bene come muovermi.
  6. <<Più di uno. Ma non lo conosco davvero. E non conosco neppure voi, quindi non vedo perché dovrei farvi un favore.>> dice lui facendo spallucce, riprendendo in mano la fiamma ossidrica.
  7. Christopher Resto in silenzio intervenendo solo verso la fine della discussione Non ci sono altri modi di contattarlo? Che non siano ammazzargli l'allievo intendo. Sarebbe alquanto scortese da parte nostra iniziare una trattativa con un simile gesto. Non avete magari un modo di contattarvi tra voi maghi?
  8. Ti osserva un attimo stranito. <<Vi piace molto andarvi a ficcare nei guai eh? Non so molto delle fate, lo ammetto, a parte che ci sono luoghi dove non andare e giorni dove è meglio non usare alcuni incantesimi. È possibile che le abbiate già incontrate in realtà: alcuni Fuggiaschi finiscono per occupare corpi mortali e li abitano finché possono...finché tornano a casa, o li fanno tornare. O finché non fanno abbastanza casino da morirci. Il mio maestro mi raccontò che aveva conosciuto una fata che amava aizzare i Licantropi contro i vampiri, come passatempo. Ora ci manca solo che mi
  9. Michel Ballou E per quanto riguarda le... Fate? Chiedo al mago, evitando con tutto me stesso di mostrare apertamente quanto trovi ridicolo il discorso. I maghi e la mitologia sono ancora accettabili, ma parlare di fate come se nulla fosse... No, è troppo anche per me. Aggrotto le ciglia quando lo sento nominare un certo Cogi, lasciando perdere la questione della leyline: se credevo che contattare questo mago fosse una perdita di tempo, sono ancora più convinto che disturbare questo Lord Thule sia una pessima idea.
  10. <<Tutti noi siamo interessati a Medioevo e classicità. Sono stati i nostri anni d’oro.>> dice con un che di mezza risata, metallica quasi. <<Oh beh, ad un incontro mi era parso così. Di certo non è Cogi.>> sghignazza un poco. <<Il vostro “mago”...>> dice indicando Padre Josef <<...può trovarla facilmente. Non è di certo un posto off limits, ci sarete passati chissà quante volte con auto, a piedi...>>
  11. Dave Brooks Osservo lo scambio di battute tra Ludovico e il mago finché Michel non prende in mano la situazione con le sue domande. Cosa ti fa pensare che questo Kazersky sia "un tipo tranquillo"? Certo, è stato fin troppo gentile con il mio collega, ma certi suoi contatti con una possibile Mano Nera sono preoccupanti. continuo grattandomi il mento Sai per caso dove si troverebbe questa "leyline" e che cosa sia? E' possibile raggiungerla oppure è off-limits per noi? Non che si voglia provocare qualche disastro con i maghi... cerco di rassicurarlo e invitarlo così a parlare, anche se non
  12. Michel Ballou Alzo un ciglio quando sento nuovamente parlare di "invasioni del territorio", concentrandomi piuttosto sulle risposte del mago. Io eviterei di disturbare questo Lord Thule: ho la vaga sensazione che ami la privacy anche più del mago che ci troviamo davanti. Kazersky ha mai nutrito un interesse per la mitologia classica? Chiedo al mago, ricordando l'argomento della discussione con il cainita.
  13. Ludovico Cristaldi Secondo lei il maestro è consapevole del fatto che il suo allievo è in dialogo con i vampiri? In caso negativo, ritiene che potrebbe esserne contrariato?
  14. <<Se gli ammazzate l’allievo, Adam Kazerski, di sicuro lo trovate.>> dice facendo spallucce. <<Sennò dovreste faticare un po’. Non ho idea di dove stia, sinceramente...forse in una leyline? In Inghilterra ce ne sono tante, negli usa un po’. Una è qui a Miami.>>
  15. Ludovico Cristaldi Affascinante... Non stesse tramando qualcosa sarei pure lieto di lasciarlo andare serenamente ed in pace. Possiamo chiedere qualche consiglio su come poter approcciare e discutere con questo grande e potente incantatore?
  16. <<Alcuni maghi, i più potenti...non riescono più a stare in questo mondo di ciechi. E sono costretti ad andarsene nelle Torri d’Avorio.>> poi fa un cenno. <<Troppo lungo da spiegare: per farla breve: il mondo non ama troppo la magia e più un mago è potente, meno anche lui è amato. Alla fine i più forti sono costretti ad andarsene...od a morire.>>
  17. Ludovico Cristaldi Non ci sono cartelli ma, posso garantire, che qualsiasi cainita sia consapevole che quella non sia terra franca dove portare avanti i propri affari. Quel mago era assieme ad un fratello e dunque, altrettanto responsabile. Mi faccio subito più curioso. Cosa intendi per "sta per ascendere"?
  18. <<Suppongo tu abbia messo un cartello con scritto “grande e potente vampiro, venire a chiedere”, in modo che chiunque, cacciatori di vampiri inclusi, possano venire a chiederti il permesso di far affari “nel tuo territorio”...>> dice facendo il segno delle virgolette <<...affari tuoi se vuoi andare a disturbare qualcuno che sta per Ascendere. Basta che magari tu lo faccia fuori da Miami. Vorrei evitare terremoti o tsunami.>>
  19. Ludovico Cristaldi Sono in credito con il nostro affezionato Lord Thule di scuse e spiegazioni. A nessuno è impunemente concesso di condurre affari nel mio territorio senza il mio benestare. Rispondo serio. Sono tuttavia persuaso che riusciremo ad appianare i nostri dissapori senza perdere il contegno. Concludo con fare conciliante
  20. <<Credo che abiti nella zona del distretto centrale di polizia. Non lo conosco bene. Mi pare che sfrutti la sua arte per poter a volte far esperimenti sui criminali. Specialmente quelli di reato federali che si devono trasferire.>> dice facendo sembra mente locale, lisciandosi il mento. <<Che vi frega di Lord Thule?>> dice un po’ stupito. <<È il suo titolo, Thule. Lord, beh, è un lord inglese.>>
  21. Michel Ballou Come sospettavo, i maghi non sono legati alle beghe tra i cainiti. Ma non è l'unica informazione interessante che ci viene data dal padrone di casa: a quanto pare i maghi disprezzano i vampiri del clan di Joseph. Questo potrebbe cambiare le carte in tavola, visto l'attacco al monastero. Non faccio altre domande, ben sapendo che probabilmente non risponderebbe a delle mie curiosità su questi mentalisti o sulla rivalità con il clan cainita: non farei altro che infastidirlo.
  22. Ludovico Cristaldi E, per curiosità, chi sarebbe questo mago così famoso? Saprebbe anche indicarci dove poter incontrare questo mago tanto tranquillo e difficile da trovare?
  23. Padre Joseph Il sacerdote fece un cenno d'assenso al mago quando costui lo indico'. Capiva perfettamente a cosa si riferiva: Invidia! perché i Tremere erano una forma più evoluta e potente di quei semplici maghi da strapazzo; ma lui era magnanimo e non avrebbe evidenziato questo aspetto così palese.
  24. <<I maghi non fanno parte delle “fazioni” di voi vampiri. Al massimo possono aiutare i singoli...perché ci conviene. Perché vogliono qualcosa. E sono pochi i vampiri che conoscono i maghi o che ci hanno a che fare...così come l’opposto: a noi maghi i vampiri non sono sempre simpatici, per colpa di loro...>> dice indicando Padre Joseph. Poi cambia discorso. <<Si, lo conosco. Un mentalista, Adam Kazerski. Forse i maghi più potenti ( sotto solo a quelli della mia casa ermetica). Un tipo abbastanza tranquillo, difficile da trovare. È l’allievo di uno dei maghi più famosi del mond
  25. Christopher Coleman Può nascondersi anche ad altri maghi? domando guardando l'uomo con attenzione perchè se altri maghi sono in combutta con la mano nera potrebbero venire a bussare alla sua porta nel caso tutto andasse male
  26. Ludovico Cristaldi Glisso sulla descrizione poco lusinghiera ed affatto accurata sulla Mano Nera e mi prodigo in un'accurata descrizione del mago che stiamo cercando. Temo poi che il cainita con cui il mago stesse confabulando fosse un anarchico più che un sabbatico. Dico infine ai miei compagni
  27.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.