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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/04/2023 in Messaggi

  1. Gestione delle tematiche LGBTQ+ e la sensibilità in una campagna di D&D. Ci scommetto il D20 fortunato.
  2. Ti direi di usare il tuo Veto sull'aspetto legato alla resurrezione che meno ti piace e di non votare l'altro, alla fine, se ho capito a quali ti riferisci, sono concezioni molto differenti di resurrezione e non hanno quasi niente in comune. Non preoccuparti di scontentare, tutti quelli che si sono uniti al gruppo sanno che tutti hanno diritto a mettere bocca su tutto.
  3. Castor (chierico umano) Come al solito in queste circostanze, tengo un profilo basso, mi limito a memorizzare i legami di parentela per capire i nomi e cognomi: *Quindi Aes è la cognata di Alyssa che sarebbe mia figlia, ma essendo la cognata allora manca un marito che sarebbe il fratello di Aes e il padre di faramry... Azz! Manca il mio cognome* Guardo mezzo terrorizzato Alyssa sperando inventi lei il nostro cognome al posto mio.
  4. allora se vuoi potremmo fare così, ora che escono i pg il tuo li raggiunge qualche ora dopo, oki? per dargli info (ti darò poi in priv le info)
  5. Penso che intenda un qualcosa che dia +1 agli attacchi magici e alla CD dei propri incantesimi. Una specie degli oggetti magici di Tasha che danno +1,+2 o +3 a seconda della rarità
  6. @Black Lotus il piano di blu sono sorpreso di quanto sia accaduto in parallelo per permetterci di fermare viola... inoltre ora si spiegano molte cose avvenute anche nella mia capanna. ma.... ho avuto il sangue freddo di sacrificare tutto una volta.... sono confortato nel sentire che anche Shukak sarebbe stata d'accordo... ma.... porto una zampa sul cuore, lasciando che il pensiero si perda nella mente. la decisione Concordo con Bernard, preferirei comunicare con Shakar. anche solo per provare la supposizione fatta suoi poteri di possessione di viola. Se si rivela veritiera, avremo un notevole vantaggio nello scontro che comunque arriverà prima della fine. cosa ne pensate voi, Dorian? Compagni? Saremo anche gli eletti, ma siamo tutti sulla stessa barca ed giusto sapere anche la vostra, ci avete sempre fornito buoni consigli e avete fatto tanto per noi.
  7. @Crees @Voignar dovreste postare.
  8. Jacob La mia faccia ha un mezzo sorriso di soddisfazione mentre la mia mente rapida comincia a fare conti e ad elaborare un piano. " ... abboccato ... adesso calma .... c'è il grano, lettere di cambio ed un gruzzolo ... dovrebbero esserci almeno 500 corone ... e poi ... " Appoggio la mano al borsello " ... ci sono questi ... gioielli da far valutare ... siamo ancora al tavolo ... " Annuisco al signor Belladonna Ho almeno 600 corone tra merci e liquidi da mettere sul piatto e abbiamo l'imbarcazione. La barca ha ancora spazio e sarà il nostro mezzo di trasporto principale fino alla capitale. Da lì potrei avere accesso ad alcuni corrieri, miei vecchi contatti del mio vecchio lavoro per il trasporto fino alla città del lupo bianco. Per quello che riguarda la piazza di Middenheim ci penso io, ma dipende dalla merce che vogliamo piazzare. Avrei anche un piccolo "stratagemma" per farci subito un guadagno extra... Osservo Mia sorridendo " ... silenzio ti prego ... " Allora per prima cosa assicuriamo il carico alla filiale locale della banca di Altdorf o di Nuln. Almeno una della due banche ci sarà, dato che c'è un porto fluviale e un punto di scambi commerciali. Il carico verrà assicurato per la tratta da qui fino ad Altdorf. Ma, non tutto il carico arriverà a destinazione... Faccio una pausa Sono tempi difficili e bande di predoni sono sempre in agguato. In una delle soste una parte del carico verrà accidentalmente rubato ed una volta arrivati ad Altdorf recuperemo quanto perso dall'assicurazione alla banca. Ma non preleveremo il danaro. Ci faremo dare una lettera di cambio in modo che la banca sia tranquilla che non abbiamo intenzione di prelevare monete ma di affidarci ancora a loro. Sarebbe sospetto se dopo un'assicurazione sul carico decido di farmi ridare indietro i soldi, e ogni banchiere è contento se lasci le monete nei suoi forzieri. Bevo un sorso di vino Il carico andato "malaguratamente" disperso verrà caricato su un carro e si unirà al resto del trasporto verso Middenheim. Un primo investimento potrebbe essere di 300 corone. Metà in merce e l'altra metà divisa tra lettere di cambio e liquidi per velocizzare il noleggio dei corrieri. Il carico che trasporteremo ammonterà a circa 400 corone e sulla vendita della merce come prima spedizione posso garantire quanto investito e almeno un 10% di guadagno. Prendo la coppa Come indennizzo noi assicureremo il carico per una percentuale del suo valore, e l'indennizzo ricevuto dalla compagnia assicurativa per il carico andato perduto le verrà corrisposto in caso di brutta piega degli eventi a cui aggiungeremo la barca per coprire l'investimento iniziale. Osservo i miei compagni e poi Belladonnna Siamo in affari?
  9. Giusto, mi ero perso. Penso di evocare, probabilmente due coccodrilloni giganti (le statue son grandi, non enormi, giusto?) Ora il tempo di sfogliare le opzioni e compilare le schede delle bestie (e convincere il mio capo che, sì, sto lavorando)e posto.
  10. Spike Concordo. commento con le solite mani in tasca. Anche io ho dei dubbi sull'operato di Aurum, solo che io sento il bisogno di sottolinearlo. Non vorrei disturbarti, bestione. busso sulla sua spalla avvicinandomi. Non sarebbe meglio che tu mantenessi il tuo potere per la discesa? Sono sicuro che loro saranno rifocillati a dovere. Immagino abbiano un cerusico nel loro accampamento. E poi...mi guardo intorno. Hanno a disposizione una dannata oasi. con la testa faccio cenno di proseguire oltre. Avanti, andiamo. Bahamut non ti giudicherà se li lascerai alle cure dei loro simili.
  11. Ciao, credo che dovresti dare un'occhiata al remix di The Alexandrian . Non conosco l'avventura quindi non posso valutare direttamente il remix ma di solito leggere i suoi articoli è tempo ben speso.
  12. Visto che @PietroD potrebbe (comprensibilmente) non essere più così frequente nel rispondere vi lascio decidere il da farsi @L_Oscuro @Vind Nulend @Ghal Maraz @Albedo
  13. Tanis Il sorriso di Flint fu immediatamente contagioso. Allora forse abbiamo speranza. Scacciò dalla mente il pensiero che tutto ciò che stavano facendo potesse essere futile, se le armate dei draghiavevano già trovato le loro genti nascoste in mezzo ai monti. Dobbiamo muoverci e anche alla svelta. Usciamo da questo posto infame.
  14. Flint Per qualche istante, la faccia del nano si fece ancora più seria e preoccupata, le labbra si assottigliavano in una smorfia di disappunto. Presto però il volto cambiò espressione, in preda all'entusiasmo. "Lo so! So come entrare a Thorbardin!"
  15. Grazie mille per queste informazioni Grimorio!
  16. Personalmente ho imparato a mie spese che il modo migliore di evitare che il boss muoia troppo in fretta è non farlo combatte da solo ma circondarlo di servitori. Tuttavia non sempre è possibile (per esempio nel caso classico della tana del drago). Vorrei spezzare una lancia in favore dei consigli presenti in questo articolo: mi sembrano molto buoni tutti e cinque i princìpi indicati. Semmai la difficoltà è passare dalla teoria alla pratica, per alcune di quelle cose. L'espressione "modificare le regole" secondo me si presta a errate interpretazioni. La spiegazione che c'è subito dopo però chiarisce: non si intende sospendere o cambiare le regole del gioco, ma fornire al boss una o più capacità speciali ad hoc. Siccome lo specifico prevale sul generico, in senso lato tutte le capacità speciali sono "cambiamenti delle regole", ma non hanno niente di "irregolare" e fanno parte del gioco. Sarebbe intrigante, però, trovare un modo sistematico per implementare questi consigli in maniera semplice in tutti gli incontri "di tipo boss". Un ottimo spunto di riflessione...
  17. Se si fanno di nascosto sì. Se si è aperti coi giocatori, usare regole apposite è il modo più efficace per avere dei boss interessanti (o per fare qualsiasi altra cosa).
  18. Le modifiche alle regole fanno imbestialire i giocatori e danno la sensazione che il DM stia barando
  19. I consigli non sono male, ma secondo me: Richiedono una quantità di lavoro sproporzionata all'effetto e non desiderabile per ogni singola bossfight. Minacciano di creare forzature nella scena, nella storia o nelle meccaniche. Non risolvono nessuno dei problemi presentati nel cappello introduttivo, ad esempio i boss che muoiono in un round.
  20. Nell'essential kit alcune abilità sono state spostate e i gregari mi pare arrivino solo fino al 6° livello, in più mi pare le classi non si possano "attaccare" ad animali e mostri, ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi.
  21. Anche a me interessa molto l'argomento: so che il D&D Essential Kit per la 5a edizione, che ho in programma di acquistare prima o poi, ha le regole "ufficiali" per i Gregari, che credo siano una rivisitazione e una ripulitura di queste regole di Unearthed Arcana. Mi piacerebbe sapere quanto e in che cosa siano state modificate. L'idea è sicuramente buona e anche il modo in cui è stata implementata è interessante, anche se forse soprattutto la classe dell'Incantatore potrebbe aver bisogno di qualche ritocco (anche se a me da un punto di vista narrativo non dispiace l'idea di un gregario che non debba essere sempre e comunque inferiore e meno efficace rispetto ai PG...). Happy Gaming and Stay Safe!
  22. Non mi dispiace l'argomento perché sono un sostenitore delle campagne che vanno da un giocatore solo a generalmente tre e qualche volta è necessario che per ragioni di trama venga/no affiancato/i a qualcuno. Non scendo nel tecnico perché ho dato una lettura veloce alle loro tabelle di progressione ma credo che sia un aspetto necessario del gioco per aiutare chi si trova nella mia condizione senza volerlo direttamente. Discorso da espandere, per me!
  23. E esattamente a questo che si riferisce. 😉 E' noto fin dalle origini di D&D 5e che i designer della WotC utilizzino una bibbia (bible) per raccogliere tutte le info narrative della 5e. Si tratta di una soluzione abbastanza scontata: come tu stesso dici, tutti i progetti che riguardano la creazione di una storia o di una ambientazione si basano su simili risorse perché aiutano designer, sceneggiatori, registi, fumettisti, romanzieri, ecc. a non perdersi i dettagli e a mantenere il tutto coerente. In effetti non è nulla di strano.
  24. Possibile che si riferisca al documento interno di ogni produzione, che compila tutte le informazioni relative all'ambientazione al fine di mantenere la coerenza globale? Nell'industria televisiva e cinematografica viene chiamata appunto bibbia di produzione e non viene mai pubblicata. Ha senso che D&D ne abbia una per le avventure e globalmente l'edizione.
  25. Lo fanno per il nostro bene in realtà...certe verità sui Far realms sarebbero troppo 👽
  26. Oppure perché non pubblichi tutte le note che scrivi sulla carta igienica, ma un prodotto adeguatamente editato? Ci sono domande più brucianti. Tipo come abbia fatto questo articolo a raggiungere la pubblicazione. Il mistero si infittisce, tingendosi di misteriosità arcane e ottovolanti. Coincidenze? Io non credo.
  27. Addio ad Andrea Mosconi, il fondatore della Dragons' Lair che ha ispirato un'intera generazione di appassionati di giochi di ruolo. È con grande tristezza che vi scrivo oggi per comunicarvi la morte improvvisa di Andrea “Amos” Mosconi, fondatore dell'associazione culturale Dragons' Lair e ispiratore di una generazione di appassionati di giochi di ruolo. Andrea era una persona straordinaria, appassionata, intelligente e creativa. Ha ispirato molti di noi e ha lasciato un'impronta indelebile sulla comunità GdR Italiana, sulla Dragons’ Lair e sulla vita di chi lo ha conosciuto. Personalmente ho avuto la fortuna di conoscerlo a inizio anni '90 e di collaborare con lui per la nascita della sede di Udine della Dragons' Lair e la creazione del primo sito dell'associazione. La notizia della sua morte ha scosso profondamente tutti noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui. Ricordo ancora le nostre conversazioni appassionate sui giochi di ruolo e l'impegno costante che Andrea ha dedicato all'associazione e alla promozione della cultura GdR in Italia. Vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, alla moglie, ai figli e a tutti i parenti, in questo momento di grande dolore. La sua eredità continuerà ad ispirare e a guidare questa comunità per sempre. Ti ringraziamo, Andrea, per tutto quello che hai fatto e per il tuo prezioso contributo. Ti porteremo sempre nel nostro cuore. View full article
  28. 0 punti
    Merck X (octomorph) Se possibile diventa porpora di rabbia a causa dell'atteggiamento beffardo di Galatea. La conosce da neanche da venti minuti e il suo proposito di unirsi ad una cellula di terroristi mercuriali è più saldo che mai. -Forse il bizzarro comportamento dei meteoriti è dovuto all'anomalia gravitazionale di Envy- scrive tornando nel seminato -Tuttavia dobbiamo considerare anche l'eventualità che si trattasse di un'arma- -Ecco quello che faremo. Njal farà un'accurata stima dei danni e preparerà la lista dei componenti da recuperare, se mancanti. Sotto la sua direzione io inizierò subito le riparazioni più urgenti- -Svafa, Chi: voi setaccerete la nave alla ricerca del disperso tenente Bolotnikov e dei resti dei meteoriti. Voglio vengano esaminati il prima possibile- A questo punto si sfrega i tentacoli. -Bianca. Tu invece vai in ricognizione. Voglio che ti spinga fino alla stazione per dare un'occhiata- -Sì, da sola. E non c'è bisogno che torni indietro. Una volta in loco farai rapporto via radio e resterai in attesa di ulteriori ordini-
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