Jump to content

Darken Rahl

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    621
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Darken Rahl last won the day on March 2 2015

Darken Rahl had the most liked content!

Community Reputation

24 Goblin

About Darken Rahl

  • Rank
    Campione
  • Birthday 01/18/1977

Profile Information

  • Location
    Alessandria
  • GdR preferiti
    Pathfinder - Cyberpunk

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono anni ormai che non gioco più al tavolo ma usando un virtual tabletop quindi questo problema è risolto con i messaggi in segreto. Prima comunque ricorrevamo al parlare privatamente in una stanza laterale. Come ti si diceva comunque adesso si risolve in fretta con messaggi sul cellulare dell'interessato o, in alternativa, ti prepari prima dei bigliettini con già scritte alcune cose che solo uno potrebbe notare e li consegni man mano che scoprono le cose.
  2. Attento Von. Quello che ti hanno suggerito mi sa che è il mitico Cyberpunk 2020. Il V3 a quanto avevo letto non reggeva il paragone. Ps. Non ho potuto giocare ad Eclipse Phase ma effettivamente l'ambientazione mi è piaciuta molto. Il sistema meccanico invece no (non apprezzo i d100 system) e infatti lo avrei giocato con il motore di CP2020. Da qualche parte ho anche letto di qualcuno che lo giocava come suo successore temporale.
  3. Volevo solo informare che il reclutamento è ancora/di nuovo aperto. A tal proposito aggiungo qualche altra informazione che può essere utile (soprattutto ad evitare fraintendimenti). Edizione: D&D 5 Avventura: Lost mine of Phaldelver. L'avventura è attualmente in corso e nel momento in cui scrivo i personaggi si trovano nella città di Phandalin in procinto di partire per qualche missione. Chat: solo scritta via virtual tabletop MapTool 1.4.0.5 con framework programmato da me. Contatti: principalmente via skype e in seconda battuta su un forum nostro. Altri programmi: dropbox per condivisione di schede, file, immagini e altre utility simili. Stiamo provando Discord per una eventuale e limitata chat vocale. Con limitata si intende che tutto quello che non viene poi scritto sulla chat di maptool in effetti non avviene. Ad esempio i giocatori possono accordarsi in vocale per cosa fare ma poi la decisione deve essere comunicata dai personaggi per iscritto. In pratica scritto = game orale = metagame.
  4. Quanta gente. Non pensavo. Mi spiace ma sei il terzo a contattarmi e i posti erano solo due. Dobbiamo ancora definire le cose però quindi non è detta l'ultima parola. Sei nuovo dei GDR in generale o di D&D5? In ogni caso non è che sia un problema.
  5. Ciao a tutti. come da titolo stiamo cercando uno o due giocatori per l'avventura di D&D5 "Lost Mine of Phandelver". Abbiamo cominciato l'avventura da poco ma strada facendo abbiamo perso causa lavoro un paio di giocatori e abbiamo necessità di reintegrarne almeno uno. Eravamo 5+1 all'inizio e ora siamo in 3+1 cosa che porta a non riuscire a giocare qualora uno mancasse. Giochiamo al mertedì sera usando maptool 1.4 con un framework programmato da me che rispecchia lo stile dell'edizione: semplice è meglio. L'età media del gruppo è di circa 30 anni e stiamo giocando a D&D5 come prova. Di solito usiamo Pathfinder sempre su maptool con un framework casereccio più complesso. Se avete domande sarò felice di rispondere.
  6. Però scusa.... è Cyberpunk... Una rissa da bar come quella che descrivi tu non avviene di certo tra gente con soldi sufficienti per armature/elmetti/ protesi protettive. Se hanno €$ per queste cose al primo segnale di ostilità cacciano fuori le armi pesanti. A me le regole sembrano sensate in tal senso. Eventualmente dovresti non permettere di indossare troppe armature. Anche perché se modifichi le cose io mi inca/infastidirei un poco se indossando il mio metal gear mi ritrovassi anche solo solleticato da un pezzente tanto folle da fare a pugni con un tipo corazzato.
  7. Ciao, mi ricordavo di aver risposto ma evidentemente con la migrazione alcuni post si sono persi. Lette le prime due sessioni e tutto quello che ne è seguito compresi gli interventi dell'autore del gioco (un grande a te per averlo contattato e a lui per le dettagliate risposte). Seguo le vostre vicende con attenzione e aspetto notizie delle ultime due sessioni.
  8. Ciao a tutti, come da titolo stiamo cercando un giocatore/giocatrice per unirsi a noi e svelare le trame de "I mille Volti di Nyarlatotep" (CoC d100 system Choasium). Attualmente siamo in 4 (3 giocatori e un master) e in due anni di gioco siamo arrivati ad un buon punto del capitolo di Londra. Le cose si fanno però più calde e i tre investigatori improvvisati cominciano ad essere sommersi dai nemici.... Per giocare utilizziamo un mix di quattro cose: 1) Skype per tenere i contatti/scambiarci informazioni gestionali pre sessione (come ad esempio l'importante indirizzo IP del server di gioco); 2) MapTool 1.3b89 con un frame preso dal sito ufficiale (ma di cui usiamo poco le potenzialità avendo un approccio più narrativo); 3) Un nostro forum di riferimento in cui raccogliamo varie informazioni, appunti, comunicazxioni di servizio; 4) Dropbox per tenere condivise le schede dei personaggi, i riassunti delle sessioni e i chatlog (ebbene si, per chi volesse entrare in sessione non a digiuno si può leggere tutte le nostre peripezie) (oviamente almeno 3 di queste cose sono un po' ridondanti e potrebbero essere accorpate ma siamo dei viziosi e ci piace sbulaccare) Attualmente stiamo giocando al Mercoledì in orario che va più o meno dalle 21.30 alle 00.30. Non saprei cos'altro aggiungere al momento. Fate domande e in qualche oscuro grimorio troveremo una risposta... sempre che siate sicuri di voler perdere la vostra sanità mentale in cambio del sapere....
  9. Perfetto, grazie mille per le info. Penso a questo punto che prenderò a breve il manuale. Confesso però che stavamo già usando un metodo di avanzamento che divideva il livello in 4 step.
  10. So che sono un po' frettoloso ma... Qualcuno è già in possesso del manuale uscito oggi? Prime impressioni? Grazie
  11. Intanto vi ringrazio per l'aiuto. Sapevo di poter contare su di voi. Purtroppo però i link non mi hanno aiutato molto. Quello che cercavo era proprio un esempio di narrazione di qualche scena. Ad esempio un incipt e una scena con un conflitto. Devo però ancora vedere un paio di link in inglese presenti nei percorsi consigliati da Fenna.
  12. Ho da poco (anzi issimo) acquistato questo gioco masterless per tre motivi: 1) trovo l'idea di ricreare storie noir ambientate in posti ben conosciuti è molt accattivante; 2) mi piace il sistema di risoluzione dei conflitti basato sul perudo (gioco di dadi e bluff che apprezzo); 3) Mi sono trovato bene con "Il gusto del Delitto" (che è il primo e unico gioco di questo tipo che ho provato). Basandomi sul punto 3 ho deciso di rischiare. Pensavo potesse essere più complesso come gioco ma comunque semplice da imparare. In realtà, sebbene la meccanica sia effettivamente semplice visto che consco il perudo, ho trovato poco esaurienti gli esempi descritti nel manuale e non ho capito molto bene lo svolgimento del gioco. Qualcuno potrebbe aiutarmi postando un esempio di gioco reale? Per farvi un esempio di cosa mi servirebbe noi abbiamo giocato "Il gusto del Delitto" via chat usando maptool e questo è il risultato della pulizia di parte del log: Delitto.PDF. Grazie in aticipo.
  13. Io ho giocato poco e molti anni fa ma l'mpressione generale è esattamente quella. Tieni comunque conto che gli scimmioni alati sono dei demoni (mi pare siano i Grahulk o qualcosa del genere) con tanto di scudo tipo torre e armati pure di rete (sempre che la memoria non mi inganni). Il combattimento dovrebbe essere bilanciato se si svolge tra comuni umanoidi o se è molto ben pianificato. All'epoca OD&D/BECMI (che ancora non si chiamava così però visto che non era vecchissimo) e AD&D la facevano da padrone nel gruppo quindi siamo arrivati portandoci dietro un concetto di magia totalmente sbagliato per questo gioco. In Stormbringher la magia è potente ed è il solo mezzo per superare veramente i limiti dei comuni mortali ma essa si basa sull'evocare e vincolare demoni. La cosa è pericolosa e, sopratutto, richiede lunghi tempi oltre ad essere molto limitata come numero di entità che un avocatore ha a disposizione. Questo mi sa che si traduce in un pianifica bene o muori. Queste info le ho recuperate in pieghe non formattate del mio HD cerebrale... spero non siano completamente errate.
  14. visto che era parecchio che non prendevo in mano il manuale ho controllato: Pagina 106 Casi particolari di ferite > 8 danni ad un arto lo spappolano > colpo alla testa raddoppia i danni effetivamete rileggendolo in questo modo sono cose distinte... all'epoca le avevo assimilate come fossero una quindi mi bastavano 4 danni in testa per la morte istantanea. La cosa di cui ho sempre un po' sentito la mancanza era però una regola sui danni da caduta, giusto per la tipica scena di inseguimento sui tetti con salto da un palazzo all'altro e conseguente caduta....
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.