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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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About This Club

Vampiri vampirosamenti vampirici. Ed edgy.

  1. What's new in this club
  2. Ludovico Cristaldi Prendo posto al tavolo assieme al mago ed al vampiro. Lunga notte signori, qual buon vento vi conduce alla mia porta? A cosa devo questa visita inaspettata e priva di una congrua presentazione?
  3. Padre Joseph Joseph ascoltava e non capiva. Tutti quei discorsi di tattica e sotterfugi per lui erano ostici e si ritrovò a desiderare il silenzio del chiostro. Per passare il tempo provò a concentrarsi sulla ragazza in lacrime e il suo compagno. Confessioni, dolore e disperazione erano il suo pane quotidiano. Aveva anche un po' di sete ed essendo il posto proprietà di Ludovico sicuramente doveva esserci ciò che gli serviva, ma come chiederlo?
  4. Ludovico Cristaldi E' un'offerta generosa la tua, ammetto di essere tentato tuttavia dovrò chiedere del tempo per riflettere. Non è saggio prendere decisioni affrettate per chi ha tutta l'eternità dinanzi a se. Suppongo risulti inutile chiedervi quali siano i vostri affari qui, tuttavia vi chiedo la cortesia di condurli con discrezione e di lasciare questo luogo in pace. Non voglio si crei scompiglio all'interno del mio dominio. Spero la mia richiesta possa essere accolta di buon grado. Mi alzo dalla sedia prendendo congedo. Ora vi chiedo di scusarmi ma a quanto pare devo accogliere nuovi ospiti. E' una serata particolarmente densa a quanto pare. Lunga notte signori. Una volta terminata la conversazione lascio i due cainiti dirigendomi verso il mago ed il suo compagno
  5. Blood inarca un sopracciglio sorpreso. Si guarda con Nicolas. <<Mi dispiace per te, ma non è con noi. Il tuo albergo sarà semplicemente molto casuale. Il destino avrà tirato un dado a cento facce, probabilmente.>> dice alzando gli occhi al cielo come aspettasse una risposta e poi fa spallucce. <<Comunque, poco importa come ti giustifichi. Una pianta morta non cresce sia con terra buona od in qualsiasi vaso, dopotutto.>> per la prima volta sorride. <<Non eravamo qui per te, ma la trovo una bella, bellissima deviazione. C’è ancora un posto per te. Ti offro di tornare con noi...dovrai soltanto rifare la vaulderie e sarà tutto perdonato.>> Blood sembra esterrefatto, ma Nicolas ti tende effettivamente la mano.
  6. Ludovico Cristaldi Ultimamente ho scoperto un insospettabile istinto materno. Rispondo ironicamente a Nicolas. Riguardo alla mia scelta poi, mi andava di provare qualcosa di radicalmente diverso. D'altronde si sa, ad una pianta per crescere serve della buona terra. Che il vaso che la contenga sia giallo, verde oppure blu non fa differenza alcuna. Getto uno sguardo all'altra coppia di ospiti. Noto che avete fatto amicizia con un mago. Come mai questa esigenza di cercare contatti fuori dal Sabbat? Sembrerà un azzardo ma mi viene da dire che questo genere di cose non siano da voi
  7. Christopher Faccio una smorfia quando li sento parlare di noi, ma al momento non c'è modo di intervenire Tutti tranne Fog
  8. Michel Ballou Il Cainita tatuato si rivela essere Blood, proprio come pensavo, e Nicolas rivela un dettaglio che gli altri sembrano trascurare: sanno della nostra presenza. Se fosse una trappola? La risposta di Joseph mi coglie impreparato e non posso che essere sorpreso, al pari di Dave. Ma, d'altronde, fino a poco fa consideravo l'esistenza di vampiri e maghi un'assurdità. Direi che al momento non è una questione di nostro interesse, non finché le loro ricerche non saranno pericolose. Tutti tranne Ludovico
  9. Dave Brooks Idra? Intendono la bestia mitologica? Non ditemi che esistono pure quelle! mi lamento, mentre continuo a tenere d'occhio i due sabbatici assieme a Ludovico, maledicendolo mentalmente per la sua sfrontatezza e testardaggine per poi mandare un messaggio a Michel, Cristopher e Joseph, escludendo però il Cristaldi dalla chiamata... E se avessero un'udito sovraumano? Tutti tranne Ludovico
  10. Blood ridacchia, presentandosi con questo soprannome. <<Se fosse una dichiarazione di guerra, sarebbe assai più pirotecnica. Molto, MOLTO più pirotecnica!>> dice lui mentre inizia a tamburellare con le dita sul tavolo. <<Perché fai da balia, Ludovico?>> chiede all’improvviso Nicolas, guardandolo ma non guardandolo davvero, come vedesse qualcosa dietro di lui. <<O sei tu il neonato tenuto d’occhio dai giovani e sacrificabili pedoni della camarilla? Non c’è posto per nessuno in quella torre dorata, tranne per chi vi è in cima. La tua è stata una scelta sciocca e...stupida. E mentre la sciocchezza si può perdonare, la stupidità è dentro di noi.>> @il gruppo di giovani occultisti
  11. Michel Ballou Cosa vogliono fare? E, soprattutto, chi è questo vampiro bendato? Alleato o nemico? E che ruolo hanno i maghi nelle lotte tra Cainiti? Provo a continuare ad ascoltare la discussione, parlando quindi attraverso gli auricolari ai miei compagni Suddivisione dell'animo, rigenerazione, funzionamento di più cuori... Tutto questo vi dice qualcosa?
  12. Ludovico Cristaldi Non c'è male, non c'è male. Si sopravvive, per così dire... Dico facendo sfarfallare le dita della mano destra. Mi ricorderesti il nome del fratello con cui ho il piacere di parlare? Chiedo rivolgendomi al ragazzo tatuato. Ho saputo che state facendo un po' di confusione qui a Miami. Sapete che non è ben visto da queste parti. Ai camarillici non piacciono le acque agitate. Fa male agli affari e spaventa il bestiame. Incrocio la gamba destra sul ginocchio sinistro spostando la schiena all'indietro in una posizione rilassata. Sentiamo un po': cosa vi frulla in quelle tenere e fantasiose testoline? Resta poi la questione della vostra presenza nel mio Hotel, devo prenderla come una diretta dichiarazione di guerra?
  13. <<Lunga notte Cristaldi! Come sta il nostro traditore preferito?>> dice il tatuato con un sorriso sulle labbra, rivelando i canini: sembra che non possa ritrarli...o non voglia. <<Non si è mai da soli con tutte le voci che si possono avere in testa. Un saluto a chi ha perso una figlia, così come io ho perso un figlio cercatore di verità fra le menzogne.>> dice Nicolas fissando il Cristaldi in maniera tremendamente insistente. Vicino a voi c’è poca gente, veramente poca, ma ad un tavolo vicino una donna sembra scoppiare a piangere improvvisamente. Sembra parlare con la sorella di un uomo che ha perso. @Ian Morgenvelt
  14. Michel Ballou Teniamo un basso profilo! Non attiriamo l'attenzione! No, meglio presentarsi e dargli l'occasione perfetta per colpire. Guardo in ansia i due bersagli muoversi assieme alla folla, provando a cercare un modo per salvare la faccia e evitare di trovarmi in mezzo a quello che, potenzialmente, potrebbe diventare un disastro. Mi muovo assieme alla folla per qualche istante, mettendomi poi in una zona da cui mi è possibile raggiungere facilmente l'uscita senza risaltare troppo. Cerco intanto di tenere gli occhi sui due ospiti che non hanno abboccato all'esca, ascoltando quello che si dicono. Spero che sappia ciò che sta facendo, perché questa situazione è un'occasione perfetta per sferrare un durissimo colpo alla Masquerade. Dico a Joseph e Ludovico tramite l'auricolare. Master
  15. Padre Joseph. Poco distante dal luogo in cui si era seduto Cristaldi, Joseph prese un drink e si poggiò al bancone lasciando vagare lo sguardo sulla folla ma indugiando spesso sui tre che discutevano. "Apri l'audio e facci sentire cosa ti dicono". Qualcuno vuole raggiungermi qui? faremo quattro chiacchiere tenendo d'occhio il padrone di casa. Non tu Dave, tu sei troppo riconoscibile. La donna vista al commissariato continuava a tornargli alla mente e si accorse che era il suo volto quello che andava cercando.
  16. Ludovico Cristaldi Mi incammino verso i miei inattesi ospiti e prendo posto accanto a loro portando una sedia da un altro tavolo. Lunga notte, signori. A cosa devo questa inattesa visita? Da queste parti è consuetudine annunciarsi prima di entrare nel territorio di un altro fratello.
  17. Christopher Io lascerei al signor Crisaldi il beneficio di agire come meglio crede all'interno del suo territorio Peggio per lui e meglio per noi quando questa storia sarà finita... dico agli altri rimanendo seduto ad osservare l'evolversi della situazione
  18. A parte il mago ed il vampiro mascherato ( nel senso di bendato) che rimangono a sedere ai loro posti, non interessati, il presunto Blood e Nicholas si alzano e vanno anche loro in mezzo alla folla. Nicholas è tutto un programma per l’espressione, visto gli occhi vacui.
  19. Dave Brooks Vuoi seriamente parlare con loro? Sta fermo, dannazione! sibilo mettendomi in una posizione più sicura e nascosta, prevedendo di non potermi più affidare alla folla Quelli sono dei sabbatici fuori controllo, non hanno paura di infrangere la Masquerade, anzi! Ti faranno a pezzi per strada, mi hanno attaccato a vista, perché non dovrebbero fare lo stesso con te? continuo cercando di convincere il Cristaldi, mentre continuo a tenere d'occhio i due vampiri Chi se ne importa dei rituali! E' ovvio che questi non li rispettino! Dovremmo limitarci ad aspettare che si allontanino... continuo sforzandomi di non urlare all'auricolare.
  20.  

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