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vullesia

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  1. You came in the wrong neighborhood! A parte che il Warhulk è una Classe di Prestigio di D&D, quindi non compatibile con Pathfinder.
  2. Idee random: Potrebbero essere stati ripescati da un vascello astrale, guidato da un capitano con l'ossessione di Mobius Dick, una balena dimensionale. Il livello del gruppo è adatto per uno scontro del genere. Se poi vuoi sperimentare, un'idea che mi ha sempre affascinato è girovagare nella cosmologia dei Vichinghi. Hanno un multiverso diverso da quello canonico di D&D. Oppure girovagare negli universi paralleli, se sei in vena di sperimentare. Ad esempio, puoi farli catapultare nella Russia della prima guerra mondiale, come nell'Adventure Path Rasputin Must die! dove i PG devono fermare proprio Rasputin. Dovranno combattere contro soldati armati di fucili. Fico Se vuoi provare qualche modulo d'avventura, bellino secondo me sono Crucible of Chaos, il quale dà anche spunto per continuare come campagna. Scoprire che ne è stato del mago del Sangue.
  3. trovato tutto quel che mi interessava sulle armi da fuoco sull'ultimo adventure path, Rasputin must die! ci sono anche le regole per combattimenti contro un'unità. Finalmente direi. Dateci un'occhiata, merita tantissimo
  4. esiste la sezione creazione? Comunque ho cercato su google ma non esce nulla con le chiavi di ricerca gatling pathfinder.
  5. Sto facendo brainstorming per la mia prossima campagna, e vorrei inserire elementi steampunk. Guardando Sucker Punch c'è una scena davvero entusiasmante Ecco, stavo pensando di creare un avversario munito di gatling gun come quello in un sogno che avranno se e quando verranno intrappolati da un personaggio alla Cappellaio Matto. Paradossalmente la cosa che più m'è sembrata simile a come vengono gestite le armi da fuoco di Pathfinder è l'incantesimo raggio infuocato. Vediamo: raggio di contatto a distanza (non monto dissimile ad un tiro per colpire a contatto a distanza delle armi da fuoco). si possono colpire nemici vicini tra loro di 9 metri. massimo 3 raggi ognuno da 4d6 danni ciascuno. RI si (questo è da togliere). descrittorio [fuoco]. ma i danni di una gatling direi sono metà fuoco e metà perforanti. Quindi direi che un gatling è semplicemente un bastone di raggio infuocato dall'aspetto bislacco. Danno 12d6, media 42 danni. Quella di un GS 9. Come la vedete? Certo la scia di distruizione è difficile da spiegare se non per via descrittiva. Oppure c'è qualche oscuro manuale che prevede gatling?
  6. I picchioni sanno fare danni. Continuativamente nel tempo. Senza sprecare slot incantesimi. Una palla di fuoco ci sta, quando ci sono molti nemici. Ma è molto contingente. Un buon incantatore deve far la cosa che è più efficente a livello meccanico: buff e debuff. Ma stiamo andando off topic. Se volete creiamo un altro topic dove mettiamo sul tavolo il miglior modo di giocare un incantatore. E l'eventuale differenza tra un incantatore giocato al tavolo e uno giocato PbF
  7. Bisogna sempre vedere la descrizione dell'incantesimo. Dardo incantato fa danni da forza. non riducibili in alcun modo. Palla di fuoco non bisogna vedere la RD. Si deve vedere la resistenza all'energia! Se un'incantesimo fa danni taglienti\contundenti IMHO il mago sta sbagliando qualcosa. Ma io sono della scuola che gli incantesimi non devono blastare
  8. adoro l'odore di aver ragione di primo pomeriggio! grazie man
  9. Non linciatemi. Non è per me. La riduzione al danno si applica anche ai danni provocati dagli incantesimi?
  10. Io ho masterato quella campagna. Credo che un chierico abbia molto di cui divertirsi. EDIT: quoto il druido
  11. il maestro delle molte forme gli permetterebbe tra le tante altre cose di combattere come un troll. E andare in giro come un troll da guerra, con guarigione rapida e le sue spropositate caratteristiche fisiche è il sogno di chiunque combatta in mischia! E quando s'è stancato, cambia forma in n-mila altre cose. Cheesy
  12. su due piedi coi manuali base (immagino quelli in italiano come perfetti e arcani rivelati) e d'ambientazione, e vedendo che tu vuoi far il paladino combattente, ti proporrei di cambiare idea sul fare il damage dealer, quanto piuttosto il leader del gruppo. Mi spiego. Fare un paladino del manuale del giocatore base per 5 livelli è controproducente. Ok ottieni Car ai tiri salvezza. ma i restanti privilegi di classe sono inutili perché sarai sempre e solo un paladino di 5°. La mia proposta è di fare (anche se io nutro un odio verso i monaci perché per me non fanno fantasy, ma qui si parla di sezione ottimizzazione): monaco 2 (variante Attacco soverchiante pg 53 Arcani rivelati)\guerriero 4\paladino guerriero 10 .... gli altri livelli te li riempi tu semmai ci arrivi ad un PG di 16° (molte campagne finiscono attorno al 12° quando i maghi diventano ingestibili). Devi avere arma focalizzata (martello da guerra) come prerequisito per la tua CdP. Bene, andrai in giro con un'arma contundente. Ti qualifichi per il talento Bash che sta sull'ambientazione di Warcraft. Ti spiego perché per me è un must have. con un'azione di round completa colpisci l'avversario e tiri i danni. danni che non subirà, ma dovrà superare un TS su tempra pari a 10+danni subiti. E tieni presente che adeguatamente buffato i tuoi danni possono arrivare a dare un TS molto alto. L'avversario è stordito. Perde il turno. che è molto meglio di fare mille mila danni+1 secondo me. E ciliegina sulla torta, perde il bonus Des alla CA. Il ladro del gruppo bacerà il suolo dove cammini. Attacco poderoso e spingere migliorato lo ottieni aggratis dal monaco. Puoi prendere rispettivamente ancora 9 talenti prima di arrivare al settimo livello (mica male eh?!). Spoiler: 1 talento al primo livello 1 talento bonus per essere un umano 1 talento per essere di terzo livello 1 talento per essere di sesto livello 3 talenti bonus per essere un guerriero 2 difetti Lista della spesa: Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (martello da guerra), Bash, Spezzare migliorato, Uccisore di maghi (perfetto arcanista), Combattimento brutale e truppa d'assalto per il sesto livello per gli altri talenti ti rimando alla guida al guerriero! spero di esser stato d'aiuto.
  13. Ma facendo un ranger 5\maestro delle molte forme 7\warblade 8 non sarebbe più competitivo il tuo troll?
  14. Mi chiedo se sia lecito, prendendo con autorità un caster specializzato nel costruire ogni tipo di oggetto magico, avere un budget per la "spesa" raddoppiato. Esempio. Creo un PG di 12°. Con autorità potrei avere un incantatore di 10° che mi potrebbe creare a costo dimezzato una marea di oggetti magici succosi ma costosi. È possibile farlo?
  15. a me era venuto in mente di prender qualcosa in prestito dall'E6. pagare un talento in EXP. Perché i talenti non sono mai abbastanza xD
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