Vai al contenuto

Heian Liadon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Heian Liadon

  1. Visto che stiamo parlando di ottimizzare un mago in combattimento a livelli bassi, condivido qui i risultati dello studio che ho fatto di praticamente tutti i talenti sparsi tra i vari manuali, proprio a quello scopo. Se vuoi renderla più incisiva nei combattimenti, allora ti straconsiglio la combo Anatema dei mortali (fosche tenebre) e Magia anatema [umanoidi] (eroi dell'orrore). In sostanza se hai entrambi questi talenti, il tuo incantesimo infligge 4d6 danni in più agli umanoidi, 2d6 danni in più alle creature viventi non esterne ma non umanoidi (perchè Magia anatema non vale più) e 2d6/2 a tutte le altre tipologie di creature (esterni, non morti e costrutti). Se le consigli di prendere l'incantesimo Danza della rovina (sempre fosche tenebre) ottieni che in un turno infliggi AD AREA (!!) 2d20+4d6.
  2. Per gli incantesimi è abbastanza facile... nella lista del mago/stregone sono divisi per scuole di specializzazione, quindi lo vedi da lì quali sono di Necromanzia. Resta il punto del se vuoi buttarti più sull'indebolire e uccidere oppure creare non morti. Ti consiglio poi di non limitarti al manuale del giocatore e guardare Liber Mortis e Fosche tenebre, due manuali pieni zeppi di incantesimi a "tema" necromanzia (in tutti i sensi) e malvagità.
  3. Certo, non intendevo di usare le statistiche della CdP stessa per soddisfare i requisiti, non avrebbe senso😄... volevo sapere, una volta che il mio pg soddisfa in pieno i requisiti, prende subito la CdP oppure deve aspettare di arrivare al 4° se li soddisfa per la prima volta dal 3°? Non so se sono stato chiaro🤣
  4. Se, nel momento in cui è passato ad un certo livello, il mio pg soddisfa i requisiti per una CdP, può prenderla subito, trattandosi del primo livello della classe di prestigio, oppure deve arrivare al livello successivo e solo allora può farlo? Se è così, immaginando un pg Mago di 3° che soddisfa ma arriva al 4° per la CdP, diventa un Mago 4 CdP 1 oppure "sacrifica" il livello acquisito e resta Mago 3 CdP 1?
  5. Due dubbi veloci. Se il requisito di una CdP necessita di "bonus ai tiri salvezza base: Tempra +4", e il mio pg ha +2, posso soddisfare il requisito con Tempra possente che mi dà altri +2? Io credo di no perché lui vuole il bonus BASE al tiro salvezza. Poi... esiste un talento che aumenta il BAB, sempre per soddisfare i requisiti?
  6. Certamente... ne sono consapevole🤣. Semplicemente mi sembrava chiaro che tu volessi puntare a ottenere un pg molto performante (altrimenti non avresti aperto una discussione sugli incantesimi più forti😂)... quindi avendo visto che ti interessava un blaster ho pensato di darti qualche consiglio!
  7. Se ti interessa una build da blaster, oltre a scegliere gli incantesimi giusti, ti consiglio di dare una bella occhiata anche ai talenti. Penso che ai primi livelli la cosa più OP sia senza dubbio la combo Anatema dei mortali (fosche tenebre) e Magia anatema [umanoidi] (eroi dell'orrore). In sostanza se li hai entrambi il tuo incantesimo infligge 4d6 danni in più agli umanoidi, 2d6 danni in più alle creature viventi non esterne ma non umanoidi (perchè Magia anatema non vale più) e 2d6/2 per tutte le altre creature (esterni, non morti e costrutti). Insomma... il meglio al 1° livello se vuoi fare il power player blaster arcano... o almeno io la vedo così!
  8. Siamo curiosi😂... come lo interpreti? Classico mago malvagio e sinistro?
  9. Argomentazione interessante😀... quello della possibilità di personalizzazione non credo sia un aspetto molto calcolato nella scelta della scuola preferita... in tutta onestà non avevo mai pensato che ci siano scuole più elastiche ed adattabili di altre... secondo te quale è quella che offre più possibilità di differenziazione?
  10. Ragazzi calma... noni sarei mai aspettato tutto quest'astio per aver semplicemente creato un sondaggio per farvi votare la vostra scuola preferita... come ha intuito Dmitij è solo un post per chiacchierare 🤣
  11. Fidati di me... fatti un giro sui forum... è guerra😂 Oltre gli scherzi (ma neanche tanto), direi che le scuole non possano essere messe tutte sullo stesso piano, alcune sono davvero migliori e viste le discussioni sugli altri siti penso che un po'tutti la pensino così.
  12. Vi propongo un sondaggio su su quello che è probabilmente il punto su cui si discute di più per quanto riguarda D&D, le scuole del mago! Mi raccomando... mi aspetto bei dibattiti tra i commenti😀
  13. Dici... Dici... io ci vedo più Azorius come tier per gli amici delle guardie... 😂 Per il resto sono felice di vedere che ci sono altre persone che hanno tra le preferenze i Simic e riguardo la gilda che hai votato, forse non sarà quella che racimola più seguaci nella community ma è una delle più particolari e calate nell'ambientazione cittadina di Ravnica
  14. Ti sembrerà strano ma non li avevo mai sentiti. Ho dato un'occhiata... mi hai aperto un mondo😂
  15. Vedo che hai votato Izzet... bella scelta😉. E' di certo una delle gilde favorite dalla community, mi aspetto che vinca e anche se non è la mia preferita ne capisco il fascino. Riguardo il resto sono felice che la Guildmaster's Guide faccia avvicinare anche voi giocatori di ruolo all'ambientazione di Magic.
  16. Avendo notato che qui sul forum non esiste alcun sondaggio relativo a questo argomento, ho deciso di proporvelo, quindi... quale è la vostra gilda preferita?
  17. Interessante... Non avevo considerato gli altri vantaggi del Necromante del terrore. Ho dato un'occhiata alla discussione che KlunK ha proposto, quella sulla graduatoria delle classi. Il mago risulta tra i primi, mentre il Dread Necromancer nel gruppo 3, comunque buono, se si considera che il guerriero e il paladino sono nel gruppo 5. Neanche a farlo apposta, sotto la graduatoria, la principale discussione riguardava proprio il Necromante del terrore. Ai commentatori sembrava sbagliato il Dread in 3° gruppo mentre il Warlock in 4°, ma non sono mancati i "fan" del Necromante del terrore che hanno difeso a spada tratta la potenza di questa classe. Grazie dell'aiuto 😀.
  18. Quindi, in teoria, tutto sta nel capire se il Necromante del terrore è tanto più abile nel controllare i non morti rispetto al mago specializzato da giustificare la rinuncia a tutti i vantaggi dell'essere un mago, giusto?
  19. Allora, per quanto riguarda i manuali, in campagna possiamo usarli tutti quanti. Per il resto vorrei sapere in generale, come dici tu "in termini di potenza", chi è il migliore, tenendo conto di tutti i fattori. Poi potresti anche approfondirmi questo discorso che il mago necromante è meglio come incantatore focused mentre il necromante del terrore lo è per creare non morti?
  20. In passato mi è stato consigliato il Necromante del terrore invece del mago specializzato necromante. Vorrei sapere se anche voi la pensate così e per quale motivo.
×
×
  • Crea nuovo...