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Alonewolf87
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The Stroy
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Athanatos
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Ian Morgenvelt
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Contenuto popolare
Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/11/2019 in Messaggi
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Nuovo Trading Card Game!
5 puntiArtwork talmente oscuri da trovare che solo facendo la ricerca inversa per immagini di google con uno screen della tua carta "Flagello di Giada" viene fuori un'immagine ufficiale del monaco di Diablo III. Ma per piacere. Tra l'altro l'hai letta la licenza di quell'immagine che vieta di usarla in qualsiasi altro contesto, specialmente per motivi commerciali? Inoltre, con dieci minuti di ricerca inversa ho trovato il cavaliere https://www.deviantart.com/tsabo6/art/Spirit-Guard-alt-317904182 (deviantart ha un sistema per cui le immagini sono protette da un limitatissimo ma pur presente copyright, immagino non lo sapessi) e pur non trovando la fonte originale dell'immagine della ragazza in armatura è molto facile farla risalire all'artista coreano jee wook Choi (c juk) perché nell'originale facilmente rintracciabile in alto a destra c'è la firma (che a quanto pare non ti sei fatto remore a tagliare). Sul gioco non mi esprimo dato che è impossibile, non avendo in mano alcunché riguardo al prodotto, se non sul fatto che facendo il grafico posso dirti che sarebbe il caso di cambiare quel font e quasi tutti i simboli per ragioni di leggibilità. Ma chi ti dice che sei ladro e ipocrita non è certo quello che deve maturare qui in mezzo. Se vuoi che la gente rispetti il tuo lavoro che così pomposamente proponi, rispetta anche tu il lavoro degli illustratori a cui stai rubando per farti (pessima) pubblicità.5 punti
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Nuovo Trading Card Game!
5 puntiAnch'io ho fatto un TGC ed è migliore del tuo, è confermato dai miei esperti.5 punti
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Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
La campagna è partita: Postate liberamente. Inoltre ho messo una discussione con la schede, forse è più comodo che metterle come file in una sezione separata: Buon gioco a tutti.3 punti
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Giants Playtesting [TdS]
3 punti@athelorn @Cronos89 @Pippomaster92 @Tarkus Ho sostanzialmente completato un articolo sull'ambientazione, che contiene delle informazioni che potrebbero far comodo a parte di voi, a breve: Domani proverò a completarlo ed indicizzarlo.3 punti
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Il ritorno di Atrokos
2 puntiIl ritorno di Atrokos Mille anni fa, un male vagava in questo mondo. Un diavolo da grandi poteri e spaventose ambizioni. Il suo nome Atrokos e nessun mortale resisteva alle sue tentazioni. Il sogno di Atrokos era di creare una stirpe sulla terra e forgiare un impero con i suoi discendenti al comando e tutti gli altri mortali suoi schiavi. Però il diavolo non sì fermava a fare figlio, egli sperimentava con la magia oscura per trasformare alcuni dei suoi figli in mostri terribili, macchine da guerra per garantirgli la vittoria. Ma le cose non andarono come Atrokos sperava. All'apice del suo potere, l'organizzazione segreta nota come gli Arpisti trovò il suo covo ed assaltò la sua fortezza. Servì una schiera di eroi per sconfiggerlo, molti caddero nella battaglia ma alla fine il diavolo venne esiliato da dove era venuto. Nei secoli successivi, gli Arpisti cacciarono e distrussero ogni seguace rimanente di Atrokos, impedendo così che possa essere evocato nuovamente nel piano materiale. Quasi tutta la stirpe di Atrokos venne sterminata. L'unica cosa che gli Arpisti non sono mai riusciti a trovare è l'arma segreta che il diavolo aveva preparato per completare il suo piano diabolico. Questo bastò a contenere il male per mille anni, ma ora Atrokos ha fatto ritorno ed ha passato ventuno anni in segreto, ricostruendo le proprie forze. Aspettando con pazienza che la sua arma segreta si risvegliasse dal suo riposo profondo. Ed ora l'attesa è finita... La prigione è fredda e tetra, le gabbie sono fatte d'ossa rinforzate con qualche magia e dentro c'è a malapena spazio a sufficienza per farvi stendere a dormire tutti e quattro. Il mezzo diavolo che vi ha sbattuti dentro ha detto che ultimamente la prigione è molto piena, ma con un ghigno vi ha assicurato che presto si libererà parecchio spazio. Alcuni di voi avrebbero potuto sfuggire facilmente a questa prigionia, se non per i collari che vi sono stati messi che vi succhiano la magia dal corpo, impedendovi di usare qualunque incantesimo. Non vi conoscete per nulla ma sapete tutti bene perché siete qui... @Burnon @Taylor @Talien @Liam Altre celle sono attorno a voi, piene di prigionieri spaventati e rassegnati alla miseria di questa prigionia. Ogni giorno venite svegliati da imp irritanti che aprono le celle una ad una e vi conducono verso un tunnel nel sottosuolo, altri diavoli qui vi danno delle picche e vi sorvegliano mentre lavorate, frustandovi a piacimento quando mostrate segni di fatica oppure quando vogliono divertirsi. La sera tornate in cella e vi viene servito un brodo dal colore nero e dallo strano sapore, per quanto ne sapete potrebbe essere prodotto dai cadaveri dei prigionieri che hanno ceduto. Ogni tanto Krasos, il mezzo diavolo che gestisce questi lavori, passa a vedere come state. In questi casi vi mettete in fila e lui fa un'ispezione. In questi giorni il mezzo diavolo sceglie uno di voi e lui viene torturato a morte davanti a tutti gli altri da Krasos stesso. Poi se ne va e tutto torna alla normalità. @tutti2 punti
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Nuovo Trading Card Game!
2 punti
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Nuovo Trading Card Game!
2 puntiIn fatto di RPG abbiamo visioni opposte e raramente ti darei ragione, ma porca bubbazza: mi hai fatto scompisciare dalle risate.2 punti
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[Lady Blackbird] Topic organizzativo
Vi creo due PM (uno per Lady Blackbird e Naomi e uno per la Ciurma del Gufo), così potete iniziare a discutere dei rapporti tra i PG.2 punti
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Nuovo Trading Card Game!
2 puntiNo io chiedo che ci vengano chiarite alcune delle feature che rendono davvero così fantastico ed incredibile questo gioco. Ciò che da fastidio è che il tuo non è un atteggiamento di sicurezza di sè, ma di spavalderia ed arroganza senza fondamento (e no il fatto che tu ci dica che tizio e caio grandi connoisseur dei giochi di carte ti hanno detto che per loro è turbofantastico non è per noi conferma di alcun genere). Ti incoraggerei, come in passato ho fatto con molta gente che è venuta a proporre le sue idee su questo forum, se ti ponessi con maggiore umilità e ci offrissi qualche informazione seria, mica voglio l'intero scibile del tuo gioco. E ad ogni modo da quel poco che si può intuire dalle immagini che hai postato il gioco appare troppo macchinoso e pesante rispetto alla media dei giochi che girano di recente (vedi per esempio l'enorme successo che sta avendo un Marvel Champions rispetto ad altri giochi più complessi della stessa FFG). E con questo intendo anche il fatto che le carte sono troppo appesantite di regole nonostante l'uso abbondante delle keyword; guarda anche ad un Magic che un impianto regolistico tutto sommato complesso e a comunque come sono snelle in confronto le carte. Poi comunque frasi come "stravolge la percezione collettiva dei limiti di un TCG donando ai giocatori possibilità sempre ricercate e mai riscontrate nei titoli in commercio" "destinato a conquistare i cuori dell'utenza affamata di qualità e stanca delle macchinazioni e della pochezza espressiva dei titoli più validi sul mercato" "l'esito della partita è per maggior parte nelle mani dei giocatori più capaci e stimola i meno capaci a maturare un pensiero strategico sempre più completo, agile e introspettivo" "un maestoso impianto di regole poliedriche, elastiche e interattive con una profondità concettuale, strategica e filosofica al massimo potenziale di un gioco sinottico, portatile e in continua evoluzione senza bisogno di nessuna futura aggiunta, alterazione o reinterpretazione delle regole originali" Sanno veramente di aria fritta, rifritta e impanata2 punti
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Nuovo Trading Card Game!
2 puntiNon ho capito lo scopo di questo topic. Stai facendo pubblicità al prodotto? Non mi pare, visto che hai detto che sei in cerca di finanziatori. Vuoi un feedback sul gioco? Impossibile da dare senza conoscerlo. Quindi mi sa che mi sono perso qualcosa. Non mi dilungo sul discorso immagini perchè bè, non credo ci voglia un genio per capire che prendere immagini senza dare i giusti crediti sia un comportamento decisamente poco corretto. Commenterò quindi l'unica cosa che resta da commentare: se i prototipi delle carte sono come quelli postati come esempi, io consiglio un fortissimo rework. Il font è inguardabile, non si capisce una mazza dei simboli in alto a sx (i pallini tipo mana, per capirci) e avere metà carta piena di testo composto all'80% da keyword è veramente pesante (senza contare che chissà quanto grandi potranno venire le scritte se le carte hanno dimensioni come quelle di una carta da mtg).2 punti
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Nuovo Trading Card Game!
2 puntiSei un ladro e un ipocrita. Vergognati. E magari evita certe sparate, che "Ho fatto un gioco molto migliore di Magic, farò i miliardi, non posso farvi vedere le regole se no me le rubano ma lo dicono i miei amici, voi fidateve" fa ridere nel migliore dei casi e arrabbiare nel peggiore (cioè questo, visto che sei un ladro, un ipocrita e pure pallone gonfiato).2 punti
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Nuovo Trading Card Game!
2 punti1) registrazione del gioco per "precauzione", o in modo più semplcie farne una copia (del regolamento) e madarsela in busta chiusa e sigillata come raccomandata con ricevuta di ritorno. Sarà come prova che l'opera è tua in caso di copia da parte di altri, non è come una registrazione, ma meglio di nulla. 2) hai contattato qualche editore? 3) ma questo è un gusto puramente mio personalissimo: evita parole iperboliche e incensamenti del prodotto: il rischio di dare aspettative altissime e di deluderle -con conseguente bocciatura- è elevatissimo, oltre a rendere un po' "antipatico" il prodotto. In altre parole nel cv si scrive : buona/ottima consocenza di... , e non suprema consocenza di.... :)2 punti
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I Regni del Buio
2 puntiZ'ress Osservo incuriosita i nuovi arrivati. Sono piuttosto certa (per quanto lo studio sia qualcosa riservato a chi è troppo brutto o sfortunato per essere me) che non siano abitanti del Sottosuolo. E hanno un sacco di argento addosso, e cavalcature. Sono stufa, stufa di camminare per queste caverne. Però sono quattro, e noi tre, e non abbiamo idea del loro potenziale. Potrebbero essere quattro individui formidabili, oppure potrebbero cadere sotto i nostri colpi come larve di scarabeo del fuoco. Guardo i miei due compagni e gesticolo in tono secco e conciso Cosa sono. Possiamo sopraffarli?2 punti
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Trama campagna da lv1 ad alti livelli
Premetto che non ho mai provato sistemi alternativi alla morte, e che può essere un'idea interessante. Nelle mie campagne i PG muoiono. Sempre. A tutti i livelli. E per mie campagne non intendo solo quelle scritte da me o quelle di LotFP. Intendo anche gli Adventure Path della Paizo. Non solo con i giochi Old School o OSR, ma anche con Pathfinder. E non sono io a ucciderli. A volte una strategia sbagliata, impegnare in combattimento il nemico troppo forte, o anche solo dei tiri di dado sfortunati (tipo iniziativa vinta dal nemico, incantesimo e tiro Salvezza fallito dal giocatore) possono avere ripercussioni serie. E visto che non modifico i tiri di dado queste cose accadono. Secondo me è una questione di educazione: se i giocatori si confrontano da subito con la possibilità reale di morire il più delle volte agiranno cercando di evitare la morte. "Dobbiamo per forza attaccare il nemico? Riusciamo ad aggirarlo?" Sono domande comuni nelle mie campagne. E credo sia una cosa buona. Stessa cosa con le trappole. Una prima Trappola poco efficace o abbastanza palese permette ai giocatori di capire che ci sono trappole letali, quindi le cercheranno, soprattutto se il trovare la trappola non è legato a un tiro di dado ma alle domande e all'osservazione del giocatore. Lo stesso dicasi per il modo in cui si disarmano. Ovviamente ci sono giocatori e giocatori. Non mi troverei bene a giocare con chi vuole essere immortale, così come non mi trovo bene a giocare con chi va dritto senza pensare e muore. E poi muore ancora. E ancora. Non si tratta di usare la paura della morte per rendere i giocatori interessati. Si tratta di usare la paura della morte per dare ai giocatori un motivo per provare ad aggirare gli ostacoli. Ti piace investire nel PG? Tenerlo in vita è un affare del giocatore, non del master. E poi giochiamo a D&D, che si basa su gente che rischia la vita in continuazione, per denaro o per salvare il mondo. La paura della morte è lì.2 punti
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Trama campagna da lv1 ad alti livelli
Regola zero in qualsiasi campagna: parla con i giocatori. Alcuni gruppi non hanno nessun problema a essere messi su binari dal primo all'ultimo livello come accade in un adventure path, altri vogliono più libertà. A nessuno però piace scoprire di essere su una rotaia, quindi meglio avvisare in anticipo su cosa hai in mente. Nel primo caso, tenere i giocatori in riga dovrebbe essere abbastanza facile: siete tutti d'accordo perché seguano la trama, se non sono dei bamboccioni (che in realtà è tutt'altro che impossibile) non dovrebbero avere problemi a creare PG adatti al gioco, cogliere gli agganci e ignorare qualche piccola stortura. Naturalmente è più facile tanto più sei aperto con loro. Non proporre cose a scatola chiusa come "Vi va di giocare una campagna su binari?" ma sii più specifico: "Che ne dite di giocare una campagna dove i vostri PG sono eroi che combattono un culto malvagio legato a Tiamat?". Siccome la gestione del gruppo non è complessa, la parte difficile è creare una trama e un gameplay abbastanza buoni da far valere la pena di avere i binari in primo luogo. Ancora una volta, un buon modo per sincerarsene è parlarne con il gruppo, assicurandosi che la trama principale interessi ai giocatori e magari dando loro occasione di inserire proposte, vuoi tramite i background, vuoi (che è il metodo che consiglio) in modo diretto: "Proponete ciascuno una o due sidequest di breve durata, io le modifico un po' e le inserisco". Nel secondo caso, avere una storia interessante è più semplice, dato che emergerà molto di più dalle azioni dei PG che non dalla tua pianificazione (dunque magari non sarà una "buona" storia, ma probabilmente interesserà a tutti). Le cose a cui badare sono quindi le idee di partenza, che devono essere sia buone che interessanti, e soprattutto gestire l'equilibrio delicato che permette di avere sì un unico filo narrativo, ma lasciare anche spazio alle decisioni dei giocatori. Che non significa, come alcuni suggeriscono, di fare dell'illusionismo, cioè far credere ai giocatori di avere una scelta ma tirare i fili da dietro le quinte per rimetterli sempre in carreggiata, ma una cosa più complessa. Un buon punto di partenzaè pensare a una serie di situazioni collegate dalla trama centrale ma poi lasciare ai giocatori totale libertà su come gestirle. Anche qua parlare con i giocatori aiuta: se si inizia con il presupposto di giocare PG eroici che combattono contro il culto dei draghi, puoi ragionevolmente aspettarti che, se metti un culto di draghi, i PG lo combattano. Il come, però, sta a loro. In entrambi i casi, può essee bene compartimentalizzare, e cioè dividere la campagna in sezioni. Intanto per dare un ritmo e un senso di avanzamento, e poi perché è molto improbabile che queste campagne epiche dal 1° al 20° livello si concludano realmente - e a quel punto meglio arrivare a un finale aperto e chiuderla lì, piuttosto che interrompere in un punto a caso, quando magari ti eri tenuto tutte le idee buone per la fine (pro tip: non farlo!).2 punti
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Schede
1 puntoNelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così: Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=20439291 punto
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Novitia-Tavolo da gioco
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[villain] Hobnjal il Cacciatore
1 puntoCiao a tutti, apro una nuova conversazione, basata su questo topic: https://www.dragonslair.it/forums/topic/57964-villain-il-cacciatore/ Dopo i vostri consigli ho creato Hobnjal il Cacciatore che si fa accompagnare da Fenrir, il lupo d'inverno. Hobnjal è un hobgoblin che lavora come cacciatore di taglie per conto di un regno di giganti, famoso per essere paziente e meticoloso oltre ad essere infallibile. E' molto risaputa la sua bravura nel tendere micidiali imboscate contro i suoi obiettivi, soprattutto grazie all'ottima fattura delle sue trappole. La sua origine goblin gli è sempre stata molto stretta e lo ha fatto sempre sentire inferiore rispetto ai suoi datori di lavoro, ben più grandi, forti e potenti di quanto potrebbe mai sognare, ma il suo ottimo lavoro gli ha permesso di avere qualche alleato potente nei ranghi dei giganti di fuoco, dei giganti di ghiaccio e dei giganti della tempesta ( i suoi più lucrosi datori di lavoro). Tanto che : - i giganti del fuoco gli hanno forgiato un machete affilatissimo con iscritta una runa speciale di fuoco - i giganti del ghiaccio gli hanno donato un lupo d'inverno ammaestrato - i giganti della tempesta gli hanno concesso poteri paragonabili ai loro, seppur per un periodo limitato di tempo Ha pure cambiato il suo nome in Hobnjal (Hob- come prefisso della sua razza e Njal che significa gigante in lingua vichinga). In allegato trovate le schede per Hobnjal e Fenrir, fatemi sapere cosa ne pensate1 punto
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Ad Ve Or - Topic di Servizio
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Capitolo Ventotto – Il tramonto della terra dei ciliegi
Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast) Quando il nano riaprì gli occhi non si rese immediatamente conto di dove si trovasse. Ma dove mi trovo? Stavo combattendo contro quel demone....non riesco a capire...... si guardò attorno, almeno così sembrava. Vago per un tempo che non riuscì a quantificare finché non trovò delle presenze a lui note e capì. Anzalisilvar, Gargamellor, Helgor....perché sono qui con voi? Cosa ci faccio qua.....non ditemi che....rimase in silenzio. Le parole di Helgor gli diedero la certezza della sua dipartita. Io morto....disse piano....con tutte le cose che avevo da fare...muoio senza concludere la mia vendetta. Troppi SchiacciaGoblin sono ancora in vita....AHHHHHHH...urlò di frustrazione. Guardò nuovamente cugino. Helgor, io non mi sono mai sentito un SenzaCasta...ma sempre e solo un TagliaRocce. Quella sentenza è stat... Notò Seline. Serk Nadarunn anche tu qua...disse con stupore...ma, io ti stavo proteggendo...ero sicuro di averti salvato.....non dirmi che quell'idiota di Clint alla fine ti ha ucciso? Perché......perché l'ha fatto... c'era molta tristezza in quell'ultima affermazione. Rimase nuovamente in silenzio, pensieroso. Magari possiamo liberarci. Non sappiamo se sia possibile o meno, Serk Nadarunn, Anzalisilvar voi ne capite di queste strane cose e luci con poteri. Magari conoscete un modo per poterci liberare. Potremmo cercare di comunicare con Oceiros...anche lui conosce queste strane luci....magari potremmo trovare una strada. Un piccola fiamma iniziò ad ardere dal basso. Il nano non seppe come, ma gli fu subito chiaro che quel cosmo stava andando in frantumi. Guardò tutti. Dobbiamo spostarci più in alto, così prendiamo del tempo per cercare una soluzione. Disse con determinazione. Non dobbiamo arrenderci. Siamo finiti qui dentro, dobbiamo uscirne!! Anzi....forse quella può essere quella la via di uscita. Continuò con animosità. Thorlum non voleva arrendersi all'evidenza. Mi è venuta una idea. Quel fuoco può essere la strada giusta, magari è solo uno stupido inganno per tenerci imprigionati. Fece una nuova breve pausa per ordinare i pensieri. Nessuno può dire il contrario. Non possiamo attendere inermi, dobbiamo provare a liberarci. So che può essere pericoloso, ma dobbiamo provare e so anche come provare quella strada. Basta buttare un altro per primo in quelle fiamma e vediamo cosa succede. E so anche chi buttare, fece un sorriso malevolo. Razak è morto con quell'artefatto attivo, sicuramente è qui dentro, se riesco a trovarlo velocemente butto lui. Una volta fuori ci occuperemo nuovamente di lui. Se poi non faccio in tempo ne prenderò uno a caso, ma dobbiamo agire velocemente. Siete con me? Thorlum non attese risposta e si mosse velocemente cercando Razak o qualsiasi altra anima da buttare prima di lui in quelle fiamme. Sapeva che il tempo era determinante. Così svaniva Thorlum SenzaCasta, TagliaRocce decaduto, Roviana di Huruk-Rast, Portatore di Sventura, figlio di Toror, nipote di Thoric il ForteMartello primo degli ScavAbisso e ultimo del suo nome. L'astuto secondo pochi, l'idiota secondo molti. Master1 punto
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Nuovo Trading Card Game!
1 puntoCi puoi mettere le palle sul fuoco che quando mi è capitato di presentare in pubblico un prodotto semiprofessionale o comunque pagato ho usato immagini open source o di cui mi sono sincerato di avere i diritti. Non stai parlando con i tuoi amici su di un gruppo whatsapp o intorno a un tavolo, sei su un forum pubblico dove, fra le altre cose, è vietata la pirateria.1 punto
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[Lady Blackbird] Topic organizzativo
@Ian Morgenvelt passi tu al capitano @Pyros88 la parte di BG che abbiamo pensato per l'arruolamento del mio pilota?1 punto
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[Lady Blackbird] Topic organizzativo
Per il mio background mi serve decidere assieme a Lady Blackbird come sono diventato la sua guardia del corpo.1 punto
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Nuovo Trading Card Game!
1 puntoI "contesti sicuri" di cui parli esistono già: si sono tonnellate di siti che offrono immagini royalty free o letteralmente di pubblico dominio così come siti di stock-art e simili dove, a fronte di investimenti contenuti, puoi legalmente fare uso delle opere altrui. E dal momento che sono certo tu sia abile a surfare per il web, dubito che tu possa trovare difficoltà a reperirli.1 punto
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Nuovo Trading Card Game!
1 puntoBasta appunto tutelarsi, non è che non esistono modi per farlo. E comunque nì, dipende molto dalle leggi sul copyright di dove uno si trova. Quindi essenzialmente sei venuto qui solo per fare pubblicità (intesa nel senso di far parlare, creare risultati per le ricerche google ecc) al tuo gioco, ma senza voler fornire alcuna effettiva informazione sullo stesso. Magari il tuo gioco sarà davvero un'eccellenza incredibile, ma se dobbiamo prendere solo la parola di qualcuno come legittimazione della cosa temo ci sia un problema di comunicazione di fondo. Ritiro quindi il mio interesse in merito fino a quando non potrò vedere qualcosa di concreto. Visto che pari avere a cuore la tutele delle opere personale sarebbe allora quanto meno il caso che indicassi da quali siti hai recuperato tali immagini, perché comunque sempre di freebooting si tratta. Non importa se sia stato tu o qualcun altro che ha caricato illegittimamente sul proprio sito un'opera, il torto c'è comunque stato, quindi della collaborazione da parte tua in tal senso direi che ci starebbe1 punto
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TdS Nuovi Dei
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Tomb of Annihilation
1 puntoMzolu Talro'a Lasciando per un momento in sospeso la risposta alla domanda dell’uomo dai capelli rossi, mi concentro sulle ferite del Chultan seduto in terra. Dallo zaino, posto sul terreno al mio fianco, estraggo un contenitore cilindrico di medie dimensioni intagliato in legno di teck. Pace a te, fratello. - dico, in tono tranquillo e amichevole all’uomo, mentre armeggio con le mie scorte medicinali. - Mi chiamo Mzolu e, con il tuo permesso, mi prenderò cura delle tue ferite. Come ti chiami, e da dove vieni? Continuo a parlare del più e del meno con l’uomo in terra, mentre comincio a curare le sue ferite. Giro il coperchio del astuccio in teck, lasciando uscire un aroma salubre e rinfrescante, poi prendo un poco dell’unguento di eucalipto e afema e comincio a coprire le ferite dell’uomo mentre recito una breve preghiera agli spiriti della foresta affinché mi aiutino a placare il dolore e le infezioni. Ho fatto quel che ho potuto. - dico, qualche minuto dopo, rivolto sia all’uomo in terra che al gruppo alle mie spalle - Le ferite sono sanate, per il momento, ma quest’uomo ha bisogno di molto riposo prima di potersi incamminare verso casa. Poi mi rivolgo all’uomo dai capelli rossi. Perdonami per non aver risposto alla tua domanda poco fa: questione di priorità. Siete molto lontano da casa, se la memoria non mi inganna. Ne deduco che la maledizione che blocca gli incantesimi di risurrezione e affligge chi è stato riportato in vita è giunta a lambire anche la Costa della Spada? - attendo qualche istante per una risposta, prima di continuare - Questo è il motivo per cui mi trovo in questa antica città: credevo, speravo che tra le rovine della splendida Omu si potessero trovare risposte, soluzioni a questa orribile piaga. Ma, finora, ho trovato soltanto dolore, lacrime, e morte… Quali sono i vostri nomi, forestieri? E da quanto siete giunti in questa città maledetta? DM1 punto
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Nuovo Trading Card Game!
1 puntoChiedevo giusto per capire se lasciarlo in questa sezione o se spostarlo nella sezione Progetti, che mi pare quindi più adatta visto che è qualcosa in corso d'opera. Diciamo che per quanto mi riguarda un certo interesse sulle effettive meccaniche del gioco, passando oltre ai paroloni e alla presentazione iperbolica, ci sarebbe anche, quindi se vuoi mettere sul piatto qualcosa di concreto ci darò un'occhiata. P.S. questa è un'affermazione veramente....notevole....1 punto
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[TDS] La casa infestata
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[TDG] Vendetta dall'al di là
1 puntoCustode Wheatly si gira verso di te con aria po' perplessa, forse intimorita, evidentemente non si aspettava questa interruzione "B-buongiorno a lei... B-blane ha detto? No-no-non mi risulta, m-mi lasci consultare il registro per si-sicurezza..." si gira verso la cattedra ed inizia a scorrere una serie di elenchi, dopo circa un minuto sembra soddisfatto e torna a guardarti con un sorriso "Ri-ricordavo bene, nessun B-blane alle m-mie le-le-lezioni". Alcuni studenti assistono alla scena da vicino e ridacchiano del difetto di pronuncia del professore.1 punto
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[TDS] La casa infestata
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Isola - Servizio
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Arriverà D&D Beyond in Italiano
1 puntoE la procedura “guidata” a prova di errore che permette di distribuire i punti nel modo corretto, scegliere abilità e competenze in base a classe/sottoclasse ecc senza star lì a pensare a come incastrare le cose ed a sfogliare continuamente il manuale. È uno strumento parecchio pratico.1 punto
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I Regni del Buio (TdS)
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Discussioni sul Capitolo 1
1 punto@Knefröd Sta a voi. Se avete seguito Shilla nei sotterranei, vi sarà chiaro cosa sta accadendo e la trappola che ha indicato. Se siete impegnati nella sala principale, ovviamente intuite in base a ciò che potete vedere/sentire da lì. Nota: Anticipo che “Io Sono la Legge” implica che il bersaglio possa sentire/capire l’ordine che gli viene dato. Sennò per il PNG quello non è un ordine, ma qualcosa che stai urlando. Per ovviare al problema può tornare utile la benedizione “Una voce che trascende ogni linguaggio” @Maestro Menatorio Puoi tirare per i danni e segnare un Punto Esperienza 😉 @Tutti Decidete liberamente se agire contemporaneamente o attendere il “risultato” dell’attacco di Tivah.1 punto
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Trama campagna da lv1 ad alti livelli
Davvero sei così esplicito? Con una domanda del genere a priori dove rimane la suspance e il mistero di indagare dai primi avvenimenti strani, apparentemente slegati fra loro, allo scoprire pian piano che sono collegati e infine a scoprire che c'è una trama ordita dai seguaci di Tiamat e i maggiori draghi cromatici per il dominio del mondo?1 punto
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Capitolo Ventotto – Il tramonto della terra dei ciliegi
DM Il trasporto del Collettore fuori dal tempio di Tiamat ormai pericolante sarebbe stato arduo, se tra i sopravvisuti non vi fosse stato Bjorn Havardsson. Il kalashtar dalla stazza imponente trascinò il pesante braciere fino all'esterno dell'empio campo di battaglia. Laddove il gruppo si trovò concorde sulla necessità di distruggere il malefico artefatto, sia Clint che Celeste rivendicarono il diritto di attivarlo, l'elocatrice per mantenere la sua ultima promessa, il Draconis nella speranza forse di evitare i propri doveri coniugali. Sostenuto dall'Havardsson, fu l'adepto dei draghi a ottenere il privilegio, con l'esausta elocatrice che fu costretta ad aspettare assieme agli altri ad una distanza di sicurezza. Clint Draconis sentì le proprie mani muoversi con la stessa esperienza che esse avrebbero avuto se il rituale lo avessero provato un centinaio di volte, una conoscenza che l'impaziente Collettore aveva instillato nella mente dei presenti affinchè potessero mettere a frutto le sue capacità, portare distruzione e cambiare il destino dell'intero piano prima di passare a un altro. Quando la fiamma bruciò per l'attivazione, Clint manifestò la volontà di distruzione, rivolta però contro il Collettore stesso. Una resistenza fu avvertita dal sangue di drago, la furia dell'artefatto che sapeva di essere alla conclusione della propria esistenza. La fiamma bianca come la luce più intensa iniziò a consumare i bordi del braciere nero, fino ad avvolgerlo del tutto ed esplodere in una folgore di luce accecante, ma che non manifestò danni ai presenti, vicini e distanti. La corona oscura che avvolgeva Katori si dissolse, le nuvole che persero la loro colorazione violacea. La pace era tornata, al costo di innumerevoli vite. x Seline, Thorlum e Tom Po Tre giorni dopo... x Trull La vittoria a Katori ebbe un amaro sapore, quando i funerali di stato vennero officiati dopo che le stime sui caduti si conclusero. Il cielo era ancora grigio sopra la capitale del Katai, dove i funzionari occidentali stavano ancora stabilendo le regole che avrebbero decretato il nuovo regno che sarebbe sorto dopo l'impero di Masato Ishibura e dei draghi cromatici. Le migliaia di soldati morti richiesero un lavoro estenuante da parte dei superstiti, con i sacerdoti che dovettero dare fondo a tutte le loro risorse per assicurare che i terreni non venissero in futuro profanati e che le anime dei coraggiosi potessero riposare, sebbene gli Eroi dell'Occidente sapevano che ciò non sarebbe potuto succedere, visto il destino di coloro che erano periti dopo l'attivazione del Collettore. In quel triste mattino di mezza estate solo la nobiltà e gli Eroi dell'Occidente poterono partecipare alla funzione che venne tenuta per i caduti più importanti dell'esercito dell'occidente, periti per quella importante vittoria che aveva salvato tutto il loro Continente: i feretri di Thorlum, Seline, Tom Po, Nicolette, Musaaid Al Rasul, Hafban Grossoferro, Gargamellor, Constantin Draconis, Gerlana Runastella, Fredrik Bergthorsson, Lucrecia Decanti, Helgor Tagliarocce, Reksis l'Incisore e Kothavio “Aquila del Sole” furono disposti in modo da offrire la possibilità di un ultimo saluto o un discorso, alla presenza dei loro cari e delle famiglie più potenti che gli avventurieri avevano conosciuto nei loro viaggi, compresi il re Dervagar Murodipietra, sollevato nel poter riabbracciare sua nipote ancora viva. Gli unici assenti a tale evento furono la contessa Sophia, la cui malattia la stava consumando nei propri ultimi giorni di vita, la sua consorte Chandra Silverhand e jarl Borg, rimasto a Riverstein nei Fiordi. I draghi caduti furono condotti via dai loro simili (non senza fatica nel caso delle dragonesse più imponenti), affinchè potessero riposare nel luogo adibito proprio per i draghi a tale scopo. La gioia per le riunioni fu smorzata dai molti pianti che si percepirono quel giorno, come quello della vedova di Kothavio, Ilania “Scudo dei neonati” e delle sorelle Draconis alla morte del loro padre, la duchessa di Acquastrino che si strinse a Clint mentre la gemella, di cui si notavano i primi dolci segni della gravidanza, pianse sommessamente mentre veniva sostenuta da Augustus Mac-Tir. Vi fu occasione per tutti di parlare, nonostante la tragica occasione, poiché diversi affari erano rimasti in sospeso. Jarl Siggard salutò Fredrik come un vecchio amico Sei morto da vecchio e in gloria, come a sfidarmi a fare di meglio fu l'ultimo commiato. Senza uno degli jarl, e con la tensione creatasi prima della battaglia, nei Fiordi gli scontri per i feudi non sarebbero mancati di lì a poco. Il suo sguardo cercò quello di Bjorn, memore delle promesse fatte. Unvarkerentilarhys, presente alla celebrazione per stare vicino alla sua compagna, osservò tristemente il feretro di Reksis Egli era uno gnoll che voleva cambiare le cose, ma temo che presto anche la Savana dovrà temere gli uomini-iena. Essi sono un popolo belligerante, senza una guida saggia disse alla nuova rakayq Sharifa Hai già idea di come gestire la cosa? Re Dervagar Murodipietra e suo fratello Beregar incontrarono Trull, mettendolo al corrente dei problemi a Huruk-Rast I clan Grossoferro e Runastella non saranno più gli stessi e forse non saranno più, pochi come sono rimasti confessò il re Quanto ai Tagliarocce, forse Helgor è stato l'ultimo loro combattente a perire. Coloro che sono rimasti ad attenderli temo saranno troppi pochi per tramandare i fasti di un tempo. Kawashima Keitaro rimase in silenzio. Il suo passaggio tra le fila dell'Occidente era stato guardato con scetticismo da molti dei nobili e non senza irritazione dalla principessa di Firedrakes in persona, sebbene ciò parve dovuto da motivi non politici: da quando il principe Derbel aveva visto per la prima volta il sacerdote dell'infinito, egli non mancava di arrossire come un peperone ogni volta che lo incontrava, sperticandosi di complimenti sulle sue capacità e la sua presenza. La rivelazione dell'orientamento di nascita dell'ex membro egli Undici lo aveva lasciato sbigottito, ma non sembrava aver intaccato i comportamenti del sovrano di Firedrakes, con non poco scorno della sua consorte. Quel chiarimento parve anzi disporre positivamente anche Kawashima Keitaro stesso. x tutti1 punto
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Dungeon World parte 2
1 puntoIo ci sono e farò il Rodomonte. Mi immagino una grande città (CITTÀ), ricca di intrighi a CORTE (INTRIGO), con un re (RE) debole perché sottomesso a un clero centenario e corrotto (TRADIZIONE, CORRUZIONE).1 punto
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Capitolo Ventotto – Il tramonto della terra dei ciliegi
Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Il commovente addio di Celeste a sua moglie colpì anche Bjorn, che si era illuso con il rassicurante pensiero che tutto quello fosse "ciò che desiderava Seline". Alla fine ho dovuto infrangere una promessa... Ciò che invece non accettò fu il desiderio della sua amica di sacrificarsi per loro attivando il Collettore. No, Celeste. Rakayah, Deborah e Alucard ti attendono a casa: non puoi lasciarli soli in questo mondo tanto pericoloso. Disse con tristezza, conoscendo ciò che si provava a crescere in solitudine. Capisco il tuo desiderio di vendetta: è una forza che mi ha guidato per anni. Ma devi essere tu ad usare lei, non il contrario: lascia che il Collettore venga portato fuori e fallo attivare all'unica persona che ha modo di mettersi al riparo, in caso di necessità. E' questo che fanno gli eroi: preferiscono il bene del prossimo rispetto alla propria vendetta. Concluse, mettendo una mano sulla spalla della ragazza prima di abbassare la voce. Celeste Master1 punto
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Trama campagna da lv1 ad alti livelli
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I Regni del Buio
1 puntoTrovate una buona posizione dove appostarvi, su una sporgenza rocciosa che sovrasta una piccola caverna e sul cui retro si trova un piccolo passaggio angusto in grado di fornirvi una via di fuga alla bisogna. Dalla vostra posizione privilegiate osservate entrare nella caverne quattro gigantesche lucertole delle caverne, cavalcate da degli strani umanoidi dalla pelle color arancione pallido puntinata di nero e dai lineamenti allungati. Hanno corpi secchi e allampanati ma sembrano molto attenti a ciò che li circonda, occhi sempre a guizzare tutto intorno. Indossano armi ed armature dalla foggia elaborata, con molto argento in vista. Si fermano, come incerti per un attimo della pista da seguire, mentre le lucertole fanno guizzare la loro lunga lingua.1 punto
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Trama campagna da lv1 ad alti livelli
Io amo questo tipo di campagne , ne faccio spessissimo, e se ti può aiutare ecco qualche consiglio: Le Quest dei primi livelli spesso possono non coincidere con la quest principale, possono servire magari per scoprire il mondo, e dare così un maggiore senso di profondità al gioco( oltre al fatto che se hai intenzione di far tornare i PG in un luogo dopo varie sessioni , l'esserci già stati rendere più fluida la narrazione) Cerca sempre di capire cosa piace ai giocatori, chiedendo oppure provato vari tipi di missione ( anche qui i primi livelli aiutano molto😂) Programma almeno le missioni principali, non tutte per forza, ma avere almeno l'idea di cosa dovranno fare i Pg e cosa accadrà loro risulta molto utile per rendere più coinvolgente il gioco Definisci il mondo,la parte più importante a mio avviso, cerca di avere sempre un idea di dove i giocatori sono , può sembrare strano, ma anche limitarli certe volte può essere divertente ( anche perché se un gruppo di lv2 riesce a passare una zona dove "anche i migliori guerrieri del mondo sono morti" non rende molto bene😂😂) Questo per lo meno è come la vedo io. Ultimo consiglio è questo... se un pg deve morire... Fallo morire, o dagli molti malus. Giuro , anche da giocatore , non c'è cosa più strana e meno divertente del pensare che il personaggio che sto giocando non morirà mai.1 punto
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Of Orcs and Men - TdG III
1 puntoGuurgak Tayyip Wurrzag Argor, Arkail e Scania Il Colosso torna dopo un'ora, atterrando in forma di grosso uccello marino e poi riprendendo la sua forma originaria. Aspetta che tutto il Clan, e specialmente Wurrzag, siano pronti. E poi fa il suo rapporto. Giungendo di sera ha potuto contare bene tutti gli umani, dato che anche i pescatori e i pochi contadini sono rientrati tutti tra le mura. Non è certo del numero esatto, ma sa che gli umani non sono meno di 53 e neppure molti più di 60, contando anche anziani e bambini. Secondo il Colosso anche molte delle donne girano armate con un'ascia o una spada corta, e quindi il numero complessivo di individui atti al combattimento è di 26-30, contando anche le sentinelle. Spiando da una finestra dell'edificio in pietra ha visto una specie di altare simile a quelli orcheschi (ma più dritto) e un uomo che ha officiato un rito davanti a buona parte della popolazione: almeno 40 persone hanno assistito a questo rito all'interno dell'edificio in pietra, per una ventina di minuti. L'orco non ha capito molto, ma ha visto l'umano-sciamano creare della luce dalle mani, e riempire una coppa con dell'acqua comparsa dall'aria. Le case, viste da vicino, sono molto robuste e costruite meglio di quelle viste fino ad ora. Molte sono decorate con incisioni che rappresentano mostri, e tra i mostri ci sono anche gli orchi. Nel villaggio ci sono anche alcuni cani da guardia, una mezza dozzina, e hanno l'aspetto decisamente robusto e feroce. Sono mastini che potrebbero sia dare l'allarme che combattere gli orchi in prima persona. Verso tarda sera, poco prima che si allontanasse, il Colosso ha visto gli umani accendere una piccola pira davanti all'edificio in pietra, in una zona del terreno che sembra appositamente spianata, pulita e circondata da un bordo di pietra. Vista la legna posta a fianco del falò, probabilmente intendono tenerlo acceso tutta la notte. Non arriva a illuminare molto oltre la zona contigua all'edificio in pietra, e il resto del villaggio è nel buio della sera...però potrebbe essere un punto di raduno per gli umani, un luogo dove combattere senza l'impedimento della notte. Infine non ha trovato traccia di orecchie-a-punta o di spara-fuoco come la donna uccisa per risvegliarlo, né ha visto armi più complesse di un arco: le letali balestre usate al campo di lavoro non ci sono, per vostra fortuna.1 punto
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Trama campagna da lv1 ad alti livelli
La cosa più semplice è che il "nemico finale" abbia un organizzazione su vari livelli e ai privi livelli PG vengono coinvolti e affrontano i seguaci di più basso livello. Potrebbero incontrarli per caso indagando su accadimenti strani oppure indagando direttamente su una misteriosa organizzazione. Altrimenti potrebbero occupare i primi livelli con avventure "casuali" legate ai BG dei PG o a incontri per la strada; più avanti indagare su questioni sempre più grossi, indizi per i quali sono stati trovati nelle varie avventure precedenti.1 punto
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Capitolo Ventotto – Il tramonto della terra dei ciliegi
Trull Tanner “Oceiros, io credo in te. Salvane più che puoi.” lo spronò il nano, cercando di indurlo ad un ulteriore, piccolo miracolo. Più tardi, di fronte al Collettore, si disse d'accordo con Bjorn. “Distruggiamo il Collettore, ed anche il Cubo degli Ivarstill. Nessuno dovrà più andare a Shendilavri per suo tramite.” Si avvicinò al cadavere di Thorlum. “Coerente fino all'ultimo, sei morto come sei vissuto. Da idiota. Ma non preoccuparti, cercherò io i documenti con la verità sugli Schiacciagoblin che ci avevano detto essere in questo palazzo.”1 punto
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Topic Organizzativo
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[TDG] La prima del Re
1 puntoDaniel Bryce Osservo la donna allontanarsi quindi annuisco alle parole di John Si, sono d'accordo, dalla sua reazione è paro chiaro che avesse riconosiuto la ragazza. Stiamo a vedere quello che succede.. Mi appoggio quindi allo schienale del divanetto anche io, in attesa1 punto
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[TDG] La casa infestata
1 puntoMagnus Carter "D'accordo" rispondo all'assistente, per poi seguire il direttore nei corridoi laterali.1 punto
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Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary
Padre Romolo Rapido mi frappongo tra il cameriere ed in miei compagni cosi da guadagnare tempo "Nulla di particolare figliolo, il mio amico ha notato una cosa strana sulla catena che sorregge il lampadario e voleva accertarsi che fosse tutto a posto prima di scomodare qualcuno dell equipaggio. " attacco con tono prosaico "Sai come vanno queste cose figliolo, i minuti si trasformano in ore, le ore in giorni ed il loro scorrere e' talmente lento che si sente il bisogno di trovare qualcosa da fare per esorcizzare la noia che ci assale, poiche' l accidia e' un peccato capitale" proseguo "Ora et labora predicava San Benedetto, in un luogo chiuso come questo e' facile lasciarsi andare all indolenza mentre e' dovere di ogni buon cristiano lodare il Signore con la preghiera ma anche con il lavoro fisico e quale migliore occasione di lavoro se non quella di controllare un lampadario che potrebbe cadere rovinosamente sui nostri cari compagni di viaggio?" Sciorino passi della regola benedettina e del vangelo mentre l occhio cade sempre sulla porta dalla quale ho intravisto affacciarsi il medico di bordo1 punto
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Dove trovare Illustratori e Disegnatori per ambientazione.
https://www.facebook.com/danieledanbrenus.spezzani1 punto
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