Vai al contenuto

Ruggero Mangia

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ruggero Mangia

  • Compleanno 02/03/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    DnD
  • Occupazione
    Studente

Visitatori recenti del profilo

1.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Ruggero Mangia

Adepto

Adepto (4/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Grazie per la risposta, allora, Piercing cold è già presente tra i talenti l'ho tradotto come "freddo penetrante" ma forse sarebbe stato meglio lasciare il nome originale. È una build che ho cercato di perfezionare dopo diverse campagne e volevo condividerla quindi direi fine a se stessa, l'ottimizzazione mi interessa nel contesto del personaggio, nel senso che prima per me viene il flavour e poi l'ottimizzazione, sono però convinto di aver trovato un equilibrio tra questi aspetti e la scelta dei miei incantesimi vuole rispecchiarlo anche a costo di escludere ogni tipo di energia ad eccezione del Freddo. Se volete posso aggiungere la lista degli incantesimi per livello.
  2. Stregone del Gelo 3.5 Manuali a disposizione: Tutti tranne quelli di ambientazione (magazine inclusi) Razza: Elfo Artico (Arcani rivelati UA pg. 9) Classe: Stregone Sottotipo: Sangue di drago (Eredità draconica, talento lv.1), Freddo (Abilità speciale lv.10 Frostmage) cdp: Dracolexi e Frostmage (links) Caratteristiche di razza: +2 dex, -2 str taglia media, visione crepuscolare, velocità 9m/r Immunità ad incantesimi ed effetti di sonno +2 ai TS contro incantesimi ed effetti di ammaliamento +4 TS Tempra per resistere ad effetti di clima freddo +2 ad ascoltare ed osservare +2 ad artigianato +2 alle prove di sopravvivenza in ambiente artico Lingue conosciute: Comune, Elfico, Draconico, una a scelta tra Auran, Ignan o Nanico (2pt. abilità in parlare linguaggi al lv. 1) Famiglio: Vipera, +3 raggirare Punti caratteristica: Forza: 8 (10-2 razziale) Destrezza: 16 (10+2 razziale +4) Costituzione: 16 (10+6) -> 17 (lv. 12) -> 18 (lv. 16) Intelligenza: 12 (10+2) Saggezza: 10 Carisma: 18 (10+8) -> 19 (lv.4) -> 20 (lv.8) -> 21 (lv.20) -> 22 (lv.24) Talenti: lv.1 Eredità draconica: drago bianco (Dragon magic pg. 17), Snowcasting (Frostburn pg. 50), Frozen magic (Frostburn pg. 48), Noncombatant difetto (Arcani rivelati pg. 91) , Cold-blooded difetto (Dragon magazine n°324 pg. 93) lv.3 Draconic aura: Energy (Dragon magic pg. 16) lv.6 Cold Focus (Frostburn pg. 47) lv.11 Escludere materiali (Dracolexi) (Manuale del giocatore pg. 96) lv.9 Incantesimi Immobili (Manuale del giocatore pg. 89), Freddo penetrante (Frostmage) (Frostburn pg. 49) lv.12 Incantesimi intensificati (Manuale del giocatore pg. 97) lv.15 Cold spell specialization (Frostburn pg. 47) lv.18 Frostfell prodigy (Frostburn pg. 48) Punti abilità: Stregone (lv. 1-5)-> Frostmage (lv. 6-9) -> Dracolexi (lv. 10-19) -> Frostmage (lv. 20-25) LV. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 cl-1 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 Concentrazione 2 3 5 7 9 11 12 13 15 16 17 19 20 21 22 23 24 Conoscenze arcane 3 4 6 7 8 9 10 12 13 14 16 17 18 20 21 22 23 24 Sapienza magica 2 3 4 5 7 9 10 11 13 14 15 17 18 19 20 21 22 23 Raggirare 3 5 7 8 Intrattenere: oratoria 1(2) 2(4) 3(6) 4(8) Parlare linguaggi 1(2) Conoscenze piani 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ps. i numeri tra parentesi corrispondono ai punti abilità totali spesi per raggiungere il grado d'abilità. di seguito il link alla "guida allo stregone" che tanto mi ha aiutato nella creazione del mio pg. Grazie a tutti e ditemi cosa ne pensate.
  3. La classe prestigio Dracolexi offre 4+mod int punti abilità per livello ed a differenza della classe stregone mi permette uno spazio di manovra maggiore sul dove spendere i questi punti ogni livello (anche perché il mio mod int è +1) offrendo anche una maggiore gamma di scelta (foto sotto). Su quali abilità secondo voi dovrei spendere i miei punti abilità dovendo scegliere tra queste? Considerate il fatto che Conoscenze arcane, Sapienza magica e Concentrazione sono già tenute al massimo possibile; che probabilmente ci sarà un mago in campagna che potrebbe coprire i tiri sulle altre conoscenze (ma non è detto che non ne debba prendere nessuna, in particolare pensavo a "Piani"). Vi ringrazio per i vostri consigli.
  4. Avete ragione, cercavo di mantenere un certo equilibrio tra il casting ed il combattimento ma mi rendo conto che perderei su entrambi i fronti. Sarebbe meglio salire come puro oppure andare in qualche CdP secondo voi? Concentrandosi sull'aspetto melee del combattimento.
  5. Come dovrei fare per calcolare il BAB? salendo con queste diverse classi? Ho letto anche qualcosa sui deficit dell'esperienza che si applicano a chi multiclassa, è vero?
  6. Vagando avevo pensato... nel caso prendessi come CdP il Geomante, potrei castare gli incantesimi divini sfruttando il bonus del carisma per le CD. In più questa classe mi darebbe una progressione completa come incantatore. Dovrei necessariamente avere 3 livelli da mago, ma così facendo avrei accesso a tutte le conoscenze come anche quelle Natura per cui mi servirebbero 6 gradi. Sarebbe quindi qualcosa del tipo: FS 4/mago 3/ Geomante10/ FS 3. Arriverei così a castare incantesimi di 8° livello ed al 20° livello di PG otterrei le ali. Cosa ne pensate, è il meglio che sia riuscito a fare, ditemi che non è pessimo.
  7. Non esiste una guida all'anima prescelta su cui poter studiare? Se esiste per il Paladino considerato del 5° gruppo mi pare strano non averla per l'anima prescelta. Sulla guida al Chierico non appare nulla del genere, le uniche varianti che provengono da "Arcani rivelati" risultano essere: Chierico cenobita (Arcani Rivelati), Chierico campione (Arcani Rivelati) e Esilio planare (Arcani Rivelati). Lancio spontaneo: Un chierico cenobita buono (o un chierico cenobita neutrale di una divinità buona) può catalizzare l’energia magica accumulata in incantesimi di guarigione che non ha preparato in precedenza. Il chierico cenobita può “perdere” un incantesimo preparato per lanciare un qualsiasi incantesimo curare dello stesso livello o di livello inferiore (un incantesimo curare è un qualsiasi incantesimo con la parola “cura” nel nome). L'unica cosa simile a quello che dici che ho trovato è questa.
  8. Cito. Qualunque cosa un paladino può fare, il chierico può farla meglio. I chierici sono migliori guaritori, migliori a scacciare i non morti, migliori a lanciare incantesimi. L'unica differenza è il tpc ( che viene risolto da Potere divino e soci ) e 1 pf in meno a livello in media. Come insulto alla miseria ci sono Cdp tematicamente simili al paladino e che forniscono le stesse abilità in meno livelli.
  9. Mi chiedo solo perché, avendo tutti questi impedimenti, l'anima prescelta venga valutata come classe del gruppo 2 al pari di Stregone, Psion, Binder, Wu Jen e Spirit Shaman. Se è così ben valutata ed è seconda solo a classi come il mago, il chierico od il druido che cosa non colgo? Qual'è l'aspetto che rende efficace la mia classe, il casting spontaneo? Non può essere solo questo, le ali al 17° lv?
  10. Il fatto è che i requisiti esulano tutti dalle mie capacità di classe, nel senso che senza spendere un enorme quantitativo di punti abilità non riuscirei mai a coprire i requisiti. L'unico tipo di conoscenza che conosco sono quelle arcane. Anche per addestrare animali e cavalcare dovrei spendere un sacco di punti. Non esiste qualcosa, una classe che sia di facile accesso?
  11. Dal punto di vista dei punti caratteristica cosa dovrei privilegiare? STR per i combattimenti o WIS per le CD? oppure CAR per gli incantesimi bonus, sento che l'anima prescelta abbia troppe caratteristiche da tener alte.
  12. Allora grazie per i vostri suggerimenti, siamo un grruppo di 6 giocatori di cui 2 maghi, 1 warmage, 1 stregone, un duskblade ed io, quindi sarei il secondo in prima linea o comunque a combattere corpo a corpo. 1 mago necromante e l'altro è un buffer-debuffer, lo stregone ed il warmage sarebbero i blaster. come dovrei costruire la classe? Nel senso quanti livelli e con che ordine mi consigliereste di procedere, e per ottimizzare la classe quali talenti dovrei prendere? Tipo incantare in combattimento ed incantesimi inarrestabili? Potrei comunque diventare un Pugno di Raziel nonostante la mia divinità sia Moradin?
  13. Salve a tutti, sono un'anima prescelta, umana di primo lv con, come divinità scelta, Moradin, ho un martello. Ho a disposizione tutti i manuali disponibili della 3.5 ad esclusione di quelli d'ambientazione. Il mio obbiettivo sarebbe quello di creare un PG autonomo in grado sia di curare gli alleati ma soprattutto di picchiare violentemente, magari con buff od incantesimi di danno. Purtroppo online non ho trovato alcuna guida utile per la creazione di un'anima prescelta e davvero non so come fare anche per una futura CdP adeguata. Quali talenti mi consigliereste? considerando che io dovrei anche "tankare" le battaglie. Se poteste consigliarmi delle build interessanti ve ne sarei eternamente grato anche solo per avere un riferimento da cui prendere spunto. Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.
  14. Sono d'accordo, hai ragione; inoltre avevo già considerato la possibilità di prendere mano spettrale od anche imbued summoning ottenendo incantesimi simili ad evoca mostri con il Frost mage. Per quanto riguarda le Cdp ed i talenti cosa mi consiglieresti di prendere? io pensavo o di andare Dragolexi --> Frost mage o Metamagical spellshaper + Binder (1 lv) --> Frost mage --> Tessitore del fato. Per la prima avrei dal Dragolexi incantesimi estesi, incantesimi ampliati ed incantesimi potenziati senza incremento di tempo di lancio o di livello per questo pensavo di non prendere rapid metamegic e quindi neanche incantesimi lontani. Incantesimi intensificati pensavo di prenderli comunque però. Per il Frost mage Flash frost spell, Frozen magic, Cold spell specialization, Snowcasting, Cold focus/greater, draconic aura: energy e magari anche Frostfell prodigy. per l'altra build pensavo di concentrarmi più sulla metamagia riducendo magari la porzione di talenti legati al freddo. Avrebbe senso?
×
×
  • Crea nuovo...