Vai al contenuto

magictonno

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su magictonno

  • Compleanno 11/03/1990

Obiettivi di magictonno

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie a entrambi, Blackstorm e HITmonkey. Da quale manuale l'hai presa la citazione?
  2. Ciao raga, ho un dubbio sul nemico prescelto e sul bonus delle armi magiche con "anatema". Sto giocando la "mano rossa del destino", e in questa avventura ci sono alcuni mostri chiamati "Progenie draconiche". Ce ne sono diverse, e spesso sono bestie magiche o umanoidi. Purtroppo non dà molte informazioni su cosa effettivamente siano queste "progenie", ma credo molto probabilmente sia un archetipo. Tant'è che infatti subito dopo accanto al tipo specifica sempre fra parentesi "sangue draconico". Ad esempio "Progenie nera predatrice; Umanoide mostruoso (sangue draconico)" Quindi, un ranger con nemico prescelto drago, applica il bonus da nemico prescelto contro queste progenie? E un arma anatema dei draghi può sfruttare il suo bonus di anatema? Così a intuito direi di sì, ma magari c'è qualche regola specifica che ignoro...
  3. Figurati, grazie a te dei pe!

  4. Prego figurati! ^^ Grazie a te dei PE ;-)

  5. Grazie mille raga! Siete stati incredibili! Questa cosa del muoversi durante la lotta me l'ero proprio persa! A forza di masterizzare, ogni volta mi devo leggere regole nuove e va a finire che poi perdo pezzi di quelle vecchie! Cmq sia a questo punto problema risolto per quanto riguarda lo Sbilanciare e lo Spingere! Era una semplice prova di Lottare... Vediamo se ci riuscirà visti gli attacchi di opportunità e la copertura!
  6. Ecco appunto, ma nel caso in cui gli ippogrifi dovessero riuscire ad afferrare il goblin, lo possono sollevare a proprio piacimento, spostandolo al massimo della loro velocità senza nessuna prova? Perchè normalmente se un pg è in lotta con qualcuno e cerca di spostare l'avversario deve fare una prova di spingere... mi chiedevo se è la stessa cosa anche in volo, non solo via terra Cmq grazie per la copertura, non lo sapevo!
  7. Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per amministrare una tattica che un mio giocatore vuole intraprendere: sanno che dovranno affrontare un goblin ranger che cavalca un drago (per quanto inversomile è così, e non l'ho inventato io ma lo prevede l'avventura) e lui in quanto druido, vuole evocare degli ippogrifi per farli lottare contro il goblin, sollevarlo in aria il più possibile per poi lasciarlo cadere e fargli subire i danni da caduta. Secondo voi cosa si potrebbe considerare? Una prova di spingere potrebbe andare? Il peso comunque lo consente (un goblin pesa circa 20kg in media, e gli ippogrifi hanno forza 18 e capacità di trasporto migliorata, cioè fino a 450kg di carico pesante).
  8. Dubbio sul nemico prescelto: come funziona contro i nemici mezzo-qualcosa? Ad esempio un ranger che ha come nemico prescelto Goblinoide e Drago, quale bonus di NP sfrutta contro un Hobgoblin Mezzo-Drago? Solo quello contro Goblinoide, giusto?
  9. A me per rendere più impegnativo un boss è capitato di doverlo riempire di un monte di oggetti magici belli potenti... che alla sua morte non venivano trovati per non rendere troppo forti i pg XD Effettivamente se esistesse una formula fissa sarebbe meglio, altrimenti anche aumentare a occhio può andare... Anche se secondo me il metodo migliore per rendere più impegnativo uno scontro resta sempre aumentare le condizioni sfavorevoli [forti venti per i pg che volano, trappole meccaniche e non ad attivazione continua o breve (tipo 1d4 round), sbuffi di geyser/fuoco in determinate caselle, terreno accidentato per i guerrieri e chierici con armature pesanti, terreno scivoloso, pavimento cedevole, piccoli campi anti magia (o probabilità di fallimento incantesimi)], ma SOPRATTUTTO non lasciare il boss completamente da solo... alla fin fine (a meno che non si tratti di certi tipi di mostri tipo drago o kraken) un png boss per quanto potente è sempre circondato da servitori, bracci destri etc... quando si ritrova completamente da solo, di solito vuol dire che è già nei guai!
  10. Bella idea! Un aggiornamento agli zombi li può rendere più interessanti, e potrebbe portare alla creazione di diverse quest più stimolanti! Io direi di aggiungergli anche Olfatto Acuto per localizzare le creature viventi (cioè cibo ). Poi per quanto riguarda l'infezione metterei un periodo di incubazione di 1d3 giorni. Durante l'incubazione "Rimuovi Malattia" funziona... ma se diventi zombi a quel punto solo Miracolo o Desiderio può farti ritornare com'eri prima... E visto che ci siamo anche questo: quando muori ucciso da uno zombi dopo 1d3 giorni diventi automaticamente uno di loro.
  11. scusa il necroposting.... ma ti volevo chiedere, dove li trovi i numeri di dungeon? E' un po' che li cerco con scarsi risultati! :/
  12. ahhahaha si vede che sono un noob del forum ho letto solo 29 settemebre e non ho guardato le date precedenti
  13. Se è la tua prima esperienza ti consiglio vivamente un'avventura già fatta, perchè in questo modo, oltre a imparare come gestire le cose più pratiche, impari anche come creare un'avventura. Io per questo motivo ti consiglio la "Forgia della Furia". E' per pg liv.4-5, ed è un grosso dungeon, molto "picchioso", ma anche con le sue sorprese e con i suoi momenti investigativi. Inoltre c'è un po' di tutto, ottimo secondo me per una prima esperienza!
×
×
  • Crea nuovo...