-
Content Count
59 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
31 OrcoAbout Icy Winter
-
Rank
Virtuoso
- Birthday 10/27/2019
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Beh solitamente da che mondo è mondo, i libri sono sempre migliori delle loro trasposizioni sul grande schermo, sulle opere di Gibson non mi pronuncio in quanto non le ho mail lette, però da quanto ne so che il background di Cyberpunk 2020 è molto fedele ai libri, traspare sempre un certo senso di sconfitta verso le Corporazioni che praticamente hanno in mano le redini del potere e controllano tutto e tutti, per non parlare poi di Cybergeneration in cui lo dicono chiaro è tondo che ormai le Corporazioni hanno vinto sulla società!
-
Leggiti le opere di William Gibson (se non vado errato è colui che ha creato il genere cyberpunk) e avrai tutta la panoramica che ti serve per capire più a fondo il gdr in questione!
-
Tieni sempre a mente che l'importante è divertirsi, se fare pg femminili ti da più soddisfazione rispetto alla controparte maschile, non vedo proprio dove sia il problema o la stranezza!
-
Grazie per le risposte ragazzi, approfitto per chiedere un ulteriore informazione, ho visto che sia su DMG che su Drive la maggior parte del materiale relativo ad AD&D è in lingua inglese, ora a parte i moduli/avventure o i setting delle ambientazioni che non sono mai stati tradotti in italiano, cercavo nello specifico i setting delle regole della versione di AD&D 2.5 ossia quella pubblicata all'epoca dalla Twenty Five Edition in italiano sul finire degli anni 90', perchè su queste piattaforme non ci sono se non in lingua inglese? Qualcuno sa dirmi il motivo? Possibile che su internet
-
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta! Vorrei gentilmente sapere, visto che il materiale messo lì a disposizione è molto copioso ed interessante se è legale o meno acquistare il materiale relativo ad AD&D presso i siti di Dungeons Master Guild e di DriveThruRpg! Domando perchè è un pò che non sono aggiornato sul mercato relativo al mondo di D&D e non sono al corrente di tutte le novità che ci sono state in mia assenza! Grazie a chi mi saprà illuminare a tal proposito!
-
Ottimo allora sarebbe stato un sistema che probabilmente mi sarebbe piaciuto! Per quanto riguarda il discorso armi da fuoco dai potrebbe anche starci, calcolando che anche in altri sistemi di gioco le armi da fuoco sono risolutive (es. il vecchio sistema di Cyberpunk)!
-
@Ian Morgenvelt grazie per le delucidazioni che non conoscevo! Adesso le cose mi sembrano che hanno più senso!
-
E invece non ufficialmente che cosa si vocifera in giro?
-
Sull'ambientazione sapevo che era centrata dopo gli eventi dell'ascesa dei Primarchi, personalmente non ho giocato con il vecchio sistema ma mi sono spesso domandato come mai la GW abbia deciso di non supportare il sistema della FFG lasciando morire così il gioco a dispetto della schiera di giocatori che invece ne esaltavano il regolamento!
-
Chissà che differenza c'è a livello di regole tra il nuovo sistema Wrath&Glory e il vecchio Dark Heresy della Fantasy Flight Games! Soprattutto facendo un paragone tra i due sistemi quale sarà il migliore?
-
serie tv La Hasbro è interessata a sviluppare una serie TV su D&D
Icy Winter replied to SilentWolf's topic in Dungeons & Dragons
In effetti potrebbe essere una buona idea, quella di far spostare i pg nelle varie location dove sono ambientati i giochi su D&D come Baldur's Gate e Newer Winter, se poi ci schiaffassero in mezzo come area non ancora conosciuta il territorio "Le Valli" sarebbe il massimo! -
serie tv La Hasbro è interessata a sviluppare una serie TV su D&D
Icy Winter replied to SilentWolf's topic in Dungeons & Dragons
Anche io penso che Dragonlance potrebbe essere papabile come ambientazione se escludiamo Forgotten Realms! Per quanto riguarda il discorso Dark Sun certo come ambientazioni ha delle tematiche forti però magari livellandola un pò senza esagerare e avendo coraggio, si potrebbe portarla sul grande schermo, d'altronde il prossimo anno esce il reboot di Dune e quindi questa sarebbe una buona occasione per rilanciare una delle ambientazioni old school più singolari dell'epoca d'oro di AD&D! -
serie tv La Hasbro è interessata a sviluppare una serie TV su D&D
Icy Winter replied to SilentWolf's topic in Dungeons & Dragons
Ma magari puntassero su un'ambientazione esotica come Dark Sun, quanto sarebbe bello vedere qualcosa anche di Planescape ma purtroppo sarebbe come chiedere la luna!