Vai al contenuto

MANUALI BASE D&D 5E ITA - Dubbi su eventuali ristampe


Marty McFly

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho un dubbio banale ma vorrei chiedere prima di procedere con un eventuale acquisto.

Nello specifico vorrei acquistate i 3 manuali base di D&D 5e (Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei Mostri) ma ho letto che potrebbe essere stata effettuata qualche ristampa che è intervenuta per correggere alcuni errori senza tuttavia trovare nessun riscontro ufficiale.

E' corretto? Eventualmente che tipo di edizione o quale data di uscita devo considerare per procedere con un acquisto aggiornato e che non comporti il rischio di acquistare qualcosa che risulta "già superato" (visto soprattutto che l'investimento non è indifferente).

Grazie mille a chi risponderà.

Modificato da Marty McFly
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
8 ore fa, Marty McFly ha scritto:

Nello specifico vorrei acquistate i 3 manuali base di D&D 5e (Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei Mostri) ma ho letto che potrebbe essere stata effettuata qualche ristampa che è intervenuta per correggere alcuni errori senza tuttavia trovare nessun riscontro ufficiale.

Sì sono state introdotte delle correzioni tipografiche con le varie stampe del manuale se è questo che intendi. Se invece parli delle errata uscite a Novembre scorso non saprei dirti se e quali nuove stampe già le comprendano. Stai comunque parlando dei manuali in italiano o in inglese?

8 ore fa, Marty McFly ha scritto:

E' corretto? Eventualmente che tipo di edizione o quale data di uscita devo considerare per procedere con un acquisto aggiornato e che non comporti il rischio di acquistare qualcosa che risulta "già superato" (visto soprattutto che l'investimento non è indifferente).

Guarda non considerare che sia un passaggio tipo dalla 3.0 alla 3.5, le errata sono contenute ed eventualmente accessibili online gratuitamente e non vanno a modificare il gioco in maniera sostanziale, solo delle limature di piccoli dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 ore fa, Marty McFly ha scritto:

Ciao Alonewolf e grazie per la risposta.

Quindi quello che trovo online posso comprarlo tranquillamente perchè si tratta dell'unica edizione pubblicata e in commercio?

Grazie.

Intanto ribadisco la domanda, stiamo parlando di edizioni italiane od inglesi? E soprattutto trovo online cosa significa? Acquistato dal sito della Wizards (o Asmodee in caso di quella italiana) oppure su siti come Amazon o EBay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perdonami, ho dato per scontato che fosse chiaro di quale edizione stessi parlando.

Io intendo acquistare i manuali in ITALIANO e intenderei anche acquistarli direttamente dal sito Asmodee ma, salvo errore, non mi sembra esista una possibilità di acquistarli direttamente da lì (francamente non individuo nel loro sito neanche un banalissimo tasto "cerca"). Per cui mi orienterò penso su siti come Amazon o Ebay ma, comprando lì, la mia paura è di comprare una versione o una stampa non aggiornata dei manuali (soprattutto quello del giocatore).

Ad ogni modo ho visto che sul sito Asmodee esistono delle errata corrige le quali citano testualmente

"Questo documento corregge o chiarifica alcune regole del Manuale del Giocatore 5Ed. Queste correzioni sono incluse nella Quarta Stampa del manuale. (Ultimo aggiornamento: 12/07/2018)."

 

 

Modificato da Marty McFly
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
46 minuti fa, Marty McFly ha scritto:

Io intendo acquistare i manuali in ITALIANO e intenderei anche acquistarli direttamente dal sito Asmodee ma, salvo errore, non mi sembra esista una possibilità di acquistarli direttamente da lì (francamente non individuo nel loro sito neanche un banalissimo tasto "cerca"). Per cui mi orienterò penso su siti come Amazon o Ebay ma, comprando lì, la mia paura è di comprare una versione o una stampa non aggiornata dei manuali (soprattutto quello del giocatore).

La Asmodee vuole favorire l'acquisto tramite negozi fisici quindi non hanno una loro rivendita diretta sul proprio sito. Comunque come ti dicevo non ci sono differenze abissali anche considerando le errata quindi se vuoi risparmiare sull'acquisto passare da siti come Amazon o Ebay sicuramente conviene. Se invece vuoi davvero essere sicuro di avere l'ultima stampa più aggiornata vai in un negozio di hobbystica e compralo direttamente da loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...