Jump to content

Marty McFly

Ordine del Drago
  • Content Count

    65
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

1 Follower

About Marty McFly

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 07/28/1983

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Motta Visconti (MI)
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Hicks grazie mille! Io ipotizzo che tra Il Furto dei dragoni e il Dungeon del Mago Folle circa 2 anni di avventura dovrebbero essere occupati... Certo se la prima avventura effettivamente ha una durata di poco più di 2 mesi le previsioni potrebbero essere sbagliate...
  2. Chiedo venia, non volevo certamente essere pedante o violare il regolamento. Grazie mille comunque per la risposta, la domanda effettivamente era forse un po’ superficiale e probabilmente troppo reiterata. ✌🏻
  3. Recensione esaustiva e che dà l'idea dello spessore e del valore dell'avventura! Ne approfitto per porre un quesito considerata l'imminente uscita del modulo in ITA di Waterdeep: Il furto dei dragoni. Nello specifico, secondo voi, seppur consapevole delle variabili in gioco e della difficoltà nel dare una risposta certa, mi domandavo secondo voi quanto può durare (in termini di sessioni e/o di mesi) più o meno una campagna increntrata sui due moduli citati all'inizio: Waterdeep: Il furto dei dragoni (vi chiederei indicativamente una durata in termini di sessioni e/o mesi di questo singolo modulo) e Waterdeep: Il dungeon del mago folle (anche qui vi chiederei per chi l'ha giocato una stima della durata). Grazie mille a chi risponderà.
  4. Grazie mille, alla fine ho scritto direttamente ad Asmodee chiedendo informazioni sulle edizioni approfittandone per chiedere dove acquistare fisicamente i manuali. Grazie ancora.
  5. Ciao perdonami, ho dato per scontato che fosse chiaro di quale edizione stessi parlando. Io intendo acquistare i manuali in ITALIANO e intenderei anche acquistarli direttamente dal sito Asmodee ma, salvo errore, non mi sembra esista una possibilità di acquistarli direttamente da lì (francamente non individuo nel loro sito neanche un banalissimo tasto "cerca"). Per cui mi orienterò penso su siti come Amazon o Ebay ma, comprando lì, la mia paura è di comprare una versione o una stampa non aggiornata dei manuali (soprattutto quello del giocatore). Ad ogni modo ho visto che sul sito Asmodee esistono delle errata corrige le quali citano testualmente "Questo documento corregge o chiarifica alcune regole del Manuale del Giocatore 5Ed. Queste correzioni sono incluse nella Quarta Stampa del manuale. (Ultimo aggiornamento: 12/07/2018)."
  6. Ciao Silentwolf, grazie mille davvero per la risposta: chiara ed esaustiva! Non ci resta che aspettare allora...nel frattempo vado a comprarmi i 3 manuali base della 5e!
  7. Ciao a tutti, approfittando dell'imminente uscita del modulo in ITA di Dragon Heist, mi domandavo quanto potesse durare (in termini di sessioni e/o di mesi) più o meno una campagna increntrata sui due moduli citati all'inizio: Waterdeep: Dragon Heist (vi chiederei indicativamente una durata in termini di sessioni e/o mesi di questo singolo modulo) e Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage (anche qui vi chiederei per chi l'ha giocato una stima della durata). Ne approfitto per chiedervi un'ulteriore conferma?... Per quanto riguarda Waterdeep: Il furto dei dragoni (Dragon Heist) mi sembra di aver capito che la versione in ITA dovesse uscire intorno alla fine di Gennaio 2019, è corretto? Per lo meno così sembra da sito della asmodee http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php e confermato anche da questo sito https://www.dungeondice.it/giochi-di-ruolo/dungeons-dragons/11860-dungeons-dragons-waterdeep-il-furto-dei-dragoni.html Mentre per quanto riguarda Waterdeep: Il dungeon del Mago Folle (Dungeon of the Mad Mage) ho letto che è prevista l'uscita in ITA intorno a Marzo 2019...si hanno conferme o news in merito? Sul sito della asmodee c'è scritto "uscita da definire". Grazie in anticipo a chi risponderà.
  8. Ciao a tutti, approfittando dell'imminente uscita del modulo in ITA mi domandavo quanto potesse durare (in termini di sessioni e/o di mesi) più o meno una campagna increntrata su questa avventura (alla quale poi abbinerei Il Dungeon del Mago folle - e anche su questa seconda avventura vi chiederi una stima della durata). Grazie in anticipo a chi risponderà.
  9. Ciao Alonewolf e grazie per la risposta. Quindi quello che trovo online posso comprarlo tranquillamente perchè si tratta dell'unica edizione pubblicata e in commercio? Grazie.
  10. Ciao a tutti, ho un dubbio banale ma vorrei chiedere prima di procedere con un eventuale acquisto. Nello specifico vorrei acquistate i 3 manuali base di D&D 5e (Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei Mostri) ma ho letto che potrebbe essere stata effettuata qualche ristampa che è intervenuta per correggere alcuni errori senza tuttavia trovare nessun riscontro ufficiale. E' corretto? Eventualmente che tipo di edizione o quale data di uscita devo considerare per procedere con un acquisto aggiornato e che non comporti il rischio di acquistare qualcosa che risulta "già superato" (visto soprattutto che l'investimento non è indifferente). Grazie mille a chi risponderà.
  11. Ciao Dmitrij, avevo già pensato di sostituire come caratteristica principale il carisma e il suggerimento della saggezza potrebbe essere credo il migliore...e scegliendo intelligenza temo di perdere in coerenza...al momento però sembrerebbe che il CAR vada bene per cui, salvo strani stravolgimenti, rimango fedele al manuale e mi attendo a quanto scritto nel regolamento. Grazie, Marty,
  12. Ciao Hobbes grazie davvero per il suggerimento, davvero interessante. Provo a sottoporlo al vaglio ma temo che oramai si sia orientato dul warlock con CAR basso. Grazie ancora, Marty.
  13. Ciao a tutti, il mio giocatore sembrerebbe essere orientato come classe verso il warlock accettando un carisma basso (in linea con il suo bg e l'idea di pg che ha in testa). Rimango comunque, se qualcuno vorrà, in attesa di vostri suggerimenti su possibili classi o variaynti da applicare. Grazie sempre, Marty.
  14. Ciao Nereas, grazie davvero per l'interessantissimo suggerimento, lo sottopongo al giocatore e vediamo se può interessargli! E' un esperto DM e un ottimo giocatore, punta molto sulla coerenza del PG e non sulla creazione di un Power Playwer per cui qualche limitazione non dovrebbe rappresentare un problema (sarà mia cura da DM poi in caso "ricompensarlo" per equilibrare il tutto). Davvero grazie, sapevo che avrei potuto contare su di voi! Aspetto trepidante altri stimolanti suggerimenti, Marty.
  15. Ciao a tutti, collegandomi ad un mio recente post vi chiedo una mano d'aiuto per la creazione di un personaggio che sarà interpretato da uno dei miei giocatori. Ho iniziato, dopo aver deciso ambientazioni e moduli da giocare, a raccogliere i primi abbozzi di idee e bg per i PG che andranno a vivere e a plasmare la campagna che intendo masterare. Inizio con il precisare che l'ambientazione è quella dei FORGOTTEN REALMS e che intendo concedere ai giocatori come manuali da utilizzare esclusivamente quelli BASE + quelli previsti nell'ambientazione (che pochi non sono). Tuttavia uno dei miei giocatori più "talentuosi" e dotato quasi sempre di grande inventiva e sorprendente intuizione, mi ha raccontato la sua idea per un interessante PG per lo sviluppo e la creazione del quale necessito però del supporto di qualcuno di voi. L'idea era quella di un personaggio estremamente introverso, con l'animo "spezzato" per via di profondi traumi (torture di ogni genere) subiti in passato. Il pg (per motivi che sto già sviluppando da master collegandoli alla campagna), senza svelarvi troppo del bg, ha avuto un'intensa ma breve connessione con un piano esterno, connessione attraverso la quale è riuscito pian piano ad utilizzare spontaneamente i primi rudimenti di energia arcana (l'idea tengo a precisare si collega molto bene con il plot dell'avventura). La sua idea quindi era quella di interpretare un personaggio in grado spontaneamente di lanciare magia, un personaggio però estremamente schivo, poco curato nell'aspetto e profondamente turbato dalle torture del passato, visto quasi come un pazzo da chi lo circonda non solo per il suo aspetto fisico ma anche e soprattutto per le strambe teorie che racconta circa l'estistenza di altri luoghi ai quali è riuscito a dare una breve occhiata. Detto questo, va da sè teoricamente che il carisma del pg non dovrebbe, per esigenze e coerenza di bg, essere molto alto e questo, ahinoi, cozza un pò con la sua idea di creare un incantatore arcano che lanci spontaneamnte (quasi sempre hanno come caratteristica principale il CAR). La sua idea al momento è quella di interpretare un warlock (e qui gli concedo già un'eccezione visto che la classe non compare in nessuno dei manuali concessi), classe che si basa molto sul CARISMA e quindi non molto in linea con quanto descritto fino ad adesso, anche se a livello di descrizione della classe potrebbe essere pertinente. Vorrei sapere da qualcuno di voi se esiste una classe o una variante che coincida l'esigenza di creare un incantatore spontaneo con un carisma basso. Spero di essere stato sufficientmente chiaro e, nel caso, sono pronto a dare qualunque spiegazione. Grazie a chi risponderà, il vostro amico nel tempo, Marty McFly.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.