Vai al contenuto

Gilda di Ravnica preferita


Heian Liadon

Gilda di Ravnica preferita  

12 voti

  1. 1. Quale è la vostra gilda preferita?

    • Senato Azorius
      0
    • Sindacato Orzhov
      1
    • Casata Dimir
      0
    • Lega Izzet
      2
    • Culto Rakdos
      1
    • Sciame Golgari
      0
    • Clan Gruul
      2
    • Legione Boros
      1
    • Conclave Selesnya
      2
    • Alleanza Simic
      3


Messaggio consigliato


3 minuti fa, Grimorio ha scritto:

La cosa bella è che ho sempre detestato Magic come gioco ma da quando ho letto la Guildmaster's Guide to Ravnica mi sono innamorato dell'ambientazione, è come Planescape migliorato.

Vedo che hai votato Izzet... bella scelta😉. E' di certo una delle gilde favorite dalla community, mi aspetto che vinca e anche se non è la mia preferita ne capisco il fascino.

Riguardo il resto sono felice che la Guildmaster's Guide faccia avvicinare anche voi giocatori di ruolo all'ambientazione di Magic.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Heian Liadon ha scritto:

Vedo che hai votato Izzet... bella scelta😉. E' di certo una delle gilde favorite dalla community, mi aspetto che vinca e anche se non è la mia preferita ne capisco il fascino.

Riguardo il resto sono felice che la Guildmaster's Guide faccia avvicinare anche voi giocatori di ruolo all'ambientazione di Magic.

Per me è quella o lo sciame Golgari, mi piacciono quasi un po' tutte, soprattutto per il fatto che non si dividano per allineamento come accadeva in Planescape ma che anzi abbiano una loro identità ed una loro funzione.

Hai preso anche gli altri manualetti di ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzet perchè Niv Mizzet è la mia carta preferita di mtg. 

Se dovessi dare il voto in base al manuale di ambientazione per d&d direi invece Boros, la descrizione di come si relazionano con le altre gilde mi fa spaccare.

P.s. condivido in pieno il parere di Grimorio: manuale veramente ben fatto, e un'ambientazione con cui è facile giocare e adattare bene molto bene le avventure.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici...

Il 23/11/2019 alle 21:24, The Stroy ha scritto:

Tier 1: Dimir, Orzhov, Simic

Tier 2: Azorius, Golgari, Izzet

Tier 3: Gruul, Rakdos, Selesnya

Tier per gli amici delle guardie: Boros

Il me stesso quindicenne avrebbe detto Dimir, ma quello di oggi ha votato Orzhov per l'estetica.

Dici... io ci vedo più Azorius come tier per gli amici delle guardie... 😂

Per il resto sono felice di vedere che ci sono altre persone che hanno tra le preferenze i Simic e riguardo la gilda che hai votato, forse non sarà quella che racimola più seguaci nella community ma è una delle più particolari e calate nell'ambientazione cittadina di Ravnica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...