Sulayman e la Creatura Oscura Artificiale
Viola scruta intensamente Dorian, guardandolo malissimo. "Mi credi stupido, Dorian? Abbiamo provato più di venti volte ad estirpare quel cancro. Con la magia, con la spada, con l'alchimia perfino" continua. "Mathias è stato il ventiduesimo tentativo. Ma Mathias, nonostante fosse l'Eletto di Zero, è stato sopraffatto. Voleva fare l'eroe, e ora guarda com'è ridotto. È in quello stato per aver dato retta alle sue emozioni anziché alla ragione: ha salvato Priscilla, la sua amata, e 32 altre persone, giovani perlopiù, legate alle pareti del Generatore. Ovviamente, abbiamo dovuto cancellare i loro ricordi prima di poterle reintegrare nella società civile".
"Solo il potere degli Eletti di Zero ha effetto sulla Creatura Oscura Artificiale. Voi possedete un frammento, seppur piccolissimo, di magia ultra-violetta. È quella l'unica arma in grado di ferire il Nemico. Non c'è altro modo, se non forse la magia infra-rossa, ma ahimè nessuno di noi la padroneggia al punto da poter ferire un Abominio del genere. Solo una divinità potrebbe padroneggiare la magia infra-rossa così bene da uccidere quel mostro... ma gli dei non esistono più da eoni" dice Sulayman.
"Gli otto membri del Circolo sono già pronti. Gli altri miei sottoposti vi sarebbero d'ostacolo: le menti più deboli sono istantaneamente sopraffatte, ed asservite al volere della Creatura Oscura Artificiale. Questo l'abbiamo sperimentato sulla pelle dei nostri sottoposti umani. I costrutti, al contrario, si ribellano contro di noi: non c'è modo di controllarli. Solo chi ha una mente forte, o la benedizione di Zero, può entrare in quella stanza. I poteri telepatici della Creatura Oscura Artificiale, altrimenti, sono impossibili da vincere" spiega.
"Uno del Circolo, però, dovrà restare fuori. Se le cose dovessero andare male, come più volte accaduto, qualcuno deve rimettere il sigillo alla Barriera Magi-Psionica che incapsula la Camera del Generatore, impedendo ai poteri di dominazione mentale della Creatura Oscura Artificiale di espandersi. La Camera del Generatore è stata trasformata in una prigione per l'Abominio. Ma, purtroppo, oscuri pensieri trapelano di tanto in tanto, dove la Camera del Generatore comunica, al piano superiore, con la Fiamma Argentea, cioè con il Reattore della Nave Madre, arrivando a corrompere perfino gli animi dei chierici più pii che, meditando sulla Fiamma Argentea, rafforzano la loro fede nella Vera Luce. Ed ecco perché anche le sacre stanze della Fiamma Argentea sono state chiuse" continua.
"Solo io e Blu sappiamo usare le complesse rune arcane necessarie per ripristinare il sigillo magi-psionico. E, come la Profezia ha correttamente previsto, solo io, degli Otto, sarei stato presente al vostro arrivo. Potrei recuperare Rosso, in verità, ma lui è un eretico, non crede alla Profezia, e desidera solo la vostra morte. Che vi piaccia o meno, io devo restare fuori, per garantire che, se falliste, l'Abominio resti imprigionato. Non è una scusa: è la verità. Non c'è menzogna nelle mie parole" asserisce.
"Bernard, Dorian... tutto ciò che ho fatto è stato malvagio. Mi sono macchiato di colpe imperdonabili. Non avete motivo di credermi, questo già lo so. Però ad una cosa, solo una, vi chiedo di ascoltarmi: secondo la Profezia, se vi consegnassi adesso l'Ottavo Cristallo, il mondo stesso finirebbe. E questo non è un rischio che posso correre" conclude.
@Gigardos