Jump to content

Heian Liadon

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Heian Liadon

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 01/03/2004

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Prato
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Il Richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    Studente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Interessante... Non avevo considerato gli altri vantaggi del Necromante del terrore. Ho dato un'occhiata alla discussione che KlunK ha proposto, quella sulla graduatoria delle classi. Il mago risulta tra i primi, mentre il Dread Necromancer nel gruppo 3, comunque buono, se si considera che il guerriero e il paladino sono nel gruppo 5. Neanche a farlo apposta, sotto la graduatoria, la principale discussione riguardava proprio il Necromante del terrore. Ai commentatori sembrava sbagliato il Dread in 3° gruppo mentre il Warlock in 4°, ma non sono mancati i "fan" del Necromante del terrore che hanno difeso a spada tratta la potenza di questa classe. Grazie dell'aiuto 😀.
  2. Quindi, in teoria, tutto sta nel capire se il Necromante del terrore è tanto più abile nel controllare i non morti rispetto al mago specializzato da giustificare la rinuncia a tutti i vantaggi dell'essere un mago, giusto?
  3. Allora, per quanto riguarda i manuali, in campagna possiamo usarli tutti quanti. Per il resto vorrei sapere in generale, come dici tu "in termini di potenza", chi è il migliore, tenendo conto di tutti i fattori. Poi potresti anche approfondirmi questo discorso che il mago necromante è meglio come incantatore focused mentre il necromante del terrore lo è per creare non morti?
  4. In passato mi è stato consigliato il Necromante del terrore invece del mago specializzato necromante. Vorrei sapere se anche voi la pensate così e per quale motivo.
  5. Sono Heian Liadon. Gioco a D&D 3.5 e Call of Cthulhu. Amo leggere Lovecraft e... inventare nuovi gdr! Esatto, adesso sono al quarto. Ho cominciato con la creazione di una trasposizione di Magic: the gathering come gioco di ruolo, è venuto fuori un bel manuale di 50 pagine e ci gioco spesso con gli amici. Poi ho scritto un regolamento per un gioco stile antico Egitto dove i pg sono sacerdoti ognuno devoto a una diversa divinità del pantheon egizio, a seconda della quale si ottengono poteri diversi... Le ultime creazioni sono "Inferno", un gdr in cui i giocatori interpretano diavoli venuti sulla Terra sotto forma di esseri umani, dove i punteggi sono rappresentati dai sette peccati capitali e "West", gdr dalla classica ambientazione far west dove le classi (in questo gioco si chiamano mestieri) sono sceriffo, fuorilegge, maniscalco, dottore, ranger e indiano. Se qualcuno fosse interessato sono lieto di condividere i pdf di questi manuali!
  6. Proprio quello che fa al caso mio... peccato che funzioni solo per gli stregoni. Non c'è proprio nulla per i maghi?
  7. Me lo immaginavo, ma ho voluto provare lo stesso, grazie della risposta
  8. Ciao a tutti! Ho una richiesta semplice semplice: esiste nella 3.5 un talento o qualcosa di simile che permetta, ad esempio, di usare uno slot livello 0 per un incantesimo di livello 1?
  9. Tutto risolto! Era sul manuale delle fosche tenebre. E' proprio quello che fa al caso mio, grazie mille! Peccato che l'incantesimo sul quale scegli di usare il talento occupa uno slot di livello superiore. Sembra fatto apposta per il mio personaggio, in quanto sembra un talento puramente "narrativo", che rende malvagi gli incantesimi, perché anche la storia della metà dei danni che diventano sacrileghi serve un po' a poco. Comunque non cercavo di fare power play, ma solo qualcosa che mi aiutasse dal punto di vista narrativo, quindi è perfetto.
  10. Sembra interessante questo talento Incantesimi Corrotti, che manuale? Ho cercato su Eroi dell'orrore ma l'unica cosa che c'è è Incantesimi focalizzati corrotti, che però si limita a dare +1 alla CD degli incantesimi corrotti che lancio, non mi sembra affatto ciò che dici tu, evidentemente ho sbagliato manuale.
  11. Intanto vi ringrazio per le risposte. Giustamente mi avete scritto che qualunque mago a seconda di come usa gli incantesimi può essere o meno malvagio, ma ciò che vorrei sapere non è tanto come interpretare un mago di allineamento malvagio. Cercavo consigli su come creare un classico mago oscuro, perché ho visto che oltre le cdp, non c'è praticamente nulla. Come ho scritto, il manuale delle fosche tenebre non offre quasi niente per spells di livello 0 e 1 e eroi dell'orrore non è meglio. Forse ciò che cerco proprio non c'è, ma io ci provo lo stesso: si può creare un mago non specializzato di questo tipo fin dai primi livelli, quindi senza ricorrere a classi di prestigio che non potrei sbloccare, a essere ottimisti, prima del 4° livello? Mi rendo conto di star chiedendo molto, però dai, non è possibile che con tutti i manuali della 3.5 non si possa giocare un bel mago oscuro classico classico esperto in magia nera e cose simili.
  12. Ciao a tutti! Volevo creare un pg mago malvagio. Qualcosa di molto classico: magia nera, arti oscure ecc. Per la classe base mi pare che l'unica inerente sia il mago specializzato necromante, ma non è ciò che cerco, vorrei un mago oscuro più generico. Per quanto riguarda la classe di prestigio l'unica mi pare lo studioso corrotto, ma la scarterei in quanto un requisito come l'essere afflitti da una corruzione almeno moderata, è troppo, se fosse stata lieve se ne poteva parlare. Quindi non resta che fare il mago non specializzato e focalizzarsi su quegli incantesimi malvagi/oscuri che i manuali offrono. Il fatto è che il manuale delle fosche tenebre, il primo a cui ho pensato per iniziare a strutturare questo pg, mette a disposizione, a mio avviso, solamente due incantesimi decenti di livelli 0 e 1: Nessuna luce e Lingua di tentacoli, in quanto gli altri sono cose piuttosto inutili, tipo Estrarre droga. Qualche consiglio?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.