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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/03/2021 in tutte le aree

  1. Articolo di GoblinPunch del 22 gennaio 2016 Ci sono molti demoni che possono essere evocati dall'inferno, e i più infimi di questi brutali sputafuoco sono gli Imp in bottiglia. Questi Imp sono piccoli, di solito alti da due a cinque centimetri. Sono di ogni tipo di colore. Alcuni appaiono come versioni in miniatura di altri demoni (immaginatevi un balor alto due centimetri e mezzo!). Sono molto vulnerabili e reagiscono violentemente all'ossigeno. Se la loro bottiglia dovesse essere aperta o rotta, morirebbero immediatamente in una piccola fiammata. Gli Imp in bottiglia rispondono alle domande. Ciascun tipo di Imp è una fonte affidabile di una particolare tipologia di informazioni. Se viene fatta loro una domanda, risponderanno in modo accurato e preciso. (Si, molti demoni sono subdoli e mendaci, ma non gli Imp in bottiglia. Le loro risposte sono già state pagate con un peccato, perché ciò avviene al momento dell'evocazione). Sono dei maledetti chiacchieroni, e cercheranno in ogni modo di spingervi a far loro una domanda. Sanno che più a lungo parlerete con loro, più facilmente finirete per far loro una domanda. Perché non appena viene posta loro una domanda, rispondono immediatamente e poi sono liberi di andarsene. Personaggio: pensavi davvero che sarei cascato in quel tranello, imp? Imp in bottiglia: lo hai appena fatto! Ahahaha! scompare nuovamente all'inferno. Se viene posta una domanda per la quale non conoscono la risposta esatta, probabilmente diranno "non lo so" e se ne andranno. Proprio come è possibile determinare gli effetti di una pozione assaggiandone una piccola parte, potete determinare che tipo di conoscenze possiede un dato Imp in bottiglia semplicemente parlando con lui. State solo attenti a non porgli delle domande. E proprio come le pozioni, non dovrebbe essere difficile determinare la natura di un Imp in bottiglia. Chiunque dovrebbe essere in grado di capire in cosa è esperto un Imp semplicemente parlando con lui sufficientemente a lungo. TIPOLOGIE DI IMP IN BOTTIGLIA (D8) Imp Sagace. Conosce qualsiasi informazione che una biblioteca eccezionalmente fornita dovrebbe avere (ma niente di pubblicato più recentemente di un anno a questa parte) e tutto ciò che è stato pubblicato sui giornali nell'ultimo anno. Può identificare un oggetto magico, come può fare un sapiente. Cerca di inserire aneddoti sessuali o violenti in ogni risposta. Identificabile dal fatto che chiede costantemente di novità in campo scientifico, geografico, mondano, etc. Imp dello Scandalo. Questo è a tutti gli effetti un anti-imp, perché non concede informazioni ma ti permette di inserirne di nuove nel mondo. Se gli fornisci un pettegolezzo, in una notte lui lo diffonderà in tutta la città. Se gli fornisci una bugia, la inserirà in qualsiasi documento o libro gli siano indicati. Identificabile dal fatto che ti dice subito che tipo di Imp è... dannato bastian contrario! Imp Ricercatore. Sa ogni cosa che è stata dimenticata e può essere impiegato per farti dimenticare ciò che vuoi. Sussurrandoti all'orecchio può, invece, ristorare memorie perdute e persino curare dalla pazzia... e subito dopo vi dimenticherete ciò che vi ha detto. Possiede anche informazioni su cose davvero antiche, precedenti la storia scritta. Si riconosce dalle sue frasi insensate ed enigmatiche, e dal fatto che sa cosa fece impazzire uomini morti ormai da molto tempo, come "Meechum l'Uccisore di Re divenne pazzo quando vide l'incesto della madre. Un tema comune, perché la stessa pazzia colpì Bullwarg Fallowheart, ma suo fratello Hurkis rimase lucido fin sul letto di morte, almeno finché sua moglie morta non gli apparve nel pitale". Imp Divinatore. Conosce ogni cosa che avviene nella zona: cosa c'è dentro un baule, la mappa dell'attuale dungeon, la strada più corta per l'uscita, la porta segreta più vicina, etc. Ha una personalità malevola. Si riconosce perché adora mettersi in mostra rivelando ai personaggi cosa tengono nelle tasche, oppure spiegando che una trappola è avvelenata subito dopo che il ladro viene colpito. Imp Pettegolo. Conosce tre pettegolezzi su ogni cosa. Oppure conosce uno sporco segreto per ciascuna persona (e tutti hanno uno sporco segreto), molto utile per un bel ricatto. Identificato con facilità perché è sempre intento a parlottare di persone interessanti e di dungeon famosi nel mondo e, inoltre, si vanta sempre di tutte le persone con cui ha spettegolato. Imp Esploratore. Sa come trovare qualsiasi cosa tu stia cercando. E' identificabile per il fatto che è sempre pronto a parlare di spade magiche e perché dice spesso frasi come "ma, ovviamente, tu non hai proprio idea di come arrivarci, sciocchino". Imp Cerca-Magie. Se una magia esiste, l'Imp può recuperarla e scriverla all'interno della bottiglia prima di scomparire (viene considerata come una pergamena). Per le magie che non esistono c'è un 33% di possibilità che l'Imp ne trovi effettivamente una copia (scoprendo quindi una magia nuova), un 33% di possibilità che venga recuperata una magia simile e un infine 33% che l'Imp scriva soltanto una filastrocca sporcacciona in draconico. Si riconosce facilmente perché assilla il proprietario con domande sulle magie che conosce e chiede spesso se per caso "hai sentito di qualche magia interessante, di recente". Imp Spione Mentale. Può leggere la mente di qualcuno (poteri ESP) o estrarne una specifica memoria (la persona non deve nemmeno essere presente). Rivela poi tutti i dettagli più appetitosi del soggetto esaminato, sottolineando dettagli scabrosi o scandalosi. Identificato facilmente dal fatto che chiede sempre "cosa stai pensando?" e aggiunge spesso che gli umani hanno proprio delle menti sporche, anche i sacerdoti. COME USARE GLI IMP IN BOTTIGLIA Gli Imp in bottiglia dovrebbero essere aggiunti alle tabelle per le pozioni casuali. Hanno la stessa dimensione di una boccetta, e sono a uso singolo. Quindi sono pozioni. Non sono nemmeno rari. Un personaggio mago li riconoscerà immediatamente e conosce ogni informazione generale su di essi (per esempio, non fare domande a meno che tu non voglia davvero sapere la risposta). Se i giocatori hanno problemi a capire cosa fa un determinato Imp, possono farlo identificare da un sapiente. Ogni Imp in bottiglia può diventare un famiglio, basta chiederglielo... Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2016/01/bottle-imps.html
  2. Danza delle Ombre: Rael Il Lucertoloide scatena tutta la sua furia sulla sua copia-ombra, purtroppo senza l'efficacia sperata. La sua copia-ombra viene ferita, ed è oramai alla fine, ma si vendica: evoca la sua eco ed attacca Rael, ferendolo con due stoccate, di cui una particolarmente dolorosa. Tocca a Bernard ribaltare la situazione, che sta diventando sempre più ostica. Meccaniche
  3. Rael Continuo a tempestare la mia copia d'ombra, ma nuovamente preso dalla foga , manco numerosi colpi, ma un paio riescono ad eludere la mia elusione. Preso da un impeto primordiale provo a mordere me stesso dalla mia echo, ma nulla, ho la scorza molto dura e le mie zanne si infrangono
  4. Rael @Black Lotus prendo un forte respiro ed osservo le foglie dell'albero scuro mi sposto un attimo per avere visione della mia copia, poi sposto l'echo come se la tirassi con tutta la forza del mio braccio contro il bersaglio. La forza e la velocità d'impatto si tramutano in due attacchi dirompenti. Presa visone dell'esito, mi riporto sotto l'albero
  5. Danza delle Ombre: Dorian Dorian scopre la posizione della sua copia, che si era nascosta nel punto centrale dell'albero, e la indica affinché tutti sappiano almeno dov'è. Purtroppo, il giovane dai capelli rossi ha un momento di distrazione e cade dall'albero, rovinando a terra, prono. Tuttavia, prima di cadere, delle foglie dell'albero, sia colorate che nere, l'hanno come avvolto, accompagnandolo nella leggera caduta, che non gli causa alcun danno. @SamPey La copia-ombra di Bernard, invece, si rifugia nell'angolino lontano e lancia un Eldritch Blast contro Bernard, colpendolo con entrambi i raggi alla spalla. Meccaniche
  6. Danza delle Ombre: Bernard L'azione di Bernard riesce senza problemi. Contemporaneamente, la copia-ombra di Dorian si muove molto rapidamente, scattando verso l'albero. Purtroppo, nessuno di voi è nella posizione di vedere cosa faccia esattamente, vedete solo che si avvicina al tronco dell'albero, dove poi si nasconde. Neanche Rael riesce a sentire muoversi anche solo una singola foglia: la copia-ombra di Dorian è come se fosse sparita nel nulla. Meccaniche
  7. Danza delle Ombre: Rael Purtroppo, per una serie sfortunata di eventi, gli attacchi del Lucertoloide non vanno a buon fine. La copia d'ombra di Rael ricambia il favore con la stessa moneta: si muove, schivando anche l'attacco dell'eco di Rael fatto sfruttando quell'opportunità, per poi creare una copia fumosa di se stesso ed attaccare. Su quattro stoccate, entrano due colpi, anche se feriscono Rael solo di striscio. Infine, la copia-ombra di Rael si mette in una posizione tale da essere parzialmente nascosto dall'albero. Mentre Rael e la sua copia si sono scambiati fendenti, alcune foglie dell'albero nero (quello dal lato di Rael) sono cadute, sfiorando la pelle del Lucertoloide, per poi svanire a contatto con l'acqua. @Gigardos Meccaniche
  8. Nell'articolo di oggi Goblin Punch ci descrive una categoria alternativa di diavoletti da inserire nelle nostre campagne. Articolo di GoblinPunch del 22 gennaio 2016 Ci sono molti demoni che possono essere evocati dall'inferno, e i più infimi di questi brutali sputafuoco sono gli Imp in bottiglia. Questi Imp sono piccoli, di solito alti da due a cinque centimetri. Sono di ogni tipo di colore. Alcuni appaiono come versioni in miniatura di altri demoni (immaginatevi un balor alto due centimetri e mezzo!). Sono molto vulnerabili e reagiscono violentemente all'ossigeno. Se la loro bottiglia dovesse essere aperta o rotta, morirebbero immediatamente in una piccola fiammata. Gli Imp in bottiglia rispondono alle domande. Ciascun tipo di Imp è una fonte affidabile di una particolare tipologia di informazioni. Se viene fatta loro una domanda, risponderanno in modo accurato e preciso. (Si, molti demoni sono subdoli e mendaci, ma non gli Imp in bottiglia. Le loro risposte sono già state pagate con un peccato, perché ciò avviene al momento dell'evocazione). Sono dei maledetti chiacchieroni, e cercheranno in ogni modo di spingervi a far loro una domanda. Sanno che più a lungo parlerete con loro, più facilmente finirete per far loro una domanda. Perché non appena viene posta loro una domanda, rispondono immediatamente e poi sono liberi di andarsene. Personaggio: pensavi davvero che sarei cascato in quel tranello, imp? Imp in bottiglia: lo hai appena fatto! Ahahaha! scompare nuovamente all'inferno. Se viene posta una domanda per la quale non conoscono la risposta esatta, probabilmente diranno "non lo so" e se ne andranno. Proprio come è possibile determinare gli effetti di una pozione assaggiandone una piccola parte, potete determinare che tipo di conoscenze possiede un dato Imp in bottiglia semplicemente parlando con lui. State solo attenti a non porgli delle domande. E proprio come le pozioni, non dovrebbe essere difficile determinare la natura di un Imp in bottiglia. Chiunque dovrebbe essere in grado di capire in cosa è esperto un Imp semplicemente parlando con lui sufficientemente a lungo. TIPOLOGIE DI IMP IN BOTTIGLIA (D8) Imp Sagace. Conosce qualsiasi informazione che una biblioteca eccezionalmente fornita dovrebbe avere (ma niente di pubblicato più recentemente di un anno a questa parte) e tutto ciò che è stato pubblicato sui giornali nell'ultimo anno. Può identificare un oggetto magico, come può fare un sapiente. Cerca di inserire aneddoti sessuali o violenti in ogni risposta. Identificabile dal fatto che chiede costantemente di novità in campo scientifico, geografico, mondano, etc. Imp dello Scandalo. Questo è a tutti gli effetti un anti-imp, perché non concede informazioni ma ti permette di inserirne di nuove nel mondo. Se gli fornisci un pettegolezzo, in una notte lui lo diffonderà in tutta la città. Se gli fornisci una bugia, la inserirà in qualsiasi documento o libro gli siano indicati. Identificabile dal fatto che ti dice subito che tipo di Imp è... dannato bastian contrario! Imp Ricercatore. Sa ogni cosa che è stata dimenticata e può essere impiegato per farti dimenticare ciò che vuoi. Sussurrandoti all'orecchio può, invece, ristorare memorie perdute e persino curare dalla pazzia... e subito dopo vi dimenticherete ciò che vi ha detto. Possiede anche informazioni su cose davvero antiche, precedenti la storia scritta. Si riconosce dalle sue frasi insensate ed enigmatiche, e dal fatto che sa cosa fece impazzire uomini morti ormai da molto tempo, come "Meechum l'Uccisore di Re divenne pazzo quando vide l'incesto della madre. Un tema comune, perché la stessa pazzia colpì Bullwarg Fallowheart, ma suo fratello Hurkis rimase lucido fin sul letto di morte, almeno finché sua moglie morta non gli apparve nel pitale". Imp Divinatore. Conosce ogni cosa che avviene nella zona: cosa c'è dentro un baule, la mappa dell'attuale dungeon, la strada più corta per l'uscita, la porta segreta più vicina, etc. Ha una personalità malevola. Si riconosce perché adora mettersi in mostra rivelando ai personaggi cosa tengono nelle tasche, oppure spiegando che una trappola è avvelenata subito dopo che il ladro viene colpito. Imp Pettegolo. Conosce tre pettegolezzi su ogni cosa. Oppure conosce uno sporco segreto per ciascuna persona (e tutti hanno uno sporco segreto), molto utile per un bel ricatto. Identificato con facilità perché è sempre intento a parlottare di persone interessanti e di dungeon famosi nel mondo e, inoltre, si vanta sempre di tutte le persone con cui ha spettegolato. Imp Esploratore. Sa come trovare qualsiasi cosa tu stia cercando. E' identificabile per il fatto che è sempre pronto a parlare di spade magiche e perché dice spesso frasi come "ma, ovviamente, tu non hai proprio idea di come arrivarci, sciocchino". Imp Cerca-Magie. Se una magia esiste, l'Imp può recuperarla e scriverla all'interno della bottiglia prima di scomparire (viene considerata come una pergamena). Per le magie che non esistono c'è un 33% di possibilità che l'Imp ne trovi effettivamente una copia (scoprendo quindi una magia nuova), un 33% di possibilità che venga recuperata una magia simile e un infine 33% che l'Imp scriva soltanto una filastrocca sporcacciona in draconico. Si riconosce facilmente perché assilla il proprietario con domande sulle magie che conosce e chiede spesso se per caso "hai sentito di qualche magia interessante, di recente". Imp Spione Mentale. Può leggere la mente di qualcuno (poteri ESP) o estrarne una specifica memoria (la persona non deve nemmeno essere presente). Rivela poi tutti i dettagli più appetitosi del soggetto esaminato, sottolineando dettagli scabrosi o scandalosi. Identificato facilmente dal fatto che chiede sempre "cosa stai pensando?" e aggiunge spesso che gli umani hanno proprio delle menti sporche, anche i sacerdoti. COME USARE GLI IMP IN BOTTIGLIA Gli Imp in bottiglia dovrebbero essere aggiunti alle tabelle per le pozioni casuali. Hanno la stessa dimensione di una boccetta, e sono a uso singolo. Quindi sono pozioni. Non sono nemmeno rari. Un personaggio mago li riconoscerà immediatamente e conosce ogni informazione generale su di essi (per esempio, non fare domande a meno che tu non voglia davvero sapere la risposta). Se i giocatori hanno problemi a capire cosa fa un determinato Imp, possono farlo identificare da un sapiente. Ogni Imp in bottiglia può diventare un famiglio, basta chiederglielo... Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2016/01/bottle-imps.html Visualizza articolo completo
  9. TdS

    2 punti
    @Lucanetantissimi auguri allora!! Comunque nessun problema a fare le cose con calma.. pure io non ho moltissimo tempo da dedicare al forum ultimamente.. quindi ritmi blandi mi vanno benissimo!! Cmq direi di scegliere prima l'ambientazione in cui giocare e poi pensare e creare i personaggi di conseguenza.. Il sistema è davvero molto semplice ma permette davvero di spaziare tantissimo sull'ambientazione in cui giocare.. si potrebbe fare sia dei ragazzini in una scuola alle prese con drammi adolescenziali, sia sopravvissuti di un'apocalisse zombie, sia un normalissimo fantasy stile signore degli anelli.. Io ho già in mente una cosa da proporvi, ma ne possiamo parlare tranquillamente e vedere cosa preferiamo tutti.. appena ho tempo apro la gilda così ne parliamo lì e vi definisco meglio le meccaniche..
  10. Shen Yun-Chow Tre uomini ed una spada
  11. scusate ma secondo me è più così @L_Oscuro
  12. Bernard La battaglia sembra avere un flusso a noi sfavorevole e siamo costretti a spendere molte più risorse del previsto per fare fronte al Riflesso di Rael. Ma alla fine riesco ad abbatterlo e a ferire anche leggermente il Riflesso di Dorian appollaiato sull'albero, a cui sto cercando di avvicinarmi di soppiato, curioso di vedere se posso sfruttarne anche io qualche potere. Incanalo velocemente un minimo di energia vitale in Dorian, sperando di riequilibrare i numeri in combattimento. @Black Lotus
  13. A me dispiace non poter interagire più di tanto, ma non vorrei perdere la forma animale, visto che i tentacoli hanno funzionato. Va a finire che servono più avanti, e per ora ho solo due forme selvatiche per riposo!
  14. Dorian Durante il combattimento Il mio intervento non ha dato i suoi frutti, la mia copia mi ha preceduto. Quando cado l'albero mi chiama, e io rispondo. Non ci penso neanche troppo, l'ondata di eventi mi porta a fare una scelta per me logica. Dannazione...non sono ancora abbastanza forte da cavarmela da solo.. È l'unica cosa che penso quando sbatto la schiena per terra. Poi arriva Rael. O meglio, l'eco del suo spettro. I colpi sono potenti, due riesco a schiarli ma la figura mi lascia in fin di vita, ciò che segue però è quello che avrei tentato di attivare da li a poco, l'esplosione necrotica colpisce il riflesso di Rael. Bene, almeno questa è fatta... Uno spirito defunto mi avvolge, conseguenza del mio stesso potere specchiato. Buffo...ho scelto il dono della morte, e ora la sto abbracciando. @Black Lotus
  15. Danza delle Ombre: Bernard Il Riflesso di Dorian, dall'alto della sua posizione e nascosto agli occhi del Lucertoloide, scaglia una freccia, che colpisce Rael alla spalla. Poi, evoca il potere dei morti, lo stesso potere di Dorian, con il quale scaglia i gemiti dei defunti sul giovane dai capelli rossi. Dorian viene danneggiato da questi gemiti e perde i sensi, mentre le foglie nere dell'Albero iniziano, lentamente, ad avvolgerlo completamente, in un abbraccio di morte. La copia-ombra di Bernard si muove e scaglia il suo Eldritch Blast: il primo raggio sfiora Bernard, mentre il secondo lo colpisce, danneggiandolo. Tocca ora a Rael usare le sue risorse per chiudere quello scontro. Meccaniche
  16. Giusto per chiarire, perché non ho capito la tua risposta "sì" a cosa si riferisca, i due sage advice che citi confermano che invisibilità non si rompa RAW con l'uso del necklace, visto che non stai facendo un attacco (non tiri per colpire e non viene chiamato attacco nel testo) e non stai lanciando un incantesimo, e non dà diverse interpretazioni RAI. Personamente non trovo la necessità di modificare RAI l'interpretazione. È semplicemente questione di tirare una riga da qualche parte. Salendo lungo la scala di cosa sia un attacco, è chiaro che invisibilità non si rompa se ordino al mio servitore di rovesciare un barile d'acido sui nemici, è altrettanto chiaro che non si rompa se tiro una leva che rovescia dell'acido sopra dei nemici, non si rompa neppure se rovescio un barile d'acqua in una stanza vuota, e non si rompe l'invisibilità anche se rovescio un barile d'acido e ci sono dei nemici nella stanza. Non è un attacco, e non lancio incantesimi. Dall'altro lato, scendendo lungo la scala di cosa sia un attacco, è chiaro che invisibilità si rompa se tiro con l'arco, e si rompa se con una fionda tiro una pietra mirando al volto del nemico, è chiaro che si rompa se invece di una pietra usassi come munizione una fiala d'acido, ed è chiaro che si rompa se invece che con la fionda tirassi la stessa fiala con le mani. C'è da tracciare una linea, e ogni volta che si traccia una linea ci sarà qualcuno che dice che due casi che stanno subito prima e subito dopo la linea sono molto simili. È normale sia così ogni volta che si debba tracciare una linea, in questo caso è stata tracciata su "necessita di un tiro per colpire, o di essere definito esplicitamente come attacco". Lanciare una fiala di fuoco alchemico è da un lato della linea, una perla della collana delle palle di fuoco è dall'altra parte. Spostare la linea sposta solo il problema alla prossima coppia, non vedo indicazioni per immaginare che la regola RAI intendesse di includere la collana delle palle di fuoco.
  17. Danza delle Ombre: Rael Il Lucertoloide riesce a fare due potenti attacchi contro la sua copia-ombra. Quest'ultima, però, utilizza la sua eco per sferrare numerosi attacchi su Dorian. Il giovane dai capelli rossi subisce due feriti, ma, girandosi per terra prima da un lato e poi dall'altro, riesce a schivare due stoccate, anche se altre lo prendono. Dorian viene ferito dai numerosi colpi della copia-ombra di Rael e non è messo bene. Si attivi, però, un effetto molto particolare: le foglie nere dell'Albero avvolgono la copia-ombra di Rael, danneggiandola profondamente. Meccaniche
  18. Con il corpo del Saccheggiatore sulel spalle di Kyrian, lasciate il bosco dei miconidi per tornare alla volta dei tunnel meridionali. Evitate il nido dei grell, e vi avvicinate di nuovo alla grotta dei gas. Nonostante le divergenze, siete portati di nuovo a collaborare tra voi, anche solo per permettere a Rallo e Feezel superare la barriera di miasmi esplosivi che altrimenti risulterebbe proibitiva. Il Sottosuolo non è luogo per prime donne di alcun genere. Quando i due piccoletti svaniscono, con Feezel che lascia dietro di sè un ologramma ghignante e con il dito medio alzato, il terzetto rimasto indietro è costretto ad attendere con il fiato sospeso. Rallo & Feezel
  19. Dorian il combattimento ha inizio, sento che questa prova è importante. Dovrò rimuginare molto su quello che sento ora, ma questo non è il momento, so che questa sfida è cruciale e so che ho bisogno dei miei compagni, se sopravviveremo ne usciremo più forti e più uniti. Vedendo come lo scontro si sta evolvendo, estraggo il mio pugnale -quel pugnale- e carico l'eco del riflesso di Rael. Trafiggo con facilità la figura tra le costole, guardo Rael "libero, pensaci tu ora" poi scatto sull'albero, cercando un riparo consono. Purtroppo, il mio riflesso ha avuto la mia stessa idea, rubandomi il posto. Non essendoci spazio non riesco a mantenere l'equilibrio e cado al suolo. "C*zzo...il mio Riflesso è sopra l'albero!" @Black Lotus
  20. TdS

    2 punti
    Io ci sto! Non conosco per niente Not the End, ma le premesse mi intrigano molto e mi piacerebbe provare! Al momento sono un pochino meno attivo del solito nei pbf perché mi è nato un figlio da una settimana e con mia moglie dobbiamo recuperare qualche equilibrio domestico, ma penso di poter garantire comunque almeno un post ogni due giorni.
  21. Personaggio (un nanosecondo e ¾ prima di aver pensato "sarebbe uno spasso se diventassi il mio famiglio") « vuoi diventare il mio famiglio? » Imp in bottiglia: « gnihahaha! Try again, mortal! » Pof!
  22. Beh allora molto tecnicamente la risposta RAW è che puoi usare tutti gli oggetti che vuoi fintanto che non ti fanno fare attacchi o lanciare incantesimi. Poi che un DM decida di ampliare il termine di invisibilità a qualsiasi effetto potenzialmente nocivo è ragionevole e probabilmente anche RAI.
  23. Bernard Non faccio neanche in tempo a capire bene cosa sia successo con Llionas e suo padre che sono di ritorno al tempio, salta fuori che Dorian è "l'Erede delle Ombre" qualsiasi cosa questo voglia significare ...che abbia sangue Shadowsun nelle vene?... e veniamo gettato in mezzo a questa strana prova rituale in cui dobbiamo affrontare delle specie di riflessi di noi stessi. Anche l'arena in cui ci veniamo a trovare sembra incentrata su questa dualità, che si incarna in uno strano albero al centro dello spazio aperto, che ricorda il simbolo dei Shadowsun. Vorrei avere più tempo per studiarlo, ma lo scontro a inizio con le due versioni di Rael che aprono con delle tattiche quasi speculari. Sono tentato di concentrarmi sul riflesso di Rael, ma voglio prima saggiare una mia teoria e quindi mi sporgo brevemente oltre l'albero e lancio due dardi di energia magica contro il mio riflesso, per poi nascondermi come meglio posso dietro il tronco. @Black Lotus
  24. Hai preso in considerazione l'Artefice? Potrebbe andare bene con Cavaliere runico dato che condividono l'intelligenza per la magia Ottieni competenza in un qualsiasi strumento da artigiano (volendo quindi anche il fabbro) Modestamente penso che con le Infusioni diventi un forgiatore molto migliore di un chierico. L'artificiere ha l'infusione Arma Migliorata già da livello 2, che potenzia in modo permanente un arma. E tante altre, solo per citarne alcune che ottieni subito: Difesa Migliorata, Armatura della Forza Magica, Focus Arcano Migliorato Con la sottoclasse del Armaiolo poi diventi un forgiatore con i fiochi🔨 Insomma saresti lo spacciatore di oggetti magici del gruppo😎 dai un occhiata: https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Artefice L'unico problema potrebbe essere l'ambientazione, se hai detto che gli oggetti magici sono cosi rari dovresti chiedere al master Per la build comunque potresti anche andare di solo Artefice armaiolo. Sei già un misto fisico/magico cosi (con tanto di Attacco Extra a partire dal 5° livello) Per le razze hai varie opzioni: Elfo Alto, Gnomo delle foreste/rocce (non proprio epico, ma molto utile) oppure il sempre perfetto umano variante I talenti utili invece sono Fortunato, incantatore da guerra e Allerta A che livello iniziate e a che livelli dovreste arrivare?
  25. Rael guardo i miei fratelli prima che tutto abbia inizio ed esclamo Forza e coraggio, questo è il nostro giorno!!! Arrivo nell'arena questo posto mi ricorda la sponde del mio lago, il lago dove sono nato, il lago che mi ha cresciuto...e quell'incontro che ha cambiato la mia vita. Devo combattere per loro Lo scontro ammiro per un attimo l'albero enigmatico al centro. Il suo significato è profondo, le due facce di una moneta, due cose opposte che si uniscono e crescono insieme. Do uno sguardo ai miei compagni, estraggo stocco e scudo e apro le danze. Scatto serpentinamente verso l'albero, guardo il mio bersaglio, il me stesso d'ombra, evoco la mia echo, la rilascio fulminea verso di lui. Mi lascio prendere da una furia istintiva e primordiale, troppa... preso dal momento i colpi perdono di vigore e rimbalzano sulle mie stesse scaglie.
  26. Ok, comunque io posterò domattina, domani pomeriggio al massimo.
  27. Scrive (nel link che hai rilinkato tu tra l'altro) come vadano lette le regole. Non parla del necklace in particolare ma dice che conta solo se "you cast a spell" o se attacchi, e non altro. L'esempio in quel caso erano poteri psichici o l'abilità del mago "minor conjuration", che quindi non rompono l'invisibilità anche se sono identici a incantesimi. Leggere una pergamena o usare una bacchetta? You cast a spell. Collana delle palle di fuoco? No. In altri casi, in cui una regola era effettivamente RAW in un dato modo ma non era come lui l'aveva intesa, lo ha specificato (ad esempio sulla Shadow Blade): sì, RAW è così, ma in effetti non era voluto (RAI). In altri casi ha aggiunto che da DM non la seguirebbe esattamente così. Non credo JC abbia mai scritto "La regola dice questo e in effetti intendevo proprio dire questo" - non credo capiti spesso che nessuno lo scriva in realtà - quindi il fatto che lui spieghi come si legga la regola e non aggiunga ulteriori note mi basta per intendere che sia RAW sia RAI la regola sia così. Se a te non basta, chiediglielo su Twitter. "Senti JC, OK, la regola è quella. Te lo hanno chiesto, ti hanno fatto notare le conseguenze della regola, e tu hai confermato che la regola fosse in effetti quella e che avesse quelle conseguenze. Ma intendevi veramente fosse quella e che avesse quelle conseguenze? Non è che magari non hai scritto che non era voluto perché ti vergogni dell'errore fatto?"
  28. Bernard Ed ecco come in pochi istanti la situazione può andare in malora. Il mio Riflesso elimina Rael e ci troviamo decisamente sguarniti. Scatto rapido verso l'albero per mettermi al coperto tra le sue radici mentre curo brevemente Rael e mi preparo ad infondergli una scarica curativa maggiore al momento più opportuno. @Black Lotus
  29. Lucius Flegias Ihan Kethil
  30. Martino Umano Ranger La mia paura incomincia a scemare assieme all'aura da duro di quel gradasso di un elfo. Ne approfitto per riprendermi lentamente l'arco che ho fatto cadere poco prima mmh Sabrina sembra aver capito che non sono ostili, mi affiderò al suo giudizio. Certo che è proprio uno stupidotto questo qui, mettersi paura soltanto per avermi visto, chissà allora quando gli mostrerò le mie tecniche mentre pensando a ciò non posso non ridacchiare tra me e me, fiero della mia possanza Eh eh eh , oh bene, perché non mi piaceva neanche per un poco questo posto e mi appropinquo verso l'uscita assieme agli altri. Poi, in continuazione col discorso iniziato precedentemente con Sabrina, dico E a te com'è successa questa roba? Anche te hai bevuto qualcosa di strano? e se sì cosa? Sono curioso dopo aver ottenuto risposta continuo Oh beh, peccato che non mi sia trasportato in un bel corpo da elfa faccio guardo con un accenno di malinconia il mio ipotetico seno che avrei potuto avere. Una volta fuori completo il giro di presentazioni Ciao! Io sono Martino o meglio io sono Martino nel corpo di un certo Malory mentre parlo mi confondo nel sentire le parole che escono dalla mia bocca ma non chiedetemi cosa sia successo perché non ho capito nulla neppure io e sorrido come un ebete grattandomi la nuca. Ancora un po' intimorito da questi due qua chiedo e lui cos'è? faccio indicando lo strano essere marino è il tuo famiglio?
  31. Bernard Le mie supposizioni sull'approccio simmetrico allo scontro vengono presto messe a tacere dalle azioni del Riflesso di Rael. Dorian purtroppo è praticamente quasi fuori gioco, ma il Riflesso di Rael ha speso molte energie per attaccare, potrebbe essere il momento di ribaltare la situazione Rael, presto dacci dentro con tutto quello che hai sul tuo Riflesso dico mentre con un colpo di energia magica distruggo l'Echo del Riflesso di Rael e con l'altro manco il mio Riflesso, che si dimostra decisamente sfuggente. @Black Lotus
  32. @Casa @Nyxator @SamPey @bobon123 @Enaluxeme Ho splittato la discussione
  33. Lucius e Flegias Ihan e Kethil
  34. Auspicabilmente sì o servono laddove il Raw fa cilecca/è poco chiaro. Per alcuni sono come le regole, in quanto provengono da Crawford&co. Non la perdi né Raw né Rai. È il mago che la tira, non tu. Tu lì stai solo toccando la spalla a un alleato.
  35. Elle @locanda del cigno
  36. @Daimadoshi85 dovrei averti messo come editor, prova a vedere.
  37. Balrog hemmm Melissa... è già morto.... ma comprendo che tu non vedendo al buio come noi, possa non aver visto la rapida esecuzione
  38. TdS

    1 punto
    Se siete d'accordo potremmo intanto iniziare a pensare ai personaggi e a fare un pò di eventuale worldbuilding, nel frattempo spero di essermi assestato e di riprendere a pieno regime per l'inizio della campagna vera e propria.
  39. TdS

    1 punto
    In ogni caso, temo che questa campagna sia finita qui: è ormai passato quasi un mese. Non conosco Not the End se non per sentito dire, ma le premesse mi intrigano. Sarei molto felice di provarlo, soprattutto se dovessimo fare un po' di worldbuilding di gruppo. Non preoccuparti, ci mancherebbe altro. Magari potremmo aspettare qualche giorno per partire, così da darti tutto il tempo che ti serve.
  40. Ad occhio direi anche un druido si intromette Lycos, avvicinandosi al nuovo arrivato che credo Nyarla ci abbia inviato come ulteriore aiuto nella nostra sacra caccia. Come mai sei da queste parti, confratello? Efimia
  41. Lainadan Mentre gli altri facevano i lavori di fatica, Lainadan incocco' un dardo alla balestra e prese a far la guardia al licantropo. Quando costui si ritrasformo', chiamo' i compagni per iniziare l'interrogatorio: e così puoi tornare in forma umana disse sbirciando fuori dalla finestra, anche se è notte e anche se c'è la luna piena; e dimmi, cosa ti ho detto mentre eri trasformato? Riuscivi a capirmi oppure la bestia era troppo forte?
  42. Martino Umano Ranger Prima dell'irruzione @Octopus83 @Hazlar Dopo l'irruzione Non faccio in tempo a battere due volte le palpebre che mi trovo quasi faccia a faccia con un un elfo che minaccia di sgozzare il gatto. Subito alzo le mani in segno di resa facendo cadere a terra fragorosamente l'arco che tenevo imbracciato. Tremante aggiungo V-va b b-bene ma n-non farmi d-del male termino guardando Sabrina che sembra aver già instaurato un dialogo con questi due strani tizi lasciamo parlare lei che è meglio, non vorrei mai trovarmi con una mano mozzata per colpa delle mie parole e così rimango in religioso silenzio, ascoltando e annuendo alle eventuali parole della mia compagna
  43. Padre Wurther fa una faccia un pò perplessa alle vostre spiegazioni e richieste. Avevo inteso che mi avreste chiesto informazioni sulla questioni dei mannari e dei ratti, ma d'accordo. La pessima fama di Iuz è nota anche in queste terre e non mi sembrate persone che si metterebbero ad inventarsi storie del genere. D'accordo cercherò di capire se e dove in città si trovi questa persona con la voglia a forma di stella. Il sacerdote si alza, libera un grande tavolo e poi recupera un grosso contenitore di legno apparentemente cavo, al cui interno risuona e ticchetta qualcosa. Padre Wurther toglie un piccolo tappo e inizia ad agitare il contenitore, da cui uno ad uno cominciano ad uscire e cadere dei lunghi bastoncini di legno incisi con puntini e trattini. Quando ne sono caduti sei Padre Wurther li raccoglie e mette in fila, formando uno strano disegno. Recupera poi un grosso libro e inizia a sfogliarlo, soffermandosi su varie pagine. Mmmm commenta l'oracolo mi indica troverete colui che cercate vicino all'acqua, in un posto dove abbondano fiori di pietra e piante di marmo.
  44. @Alonewolf87 Tempio delle Ombre Una bolla d'oscurità prende forma e dalla sua dissoluzione esce Bernard. Tutti i componenti del gruppo sono quindi presenti. Il Re delle Ombre dice: Che la Danza abbia inizio! Tutte le ombre del Tempio iniziano a vorticare in una grande spirale sopra le vostre teste. Poi, Aaron tocca l'altare e la magia delle ombre oscura la vostra vista, come se una gigantesca bolla d'oscurità avesse avvolto l'intero Tempio. La Danza delle Ombre Quando riaprite gli occhi, vi ritrovate in un grande spazio, chiuso da barriere magiche azzurre su tutti i lati. Una leggerissima foschia pervade l'aria umida, così sottile da non ostacolare minimamente la vista. I vostri piedi poggiano su un sottilissimo velo d'acqua, sotto il quale sembra esserci marmo bianco. @Gigardos L'Albero del Dualismo Perfetto Al centro di questo luogo mistico, vi è un grande albero: metà dell'albero è rigogliosa, vivace, l'altra metà è spoglia, morta. Riconoscete immediatamente quell'albero come il simbolo della casata Shadowsun, ma c'è molto di più. Quell'albero sembra rappresentare la fusione di principi apparentemente contrapposti: Vita e Morte, Amore e Odio, Bene e Male, Bianco e Nero. La sua visione vi fa davvero molta impressione: in un certo senso, quell'albero sembra una sorta di centro di un Equilibrio universale e perfetto. Dall'altro lato dell'albero, in posizioni speculari alle vostre, giacciono delle creatura semi-trasparenti, fatte di ombre miste a vapore acqueo. Sono i vostri Riflessi, le vostre copie. Uguali a voi in tutto e per tutto. Ed ora che il sipario si è alzato... la grande Danza ha inizio!
  45. Feezel il Goblin Posso entrare e uscire da quel ca**o di buco tutte le volte che voglio replico all'halfling mentre fa strada
  46. Rael guardo il nobile re con sguardo incredulo per quanto appena accaduto, poi mi ricompongo e mi rivolgo a Dorian Onore a lei erede delle Ombre, la mia arma e il mio scudo sono al tuo servizio, ma un avviso devo fare. Lei sa, o Dorian,figlio delle Ombre, le mie capacità sul terreno di caccia, sono un arma a doppio taglio, portarmi voi darà sia vantaggio che svantaggio . Detto questo mi rimetto al vostro regale giudizio.
  47. Gromnir Il guerriero guardo' la ferita, pulendola come suo solito. I timori espressi da Lainadan erano anche i suoi, a quel punto. Avrebbe perso il senno, la propria umanita', in conseguenza del ciclo della luna? Decise di non pensarci, raccogliendo in catasta i corpi dei lupi e dei licantropi morti per consegnarli ad un rogo purificatore. Ma non prima di aver interrogato il sopravvissuto, perche' non sentisse l'odore di carne bruciata. Tenne d'occhio i due umani in forma di lupo, tuttavia, per sincerarsi che le ferite non cominciassero ad autorigenerarsi.
  48. Byrnjolf Senza battere ciglio, afferrò il licantropo svenuto per la collottola e lo trascinò di peso verso l'interno del capanno. Era DAVVERO infuriato per quello scontro che non aveva dato alcuna soddisfazione. Legò il prigioniero come un salame, forse stringendo le corde un po' più del necessario.
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