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vullesia

Circolo degli Antichi
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  1. Sembra un piano interessante. Dividendoci, almeno un gruppo siamo sicuri che arriverà a colpire il drago. Non può essere ovunque quella dannata bestia. Cerco di capire con chi andare. È evidente che ci siano incantatori, anche solo dal loro modo di parlare. Ma gli altri? che sanno fare? Non so di cosa siate capaci, quindi per chi ha bisogno delle mie spade, si faccia avanti. Sono stato fin troppo tempo inattivo. Dalle tracce che ho visto c'è qualcosa di grosso, MOLTO grosso tra noi e il drago. Un ottimo preludio a questa giornata di caccia.
  2. You came in the wrong neighborhood! A parte che il Warhulk è una Classe di Prestigio di D&D, quindi non compatibile con Pathfinder.
  3. Questa cosa era da aspettarsela. Una bestia immonda come quel drago non avrà che gioia il circondarsi di bestie l'una più terribile e innaturale dell'altra. Subito dopo lo strano richiamo che dir peculiare è dir un'eufemismo, capisco che o è giunta la fine del mondo, o qualche essere sta soffrendo atroci torture...oppure è quel richiamo. E dire che neanche sapevo esistesse un cuculo abissale. Tornato nei ranghi, noto che gli incantatori ancora stanno confabulando il da farsi. Con calma, prendo la mia pietra cote e affilo la spada. Non so cosa ci sarà là dentro, ma toccherà a me proteggerli. Anche L che si crede tanto acuto nelle sue battute.
  4. Il gruppo di gente davanti a me è quantomeno eterogeneo. Alcuni mi sembrano amichevoli dai loro modi di fare....e questo mi basta. Nomi curiosi avete voi del Sud. N e L? Bene, chiamatemi T. Ora, indovinelli e puzzle. Solo le menti contorte dei praticanti di magie possono trovare queste cose divertenti. E io ODIO la magia. È qualcosa che è di vostra competenza. Io cerco di rendermi utile e studierò il territorio. Fate tre volte il fischio del cuculo abissale per dirmi che avete fatto. Resto in zona @DM Spoiler: Un tizio con conoscenze niubbe di arcane non sarebbe di alcuna utilità. Mi metto a fare quel che sa far bene T-dog. Cerca tracce di bestie vicino le porte. Un pò ovunque. sulle rocce, per terra. Faccio l'Aragorn della situazione. Sopravvivenza +13, e prendo 10 dacché non ho fretta. Se trovo qualcosa, provo a fare una prova di conoscenza natura +12 per capire se riconosco l'animale. E nel caso sia un Terrasque scappo, altrimenti cerco di vedere se conducano da qualche parte. Può essere che il drago sia l'unico abitatore del vulcano. Ma se questi parlando di non morti, bè, qualche traccia la lasceranno
  5. Erano giorni che cercavo tracce degli imperiali. Sapevo solo che il punto d'incontro per i miei contatti sarebbe stato sotto il vulcano spento. Un pò vaga come cosa, ma dopotutto non potevo aspettarmi altro da gente del Sud. Ritrovarli non è stato facile. Avevo iniziato ad ipotizzare che fossero morti sotto qualche spada (o peggio, drago) prima di allora...ma ecco che sento due distinte urla. Seguo come posso l'origine del suono. Un gioco da ragazzi. E se ci sono riuscito io, ci potrebbe riuscire qualsiasi bestia nelle vicinanze Alle parole del capitano, non posso che far una smorfia. È già doloroso tradire coloro che mi hanno cresciuto, non serve dovermelo rinfacciare. La mano tesa del capitano non so come intenderla. Al nord si è molto più sospettosi, la mano la si da solo alle persone intime. Ma si vede che quelli del Sud non hanno di queste usanze. Riluttante, gli porgo la mia mano. Come mi aspetto che voi Imperiali teniate fede alla vostra parte dell'accordo. Ma credo che prima di tutto dovremmo muoverci da qui. Siamo all'aperto, facili prede per una bestia volante come un drago. E come vi ho trovato facilmente io, così potrebbe tale bestia. Preferirei entrare nella montagna...anche se il suo aspetto poco mi convince. E a proposito di aspetto, @Tutti (tranne al drago) Spoiler: Trenloe è un umano con diversi anni alle spalle. La sua pelle è solcata da grandi cicatrici, più o meno estese. Perché si ostini ad andare in giro senza armatura è un mistero, Ma ehi, sono barbari del Nord. Sono gente strana. Come è strano che vada in giro senza armi a distanza, ma solo due spadoni. Che abbia paura di perderne uno? Potrei perdere tempo a descriverlo, oppure vi sparo una sua illustrazione. L'hanno pregato di mettersi nelle migliore delle pose, ma tutto quel che è riuscito a fare è questo grugno
  6. Idee random: Potrebbero essere stati ripescati da un vascello astrale, guidato da un capitano con l'ossessione di Mobius Dick, una balena dimensionale. Il livello del gruppo è adatto per uno scontro del genere. Se poi vuoi sperimentare, un'idea che mi ha sempre affascinato è girovagare nella cosmologia dei Vichinghi. Hanno un multiverso diverso da quello canonico di D&D. Oppure girovagare negli universi paralleli, se sei in vena di sperimentare. Ad esempio, puoi farli catapultare nella Russia della prima guerra mondiale, come nell'Adventure Path Rasputin Must die! dove i PG devono fermare proprio Rasputin. Dovranno combattere contro soldati armati di fucili. Fico Se vuoi provare qualche modulo d'avventura, bellino secondo me sono Crucible of Chaos, il quale dà anche spunto per continuare come campagna. Scoprire che ne è stato del mago del Sangue.
  7. trovato tutto quel che mi interessava sulle armi da fuoco sull'ultimo adventure path, Rasputin must die! ci sono anche le regole per combattimenti contro un'unità. Finalmente direi. Dateci un'occhiata, merita tantissimo
  8. esiste la sezione creazione? Comunque ho cercato su google ma non esce nulla con le chiavi di ricerca gatling pathfinder.
  9. Sto facendo brainstorming per la mia prossima campagna, e vorrei inserire elementi steampunk. Guardando Sucker Punch c'è una scena davvero entusiasmante Ecco, stavo pensando di creare un avversario munito di gatling gun come quello in un sogno che avranno se e quando verranno intrappolati da un personaggio alla Cappellaio Matto. Paradossalmente la cosa che più m'è sembrata simile a come vengono gestite le armi da fuoco di Pathfinder è l'incantesimo raggio infuocato. Vediamo: raggio di contatto a distanza (non monto dissimile ad un tiro per colpire a contatto a distanza delle armi da fuoco). si possono colpire nemici vicini tra loro di 9 metri. massimo 3 raggi ognuno da 4d6 danni ciascuno. RI si (questo è da togliere). descrittorio [fuoco]. ma i danni di una gatling direi sono metà fuoco e metà perforanti. Quindi direi che un gatling è semplicemente un bastone di raggio infuocato dall'aspetto bislacco. Danno 12d6, media 42 danni. Quella di un GS 9. Come la vedete? Certo la scia di distruizione è difficile da spiegare se non per via descrittiva. Oppure c'è qualche oscuro manuale che prevede gatling?
  10. I picchioni sanno fare danni. Continuativamente nel tempo. Senza sprecare slot incantesimi. Una palla di fuoco ci sta, quando ci sono molti nemici. Ma è molto contingente. Un buon incantatore deve far la cosa che è più efficente a livello meccanico: buff e debuff. Ma stiamo andando off topic. Se volete creiamo un altro topic dove mettiamo sul tavolo il miglior modo di giocare un incantatore. E l'eventuale differenza tra un incantatore giocato al tavolo e uno giocato PbF
  11. Bisogna sempre vedere la descrizione dell'incantesimo. Dardo incantato fa danni da forza. non riducibili in alcun modo. Palla di fuoco non bisogna vedere la RD. Si deve vedere la resistenza all'energia! Se un'incantesimo fa danni taglienti\contundenti IMHO il mago sta sbagliando qualcosa. Ma io sono della scuola che gli incantesimi non devono blastare
  12. adoro l'odore di aver ragione di primo pomeriggio! grazie man
  13. Non linciatemi. Non è per me. La riduzione al danno si applica anche ai danni provocati dagli incantesimi?
  14. Io ho masterato quella campagna. Credo che un chierico abbia molto di cui divertirsi. EDIT: quoto il druido
  15. il maestro delle molte forme gli permetterebbe tra le tante altre cose di combattere come un troll. E andare in giro come un troll da guerra, con guarigione rapida e le sue spropositate caratteristiche fisiche è il sogno di chiunque combatta in mischia! E quando s'è stancato, cambia forma in n-mila altre cose. Cheesy
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