Va bene, proviamo a vedere a quanti interessa questo che Mi offro di Masterare Io. . .
 
	Mondo di Krynn "Dragonlance; L'Ombra Della Regina Dei Draghi" (Versione della 5° Ambientata nello stesso periodo dei leggendari primi Libri, ma leggermente sfasata cronologicamente e come Zone rispetto a dove iniziano la loro Epica i famosi Sturm, Flint, Tanis, Tasselhoof, Raistlin, Caramon, Goldmoon) espandendo sul Modulo di Avventura creato (che è molto più "Campagna Guerriglia Militare" che "Dungeon Sweeping"). . .
 
	Livelli penserei di iniziare dal TERZO al QUINTO in base alle Preferenze dei Giocatori. . .
 
	RAZZE tutte quelle del Base, TRANNE i Dragonidi (non esistono e son sostituiti dai Draconiani; al tempo della Campagna ci son solo i "Metallici Malvagi" di cui è impensabile ci siano Rinnegati, son tutti Seguaci di Takhisis, un "Aspetto Locale" di Tiamat; e non ci sono ancora i "Cromatici Buoni" che verranno creati molto più avanti) a meno che ovviamente TUTTI i Giocatori non vogliano fare una Campagna Malvagia; gli Halfling "Hobbit Della Contea" non esistono e son sostituiti dai Kenders, che hanno una Cultura Nomade e Girovaga. . .
 
	Elfi e Nani sono MOLTO isolazionisti, quindi un PG della Loro Razza deve avere un Solido Background; Orchi, Mezzorchi e Goblinoidi Vari come PG dovrebbero avere un Background anche più particolare di quello di Elfi e Nani; Mercenari non TROPPO malvagi che lavorino ai confini delle Terre Civilizzati non son troppo inusuali (Bugbears & Gnolls sono praticamente sconosciuti su Krynn). . .
 
	Molto interessanti come PG sono i Minotauri; più Piccoli, meno Bruti Muscolosi delle Controparti di altri Mondi (non hanno Zampe Bovine con gli Zoccoli, ma Piedi Umanoidi, anche la coda è quasi assente) e molto più intelligenti e civilizzati (una Cultura Marinara simile a quella dell'Egeo della Grecia Antica delle Città Stato più belligeranti come Sparta e Tebe); sebbene siano noti soprattutto come Pirati Razziatori alcuni sono Avventurieri Marinari molto Cosmopoliti. . .
 
	Gli Gnomi di Krynn sono culturalmente molto differenti; non hanno quasi nulla di conoscenze magiche, ma la Loro Tecnologia è ben oltre quella del "Basso Medioevo" del resto del Mondo, arrivando a Livelli Pari a quelli di Rinascimento se non "Steampunk Vittoriano" ma con una Scienza folle ed instabile. . .
 
	CLASSI Ci sono delle importanti specifiche; i Maghi son rimasti isolati per Secoli e son molto polarizzati tra le Tre Lune di Krynn come "Patrono Mistico"; "Vesti Bianche di Solinari" (Buoni), "Vesti Rosse di Lunitari" (Neutrali, i più diffusi e disposti a vagabondare tra l'altro) e le "Vesti Nere di Nuitari" a volte nota come "Neidari" (Malvagi, ma a volte anche Neutrali che si occupano di Pratiche poco Ortodosse, come la Necromanzia o la Alchimia a Scopi Bellici); Warlocks che traggono potere da una delle Tre Lune e son inquadrati nelle "Accademie Delle Torri Segrete" hanno un senso. . .
 
	Gli Artefici avrebbero senso SOLO per gli Gnomi di Krynn, a meno che uno non faccia proprio un "Alchimista Medievale" sulla Falsariga di Ermete Trismegisto o Cagliostro, che si specializza in "Pozioni Elaborate Scientificamente" e NON in Macchinari Techno-Magici (appannaggio ESCLUSIVO degli Gnomi). . .
 
	Gli Stregoni ed i Druidi son praticamente sconosciuti ma potrebbero avere senso per gli Elfi (rispettivamente Truppe Speciali" dei Qualinesti e "Sacerdoti Della Foresta" dei Silvanesti) o con le debite modifiche culturali x i "Nomadi Que-Shu" delle Grandi Pianure (le Genti di Goldmoon e Riverwind; vagamente "Indiani Nativi Americani"); uno "Stregone Ladro" specializzato in Illusionismo potrebbe avere senso per i Kenders, così come un Bardo (sarebbero TOTALMENTE ignari di avere dei "Poteri Magici Innati" e trattarli come "Cose Che Ho Sempre Fatto"). . .
 
	I CHIERICI dovrebbero avere un Background estremamamente Particolareggiato, poichè è da MOLTO poco che le Divinità di Krynn hanno tornato ad elargire Benedizioni su Krynn; un PG Chierico dovrebbe essere un "Quasi Profeta" che ha riceuto da poco una vera e propria "Epifania Mistica" e potrebbe avere senso che abbia qualche Livello di un altra Classe a significare cosa faceva prima di ricevere una "Rivelazione Divina". . .
 
	Caso a parte gli Organizzatissimi, Strutturati "Cavalieri di Solamnia"; sebbene tantissimi di Loro fossero Guerrieri ed al massimo qualche "Mago Da Guerra" o "Stregone Cavaliere" addestrato dalle Vesti Bianche, NON hanno mai smesso di avere fede in "Paladine, Il Drago Di Platino" (un Aspetto Locale di Bahamut) e quindi x alcuni di Loro diventare veri e propri Paladini con Poteri Divini sarebbe assai meno traumatico che x altri Incantatori Divini. . .
 
	Non esistono nella Dragonlance i "Monaci Acrobatici del Kung-Fu Orientale" ma Krynn ha sempre avuto una Tradizione di Gladiatori ed "Arena Pit Fighters" tra i Minotauri e le Genti Umane del Mare, quindi un "Pugile Pancratius" od un "Professionista Della Lotta Greco->Romana" che si specializza più in Forza ed Atletica che in Destrezza e Piroette può esistere di sicuro. . .
 
	Altre Opzioni Particolari di Razze e Classe, ed anche di Cultura sarebbero da discutere nei casi specifici. . .