DM
x chi tenta degli approcci diplomatici
x Ragnar
x Damien
x Deborah
Efraym e Forgrim ebbero modo di esporre le loro opinioni, sebbene le parole di Forgrim minacciassero di scatenare ancora una volta la furia della natura Cultura ristretta...? domandò con un sopracciglio inarcato Veldrada. Luna però espresse i pareri della madre, che non potè non concedersi uno sguardo carico di orgoglio materno alla figlia. Ella, come promesso, non concesse libertà ai prigionieri, sebbene non smentì ciò che avrebbe fatto l'indomani Quando partirete li libererò, così che in un modo o nell'altro se ne andranno da qui disse.
Eoliòn Von Gebsatell, organizzata come sempre, non mancò di sollevare alcune questioni importanti. Se ella mostrò il suo diniego per la partecipazione di Dorian, supportata da diversi altri membri del gruppo, il figlio del principe Derbel parve da principio accalorarsi. Forse fu il fatto di avere a che fare con sua cugina, per la quale provava lo stesso affetto che avrebbe avuto per una sorella, il fatto che dame di un certo fascino fossero lì presenti, o il fatto che egli avesse appena udito Vassilixia urlare Ti amo in direzione di Luna. Fatto sta che egli espose i propri dubbi con tono educato ma fermo La famiglia non sono solo io. Anche se il mio destino non sarà di morire in battaglia potrei sempre ammalarmi, cadere da cavallo... per questo ci sono le linee dinastiche. Se io morissi, Luke prenderebbe il mio posto e se anche egli perisse, il regno sarebbe in buone mani con te disse rivolto alla cugina Ad ogni modo Zaleria è una maledetta s*****a disse per poi serrarsi le labbra dopo quello sfogo così poco salottiero E non vedo l'ora di averla tra le mani per farle rimpiangere le notti in bianco che ho passato e qualunque cosa possa aver fatto a Ciradyl disse stringendo i pugni Ma temo possa insospettirsi se io rimanessi troppo qui a Lagocristallo o, peggio ancora, se riprendessi la strada verso il palazzo di mio padre. Non vorrei che ciò mettesse a rischio la salute vostra o quella di Ciradyl... se saprà che sto andando verso di lei potremo forse godere di una certa sorpresa Dorian fu felice di trovare degli spiriti affini in Shaun e Ragnar, ai quali volle stringere personalmente la mano Accetterò il tuo aiuto con piacere, Shaun Draconis e Ragnar Bjornsson. I nostri padri forse non sono sempre andati d'accordo (specialmente con quello di Shaun), ma i rancori di famiglia li possiamo lasciare a loro il Draconis e il Bjornsson avevano guadagnato il rispetto del possibile futuro sovrano.
Se l'opera diplomatica di Eoliòn si rivelò vana (la mezza-celestiale aveva voti pessimi ai corsi di Mediazione Conflittuale), il cugino non protestò sulla necessità di orchestrare un camuffamento, sulla prospettiva di entrare nei suoi sogni (che aveva già approvato nei confronti di Deborah) e sulla linea di non aggressività nei confronti degli elfi Sono pronto a non iniziare uno scontro accettò E cercherò di evitare omicidi gratuiti, specie se si tratta di onesti soldati. Ma se mi trovassi con le spalle al muro o temessi un inseguimento, non mi farò problemi a cercare di tramortire più di un nemico, se servisse.
Se Kat Po si scusò con il fratellastro adottivo per la sua immediata ripartenza, egli fece spallucce Ti è sempre stata stretta Lagocristallo disse Io e te siamo fatti per girare, esplorare e conoscere nuovi posti. Ti invidio, ho sempre voluto vedere com'è Frondargentea! Mi devi portare un souvenir disse. Il felinide quindi lasciò spazio al suo lato giocoso, saltando addosso a Kat come un micetto in cerca di lotta.
Mamma di Celeste abbracciò Deborah prima ed Alucard poi Partirò domani. Ho come la sensazione che Luke ed Iris mi seguiranno, li ho visti un po' assenti... nel caso porterò indietro chi non vorrete più di quegli altri due bei tomi disse lanciando un'occhiata severa in direzione del punto in cui Forgrim ed Efraym erano tenuti in custodia Mi raccomando piccolo mio disse ad Alucard Non accettare caramelle dagli sconosciuti e tieni sempre i calzini quando vai a letto o ti verrà un malanno! Ragnar disse rivolta al nipote Mi raccomando sii educato con le donne o ti tolgo le carte da gioco di Yu-Ki-Onna che ti piacciono tanto! Sì, quelle che non devo mai nominare in presenza di donne... la rossa si guardò attorno Ah, già... quindi si rivolse a Deborah Deborah, tesoro mio. In questo viaggio avrai visto cose piuttosto particolari, quindi immagino che debba dirti qualcosa per aiutarti a fare chiarezza. Allora, ragazze della tua età iniziano a percepire dei cambiamenti nel proprio corpo, e spesso essi si accompagano a una forte attrazione per i ragazzi... ti ricordi quando ti dicevo che i bambini li porta la contessa? In verità... la tutrice iniziò quindi una lezione molto particolare di fronte al gruppo.
Quando il pomeriggio si fece vecchio, la Cerimonia del Rinnovamento dell'Autunno ebbe luogo. Laddove gli avventurieri furono istruiti sulla semplicità del rito, le ghirlande di foglie autunalli cinte sui capi delle ninfe, il tramonto che giungeva ancora presto in quelle giornate di mezza stagione e la lingua silvana parlata da Veldrada diedero alla cerimonia un tocco esotico, che raramente si vedeva nelle terre civilizzate. Gli ospiti presenti, ad eccezione di Forgrim ed Efraym che erano ancora agli arresti, furono partecipi di quel rito fatto di canti da parte delle creature fatate, fino al momento in cui si credò una fila di coloro che intendevano partecipare al Rinnovamento, i quali uno alla volta venivano accompagnati da Veldrada ad immergere il proprio capo nelle acque del lago principale, i cui riflessi arancio-rossastri si scontravano con la limpidezza cristallina usuale. Questo battesimo, per quanto semplice nell'esecuzione, lasciava il pellegrino spossato, investito da quella sua nuova rinascita. Veldrada, vestita una tunica di piume di pavone, terminava ognuno di questi battesimi con un bacio sulla fronte ad ognuno dei supplicanti. Il rito richiedette solo un paio d'ore, e vide partecipare anche Gardia e Tarassia, sempre appresso alla madre di Kat Po, assieme a un nutrito numero di membri della corte fatata.
X coloro che decidono di partecipare al rito
x Astrid
Quando la cerimonia ebbe termine, Veldrada volle conferire con i viaggiatori. Diversi centauri recavano ceste di vimini intrecciati e canestri creati con la magia con diversi doni all'interno Ci sono state un po' di turbolenze in questo vostro periodo qui, ma vorrei che accettaste questi umili presenti disse la Dama del Lago I giganti non sono gli unici nemici e talvolta incauti viaggiatori terminano la loro vita. Quando è possibile cerchiamo di rintracciare i familiari dei caduti, ma spesso ciò non riesce. Spero saprete fare saggio uso di ciò che gli rimane e di ciò che noi abbiamo deciso di fare a meno per sostenervi Veldrada fece un lieve inchino con il capo Vi ringrazio per aver ridato nuova linfa alla nuova generazione che verrà. I miei esploratori torneranno l'indomani per fornirci l'itinerario migliore per voi, così che riusciate ad entrare a Frondargentea
Tesori offerti dalle ninfe
x tutti