Jump to content

Heian Liadon

Ordine del Drago
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Coboldo

About Heian Liadon

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 01/03/2004

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Prato
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Il Richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    Studente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Visto che stiamo parlando di ottimizzare un mago in combattimento a livelli bassi, condivido qui i risultati dello studio che ho fatto di praticamente tutti i talenti sparsi tra i vari manuali, proprio a quello scopo. Se vuoi renderla più incisiva nei combattimenti, allora ti straconsiglio la combo Anatema dei mortali (fosche tenebre) e Magia anatema [umanoidi] (eroi dell'orrore). In sostanza se hai entrambi questi talenti, il tuo incantesimo infligge 4d6 danni in più agli umanoidi, 2d6 danni in più alle creature viventi non esterne ma non umanoidi (perchè Magia anatema non vale più) e 2d6/2 a tutte le altre tipologie di creature (esterni, non morti e costrutti). Se le consigli di prendere l'incantesimo Danza della rovina (sempre fosche tenebre) ottieni che in un turno infliggi AD AREA (!!) 2d20+4d6.
  2. Per gli incantesimi è abbastanza facile... nella lista del mago/stregone sono divisi per scuole di specializzazione, quindi lo vedi da lì quali sono di Necromanzia. Resta il punto del se vuoi buttarti più sull'indebolire e uccidere oppure creare non morti. Ti consiglio poi di non limitarti al manuale del giocatore e guardare Liber Mortis e Fosche tenebre, due manuali pieni zeppi di incantesimi a "tema" necromanzia (in tutti i sensi) e malvagità.
  3. Certo, non intendevo di usare le statistiche della CdP stessa per soddisfare i requisiti, non avrebbe senso😄... volevo sapere, una volta che il mio pg soddisfa in pieno i requisiti, prende subito la CdP oppure deve aspettare di arrivare al 4° se li soddisfa per la prima volta dal 3°? Non so se sono stato chiaro🤣
  4. Se, nel momento in cui è passato ad un certo livello, il mio pg soddisfa i requisiti per una CdP, può prenderla subito, trattandosi del primo livello della classe di prestigio, oppure deve arrivare al livello successivo e solo allora può farlo? Se è così, immaginando un pg Mago di 3° che soddisfa ma arriva al 4° per la CdP, diventa un Mago 4 CdP 1 oppure "sacrifica" il livello acquisito e resta Mago 3 CdP 1?
  5. Due dubbi veloci. Se il requisito di una CdP necessita di "bonus ai tiri salvezza base: Tempra +4", e il mio pg ha +2, posso soddisfare il requisito con Tempra possente che mi dà altri +2? Io credo di no perché lui vuole il bonus BASE al tiro salvezza. Poi... esiste un talento che aumenta il BAB, sempre per soddisfare i requisiti?
  6. Certamente... ne sono consapevole🤣. Semplicemente mi sembrava chiaro che tu volessi puntare a ottenere un pg molto performante (altrimenti non avresti aperto una discussione sugli incantesimi più forti😂)... quindi avendo visto che ti interessava un blaster ho pensato di darti qualche consiglio!
  7. Se ti interessa una build da blaster, oltre a scegliere gli incantesimi giusti, ti consiglio di dare una bella occhiata anche ai talenti. Penso che ai primi livelli la cosa più OP sia senza dubbio la combo Anatema dei mortali (fosche tenebre) e Magia anatema [umanoidi] (eroi dell'orrore). In sostanza se li hai entrambi il tuo incantesimo infligge 4d6 danni in più agli umanoidi, 2d6 danni in più alle creature viventi non esterne ma non umanoidi (perchè Magia anatema non vale più) e 2d6/2 per tutte le altre creature (esterni, non morti e costrutti). Insomma... il meglio al 1° livello se vuoi fare il power player blaster arcano... o almeno io la vedo così!
  8. Siamo curiosi😂... come lo interpreti? Classico mago malvagio e sinistro?
  9. Argomentazione interessante😀... quello della possibilità di personalizzazione non credo sia un aspetto molto calcolato nella scelta della scuola preferita... in tutta onestà non avevo mai pensato che ci siano scuole più elastiche ed adattabili di altre... secondo te quale è quella che offre più possibilità di differenziazione?
  10. Ragazzi calma... noni sarei mai aspettato tutto quest'astio per aver semplicemente creato un sondaggio per farvi votare la vostra scuola preferita... come ha intuito Dmitij è solo un post per chiacchierare 🤣
  11. Fidati di me... fatti un giro sui forum... è guerra😂 Oltre gli scherzi (ma neanche tanto), direi che le scuole non possano essere messe tutte sullo stesso piano, alcune sono davvero migliori e viste le discussioni sugli altri siti penso che un po'tutti la pensino così.
  12. Vi propongo un sondaggio su su quello che è probabilmente il punto su cui si discute di più per quanto riguarda D&D, le scuole del mago! Mi raccomando... mi aspetto bei dibattiti tra i commenti😀
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.