Vai al contenuto

Battaglia epica (supersfida one shot)


Messaggio consigliato

innanzitutto spero di aver scelto la giusta sezione dove postare questo singolare post(in caso contrario mi scuso a priori e chiedo agli Admn di spostarmi nella sezione più appropiata). in secondo luogo mi rendo conto che ciò per cui sto chiedendo consiglio è abbastanza inusuale.

i miei giocatori mi hanno chiesto di fare una partita un pò particolare. in realtà non si tratta proprio di una partita, bensì di un singolo scontro con un unico avversario. quindi non si tratta di un dungeon, di un'avventura o di una campagna ma di una sessione di gioco occupata da un unico scontro.

uno scontro dove loro metteranno in campo i loro PG contro un unico mostro del grado sfida appropiato. il gruppo è composto da 4/5 (forse 6) giocatori(e relativi PG), dove il livello di ogni personaggio del party sarà 25°(contando anche eventuali lep) non tutti sinergici tra loro. e io gli dovrò mettere contro un avversario del grado sfida adeguato.

dove sta la cosa inusuale?

i miei giocatori vogliono usare PG di quel livello, creati interamente da loro senza supervisione del master(cioè io) e senza che io sappia che personaggi sono. a detta loro si tratta di personaggi creati ad hoc da mettere contro qualsiasi tipo di avversario. tuttavia vogliono creare i PG senza dirmi le loro classi, le loro razze o i loro equipaggiamenti, facendo questo processo in maniera autonoma e seguendo attentamente le regole dei vari manuali (soldi, tipo di equipaggiamento e simili) per non sforare i limiti imposti dalle regole standard.

il perchè del quale vogliono fare i PG in maniera autonoma e mantenermi all'oscuro di tutto è perchè (a detta loro) potrei essere influenzato e scegliere un avversario che più si adatti a quel gruppo. hanno detto che potevano anche fare questa partita tra di loro, ma hanno chiesto a me di gestire l'avversario perchè alcuni di loro volevano provare i loro personaggi a tutti i costi e a loro volta sarebbero stati influenzati dal conoscere i rispettivi PG.

non so se lo fanno davvero per questo o perchè vogliono vedere che tipo di reazione/masterata tirerò fuori da questa sessione di gioco o se i motivi sono altri.

voglio accettare questa sfida e proporgli un mostro/avversario di un adeguato grado sfida per il livello del loro gruppo.

cosa chiedo al popolo di Dragonslayer? consigli sul mostro o sul tipo di avversario da mettergli contro.

ho già in mente che avversario mettergli contro, ma voglio chiedere comunque consigli prima di prendere la decisione definitiva. non vi dico cosa ovviamente(i pg potrebbero bazzicare nel form e leggere il topic), ma accetto consigli, tanto tra le possibilità che spero mi proporrete che ne POTREBBE essere uno che mi possa piacere o influenzare la mia scelta e quindi i miei giocatori potrebbero rimanere comunque all'oscuro.

prima di iniziare vi riscrivo i punti salienti di come dovrà essere gestita la partita:

-Regole D&D 3.5 (forse 3.0) con poche regole homerule(movimento, suddivisione delle azioni o simili)

-gruppo composto da 4/5 (forse 6) PG

-livello o Lep totale di ogni singolo PG 25°

-ogni PG dovrebbe essere un personaggio fatto ad Hoc (quindi potenzialmente OP) e non necessariamente Sinergici fra loro(per quanto ne so)

-ogni PG sarà incentrato su un tipo di abilità, ruolo o stile(un personaggio incentrato solo sulla forza, uno specializzato nell'affrontare maghi, uno nel fare molti attacchi in un round e così via...)

- la sessione inizierà immediatamente con il combattimento e tutti i PG saranno FULL (hp, slot, equip), ma la scelta del campo di scontro e dell'avversario sono miei quindi tra pg e avversario potrebbero esserci svantaggi/vantaggi ambientali e non.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno scontro 4vs1 o peggio 6vs1 è difficilissimo da tarare.

Se il nemico è di livello troppo basso (e con 4 PG combizzati di 25° dovrebbe avere almeno GS 30) c'è il rischio che finisca tutto in qualche round. Se il mostro è troppo forte, li massacra in pochi round. È uno scontro troppo aleatorio, difficile da calibrare e che lascia il tempo che trova.

Piuttosto fai uno scontro con nemici multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto stabilisci con i PG quali sono i manuali possono usare per le build: se ti si presentano con classi o talenti fatti sul web o estratti da manuali unofficial sconosciuti (tipo Immortal Handbook: Ascension) dovrai perdere le prime due ore di sessione per vedere come funziona oggetto X o incantesimo Y preso da manuale Z o universo #26540.

Immagino che per i PG sarà la volta buona di "sfogarsi": preparati a cose del tipo santo paladinoX/monacoY/pugno sacroZ, oppure mezzo-drago rosso troll barbaroP/pugno sacro della forestaS. O, ancora, druido con talento Greenbound Summoning. Sarà un massacro, preparati per qualsiasi evenienza (e pertanto regolati con i manuali concessi: limitati a quelli ufficiali tarati WotC!)

Per quanto riguarda il Big Boss di turno: se fosse per me prenderei un bel Elder Evils (Atropus, Verme che Cammina e Padre Llymic per gruppo non-psion, Pandorym per gruppo psion) e piazzaci qualche template tratto da Advanced Bestiary della Green Ronin o dagli un archetipo divino tratto da Immortal Handbook: Ascension per adattarti al GS dell'incontro. Però evita porcate del tipo "supremo mezzo-illithid rakshasa stregone20"*

Ovviamente, per l'incontro fai in modo che il Big Boss giochi in casa e giocati le regole ambientali, che si tratti dell'interno di un vulcano o il Piano dell'Energia Negativa.

*Roba che non solo ho avuto il dispiacere di incontrare come boss finale di una campagna schifosa e frustante, ma che era così potente da poter ribaltare le stesse regole di D&D (liberarsi in automatico dalle prove di lotta o provocare effetti a piacere con gli incantesimi effettuando check di Sapienza Magica). Tecnicamente parlando il master non poteva realizzare un essere del genere perché gli archetipi erano incompatibili e stavamo giocando una campagna non-epica a Forgotten Realms, ma sticazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se qualcuno si presenta con ruby knigh vindicator da 24 attacchi completi o psion spell-to-power con poteri persistenti e pp infiniti buffati con qualsiasi effetto esistente e poi concluso con Dwomer of Tranference, non c'è niente che tu possa fare per cercare di rendere lo scontro equilibrato o sensato.

Non avendo modo di prevedere il livello effettivo di potere del gruppo, la calibrazione diventa un terno al lotto.

Ecco cosa farei io: preparerei almeno 10 mostri diversi, di potenza crescente. Il più debole è calibrato per affrontare un monaco, un barbaro, un chierico e un ladro core.

Il più forte è calibrato per battere facilmente 6 PG del tipo detto sopra.

Il resto sono vie di mezzo.

La sfida consiste nell'andare più avanti possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le condoglianze per Aurelio e per l'aver incontrato un simile abominio, anche io ti consiglierei gli elder evil, sono veramente delle porrcate di mostri, e se non vuoi metterci template puoi sempre "limitarti" ad aggiungere DV.

Altrimenti un Classico Tarrasque con 40DV dovrebbe funzionare benino.

Altrimenti, se propio vuoi fare una cosa veramente porca, ma davvero tanto porca, segui questi consigli.

1: lo scontro avviene in un qualche piano così che debbano vedersela anche con gli effetti del piano, magari uno di quelli veramente estremi, come Abisso, Inferi, Pandemonium, cose così.

2:personalizza i mostri, spesso e volentieri, anche per comodità, i mostri vengono copiati dal manuale e usati così come sono...sbagliato, perchè i mostri hanno un tesoro, a volte anche grosso, e possono usarlo se si tratta di oggetti magici, quindi giù con statistiche Elite e con equip ad Hoc.

3: i mostri non vanno mai in giro soli, solitamente anche i mostri più grossi e potenti hanno uno stuolo di servitori più deboli, magari utili solo per fiancheggiare, ma meglio di niente no? E poi anche il più epico dei guerrieri con N-mila di tempra potrebbe fallire il tiro salvezza contro il risucchio di livello.

4:i mostri sono intelligenti, almeno alcuni, quindi che utilizzino con intelligenza le loro abilità e si trovino alleati in grado di supportarli al meglio.

5:anche le trappole hanno un GS! USALE! non penso che nel bel mezzo del combattimento inizieranno a chiedersi se il Beholder epico che stanno affrontando non possa aver riempito il pavimento (che non tocca) con trappole di ogni tipo per indebolire i nemici a terra.

Quindi, contanto che sono forse addirittura 6 Pg di 25°, equipaggiati, pompati ed ottimizzati probabilmente a schifo, io farei una sfida simile a questa:

LA congrega del male Draconico.

Drago rosso grande dragone, GS23, Draconomicon, equipaggiato con mascella di ferro, corazza draconica (armatura completa per draghi) della fortificazione pesante.

Una delle menti della congrega, un'associazione di draghi e creature draconiche dedite a seminare il male in ogni dove...apprezza smembrare le vittime personalmente.

LInnorn straziacadaveri, GS25, MM2, anello del sostentamento, della rigenerazione e dei 3 desideri

La vera mente della congrega, la bestia più perversa e maligna che si sia mai vista a memoria di drago, questo mostro semina male, morte e distruzione da millenni.

BEholder anziano, GS18

Un beholeder schiavizzato dalla congrega come protezione, il suo scopo principale è annullare le armi magiche dei nemici con il suo campo antimagia, permettendo ai suoi padroni di smembrarli con la loro OVVIA superiorità fisica

3 golem di adamantio mastodontici

le guardie del corpo del Beholder, per evitare che venga ammazzato.

Aspetto di thiamat avanzato, manuale miniature

Quello che dà gli ordini dall'alto a tutta la congrega, con DV raddoppiati per portare il GS da 11 a 22

COsì il GS della sfida è MOLTO oltre il 30, certo, ma oltre ad essere un'esempio, devi considerare che 6, e dico 6(!) PG di 25 hanno risorse assurde...dovrebbero potersela cavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tentato di mettere un gruppo contro l'altro gruppo, ma non vorrei poi impazzire dal punto di vista di schede di tanti avversari di livello epico che dovrei gestire io. inoltre non posso mettergli contro avversari in crescendo, come in un dungeon, dato che la sfida è di un singolo scontro.

Anzitutto stabilisci con i PG quali sono i manuali possono usare per le build: se ti si presentano con classi o talenti fatti sul web o estratti da manuali unofficial sconosciuti (tipo Immortal Handbook: Ascension) dovrai perdere le prime due ore di sessione per vedere come funziona oggetto X o incantesimo Y preso da manuale Z o universo #26540.

è un'altra delle cose che non vogliono stabilisca io, anche se mi hanno detto quali sono i manuali che usaranno. e dato che non vogliono la mia supervisione o i miei paletti per la creazione delle build l'unica cosa è che gli ho raccomandato di essere meticolosi e di scegliere manuali che sono possibili da consultare, o in alternativa tradurre anticipatamente le parti in modo che siano comprensibili e non fuorvianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellamiseria, vogliono decidere tutto loro XD

Be, gestire tanti mostri non é poi così difficile, altrimenti prendi un mostro da GS30, lo personalizzi un pó così da renderlo diverso dal solito e buttaglielo addosso

Che ne dici di un'idra di lerna pseudonaturale?

La versione del libro delle imprese eroiche é follemente più potente di quella del perfetto arcanista...avresti una bestiaccia davvero dura da bittare giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Da advance bestiary alcune idee:

1) Quattro Cavalieri dell'Apocalisse: prendi quattro creature e, ad ognuna d essa, dagli un aspetto dell'apocalisse. GS +2 a testa ma grasso che dola, e in totale il GS dell'incontro diventa +8!

2) Jotunblood giant: un gigante diventa re dei dei giganti, acquistando taglia e poteri!

3) Prismatic creature: creatura prismatica. Che altro vuoi dalla vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellamiseria, vogliono decidere tutto loro XD

me l'hanno chiesta loro come sessione, e io ho accettato questa sorta di sfida

Che ne dici di un'idra di lerna pseudonaturale?

La versione del libro delle imprese eroiche é follemente più potente di quella del perfetto arcanista...avresti una bestiaccia davvero dura da bittare giù

non ho mai provato questa combinazione per un'idra, sembra interessante, e potrebbe essere una buona idea ;)

come vi regolate per eventuali TO o cosette astruse e al limite del regolamento?

perché con pg di quel livello e carta bianca c'è più che la possibilità di metterne in piedi...

dovranno prepararsi minuziosamente tutto, dato che non voglio perdere tempo a cercare nei manuali o a tradurre cose sul momento, per il resto punto sulla mia conoscenza nella regolistica della 3.5 e la mio giudizio da Master(sperando che non si lamentino anche stavolta per la mia visione delle cose)

1) Quattro Cavalieri dell'Apocalisse: prendi quattro creature e, ad ognuna d essa, dagli un aspetto dell'apocalisse. GS +2 a testa ma grasso che dola, e in totale il GS dell'incontro diventa +8!

carina come idea :D

anche se voglio cercare di tenere basso il numero di creature potrebbe essere una buona idea

facendone fuori almeno uno però lo scontro diventerebbe molto più facile

3) Prismatic creature: creatura prismatica. Che altro vuoi dalla vita?

le creature prismatiche sono sempre interessantissime, come il drago prismatico, ma a livelli elevati come l'epico inizia a diventare relativamente facile superare i vari effetti/strati, sia perchè si possiedono i giusti incantesimi per superarli sia perchè si è robusti a sufficienza da resistergli attraversandoli o subendoli(TS alti, resistenti a vari elementi, RI ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei avvezzo vuol dire che ci sei abituato! :D

Comunque TO sta per "theoretical optimization", l'ottimizzazione teorica ai limiti del regolamento, cose tipo psionici con turni infiniti o berserker furiosi da 10000000+ danni in carica, che nessuno gioca veramente. Se non ci sono limiti a cose di questo genere è impossibile batterle senza schierarle a propria volta, ma tutto così si risolverebbe a chi tira fuori per primo pun-pun (famosa TO con cui si raggiungono punteggi infiniti).

Inoltre, ripeto l'edit che ho scritto mentre mi rispondevi in modo che tu lo veda: Se ti hanno detto i manuali, potresti girarli anche a noi? In questo modo si eviterebbero cose come creature immuni a dissolvi magie, ma non a voracious dispelling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre da Advanced Bestiary:

1) Gigantean: mostro gigante, si becca DV razziali a palla e aumenta di tre categorie fino a Colossale.

2) Amalgam: prendi due creature e le fondi in una. Gegnale!

3) Lifespark Construct: prendi un costrutto, diventa senziente!

4) Dread *undead*: sono singoli archetipi dediti a ogni singolo non morto (vampiro, lich, wraith, allip e compagnia), che trasformano nella creatura base nel non morto specifico. In particolare dread lich, dread vampire e dread wraith sovereign sono quel genere di incontri che aprono un party come una matrioska.

5) Bipedal: niente di che, non dà bonus alle caratteristiche nè MDL... ma conferisce arti umanoidi a qualsiasi creatura. Cioè, vogliamo mettere un mezzo-drago idra a 12 teste barbaro che maneggia un'ascia bipenne Enorme?

Se vogliamo parlare di roba unofficial, peschiamo il tamarrissimo Immortal Handbook: Bestiary e che pigliamo? Archetipo "atata": una creatura intrappolata in uno strappo temporale e ridotta all'ombra di se stesso. Ma anche se è folle sa come prenderti a sberle! Perde tutte le capacità magiche (tranne quelli permanenti) e capacità d lanciare incantesimi, ma raddoppia i punteggi fisici posseduti.

Vuoi una cosa ancora più cattiva? Prendi un arcidiavolo o un signore dei demoni (li trovi entrambi sui due Fiendish Codex), aumentagli i DV razziali e piazzaci un archetipo di divinità tratto da Immortal Handbook: Ascension. Tipo quasi-deity (GS +8) o semi-deity (GS +13), e forniscono entrambe capacità molto ma molto porche. Robe del tipo: ottieni privilegi di classe di una classe a tua scelta pari a metà dei tuoi DV razziali, DV massimizzati (semi-deity ha d20), bonus alla CA di vario genere, aure divine (effetti a scelta), e ottiene quattro capacità divine estratte da quel manuale.

Orcus di base ha GS 22: con qualche aggiustatina potrebbe diventare un GS 35. Penso si auna sfida più che adeguata contro un gruppo di 6 epici di 25° ottimizzati fino allo stremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da l'idea di una partita a scacchi, solo che ognuno si può modellare i pezzi. Devo essere sincero, come ti hanno detto già gli altri prima di me le probabilità che lo scontro sia equilibrato sono poche, e c'è il rischio che dobbiate passare parecchio tempo sui vari manuali a spulciare le regole. Trovo difficile fare una tara su pg di 25° liv mai visti e probabilmente ottimizzati. Onestamente io ho poca dimestichezza a questi livelli quindi non posso darti grandi consigli, visto che è una sfida io ti consiglio di tirare fuori la cosa che più POWA che ti viene in mente, così da far capire il perché un DM si preoccupa sempre di salvaguardare l'equilibrio dei PG. Punta su qualcosa di poco convenzionale e molto efficace, praticamente immune alle loro contromosse, se funziona anche solo per una decina di round si è rivelato uno scontro equilibrato. Facci sapere come va che sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da l'idea di una partita a scacchi, solo che ognuno si può modellare i pezzi. Devo essere sincero, come ti hanno detto già gli altri prima di me le probabilità che lo scontro sia equilibrato sono poche

Sono irrisorie. Vediamo i rischi principali:

- PG sbroccati con combo ingestibili

- giocatori che creano combo illegali e ore di discussione sull'interpretazione delle regole

- PG con regole non ufficiali sconosciute

- interazioni irrisolvibili tra regole ufficiali e non ufficiali (tra l'altro conosciamo il livello infimo del materiale non ufficiale)

In generale le condizioni poste non mi fanno immaginare un atteggiamento sereno e maturo quando avverrà la sfida. No davvero, dei giocatori che pretendono di fare PG epici senza consultare il DM e utilizzando materiale di dubbia provenienza nun se possono vede. La storia dell'"essere influenzato" è palesemente un escamotage; sanno benissimo che se vedessi le porcate che stanno creando rifiuteresti la sfida :-D

EDIT: potresti adattare il Draeden dal BECMI Immortal Rules. A parte essere lungo svariati chilometri e avere cento attacchi, è completamente immune a ogni incantesimo lanciato da mortali :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, una cosa molto ma molto porca/balorda/OP:

1) Prendi un idra a 12 teste, GS base 11, e dagli da Advanced Bestiary bipedal creature

2) Appioppagli archetipo mezzo-drago (GS +2). Il talento Dragon Breath (Races of Dragon) permette di usare il soffio da mezzo-drago una volta ogni 1d4 round anziché 1/giorno. Il drago progenitore deve essere uno dei seguenti:

Ametista: linea di forza, immunità extra ai veleni, N

Caos: linea di energia random (si tira il d100 ogni volta che si usa il soffio per determinare il tipo di energia), immunità alla confusione, qualsiasi caotico

Smeraldo: cono di energia sonica, immunità al sonoro, LN

Etereo: cono di forza, nessuna immunità extra, N

Fang: Risucchio di energia (3/giorno, prima di effettuare attacco con morso si può infliggere 1d4 danni a Cos, TS Tempra nega) , nessuna immunità extra, CN

Forza: cono di forza, nessuna immunità extra, N

Howling: cono di energia sonica, immunità al sonoro, CM o CN

Piroclastico: Cono di fuoco ed energia sonica (metà e metà), immunità a fuoco o sonoro, LM o NM

Sand: Cono di "grit" (nessun tipo di energia), immunità al fuoco, CN

Shadow: Con l'arma a soffio si infligge 1 livello negativo (TS Rifl nega), immunità a risucchi di energia, CM

3) Prendi Advanced Bestiary e schiaffaci archetipo "gigantean": diventa taglia Colossale, GS +18 e moltiplica i DV razziali x4, quindi: 12x4= 48d12 razziali, quindi:

* 48 teste (!)

* volare 12 m

* spazio/portata 9 m/9 m

* guarigione rapida 58 e ogni testa avrebbe pf pari ai pf totali della creatura/48

* ogni morso infliggerebbe 4d8 danni, e gli artigli 3d6... 48 morsi e 2 artigli! Ovviamente per l'occasione fai uso di app per PC o Apple che tirino dadi al posto tuo

* CD delle capacità razziali 10 + 24 + (modificatore del caso), quindi TS base 34!

* Vogliamo mettere talento Arma Naturale Migliorata (4d8>6d8)?

* Combo Ghermire + soffio?

* bonus totale armatura naturale +75 alla CA... mi odio

* modificatori di caratteristiche: For +24, Des +0, Cos +10, Int +2, Sag +0, Car +2 (quindi saremmo For 45, Des 12, Cos +30, Int 4, Sag 10, Car 9). Avendo 48 DV hai anche 9 punti di caratteristica a scelta

* GS totale: 31

Se vuoi incasinarti ulteriormente ti propongo uno dei seguenti archetipi, sempre da Advanced Bestiary:

* dread mohrg (GS +2)

* dread bodak (GS +2)

* creature swarm (trasformiamo questo ciccio in una versione sciame di taglia Tiny)

* crystal creature (tipo elementale con sottotipo terra, Int -4, se ciò va a 0 perdiamo Int e siamo immuni ad influenze mentali ma perdiamo anche i talenti, altre capacità, GS +1)

* half-giant (da applicare prima del gigantean)

* metal-clad creature (la creatura viene rivestita di un tipo specifico di materiale, ti consiglio nel caso mithral)

* ooze creature (melma tentacolare Colossale!)

* poisonus creature (veleni, veleni everywhere! GS +1)

* sonic creature (creatura fatta di suono che provoca danni sonori... GS +3)

* thunder child (tuoni, tuoni everywhere! e abbiamo anche un soffio di 24d6 danni elettrici! GS +2)

Ditemi se questo post non merita EXP xDDD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di quanto siano bacati i presupposti della sfida, ti sconsiglio di usare materiale non ufficiale.

Cose come l'Immortal's Handbook e l'Advanced Bestiary sono manuali 3rd party la cui unica speranza di vendere qualche copia era contenere materiale eccessivamente sbroccato per attirare gli acquirenti.

Usarli equivarrebbe più o meno a inventarsi un archetipo che dà +1000 a tutte le caratteristiche, stamparlo su un foglio con l'OGL e applicarlo al proprio mostro.

Oltretutto, in qualche modo questi archetipi privi di senso tendono a lasciare buchi grandi come case (vedi l'idra di cui sopra, che viene fermata da un qualsiasi PG con iniziativa alta - AKA: qualsiasi PG - e shivering touch).

Ripetendo ancora una volta che la sfida non ha alcun senso - seriamente, puoi trovarti davanti qualsiasi cosa compresa fra sei Samurai 25° e altrettanti Pun-Pun, passando per Cheater of Mystra, maghi con incantesimi epici, eruditi spell to power e guerrieri, barbari e monaci puri - ti consiglio di scendere a un compromesso con i tuoi giocatori: tu prepari l'incontro e dopo, dietro promessa di non ritoccare la sfida, loro ti lasciano controllare le schede.

Almeno così la discussione sulle regole (e ci sarà, mi gioco il qulo che almeno uno dei caster si dimenticherà di considerare il costo di sviluppo degli incantesimi epici nella WBL, e che un altro si presenterà con un oggetto custom ricavato da regole non ufficiali) avviene prima del combattimento, non durante.

Come mostro, partirei da uno Shadesteel Golem, che tanto per cominciare è immune alla magia e ha RD 10/adamantio.

Poi puoi applicare costrutto risvegliato per renderlo intelligente, dargli qualche archetipo spanato e aumentargli i DV, eventualmente sfruttando il Chaos Shuffle (lo trovi spiegato su Google meglio di come potrei fare io) per assegnargli solo talenti epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Aurelio di partire con un'idra però è molto sensata. A prescindere da combo e regole eccetera, uno dei problemi principali di uno scontro simile è l'economia delle azioni. Si parla di livelli dove i PG possono essere testate nucleari vaganti; anche se il mostro è a sua volta nucleare, ha una sola testata per round. Trovare un modo per dare al mostro azioni multiple è quasi un obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo anche un beholder mage/ur priest/quella classe di cui non ricordo il nome che aumenta arcano e divino.

Così almeno hai minimo un doppia lista che ti fa 9 incantesimi a turno, poi ci aghiungi altra roba.

Qualcuno ha accennato all'archeotipo che fonde due creature, non lo conosco, ma da ignorante posso pensare che potresti fare un idra che come teste ha sto coso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...