Descrizione della gilda
Gilda per la campagna pdf Il futuro di Dawnstar, continuazione del secondo gruppo della campagna il mercante di Dawnstar
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Non mi piace uccidere, ma non provo molti rimorsi per questo individuo. Non preoccupatevi: non vogliamo farvi del male. Siamo qui per liberarvi e portarvi al sicuro. Dico agli schiavi, per cercare di calmarli. Qualcuno di voi è ferito o ha problemi a camminare? Non abbiamo molto tempo per uscire da qui: per ora possiamo medicarvi solo se ci sono situazioni d'emergenza. Quando saremo al sicuro vi controlleremo tutti, per prestarvi assistenza. Master Il passaggio da cui siamo entrati è praticabile per portare la gente?
-
Il futuro di Dawnstar
Il bandito oramai aveva la guardia abbassata, lo assaltate con coordinazione e prima che possa reagire è a terra in una pozza di sangue. Ce l'avete fatta, siete soli con i prigionieri, ancora per qualche minuto, ma non avete trovato una via sicura per portarli fuori di qui. Almeno finché non arrivate al nascondiglio prestabilito dal vostro contatto sarete in pericolo di essere raggiunti. Per non parlare di come portarli fuori da qui senza che i criminali al piano di sopra non diano l'allarme.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos La strategia di Felix funziona: le vincite convincono le guardie ad andarsene, semplificandoci il lavoro. Ma uno di loro è ben peggio degli altri, cosa che non credevo possibile. Lancio uno sguardo eloquente ai miei compagni, preparandomi ad usare la mia arma per sbarazzarmi rapidamente dell'ultima guardia. Non penso che nessuno sentirà la sua mancanza.
-
Il futuro di Dawnstar
Il piano inizialmente controituitivo aiuta a smuovere gli animi degli sgherri. Una vincita qua e una la cominciano ad accumulare denaro e presto gli si illuminano gli animi. Bastano quindi poche parole sulle cameriere svestite che avete intravisto alla taverna qua vicino per fargli venire qualche idea e soprattutto voglie di come spendere questi soldi appena vinti. Presto uno dopo uno, rassicurati che tanto non succederà nulla e presto arriverà il cambio, fanno per la superficie. Tutti tranne uno, che si ferma davanti ad una delle gabbie, contenente una ragazza giovane e spaventata, già chiaramente coperta di lividi. Perché andare a cercare la passione là fuori quando c'è il divertimento qui dentro. Tu vuoi giocare con me? Io voglio giocare tesoruccio!
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos I guadagni non sono così interessanti, non come essersi avvicinati al nostro scopo. Rimangono però ancora sei guardie di cui sbarazzarsi: sono pronto al peggio, quando Felix mi suggerisce un'idea in un sussurro. Che ne dite, proviamo a far passare il tempo con un altro gioco? Magari qualcosa di più fisico, come una bella sfida di forza? Propongo: questa volta dovremo perdere, al contrario di prima, ma potrebbe convincerli ad andare a festeggiare in una taverna.
-
Il futuro di Dawnstar
Cominciate la partita, all'inizio giocate un paio di mani piano per capire il gioco, poi Theo prende subito la mano e comincia a vincere mano dopo mano. I vostri avversari non sono certo esperti, quindi gli si legge bene quello che hanno in mano dopo un paio di turni e si capisce subito chi ha pescato il ruolo dell'assassino. Sfortunatamente Felix non riesce a sfruttare questi trucchi, non gli arriva neanche una mano in grado di fare il podio quindi si limita a dare punti a Theo quando riesce a non farsi notare. Seppur gli bruci non essere il campione in un gioco di carte, la fortuna ha un gran ruolo qui. Basta, non è la mia giornata. Dice uno degli sgherri. Come a cogliere l'attimo, tutti si alzano dal tavolo. Seppure sono poche monete che si stanno giocando, perdere di fila gli sta facendo passare la voglia. Senza un gioco in mano, come sospettato, cominciano ad annoiarsi. Va boh, io il mio cambio è arrivato. Dice una delle guardie, indicando Felix. Ci vediamo domani fessi. Anche io! Ehi! Dice un altro. Non vale siete arrivati dopo di me... I due sono già sulle scale, gli altri sono sul punto di protestare ma se ne stanno buoni. Sembra però che non hanno intenzione di andarsene prima, questi sei.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos La cosa migliore, al momento, è coinvolgere le guardie nel gioco e cercare di vincere qualche mano: potrebbe spingerli a decidere di andarsene annoiati. Attaccarli è troppo rischioso: non possiamo mettere in allerta il magazzino.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie si nasconde tra le ombre metre Felix e Theo si siedono a giocare a carte, la paladina sfrutta la sua naturale agilità per scendere di soppiatto e coprirsi alla vista dietro le sagome dei compagni finché non raggiunge una pila di scatole, quindi si nasconde lì dietro. Ben posizionata per raggiungere le gabbie alla prima distrazione delle guardie. Il gioco è semplice, si gioca a punti raccogliendo e chi tira la carta più alta raccoglie la mano. Il segreto è che chi riceve il re di spade è l'assassino e vince al posto degli altri se fa meno punti di tutti. Un semplice gioco di fortuna con un po' di deduzione e gioco sociale. La posta in palio è molto magra, una manciata di monete d'argento ciascuno al vincitore di ogni mano.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Giusto il tempo di una mano. Poi è il caso che qualcuno vada a cercarli: non penso vogliate coprire più turni per colpa di un paio di idioti. Dico alle guardie, decidendo di reggere il gioco: dovremo trovare un altro modo per sbarazzarci di loro.
-
Il futuro di Dawnstar
Accomodatevi, stiamo giocando a mano dell'assassino. Dice la guardia. Possiamo aspettare tutti gli altri insieme per il cambio.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Il nostro piano sta funzionando come sperato e riusciamo ad entrare dal passaggio segreto. Gli altri si sono fermati alla taverna qui vicino: volevano prendersi qualcosa prima di iniziare il turno. Dico alla guardia, che evidentemente si aspettava più persone. Se fate in fretta potete raggiungerli e obbligarvi ad offrirvi qualcosa. Se lo meritano dopo il ritardo. Concludo un po' scocciato, sperando che basti a farli uscire.
-
Il futuro di Dawnstar
Grazie alle informazioni raccolte, riuscite a prevedere ed osservare l'arrivo dell'ispezione degli Sciacalli. A fronte di questa, arriva in tarda giornata il cambio delle guardie. Qui prendete il vostro momento per agire. Vi presentate prima del vero cambio di guardia, sfruttando le parole d'ordine riuscite ad entrare indisturbati fino all'ingresso delle prigioni. Come previsto, nascosto nella bottega c'è un armadio dietro cui trovate il passaggio segreto. Usando le vostre doti di camuffamento riuscite a passare per le guardie, Zisanie si tiene poco dietro ma nessuno la nota al momento. Ora lo spazio si apre su un sotterraneo che forse un tempo era adibito a cantina, ma ora è svuotato. Al suo posto ci sono delle grandi gabbie dove una ventina di persone, principalmente ma non solo umani, sono rannicchiati con spazio a malapena per stare fermi. Il resto dello spazio contiene un tavolino dove le guardie giocano a carte, un angolo privato per i bisogni delle guardie ed uno spazio dedicato agli strumenti di tortura che al momento una delle guardie sta usando contro una donna nana. Già arrivato il cambio? Chiede il può anziano di quelli al tavolo. Proprio ora che stavo vincendo. Quanti siete? Non ci sono tutti?
-
Il futuro di Dawnstar
La seconda giornata comincia male. Zisanie si aggira per le strade a cercare una via di fuga sicura mentre Theo si mette alla ricerca di un modo per trasportarli fuori di città. Tuttavia entrambi incontrano difficoltà. Le piste individuate inizialmente da Zisanie si dimostrano troppo insidiose e le indagini di Theo stavolta non portano a granché. Per fortuna Felix da fronte alla sua parlantina e ad al suo gruzzulo di monete, per garantirvi un nascondiglio nel magazzino di un contrabbandiere. Resta solo da farceli arrivare sani e salvi. Il tempo passa, l'ultimo gruppo di schiavi è arrivato come previsto da lady Telleryh. Oggi ci sarà l'ispezione prima dell'asta. Un'opportunità per agire, o forse l'ultima chance di preparare il vostro colpo.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie "Immagino che non ci siano vie di fuga facili, è uno dei vantaggi di questa specie di buco... però forse possiamo portarli con noi? Nasconderli da qualche parte finché non partiamo?"
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Abbiamo raccolto un po' di informazioni sul magazzino, ma penso che dovremmo sfruttare la giornata di oggi per pensare ad un modo per far scappare gli schiavi. Non saranno al sicuro finché saranno qui. Propongo ai miei compagni, ben sapendo che questa ricerca sarà anche più difficile.
-
Il futuro di Dawnstar
Decidete di prendervi un giorno per fare un sopralluogo generale e raccogliere informazioni, ottenendo molti progressi su più fronti. Theo da fondo ai suoi contatti, che gli raccontano di due giovani spavaldi che si sono vantati di recente, tra una bevuta e un'altra, di essere gente tosta tanto da essere stati messi a guardia di una prigione segreta, esattamente come descritta da Theo. Sembra che il magazzino contiene una ventina di schiavi alla capienza massima, in media sui dodici. Felix sfrutta questa informazione. Con un camuffamento ardito usando il suo cappello magico si tramuta in una donna attraente e seduce uno dei giovani e, dopo avergli fatto bere in abbondanza, si fa raccontare un sacco di cose: turni di guardia, parole d'ordine. Zisanie trova l'altro uomo, scoprendo che lui come le altre guardie si dirigono da soli al posto, poi prendono il turno ad intervalli di una otto ore. Ci sono tre gruppi al giorno e sembrano venire otto guardie alla volta.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Dopo esserci congedati da lady Telleryh decidiamo di sfruttare almeno un giorno per raccogliere informazioni. Giornata che uso come ho sempre fatto quando mi sono trovato in un nuovo contesto: provando a crearmi una rete di informatori, attraverso vecchi contatti, qualche camuffamento magico e qualche bustarella. Cerco di sfruttarla per raccogliere informazioni sul magazzino degli schiavi: se sia controllato, chi vi possa accedere, quanta gente è tenuta al suo interno... Master Vorrei usare Ear to the Ground dello Urban Bounty Hunter per raccogliere informazioni sul magazzino. Ho sia Persuasione +8 che Investigare +10, credo siano adatte entrambe.
-
Il futuro di Dawnstar
Informate la mia gente qui, mi farò trovare se il lavoro è stato eseguito a soddisfazione. Risponde lady Telleryh.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Mi sembra tutto chiaro. Sarà lei a contattarci quando avremo portato a termine questo compito? Chiedo alla matrona, iniziando intanto a studiare la mappa per capire se ci siano ingressi secondari da sfruttare per questa operazione.
-
Il futuro di Dawnstar
Molto bene, vedremo se siete all'altezza della vostra confidenza. Gli schiavi sono nascosti sotto una bottega ai margini del territorio degli sciacalli. La mia fonte all'interno mi ha venduto una mappa della bottega, gli ingressi alle prigioni e gli orari di arrivo della "merce". Continua la donna. Un nuovo carico dovrebbe arrivare domani, il giorno dopo ci sarà l'ispezione degli sciacalli, poi il trasporto verso l'asta. Li spostano sempre in carri carichi di materiali per la bottega per non attirare l'attenzione dei loro rivali. Poi aggiunge, dopo avervi fatto consegnare la mappa da uno dei drow e spiegata la posizione esatta della bottega. Il mio contatto si è fatto trasferire per non essere lì presente il giorno del sabotaggio, quindi non avrete aiuto dall'interno a meno che non ve lo procurate voi stessi. Il resto è tutto da scoprire. A voi la scelta di quando colpire e come, mi basta che l'asta fallisce e i Baniti che ci giocano la faccia... ovviamente non devo ripeterlo, l'informazione non viene da me. Finita la spiegazione, fa cenno ai servitori attorno a voi e questi portano un carico di frutta esotica che non avete mai visto, varietà principalmente del sottosuolo e strani frutti provenienti da chissà dove. Abbiamo finito qui, tornate con i risultati o non fatevi più vedere.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie Mi sfrego le manine, atteggiando la faccia ad un'espressione crudele (meglio che posso) "Affare fatto, bagnerò la mia lama in un po' di sangue nero"
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Gli sciacalli neri erano il nostro obiettivo fin dall'inizio: colpirli potrebbe dare una grossa mano al nostro piano. E, magari, potremmo anche fare in modo che gli schiavi riescano a fuggire: agli occhi della lady avremmo solamente colpito più a fondo i nostri nemici. E la ricompensa per questa missione saranno altre informazioni, oltre al nostro comune obiettivo. Giusto? Chiedo alla lady, dando un consenso implicito al piano: il tempo scorre e non possiamo permetterci di attendere troppo.
-
Il futuro di Dawnstar
Molto bene, se siamo d'accordo ho una missione per voi. So che tra tre giorni gli Scicalli neri hanno in progremma un'asta di schiavi. Dice Lady Telleryh. Si dia il caso che so dove tengono gli schiavi e che i nostri amici del culto di Bane li stanno facendo da guardia. Ora sarebbe un gran peccato sprecare dei freschi schiavi, però una rivolta metterà in cattiva luce i Baniti con i loro protettori. E se voi volete qualche speranza di scacciarli dalla città volete mettere gli scacalli contro i cultisti no? Sorride la drow. E chissà, magari scoprite qualcosa di più su dove si nascondono i nostri nemici da questa missione...
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie Per restare nel personaggio, anche se sotto sotto le sue minacce mi impensieriscono, sogghigno "Massì, va bene così. Affare fatto"
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Lady Telleryh è una donna intelligente, con cui non possiamo permetterci di scherzare. Insomma, il genere di persona con cui ci siamo abituati a lavorare negli ultimi tempi. La ringraziamo per la fiducia, lady. Ci assicureremo di non deluderla.