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  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


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  2. Voignar

    Voignar

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    savaborg

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/06/2020 in Messaggi

  1. Segnalo che da sempre il regolamento del sito indica certi argomenti (dalle "edition war" a politica e religione) come temi a rischio, di cui non si dovrebbe discutere per varie ragioni. Sono temi che possono infatti degenerare facilmente o che sono troppo delicati per essere discussi per via virtuale in una community di GdR. Abbiamo deciso di pubblicare l'articolo senza commenti perché presentava delle anticipazioni sul materiale rilasciato dalla Wizard. Prossimamente intendiamo discutere proprio di come gestire questi argomenti delicati, come ha già detto Alonewolf. Evitiamo di iniziare una discussione sul tema in questo topic, dato che sarebbe a dir poco off topic.
    6 punti
  2. No, è la creatura che deve entrare nell’area. Quindi o ci entra volontariamente o ci viene fatta entrare spingendola fisicamente, dominandola o ingannandola. Quando il druido muove l’incantesimo si applica l’altra condizione ossia se la creatura inizia il suo turno nell’area subisce danno.
    4 punti
  3. Ottima l'iniziativa del sondaggio. Mi è piaciuta meno la scelta di pubblicare articoli senza la possibilità di commentarli. Non metto bocca sul regolamento che Dragonslair si è dato, ma la presenza della moderazione non dovrebbe proprio garantire la possibilità di discutere liberamente? Liberamente non vuol dire senza regole, e infatti quelle le abbiamo, e abbiamo la moderazione per farle rispettare. è questa idea degli argomenti tabù che neanche possono essere discussi che proprio non mi piace. Rinunciamo a parlarne perché c'è disaccordo? Dove andremo a finire?
    3 punti
  4. Lifstan (bardiano guerriero) "Possibile possa essere essa. Forse Radagast potrà aiutarci a sconfiggerla e sono sicuro che la spada di Merovech ci sarà di grande aiuto." Con Kol
    2 punti
  5. Io sono dell'idea che in un forum di GDR e roba Nerd varia, si debba parlare di quello e poco altro in modo da evitare conflitti o discussioni poco "carine". Sia chiaro, non sono dell'idea che si debba soffocare la libertà di parola o cose del genere, ma ritengo che certi argomenti siano deleteri per i rapporti tra utenti nella piccola comunità che è questo forum. Semplicemente ritengo che, in alcune discussioni, ognuno debba tenersi per se le proprie opinioni. Che siano " Politically Correct" o meno. Ahimè, temo che l'unico modo per evitare queste cose sia disabilitare i commenti di certi articoli per quanto non lo reputi eccelso. Per quanto sia d'accordo con te, capisco perfettamente la scelta dei Mod: parlare di razze DnDesche e di quanto sia giusto uniformarle meccanicamente per non rendere il gioco "Razzista" (con molte virgolette) potrebbe portare ad una digressione sul razzismo che in un forum del genere sarebbe meglio evitare... E non lo dico perchè temo confronti o simili, ma perchè sono discorsi poco piacevoli che potrebbero inacidire i rapporti tra utenti.
    2 punti
  6. No no, state proprio a casa di Germoth, nelle sue terre.
    2 punti
  7. Sono argomenti su cui stiamo discutendo in effetti, approfittando di questa pausa per darci una direzione più chiara per il futuro.
    2 punti
  8. Tutti Lifstan Beli, Kol e Germoth Passate un po' di tempo a recuperare le energie nella terra di Germoth, ognuno svolgendo le attività più consone, in modo da dimenticare almeno in parte quanto accaduto negli ultimi tempi. Lifstan invece cerca in giro informazioni per capirne di più sull'Ombra che li ha attaccati e su Radagast, il misterioso stregone che sono stati chiamati ad incontrare...
    2 punti
  9. ho fatto i conti, in totale ci sono stati 14 giocatori... più isola maledetta di così :) Ancora grazie a chi ha resistito!
    2 punti
  10. È stato un piacere giocare con voi e vedere un finale per questa campagna dalla fortuna tanto travagliata. Ci si vede sul forum!
    2 punti
  11. Questa credo potrebbe essere una battuta sui "pig in a blanket"
    2 punti
  12. Segnalo, se dovesse servire, questo sito per realizzare una semplice mappa del settore-ambientazione; è proprio di un altro sistema di gioco, ma può aiutare a dare un piccolo supporto visivo https://sectorswithoutnumber.com/
    2 punti
  13. Grazie a tutti per le risposte. Si sta palesando la possibilità di giocare parecchio prima del previsto l'avventura che mi ha dato lo spunto per questo topic. C'è ancora parecchio da fare sia dal punto di vista della storia (che era solo una bozza) e soprattutto da quello meccanico, ma magari ad avventura finita scriverò un post su come è andata e con le considerazioni a riguardo, in modo da avere qualche dato empirico in più.
    2 punti
  14. Inserirò qui tutti gli indizi, gli oggetti ed i testi che analizzerete, così da poterli consultare in un unico topic La lettera del Conte Lo stemma del conte Due chiavi, una pesante e semplice, una leggera e arzigogolata Il diario di Gustav Durst
    1 punto
  15. Allora dovresti dirlo anche alla WotC di non introdurre certi temi nei loro giochi ^^ Oh, non puoi? Ecco. Io sono dell'avviso che si possa -e si debba- parlare di qualunque cosa (certo in modo civile). Fare il contrario e mettere paletti qui e lì solleva una serie di quesiti che sono peggio del -supposto- problema che si vorrebbe evitare.
    1 punto
  16. Ovviamente le ho accolte come critiche costruttive, anche perche non c'è bisogno di prendersela per delle sciocchezze, ovviamente l'idea è un po superficiale perchè la ho sviluppanta in pochi giorni, magari evolvero ulteriomente le meccaniche, comunque ti ringrazio per le critiche e le accolgo volentieri, inoltre spero che questo archetipo ti possa spingere magari ad evolvere il concetto per usarlo nei tuoi party.
    1 punto
  17. Kol La permanenza tra i boschi a casa di Germoth mi permette di dedicarmi completamente a me stesso, mi isolo per giorni interi dal resto del gruppo, vado a pesca su laghetti e torrenti nascosti, faccio il bagno nudo in specchi d'acqua trasparenti, vado a caccia e mi sfogo più che posso correndo e arrampicandomi su pendii e pareti scoscese per intere giornata. La natura selvaggia mi disintossica dagli ultimi eventi, ritrovo equilibrio e forza fisica, in un connubio perfetto tra corpo e mente. C'è però un tarlo che mi accompagna quasi ogni giorno, devo parlare con Lifstan del nostro sogno condiviso, il ricordo del suo tradimento vive in me come se fosse stato vissuto per davvero, non l'avevo mai visto sotto questo aspetto. Quando rientra dal suo breve viaggio in cerca di informazioni, lo prendo da parte per parlargli privatamente. Master e @Pyros88
    1 punto
  18. ahahahah approvata Approfitto di questo post per dirvi che sono resuscitato. Domani posto, oggi mi recupero tutto ciò che mi sono perso
    1 punto
  19. 1 punto
  20. Postato nel thread per la gestione del clan
    1 punto
  21. Divisione Clan - Al Villaggio Hadla , Aruuk : Gestione gravidanze e vettovaglie Rokul : Gestione produzione materiale bellico e commerci coi Fomor Veterani: 3 combattenti , 1 berseker , 3 mezzorchi, 1 guerriero 8 orchi inadatti al combattimento (1 anziano, 5 cuccioli, 2 orchesse incinte) + 10 mezz'orchi inadatti al combattimento (10 cuccioli). Prigionieri umani - In Viaggio Tutti i PG Orchi Daggrath Nagash : Dobbiamo capire bene cosa sa fare in, uno stregone da qui in avanti fa comodo Nukkar : Gestione vettovaglie Tkava: Incaricata di creare un gruppo di balestrieri pesanti 28 orchi atti al combattimento (5 berserker, 3 cavalieri, 10 combattenti, 5 guerrieri, 5 picchiatori) Orchi Cuccioli: 4 quasi adulti (4 maschi)
    1 punto
  22. Occhio che Wurrzag vi fa la prova del palloncino! 😛
    1 punto
  23. Kyrian Il barbaro rispose a Feezel "Che so, qualcosa per afferrarlo prima che scappi e poterlo menare. E' inutile che io provi ad attaccarlo se poi non riesco a colpirlo" Già Kyrian si immaginava delle manette magiche che si sarebbe legate al proprio polso e a quello dell'avversario: bloccato così sarebbe stato possibile scatenare su di lui la sua furia (Cit).
    1 punto
  24. Scania Con Tania Le parole che riportano il capo e gli altri dal villaggio nella roccia sono dure da accettare. Sembra che gli umani stia facendo a noi quello che noi abbiamo fatto a quello strano popolo. Ci penserò poi, adesso credo che sia meglio portare Arkail a bere qualcosa, ha una faccia che sembra gli abbiano rubato il martello. "Che succede?" Gli chiedo mentre mi avvicino. "Anzi, prima andiamo a prendere un barilotto da bere e poi mi racconti che è successo".
    1 punto
  25. Al momento, come idea, è che siano divisi in più flotte, ognuna retta da una dinastia, ed ognuna contenente una grossa nave-arca e varie navi minori; in generale ogni flotta ospiterebbe circa un milione/un milione e mezzo di individui, contando tecnici, soldati, normali civili. Su come si riproducono non ho ancora le idee chiarissime, pensavo ad un macchinario tipo le forge dell’anima di eberron, da cui nascerebbero le nuove “anime” di questa razza, poi come si svolge di preciso il tutto ci devo lavorare un poco su
    1 punto
  26. - Io ho la v. 1.3 ce ne sono altre? Oppure parli di Unfolding starscapes? -Non ne abbiamo mai parlato ma il misticismo ci sta alla grande, opzioni che mi vengono in mente: Forza alla SW, legato all'uso di cristalli e sostanze speciali, sono poteri ereditari da una mutazione genetica, oppure vengono ottenuti vivendo per tot anni in un pianeta monastero dove qualcosa ti fornisce i poteri. Dipendi cosa intendi per "sulla falsariga dei", nel senso se vuoi fare dei robot che sono l'antitesi della vita allora no, se invece intendi una razza organica che si trasforma completamente in androide per superare le insidie del loro pianeta si.
    1 punto
  27. Ho avuto modo di leggere parte del manuale, ho anch'io un paio di dubbi: -La mia versione indica degli "archetipi" extra per il Genius. Considero solo quelli indicati da te, giusto? -Non ho capito se alla fine vogliamo aggiungere una componente di misticismo o tenerci sullo sci-fi puro. È più una questione di ambientazione e creazione delle razze che altro. A me piacciono le idee proposte. Io però preferirei una razza un po' più subdola, con magari varie fazioni che provano ad influenzare questo o quel popolo per i propri fini.
    1 punto
  28. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Bene, il passaggio è sigillato. Potrebbero anche riuscire a spaccare il blocco se hanno con loro armi o attrezzi, ma certo non gli sarà facile. Non ci resta che proseguire. Eaco, vado avanti io. Se dovessero esserci altri orchi non vorrei che la tua luce ci riveli. Mi affaccio oltre l'angolo, poi se la via è libera proseguo per il corridoio ad una mezza dozzina di metri dagli altri.
    1 punto
  29. Ashnor - Sterna Artica non bado alla sacerdotessa che vuole assolutamente vedere da vicino le mie ferite, continuo a percorrere la nave fino a trovare la scialuppa che si è ormeggiata lungo il fianco. Con delle corde e l'aiuto di qualche marinaio mi faccio legare saldamente e poi da li mi faccio calare sulla scialuppa, portando una seconda cima per poter prendere con me anche quello che sembra una figura accasciata.
    1 punto
  30. Si, nessun dato è riconducibile a chicchessia. EDIT: nota aggiunta a inizio sondaggio.
    1 punto
  31. No problem, tu comunque noti semplicemente questa specie di barca con un involto all'interno.
    1 punto
  32. io osservo, non faccio molto altro, forse solo da un punto sopraelevato, come da qualche sartia dell'albero o comunque salto da qualche parte
    1 punto
  33. Buongiorno a tutti, allora intanto riassumo i punti su cui concordavamo: Razze: ognuno genera la propria genera anche il suo sistema solare rapporti che hanno con le altre razze evitiamo magari di giocare zerg e creature completamente malvagie e interessate solo a divorare il prossimo (potete anche crearle come antagonisti della vostra specie) Ambientazione: no warhammer 40k con solo morte e distruzione, per ora nessun impero in decadenza alla star wars ma: Le vostre razze hanno ottenuto tecnologia FTL relativamente da poco circa 100 anni e potrebbero aver iniziato la colonizzazione di esopianeti. Chi vi ha fornito la tecnologia è stata una razza superiore, sia per il bene dell'universo sia per fini commerciali idea: non vi hanno fornito tutta la loro tecnologia per i viaggi spaziali, mantenendo per loro le conoscenze sui worm hole, in grado di fare salti tra settori distanti. Hanno sfruttato la cosa costruendo delle stazioni spaziali nel territorio dei vostri pianeti monopolizzando il settore (come hanno reagito le vostre razze alla cosa? Ditemi se vi garba) Preferite una razza superiore onnisciente e fondamentalmente neutrale (alieni dalla 5a dimensione che vengono a darvi una mano per diletto) o qualcosa di più subdolo? La galassia ancora è da esplorare, ci saranno altre razze, progetti di colonia, religioni Xenophile, pirati spaziali, progetti minerari...
    1 punto
  34. Il capitano ascolta con interesse quanto raccontate. Ho capito a quale isola vi riferite, purtroppo non posso riportarvi sulle coste dell'Impero. Pochi giorni i membri famiglia imperiale in quello che è stato descritto come culmine di follia assoluta si sono massacrati a vicenda col risultato che l'impero è caduto in piena guerra civile per la successione e per dar sfogo ad antichi rancori. Questa nave è partita dal porto poco prima che lo stesso venisse dato alle fiamme ed è carica di profughi. Ci stiamo dirigendo verso terre più tranquille e serene. A mio parere l'impero e tutto ciò che esso rappresentava non esistono più fine Grazie a tutti per la pazienza e la tenacia!
    1 punto
  35. Ombelico del Khorvaire, crocevia di tutti gli avventurieri del continente, punto di partenza per le spedizioni verso il misterioso continente di Xen'drik, città multiculturale abitata da circa duecentomila cittadini, membri di ogni razza, i cui quartieri si elevano ad altezze incredibili, fino alla maestosa Volta del Cielo, un intero quartiere che fluttua al di sopra della città, grazie all'uso della magia applicata all'architettura, che rendono questa metropoli forse non la più grande del continente, ma di certo assolutamente unica. Sharn è chiamata la Città delle Torri, la Città dei Pugnali, la Città delle Anime Perse, la Città con Migliaia di Occhi, Porta d'Accesso a Xen'Drik, Porta d'Accesso alla Perdizione. Sharn è una città verticale. È divisa in cinque distinti plateau, nonché una zona integrata nei lati della scogliera del Fiume Pugnale. I cinque plateau sono conosciuti come il Plateau Centrale, Plateau Menthis, Northedge, Dura, Sbarco di Tavick. La Scogliera è un quartiere saldamente attaccato al lato della scogliera. Mentre ogni plateau divide la città in distretti, la città è anche stratificata verticalmente e divisa in diverse sezioni. I piani inferiori della città sono chiamati gli Ingranaggi,e se si dovesse camminare verso l'alto attraverso Sharn si troverebbero nell'ordine le Profondità, Città Inferiore, Città Media, Città Alta e più in alto di tutti lo Skyway. Generalmente più in alto si risiede in Sharn più si è ricchi. È risaputo che la magia che crea e rinforza le strutture è più forte se la costruzione delle torre avviene sopra torri già costruite. Quindi quando una nuova torre è realizzata, è progettata per essere ancorata a due o più torri sotto di essa sfruttando la potenza la magia di levitazione presente in quelle inferiori. Per esempio questo effetto è evidente nelle torri dello Skyway che esistono perché sollevate dalla magia presente nelle torri sotto di essere. Le magie mantengono le strutture integre e permettono loro di galleggiare sopra la terra, creando questa interessante architettura. Ogni torre quindi cerca di ancorarsi alla magia di due o più torri sotto di essa, la conseguenza è che le strutture inferiori sono in penombra perché la luce diretta è bloccata dalle torri sopra. Questa serie di blocchi impilati in maniera azzardata uno sopra l'altro da alla città un aspetto di un albero di Banyan piuttosto che quello di un canneto. Sharn risiede in un clima caldo e umido e stupende piante tropicali crescono su qualsiasi superficie raggiunta dal sole. Un modo per definire l'Alta Dura e le sue ampie balconate esposte al sole è grazie ai suoi fiori e vigne. Le torri sotto l'ombra della Media Dura ricevono solo luce non diretta e poco vento. In questi luoghi di ombra crescono pallidi rampicanti, piante che necessitano di poco sole e vento. Le parti inferiori di Dura sono quindi scure e umide pertanto nulla cresce in queste zone. Ogni sezione della città è divisa sua volta in distretti. Spaccato della città di Sharn Sezione laterale di Sharn
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  36. Cercando spunti ho trovato il webcomic "Leaving the cradle": ecco le razze principali, la Wiki (attenzione, metà delle pagine sono in russo; le pagine più importanti sono 1, 2 e 3), e per finire la pagina Deviantart dell'autore. Come detto prima è solo una fonte di possibili spunti, non voglio copiare pedissequante quanto descritto nel fumetto.
    1 punto
  37. Idea divertente, ma assolutamente inutile... soprattutto per 35 dollari, e solo 80 ricette! Anni fà, per 30 euro, ho comprato un libro con 250 ricette di 5 nazioni.
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  38. Se in questo libro non c'è la ricetta delle patate speziate di Otik della Locanda dell'Ultima Casa di Solace, non vale neppure la pena di aprirlo! 😃
    1 punto
  39. Andrej Tars "Poiché abbiamo un problema inusuale da risolvere, ed il nostro primo informatore è terribilmente reticente, potrebbe valere la pena sfruttare questo giretto tra le bancarelle per vedere se qualcun altro ha delle informazioni. Anche la conoscenza, da che mondo è mondo, è una merce preziosa in vendita...", aggiungo alle considerazioni dei miei compagni. Inizio quindi a spostarmi tra i banchi, mostrando un interesse più o meno realistico, per la merce, alla ricerca di un brandello di conversazione o di un qualche oggetto peculiare che possa farmi sospettare di stare parlando con la persona giusta... DM
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  40. Il corpo all'interno della stanza segreta indossa una veste nera e braghe di buona fattura, non ha le dita delle mani, ma vi è impossibile dai soli resti capire di chi si tratti, potrebbe essere Gustav, uno dei suoi servitori o un membro dei preti di Osybus; come anche una qualsiasi altra persona che per un motivo o per un altro sia stata rinchiusa lì dentro. Il quadro è saldamente attaccato alla parete, così aderente che anche una lama sottile avrebbe difficoltà ad entrare di fianco; non sono visibili leve o altro con cui attivare il meccanismo, ma potete ricordarvi che il quadro si è mosso mentre gli stavate davanti, fermandovi di fronte a lui
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  41. Avverto che lunedi 22 mi potrò collegare solo sul tardi (20.00 circa), mentre martedì 23 e mercoledì 24 sarò completamente assente.
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  42. Amadeus Uhm, al piano nobile ci saranno le stanze da letto, non sono sicuro che siamo pronti per incontrare il signore Gustav, se è ancora lì. Sia se è vivo e vegeto sia se ha seguito il consiglio del Conte. Forse capire la situazione potrebbe aiutarci. Rifletto un istante, affilandomi i baffi. Vogliamo prima vedere quel meccanismo da cui sono usciti i ragni? Non credo fosse solo un meccanismo per cacciare dalla sala della musica i musicisti stonati, forse quei ragni proteggevano qualcosa... Ci mettiamo un attimo. Guardo rapidamente la stanza della musica, cercando un meccanismo per aprire il quadro da dove sono usciti i ragni, o se il quadro stesso ha delle caratteristiche inattese (oltre al ritratto di dubbio gusto per un salotto). Se non trovo nulla, con un sospiro mi accodo a Ignar per salire le scale, balestra carica.
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  43. Ignar Ironforge "Direi che ci conviene salire anche al prossimo piano e vedere se cè qualcosa di utile, poi in caso proverei a cercare nuovamente il piano terra, oltre a questo passaggio segreto potrebbero essercene altri.." mi alzo e mi rimetto in ordine, pronto ad avanzare appena i compagni sono pronti.
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  44. Frank "Tommy-gun" Catena "Tu sei tutta pazza Lulu, se lì dentro hanno ammazzato qualcuno l'ultima cosa che vogliamo è che ci associno al fattaccio!" "Ora parliamo con il tipo dello spaccio e poi decidiamo" E detto questo entra nel negozio. Non è che lo spettacolino del barattolo gli abbia fatto qualche effetto. L'iprite è un'altra cosa.
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  45. Joe Adamo "Pensavo fossi uscita con gli altri." rispose frettoloso a Lulu. "Lì dentro è successo qualcosa di brutto. Io non ci dormo. Sentiamo al negozio se conoscono un posto dove dormire...Potremmo anche chiedere in chiesa"
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  46. Joe Adamo "Col cazz0 non mi avvicino a quei mostriciattoli con la scabbia" disse brusco. "Andate a sentire se qualcuno lì dentro sa dove possiamo dormire stanotte. Non dormirò in una merdosa e scomoda auto"
    1 punto
  47. Joe Adamo Raggiunse gli altri fuori della catapecchia "Credo che sia successo qualcosa alla signora Hawkins, ci sono tracce di sangue e graffi sul pavimento come se qualcuno l'avesse trascinata fuori con una tale forza da strapparle un unghia" fece una pausa "Questo posto puzza di merda da riempirci un granaio, ascoltate a me. Teniamo occhi e orecchie ben aperte. Sbrighiamoci a trovare un posto per la notte, domattina facciamo il lavoro e leviamoci dalle palle" diede una bella sorsata dalla fiaschetta che aveva nella giacca e si accese una sigaretta guardandosi attorno
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  48. Aggiungerei che gli ado si fanno quando un soggetto esce volontariamente dalle aree minacciate e non se ad esempio viene spinto via. Anche per questo non credo che lo sinsibisca durante una trasformazione volontaria o inflitta.
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